EXPO 2015 Non sprecare!! Ricicla Rispetta l'ambiente.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA
Advertisements

OGGI E’ NATO SUPERNANETTO
Cera una volta una zucca paurosa che bussò in 2° A assai fiduciosa.
EMOZIONI IN POESIA E DISEGNI SULL’ACQUA
Storia del cibo dal 1800 ai giorni nostri in Italia .
IERI, OGGI E DOMANI COME E’ CAMBIATA LA TUA REGIONE?
PERCORSO SULL’ALIMENTAZIONE
SENZA ZAINO Un ospite a scuola…
Classi prime e seconde Scuola primaria «Segantini» di Chiavenna
Gli alunni della scuola primaria di Oricola partecipano al
La notte di S. Lucia Quest’anno per festeggiare S. Lucia abbiamo inventato una storia e poi l’abbiamo rappresentata. Noi bambini di Via Origlia.
Laboratorio di consumo critico e nuovi stili di vita
VISITA GUIDATA CLASSI TERZE
Un’Italia tutta da gustare!!
La città che ha creato un equilibrio perfetto tra uomo e natura. Ogni singolo abitante è partito da piccoli accorgimenti per salvaguardare l'ambiente.
L’ambiente “La Terra non appartiene all’uomo, è l’uomo che appartiene alla Terra. Qualunque cosa capiti alla terra, capita anche ai figli della terra”
ATTACCHIAMO LA SPINA AL
IO E LA GEOMETRIA UN RAPPORTO CON LE FORME, GLI OGGETTI, LO SPAZIO INTORO A ME.
Contenuto La Pasqua Tradizioni durante Pasqua
Il sole ENERGIA CALORE LUCE Spettacolari "anelli" e protuberanze sono spesso visibili sul bordo del Sole (a sinistra).
20 NOVEMBRE 2011 GIORNATA DEI DIRITTI DELLINFANZIA.
GRUPPO PICCOLI MATEMATICI
AL CONCORSO INTERNAZIONALE
Ogni mattina ... Comincia la vita.
Vita. Indispensabili alla vita LACQUA,COME VOI SAPETE E INDISPENSABILE PER LA VITA DEGLI ESSERI VIVENTI NON RICEVE ACQUA PER UN PO DI TEMPO MUORE. Limportanza.
Il mese di giugno, con la sua estate dentro, è un mese che favorisce lincontro fra le speci. Si annuncia con il cinguettare festoso degli uccelli e.
Le immagini allegate sono state tratte da una che abbiamo ricevuto e che mi ha dato lo spunto per sviluppare un tema che sta molto a cuore a tutti.
“I NOSTRI PRIMI PASSI VERSO EXPO 2015”
Cibo, fame nel Mondo, guida alla consumazione.
Allattamento: Alimentazione secondo Natura
L’ALIMENTAZIONE NELL’ANTICA ROMA
Il miele e il formaggio in provincia di bergamo prodotti dop e igp
CIBO LISTE A, G.
IL GABELLINO Marnate - Edizione 2014 / 2015 n°2.
Progetto Ecoscuole per EXPO
DALLA PANNOCCHIA ALLA POLENTA
LA SCALETTA DEL NOSTRO PERCORSO
Storia Expo Milano 2015 coglie l’urgenza di descrivere e confrontarsi sulla storia dell’Uomo e sulla produzione di cibo, nella sua doppia accezione di.
Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita Cibo sano e buono per tutti
DURATA: da gennaio a marzo TITOLO: cibo dell’ umanità
Il Fascination of plants day all’ Unità di ricerca per le produzioni enologiche dell’Italia centrale (CRA-ENC)
IN UNA SCUOLA PULITA È PIÙ BELLA LA VITA
La Messa per bambini.
Ogni squadra deve scoprire come si dice ACQUA in 4 lingue. Non è difficile. Fatevi aiutare dai bambini della vostra scuola che arrivano da altri Paesi.
Cos’è? Expo Milano 2015 è l’Esposizione Universale che l’Italia ospiterà dal primo maggio al 31 ottobre 2015 e sarà il più grande evento mai realizzato.
Piantumazione di piante e fiori nel giardino della scuola
DURATA: da gennaio a marzo TITOLO: Cibi del mondo Energia per le città
Progetto ● Rispondete a queste domande. Progetto ● Quali sono i 5 principali avvenimenti storici che ricordi?
EARTH DAY Il giorno della terra
Il PANE Questo è il logo di un evento molto importante che inizierà il 1° maggio 2015 a Milano e si concluderà il 31 ottobre. Si parlerà di cibo e la maestra.
