Oggi è il dodici dicembre, duemilaquattordici

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Primary Italian Saying How You Are.
Advertisements

Oggi è il ventisei novembre, duemilad0dici
Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What dont you like to …?
Gli studenti saranno in grado di usare limperfetto per descrivere cosa facevano da piccoli. Da Fare Ora: 1.Che programma televisivo hai guardato ieri?
Da fare ora: Facciamo alcuni esempi 1.___________(dormire) alle dieci di sera. (loro) 2.Noi ___________ (partire) alle sei e mezzo di mattina. 3.John ___________.
Il Passato Prossimo The Past Perfect Tense.
I pronomi doppi.
Il Condizionale Capitolo 13.
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera
BUON GIORNO Buon Giorno! Ciao! Come ti chiami? Mi chiamo ___________
I verbi regolari: -ere.
Strategie di comunicazione
La data: Oggi è il ventitre settembre
La mia famiglia.
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera Foundation Level
Essere Essere  to be Io sono=I am Noi siamo =We are
Italian 6 Preparation for Final Exam Signorina Troullos.
Che ora e’/ Che ore sono?.
+ Ciao Capitolo 3.4 Quale? Che?. + Which? What? + Che o Quale? Che Inquires about general category of things or people Che vino preferisci?. Asks what.
Oggi è il venticinque novembre, duemiladodici Intervista: Quanto spesso fai le attività del tempo libero?
CORREZIONE COMPITI I MIEI AMICI SONO ALLEGRI LE MIE AMIC E HE
Ripasso Test 3 Capitolo 8. Formato Esame #3 Oral questions, 15 points Vocab paragraphs, 10 points Congiuntivo vs Infinitivo, 13 points Complete the sentence,
I pronomi doppi.
“Essere o non essere, questa e` la domanda!” (Amleto)
BUONGIORNO RAGAZZI!!! CHE ORA È?
Demonstrating Possession
Talking about yourself
Chiedere l’ora Con audio.
Benvenuti in Italian Club!. Who speaks Italian Language? More than 150 million people speak Italian language worldwide (about half are native speakers)
Il Calendario.
Oggi è il___________________ Fate Adesso: 1.You (formal/plural) 2.I am not 3.fun (m) 4.How is Mario? Describe Mario. 5.hardworking (f) 6.studious 7.To.
Ris# 61martedì16/12/14 Tempo:___________________ Che tempo fa?
17 settembre 2014 EQ: How do you greet people and exchange personal information using formal and informal expressions/gestures? Obbiettivo: SWBAT imitate.
Capitolo 14 Il presente del congiuntivo (the present subjunctive)
Foreign Language Survey
Oggi è l’undici marzo, duemilaquindici Da fare ora: Al bar- videoclip SWBAT descrivere la tradizione del bar in italia, presentare della casa o appartamento.
Impariamo italiano I SALUTI.
Oggi è il diciassette dicembre Ascoltate bene: SWBAT practice with family vocabulary through family trees and acquire how to express likes/dislikes in.
Oggi è l’undici febbraio, duemilaquindici
Oggi è il quindici aprile LO SCOPO: Impariamo ad usare i pronomi tonici. FATE ADESSO: Study for 5 minutes.
Ris# 131 lunedì18/05/15 Tempo:___________________ Answer the questions in complete sentences 1)Come si chiama tuo fratello/ tua sorella? 2)Hai gemelli.
Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What don’t you like to …?
Capitolo 3 Espressioni con AVERE.
Ripasso: Numeri zero uno 2 due 3 tre 4 quattro 5 cinque 6 sei 7
LO SCOPO: Impariamo ad usare i pronomi indiretti. FATE ADESSO: What is an indirect object? Oggi è il diciotto marzo 2015.
Pronomi diretti mi, ti, ci, vi
+ Oggi è il quattro dicembre! Da fare ora: Giochiamo la tombola.
DAYS & DATES COMMUNICATION
NOTE: To change the image on this slide, select the picture and delete it. Then click the Pictures icon in the placeholder to insert your own image. ITALIAN.
Fare Adesso - La Salute (page 9)La Salute Cosa hai? – Look at the picture and write the illness that each person is feeling on the handout provided. Oggi.
Che ora è? Che ore sono? Telling time. Fate Adesso: If you were to stop someone on the street to ask the time how would you get their attention? If you.
Oggi è il ventisette febbraio LO SCOPO: Usiamo il verbo piacere e impariamo a dire l’ora. FATE ADESSO: What is the difference between when we use.
Il Calendario.
Simple Sentences in Italian
Oggi è l’undici febbraio 2015.
LE PREPOSIZIONI. Le Preposizioni semplici (Simple prepositions) A preposition describes a relationship between other words in a sentence. In itself, a.
Stare essere avere Irregular Verbs Meaning: To Be To Have.
Buon giorno, ragazzi oggi è il quattro aprile duemilasedici.
Ci and ne. Ci Ci is used to replace nouns or expressions that refer to places or locations that have just been mentioned. Ci is roughly equivalent to.
Avere Vs. Essere Qual è la differenza e quando li usiamo?
Ripasso (review). 222 TUTTE LE STRADE PORTANO A ROMA ALL ROADS LEAD TO ROME lezione finale.
I MESI DELL'ANNO. I MESI = the months DELL’ = of the ANNO = year IN ITALIANO = in Italian.
Da fare ora: 1.Compagno della mappa d’italia 2.Leggete le descrizioni insieme 3.Scrivete le descrizioni e gli aggettivi Gli studenti saranno in grado di.
Passato Prossimo Past tense.
Oggi è mercoledì l’undici dicembre 2013
L’orario – the time Anno 8.
Oggi è il diciassette dicembre
Oggi è lunedì il nove dicembre 2013
Transcript della presentazione:

