Recupero Crediti Stragiudiziale per i comuni Icm Credit Management S.r.l Ser V izi e risultati di eccellenza.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura di Gaetano Scala Agenzia delle Entrate
Advertisements

Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
Prototipo del Portale Fiscale per le Aziende. Portale Fiscale x le Aziende Area informativa news Area abbonati, accesso alla home page personalizzata,
Servizio Web AUREO Archivio Unico delle Registrazioni e degli Operatori Soluzione sviluppata in partnership con A.N.T.I.C.O. Associazione Nazionale.
COME VALUTARE UN PROGETTO DI MOBILITA’
A cura di Antonino Iacono Agenzia delle Entrate
Il Sistema Sanitario in controluce Sostenibilità economica e qualità dellassistenza Rapporto 2012.
Imprenditorialità e managerialità
A.I.S.A. agenzia di intermediazione sociale allabitare Comitato di indirizzo e controllo: Fondaziona La Casa CCIAA Provincia di Padova ItaliaLavoro (SNS)
verso la pratica del bilancio sociale
IL CASE MANAGEMENT E L’INFERMIERE PROFESSIONALE IN UN DIPARTIMENTO DI SALUTE MENTALE Gianfranco Buffardi Rosa Vinciguerra.
SEMINARIO FARO CATANIA 19/11/2007 A CURA DI SALVO FERRARO.
COSA ABBIAMO FATTO A FERRARA PER SUPPORTARE LE ATTIVITA DI CONTROLLO DELLEVASIONE ?
PRINCIPI CONSOLIDATI DEL PROCESSO DI VALUTAZOIONE i) Qualità. I progetti selezionati per l'erogazione di un finanziamento devono dimostrarsi di elevato.
L’esperienza di Reggio Emilia: rete cure territoriale percorsi di cura
1 Vista dal punto di vista delle case editrici leditoria libraria ci appare agire non su uno, ma su due mercati, uno di acquisizione e uno di destinazione.
Direzione Territorio, Mobilità, Sviluppo Economico ed Ambiente Comune di Genova Febbraio 2005 Lo Sportello per lEsercizio delle Attività Produttive.
Dal recupero alla gestione dei crediti e della clientela: lo scoring di collection Valeria Gubellini Cristina Mannino.
Gabriella Contardi 1 SBN WEB Servizi allutenza e integrazione con ILL.
Continuità con la Fisioterapia Domiciliare Simone Baldi, Simona Faini
IL BILANCIO La pianificazione di business nella nuova economia
SP - Risorse Umane Servizio Accettazione a Domicilio Raccomandate Servizio Accettazione a Domicilio Raccomandate.
Gestione Clienti Online
KIMO la soluzione per il Mobile Office
CCNL 12 febbraio 2005 Schede riassuntive Orario di lavoro.
System for Card MESSENGER Gestione Messaggi Presentazione.
Bando per lassegnazione di Contributi a Persone fisiche per lutilizzo di servizi di mobilità in sostituzione di veicoli inquinanti,mediante Mobility Card.
Comune di Mantova DATI SULLICI NEL COMUNE DI MANTOVA circa le denunce ICI presentate dal 1993 ad oggi; Oltre di Euro il gettito annuo.
Gioco on-line da inserire sul sito della regione Gestione della propria città in Emilia Romagna. Ogni città ha unimpostazione predefinita: le caratteristiche.
Reingegnerizzazione e digitalizzazione
Gestisce Semplifica Controlla Sezione Procedure Concorsuali La classificazione permette all’utente di determinare ogni elemento di valutazione del credito,
Bozza 1 GEMMACOMUNE DI ROMA IT/TARIFFA FRONT-OFFICE BACK OFFICEUTENTE Aggiornamento Database Lavorazione dei dati forniti e Aggiornamento database Invio.
Conto Energia fotovoltaico Nuova procedura web per la richiesta degli incentivi Fase sperimentale in partnership con Confindustria.
RIMESSE CONTRASSEGNI Dal menu principale di ogni utente
Uffici Vertenze Lavoro La CGIL offre ai propri associati una serie di tutele individuali, riguardanti lo svolgimento del rapporto di lavoro subordinato.
PREVIDENZA COMPLEMENTARE INFORMAZIONE: 1 GENNAIO 2007TRASFERIMENTO TFR Conviene aderire ad un Fondo Pensione? 1.Quale strategia d’investimento adottare.
PIATTAFORMA MAESTRA.
- PEC – Posta Elettronica Certificata E’ uno strumento che permette di dare, ad un messaggio di posta elettronica, lo stesso valore di una raccomandata.
Partner SISTEMI – Innovazione e consenso CSB Software & Solutions.
Risorse Umane - Clienti Affari 1 Modalità e Condizioni Operative 1 settembre - 31 dicembre 2009.
Organismo pagatoreART€A Agenzia Regionale Toscana per le Erogazioni in Agricoltura 1 5/11/2003 La gestione dei flussi di autorizzazione, esecuzione e contabilizzazione.
Registrazione degli ospiti INFN e gestione del database via web M.Corosu, A.Brunengo INFN Sezione di Genova Linguaggio di programmazione: perl Web server:
Portalettere/Articolazione Servizi Innovativi
Verifica e Valutazione competenze
Riscossione Certificata ( Risco.Cer. ) Icm Credit Management S.r.l Ser V izi e risultati di eccellenza.
Recupero Crediti Stragiudiziale
Fattura Certificata Icm Credit Management S.r.l Ser V izi e risultati di eccellenza.
Credito Certificato Icm Credit Management S.r.l Ser V izi e risultati di eccellenza.
La valutazione delle Prestazioni
INGIUNZIONE FISCALE ICM PER I COMUNI Icm Credit Management S.r.l Ser V izi e risultati di eccellenza.
SOLLECITI DI PAGAMENTO PER I COMUNI Icm Credit Management S.r.l Ser V izi e risultati di eccellenza.
Mercato Privati 1 “ROUND FINALE” Modalità e Condizioni Operative 1 settembre - 31 dicembre 2009.
Sistema Informativo per la Progettazione Multidisciplinare Individualizzata "SINPI" Commissione per l’inclusione degli studenti disabili Università degli.
LA SOLUZIONE READY PER IL CBI E LA TESORERIA. Cos’è Banche24?! E’ l’innovativa soluzione Web, Multiazienda e Multibanca, che consente, attraverso un unico.
Prefettura di Alessandria Ufficio Territoriale del Governo
Una compagnia per la vita. Pag. 2 Una compagnia per la vita LA NOSTRA STORIA AFI ESCA è una Compagnia d’Assicurazione nata nel 2010 dalla fusione delle.
Il progetto Community Care finanziato dalla Legge 285/97, è attivo da maggio 1999 nel V Municipio del Comune di Roma, nel quadrante est della città. Il.
Dalla procedura all’efficacia Scopi e finalità della Revisione.
Software gestionale per fatturazione e magazzino.
____________________________________
La Carta Regionale dei Servizi e i suoi molteplici usi, dalla Sanità ai Servizi degli Enti Locali.
Direzione Generale della Ricerca e dell’Innovazione in Sanità 1 27 aprile 2016.
Fondi immobiliari I fondi immobiliari possono definirsi come “un patrimonio autonomo istituito da una Società di gestione del risparmio che raccoglie capitali.
Fascicolo aziendale per l’accesso ai benefici previsti dalle misure del PSR 2007/2013.
Settore Amministrativo, Affari Generali e Risorse Umane Relazione Conto Consuntivo 2009.
Successiva precedente VISUALIZZA CLICCA PER PROSEGUIRE Dk Office La Suite per L’Office Automation presenta.
AUSL BOLOGNA. Definire il punteggio sociale  Azione valutativa che non può essere ricondotta ad automatismi, elementi esclusivamente oggettivi o ad una.
Servizio di Orientamento in un C.P.I. Servizio di 1^ accoglienza Valutazione del bisogno di Orientamento Invio al Servizio di Orientamento Interno al CPI.
SOCIETA’ PARTECIPATE CIPAG
MORA DEL CREDITORE ARTT – 1217 c.c. Rifiuto o mancata collaborazione al debitore Senza motivo legittimo Conseguenze giuridiche: 1) inversione del.
Transcript della presentazione:

Recupero Crediti Stragiudiziale per i comuni Icm Credit Management S.r.l Ser V izi e risultati di eccellenza

Caratteristiche: 1) Efficacia 2) Rapidità 3) Economicità 4) Trasparenza LO STRUMENTO PIÙ EFFICACE PER IL RECUPERO DEI CREDITI

IL METODO ICM Prevede 3 fasi: 1) Lettera Raccomandata A. R. di messa in mora 2) Phone Collection da parte di personale specializzato 3) Home Collection da parte di Esattori Domiciliari professionali autorizzati dalla Questura

Atteggiamento del Funzionario ICM:. Bonario. Mediatorio. Consulenziale. Realistico MODALITA

In funzione del mandato:. Recupero totale e immediato. Piano di rientro assistito e gestito interamente da Icm ESITO DELLA ATTIVITA’ SVOLTA

Alternativamente: Passaggio alla fase coattiva tramite Ingiunzione Fiscale (solo in presenza di beni/redditi aggredibili) Relazione di Negatività (Perizia di Inesigibilità) IN CASO DI ESITO NEGATIVO

1) Performance elevate (recupero del 40% - 60%) 2) Tempi rapidi (90 – 120 gg) 3) Costi quasi totalmente a carico dei debitori (equità fiscale) 4) Consistente riduzione delle posizioni da passare al coattivo 5) Trasparenza, tramite l’accesso al nostro sistema gestionale VANTAGGI PER IL COMUNE

1) Creazione credenziali di accesso al sistema di ICM per la Committente 2) Assegnazione di Gestore portafoglio dedicato 3) Inserimento a sistema delle posizioni debitorie 5) Lettera Raccomandata A. R. di messa in mora 6) Preparazione fascicolo per fase di esazione domiciliare 7) Home collection da parte di Esattori domiciliari con Nulla Osta della Questura CONTENUTI DEL SERVIZIO

8) Ricerche anagrafiche (ove necessarie, a cura del Comune) 9) Seconda battuta in esazione domiciliare 10) Incassi diretti e indiretti per conto della Committente con riversamento mensile 11) Formulazione e gestione dei Piani di rientro 12) Visure idonee a identificare redditi e/o beni mobili e immobili aggredibili 13) Emissione delle Relazioni di negatività (Perizie di Inesigibilità valide per la Corte dei Conti)