Progetto KIDS CREATIVE LAB
IO NON SPRECO… O MEGLIO, CI PROVO!!!
3A. Sono Energy vi accompagnerò nel vostro viaggio per le centrali di Turbigo … e soddisfare alcune nostre curiosità sull’energia.
SCUOLA, SPORT E TERRITORIO.. Sport e legalità Noi crediamo nella legalità.
Alle ore circa, tutte le classi della mia scuola, sono uscite in giardino per piantare un alberello d’ulivo. Per farlo le maestre hanno chiamato.
Expo Milano 2015 è l’Esposizione Universale che l’Italia ospiterà dal primo maggio al 31 ottobre 2015 e sarà il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione.
PROGETTO UN SOLO MONDO. UN SOLO FUTURO EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA MONDIALE I.C. «A.R.CHIARELLI» Scuola Secondaria di 1° grado «G. Battaglini» Martina.
La cucina greca comprende una serie di piatti tipici, vini e di dolci diffusi in tutta la Grecia e presenti con piccole variazioni nei paesi del bacino.
Per un viaggio all’ EXPO PACCHETTO PER UN VIAGGIO ALL’ INSEGNA DELLA SCOPERTA DEL MONDO.
ISTITUTO COMPRENSIVO INDRO MONTANELLI PLESSO BATTISTI III C.
EXPÒ N ON SOLO M ILANO Il tema scelto per la Esposizione Universale di Milano 2015 è Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita..
FESTIVAL DELLE SCIENZE classe 1°F scuola secondaria I grado Istituto Comprensivo 2 Quartu S.E. Cagliari 14/11/2015 Coordinamento prof.ssa L.Cocco.
PROGETTO ALBERO DI KAKI – LA RINASCITA DEL TEMPO.
Nutrire il pianeta.. Energia per la vita! Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” è il Tema al centro della manifestazione, il filo logico che attraversa.
Il viaggio del cibo dal Medio Evo ai giorni nostri ossia... Il gusto..... della Storia Classi: II a G e H Ref: Prof.ssa M. Farina A.S
Il Mondo a Tavola Obiettivi:
SCUOLA DELL’INFANZIA DI TRAVACO’ 3 ANNI LA GIOIA DI INCONTRARSI ALL'INIZIO DELL'ANNO SCOLASTICO ABBIAMO SCOPERTO CHE ● …
Scuola primaria «La mia scuola- Gen. Cantore» Oggiona con S. Stefano- Va Premessa Abbiamo aderito al progetto «Green school» con questi lavori: Percorsi.
Progetto l’aiuola più bella Noi siamo la classe 1° G, quest’anno abbiamo realizzato con tutte le altre prime delle aiuole intorno alla nostra scuola.
Istituto Professionale di Stato Servizi per l’Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera Praia a Mare a.s. 2013/2014 Progetto interdisciplinare ‘Questa è.
Transcript della presentazione:

EXPO 2015 Non sprecare!! Ricicla Rispetta l'ambiente

La nostra classe sta partecipando all'EXPO sulla piattaforma TOGETHERINEXPO2015. L'esposizione ha come titolo NUTRIRE IL PIANETA, ENERGIA PER LA VITA ed è dedicato al tema del CIBO

Etichetta del futuro n 57 Questa missione consiste nell' inventare un'etichetta su un prodotto tipico italiano. Due nostri compagni hanno inventato due ETICHETTE DEL FUTURO per il tonno e la pasta

L'acqua in testa n 85 Questa missione consiste nell'esprimere attraverso una o più immagini cosa rappresenta per noi l'acqua con un messaggio che rafforzi l'idea che ne abbiamo.

La letteratura a tavola n 90 Questa missione consiste nel trovare in un libro una citazione su un cibo accompagnata da una foto inerente alla citazione.

"Poi la cameriera è arrivata con la sorpresa del giorno, offerta dalla casa - fiori di zucca fritti e ripieni di formaggio, preparati con tanta delicatezza che probabilmente i fiori non si erano nemmeno accorti di non essere più sulla pianta" (tratto da "Mangia Prega Ama" di Elizabeth Gilbert) ↙ ↖