GARANZIE AFFITTI Garanzia rilasciata in favore del proprietario immobiliare a garanzia del contratto di affitto privato o commerciale.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
la VENDITA definizione:
Advertisements

L’impresa di assicurazione
Modalità organizzative e tempi del Tirocinio II Per il tirocinio del II anno il monte ore previsto dal piano di studi è di 150 ore da svolgersi indicativamente.
Avvocato Marco Maglio1 Le regole essenziali in materia di vendite a distanza E' entrato in vigore il 18 Ottobre 1999 il decreto legislativo 185/99 -attuativo.
CORSO DI PREPARAZIONE ALLA PROFESSIONE DI DOTTORE COMMERCIALISTA
Locazione (Articoli 1571 – 1606)
Ritrovamenti e scoperte Ritrovamento: il rinvenimento del bene è esito di unattività a ciò finalizzata. Scoperta: il rinvenimento è meramente accidentale.
Il leasing Giuseppe Albezzano, ITC Boselli, Varazze
DUE RAMI DISTINTI NATURA PRETTAMENTE FIDEJUSSORIA NATURA PRETTAMENTE ASSICURATIVA RAMOCREDITO RAMOCAUZIONE.
Marika Arena - Economia e Organizzazione Aziendale B - A.A. 2008/ Il Bilancio e i Principi Internazionali IAS-IFRS parte II.
Stime inerenti lusufrutto LUsufrutto è un diritto reale di godimento su un bene altrui per un tempo limitato e con lobbligo di rispettare la destinazione.
Il sostegno di Regione Lombardia alla domanda abitativa delle famiglie lombarde.
Decreto-legge semplificazioni fiscali 1.Modifiche allo spesometro: - comunicazione dellimporto complessivo delle operazioni soggette ad obbligo di fattura.
Immobili e le procedure concorsuali
IL RECUPERO DEL CREDITO: PAGAMENTI E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
CONFINDUSTRIA GENOVA 12 MARZO 2009 La prevenzione: l’importanza del contratto e gli errori da evitare Avv. Diego Comba Comba e Associati - Studio.
LOCAZIONE ARTT C.C. Art c.c. Nozione
DECRETO DIRIGENZIALE n.1971 del 3 marzo 2008 pubblicato sul BURL n.12 del 20 marzo ° supplemento straodinario LINEE GUIDA BANDI © rolando.
Comune di Bologna Provincia di Bologna – Settore Pianificazione Territoriale, Trasporti e Casa Comune di Bologna – Settore Interventi e Servizi per la.
Contratto autonomo di garanzia (garanzia a prima domanda)
Organizzazione pubblica e attività amministrativa del turismo Regime e procedure amministrative per le attività turistiche Le Agenzie di Viaggi La disciplina.
Vasto, 11 luglio 2011 La mediazione uno strumento efficace di risoluzione delle controversie civili e commerciali Aspetti pratici ed applicativi.
ASSICURAZIONI: Istruzioni per luso Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio IvU.
Percorsi di cittadinanza
IL Processo liquidativo
Si parla anche di locazione finanziaria
Confronto Noleggio L/Termine, Proprietà e Leasing Finanziario.
Presentazione realizzata da:
Stima usufrutto, uso e abitazione
Il diritto di recesso La vendita diretta a domicilio Diritto Fine
A.N.A.M.A & Toscana Concilia
Un servizio innovativo per risolvere ogni problema legato alla locazione.
Processo di consolidamento del Debito
LA CEDOLARE SECCA 1.Legge delega nr. 42 del D.Lgs. 14 marzo 2011, n. 23 (art. 3) 3.Provvedimento La cedolare secca sostituisce con riguardo ai redditi.
DEI CONTRATTI DI LOCAZIONE
IMPIEGO DEI FONDI L'importanza degli intermediari finanziari nel sistema economico la si rileva in particolar modo quando analizziamo le operazioni di.
Fondo di Rotazione per soggetti che operano in campo culturale - anno Il Fondo di Rotazione è unagevolazione finanziaria costituita da una parte.
In rendiconto finanziario
IL CONTRATTO DAFFITTO. Laffitto è una locazione di cosa produttiva.
Presentazione delle principali prestazioni sanitarie
Laboratori Integrati a Reti Innovative Tra Imprese
Università – Istituti Scolastici e Scuole Pubbliche in genere
In partnership con ilsono state selezionate alcune linee di prodotto sviluppate dalla Fabbrica Prodotti del Gruppo Alliance.
Contratto di Locazione
Servizio Supporto alla Ricerca e al Trasferimento Tecnologico “Bando regionale per progetti di ricerca in materia di Scienze umane e sociali per l’anno.
e….. quali altre modifiche ci aspettano?
Le renditeLe rendite. Definizione: Una rendita è una successione di somme esigibili in tempi diversi, Rispetto alla durata si distinguono Perpetue (terreno)
Corso di ragioneria generale ed applicata
Autoimpiego (D.Lgs 185/2000 Tit. II) Dott. Pierluigi Chiarito Responsabile CAT CONFCOMMERCIO PROVINCIA SALERNO.
IL CONTRATTO D’AFFITTO
Verona, 6 giugno 2015 Nicola Giudice La mediazione civile e commerciale in famiglia.
Abitare in Italia.
1 Modulo 3: L'amministrazione del club Leo. 2 Quota per l'organizzazione di un club Leo Contributo Leo annuale Quote associative dei club Leo Quote del.
Risparmio & Investimento
IL LEASING Erika Vecchi Lucrezia Morale.
CONTRATTO DI LOCAZIONE
SOCIETA IN NOME COLLETTIVO
A cura del dott. Attilio Schiraldi, gestore PMI e Vice Direttore di Filiale presso 1.
SOCIETA IN NOME COLLETTIVO s.n.c.. Caratteri generali È una società di persone È una società COMMERCIALE Può avere come oggetto sociale sia l’esercizio.
IL LEASING IMMOBILIARE ABITATIVO Presentazione della Guida per la casa in leasing. Le novità della Legge di Stabilità MARZO 2016.
Incontro dipendenti Università di Pavia Pavia, 9 maggio 2014.
LOCAZIONI Legge 431/1998. LOCAZIONI LIBERE  Ad uso abitativo le parti possono liberamente concordare il canone, i suoi aggiornamenti e gli eventuali.
1. Si articola nelle seguenti fasi: 1. Conservazione e amministrazione del patrimonio del fallito 2. Accertamento del passivo 3. Liquidazione dell’attivo.
Fiscalità 2015: Operazioni con soggetti residenti in paesi a regime fiscale privilegiato Dr Alberto Perani Milano, 24 febbraio 2015 In collaborazione con.
Galizia & Pinna Associati AGENTI IMMOBILIARI NUOVE REGOLE.
Agenda della presentazione Circuito della produzione (Fitti, premi assicurativi, resi, sconti) Circuito dei finanziamenti attinti col vincolo di capitale.
Pag. 1 Il bilancio: strumento di analisi per la gestione rettifica Le operazioni di fine periodo per rilevare costi e ricavi di competenza Spese del periodo.
Gestione patrimonio Affitti attivi & passivi EUROSPIN ITALIA SpA.
La riforma dei servizi pubblici locali e l’impatto sulle aziende L’art. 35 della Legge Finanziaria 2002 Andrea Sbandati - Direttore Cispel Toscana.
Essere Partner WatchGuard WatchGuard Finance. Il Noleggio (Locazione Operativa): E’ quella forma di contratto attraverso la quale il proprietario del.
Transcript della presentazione:

GARANZIE AFFITTI Garanzia rilasciata in favore del proprietario immobiliare a garanzia del contratto di affitto privato o commerciale

AFFITTO SERENO Polizza assicurativa a garanzia del pagamento del canone e del rimborso delle spese di sfratto

COPERTURA FULL La garanzia comprende il rimborso delle spese legali e delle perdite pecuniarie dovute: a morosità alla mancata disponibilità dell’immobile a seguito di finita locazione (se il conduttore non libera i locali)

LE GARANZIE Indennizzo della perdita del canone di affitto non percepito ( 6 mesi) a seguito del deposito della convalida di sfratto e sino alla data di rilascio dell’immobile; Rimborso delle spese legali e di giudizio sopportate dal locatore per rientrare in possesso dell’immobile

Non rientra in garanzia lo sfratto per necessità ESCLUSIONI Non rientra in garanzia lo sfratto per necessità

OPERATIVITA’ DELLA GARANZIA La polizza è di durata poliennale ( dura fino alla scadenza del contratto di locazione) e la garanzia è operante a decorrere dal 12° mese. In caso di prosecuzione del contratto di locazione la garanzia dovrà essere rinnovata.

REGOLE RIASSUNTIVE Accertamento della solvibilità e regolarità nel pagamento da parte del conduttore; Trasmissione copia del contratto di locazione regolarmente registrato.

INDENNIZZO L’indennizzo viene corrisposto con le seguenti modalità: 30% anticipato all’atto del deposito dell’atto di convalida dello sfratto; 30% all’atto dell’ordinanza del giudice; Il saldo alla data di esecutività dello sfratto.

TABELLA PREMI

Polizza assicurativa a garanzia del solo pagamento del canone LOCAZIONE SERENA Polizza assicurativa a garanzia del solo pagamento del canone

COPERTURA La garanzia comprende il rimborso delle sole perdite pecuniarie dovute: a morosità alla mancata disponibilità dell’immobile a seguito di finita locazione (se il conduttore non libera i locali)

LE GARANZIE Indennizzo della perdita del canone di affitto non percepito ( 6 mesi) a seguito del deposito della convalida di sfratto e sino alla data di rilascio dell’immobile; Rimborso delle spese legali e di giudizio sopportate dal locatore per rientrare in possesso dell’immobile

Non rientra in garanzia lo sfratto per necessità ESCLUSIONI Non rientra in garanzia lo sfratto per necessità

OPERATIVITA’ DELLA GARANZIA La polizza è di durata poliennale ( dura fino alla scadenza del contratto di locazione) e la garanzia è operante a decorrere dal 12° mese. In caso di prosecuzione del contratto di locazione la garanzia dovrà essere rinnovata.

REGOLE RIASSUNTIVE Accertamento della solvibilità e regolarità nel pagamento da parte del conduttore; Trasmissione copia del contratto di locazione regolarmente registrato.

INDENNIZZO L’indennizzo viene corrisposto integralmente entro due giorni dalla esecutività dell’ordinanza di sfratto.

TABELLA PREMI