Un giorno un padre di famiglia benestante portò suo figlio in viaggio con il fermo proposito di mostrargli quante persone vivessero in modo differente.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Musica: Canto bizantino in arabo
Advertisements

Spogliati come Francesco d’Assisi diciamo il “Padrenostro”(Liszt)
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 5 anno C Pregare ascoltando lAgnus Dei del Requiem di Fauré (544), ci fa sperimentare.
XXVIII ciclo B 06 DOMENICA
VENDI QUELLO CHE HAI E SEGUIMI
PROGETTO SCIENTIFICO :
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore, ed il denaro in quel periodo era.
R O B.
La lezione della Farfalla 2.
Annunceremo Che TU.
MORALE DIVINA Dopo una lunga malattia, la moglie muore e arriva alle porte del cielo. Mentre aspetta San Pietro, vede attraverso il cancello i suoi genitori,
Il paradosso del nostro tempo nella storia è che abbiamo edifici sempre più alti, ma moralità più basse, autostrade sempre più larghe, ma orizzonti più.
CHE SIGNIFICA ESSERE POVERI
CHE SIGNIFICA ESSERE POVERI cliccare per avanzare.
Parabola di Natale.
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Il sacrificio di Isacco
Rosario per i defunti transizione manuale.
CHI è ricco ? & CHI è povero ?
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
Apparenza.
C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini:il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come tutti gli altri,
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
nelle varie apparizioni.
“Le cose non sempre sono come sembrano.”
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
RICCHEZZA & POVERTA’.
COSA SIGNIFICA ESSERE POVERI
“Ave Dei Genitrix” (XIIIsec.) ci avvicina alla Madre
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
5° INCONTRO 8 NOVEMBRE Ora leggiamo cosa ci racconta levangelista Luca di un episodio successo a Gesù :
12° incontro.
Se il genio indica il cielo, l’imbecille guarda il dito.
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
CHE SIGNIFICA ESSERE POVERI
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Auguri Natale .. è bello, la mattina di un giorno di festa,
Omelia di don Ferruccio IV domenica di Quaresima Anno A
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO.
PROLOGO In principio era il Verbo ….
TEMPO DI QUARESIMA 2010 VIA CRUCIS PER BAMBINI E RAGAZZI
L'ottimista.
Via Crucis per la famiglia
Alberione uomo di Dio.
L'uomo che ama sorridere
La storia di La storia di Zaccheo
IL SIGNIFICATO DI ESSERE POVERI
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
Gesù a 12 anni. Gesù a 12 anni Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù.
R O B.
RICCHEZZA & POVERTA’
Una piccola storia.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Domenica della Sacra Famiglia Ascoltando la preghiera ebraica “Abinu malkenu” possiamo.
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
Una scuola grande come il mondo!
28 TEMPO ORDINARIO Anno B Se viviamo in povertà, sapremo pregare il “Padrenostro” (Liszt)
xXVIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
Preghiera di Papa Francesco per il Giubileo della Misericordia
Che significa essere poveri Clic per far passare – Accendi l’audio.
Beati i poveri in spirito, perché di essi è il Regno dei cieli.
RICCHEZZA & POVERTA. Un giorno, un genitore di una famiglia agiata decise di portare il suo unico figlio ad un soggiorno in campagna con il fermo proposito.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 30 dicembre 2015 in piazza San Pietro Il Natale del Giubileo della Misericordia Papa.
PROGETTOEXTRACURRICULAREPROGETTOEXTRACURRICULARE ‘Lingua & Linguaggi’ I.C.Martellotta a.s. 2015/2016 5^C.
Un giorno un padre di famiglia benestante portò suo figlio in viaggio con il fermo proposito di mostrargli quante persone vivessero in modo differente.
Transcript della presentazione:

Un giorno un padre di famiglia benestante portò suo figlio in viaggio con il fermo proposito di mostrargli quante persone vivessero in modo differente da loro, e quanto povere fossero alcune famiglie. Arrivati passarono tutto un giorno e una notte in una umile casa di una famiglia molto povera. Quando tornarono da questa esperienza, il padre chiese a suo figlio: -Come ti è sembrato il viaggio? -Molto bello, papà! -Hai visto come vivono i poveri? -Si !!!! - E cosa hai imparato? gli chiese

Suo figlio, allora gli rispose: - Ho visto che noi abbiamo un cucciolo di cane in casa e loro ne avevano quattro. - Noi abbiamo una piscina che occupa mezzo giardino e loro hanno un fiumiciattolo infinito. - Noi abbiamo un solarium illuminato con luce, loro avevano il cielo, con tutte le stelle e la luna. - Noi abbiamo un giardino con un cancello di ingresso, loro avevano un bosco intero. Mentre il piccolo stava rispondendo, il padre, stupito, non poteva articolare una sola parola. Suo figlio aggiunse: -Grazie papá, per avermi mostrato quanto siamo poveri...

MORALE DELLA STORIA Quando misuriamo ciò che possediamo, il risultato del calcolo dipende solo da come guardiamo le cose. Se abbiamo amore, amici, salute, buon umore e virtù positive per tutta la vita, abbiamo tutto! Se siamo “poveri di spirito” non abbiamo niente.

Che abbiate una buona giornata con molta !RICCHEZZA! Ho conosciuto una persona talmente povera, ma talmente povera che aveva solo denaro!! Che abbiate una buona giornata con molta !RICCHEZZA! http://www.turriseburnea.it