Caso Risolto Caso Risolto
Carissimi amici, Vi prego di leggere Attentamente quanto Segue, è una storia vera e può aiutarci in futuro ad essere più riflessivi.
Tempo fa girava su internet questa “Isa Mia figlia é scomparsa l'11 Ottobre scorso alle ore ed era al parco con una sua amica. La polizia è stata avvisata la sera stessa; l'abbiamo cercata nella East Coast, nel Midwest, nella West Coast e abbiamo contattato tutte le persone possibili ed immaginabili. Per favore, vi ci vogliono solamente 2 secondi per divulgare questo messaggio a tutte le persone che conoscete, voglio ricordarvi che se si trattasse di vostro figlio, sono sicura che fareste di tutto anche voi.”
Inoltre il messaggio diceva: “Vi prego, Vi scongiuro, Ve lo chiedo in ginocchio divulgate questo messaggio il più possibile. Se qualcuno in qualunque parte del mondo sa qualsiasi cosa, ha visto qualunque cosa, ha sentito qualcosa, vi prego.....contattatemi.”
“La polizia mi ha suggerito di non riportare il mio numero di telefono, ma se sapete qualcosa, potete contattare la polizia del vostro paese che sicuramente riuscirà a risalire al mio numero di telefono. Vi ringrazio tantissimo, Amy”
Dopo alcune settimane di ricerca sono venuto a conoscenza di un comunicato della Polizia del Minnesota, Paese di Amy: “Abbiamo trovato sua figlia in Africa. Non si capisce come abbia fatto ad arrivare in Africa, e lei ha perso l'uso della parola, per cui non lo sa spiegare; siamo comunque convinti che non voglia assolutamente ritornare a casa. Abbiamo provato per diversi giorni a convincerla, ma non ne vuole proprio sapere: vuole rimanere in Africa circondata da tutto ciò che ha scoperto di nuovo. Le allego una fotografia per farle capire che sua figlia sta bene; perciò non si deve preoccupare, perché nel villaggio presso il quale alloggia, si trova molto bene. La preghiamo di contattarci per qualsiasi altra informazione.”