Oggi è il dodici dicembre, duemilaquattordici Da fare ora: Ci sono domande prima dell’esamino?? SWBAT show knowledge of the verb “fare” and fare expressions, weather and time, acquire cultural note on months in Italian.

Ripassiamo il compito *Handouts- H, I and J SWBAT show knowledge of the verb “fare” and fare expressions, weather and time, acquire cultural note on months in Italian.

Il tempo… Dimmi tu…Come si chiede per l’ora?! Che ora è? O Che ora sono? Dimmi tu…Come si risponde?! Sono le… MA Che significa…? È l’una= It’s one o’clock È mezzogiorno- it’s noon È mezzanotte= it’s midnight SWBAT show knowledge of the verb “fare” and fare expressions, weather and time, acquire cultural note on months in Italian.

Il tempo militario! 1:30 PM= 13.30 SWBAT show knowledge of the verb “fare” and fare expressions, weather and time, acquire cultural note on months in Italian. Il tempo militario! 1:30 PM= 13.30 È l’una e mezzo= Sono le tredici e mezzo 8:45 PM= 20.45 Sono le nove meno un quarto= Sono le ventuno meno un quarto 12:00 Midnight= 00.00 È mezzanotte= E mezzanotte

Il tempo… Dimmi tu…Come si chiede per l’ora?! When military time is NOT used the following espressions are used for clarification… Di mattina Del pomeriggio Di sera SWBAT show knowledge of the verb “fare” and fare expressions, weather and time, acquire cultural note on months in Italian.

L’esamino… SWBAT show knowledge of the verb “fare” and fare expressions, weather and time, acquire cultural note on months in Italian.

! Cultural Note ! As in English, there is a rhyme in Italian for remembering how many days are in each month of the year. Trenta giorni ha novembre, con aprile, giugno e settembre; di ventotto ce n’è uno, tutti gli altri ne hanno trentuno. SWBAT show knowledge of the verb “fare” and fare expressions, weather and time, acquire cultural note on months in Italian.

Oggi è il quindici dicembre A che ora?:Fate la scheda con un compagno SWBAT demonstrate ability to express the time that you do certain activities, recall adjectives to describe a family, acquire family vocabulary in order to answer questions about family relationships.

Chi di spada ferisce di spada perisce. Il compito Page 181 part C- in textbook- due Wednesday Proverbio: Chi di spada ferisce di spada perisce. SWBAT demonstrate ability to express the time that you do certain activities, recall adjectives to describe a family, acquire family vocabulary in order to answer questions about family relationships.

Descrivete i personaggi della famiglia Simpson SWBAT demonstrate ability to express the time that you do certain activities, recall adjectives to describe a family, acquire family vocabulary in order to answer questions about family relationships.

Nome: _________________________ Data: __________________________ Ciao! Mi chiamo Bart. Sono parte della famiglia Simpson. Noi siamo una famiglia grande, siamo tredici persone. I miei genitori sono molto diversi. Mio padre è pigro e la mia mamma cucina bene! Le mie zie fumano spesso, ma fa veramente schifo! Ho veramente una famiglia molto molto interessante. A. According to the Simpson family tree, write opposite adjectives to describe the pairs below using the word box. B. Describe 4 characters in detail. alto/a grasso/a grande magro/a basso/a piccolo/a intelligente stupido/a interessante noioso/a Usate questi solo UNA volta: B. 1.__________________________________ ___________________________________ 2.__________________________________ 3.__________________________________ 4.__________________________________ Esempio: Carla e Matteo. _ Carla è alta________ _ Matteo è basso._____ 1. Homer e Marge ______________________________________________ ______________________________________________ 2. Abraham e Mona ______________________________________________ 3. Homer e Maggie ______________________________________________ 4. Bart e Lisa ______________________________________________

I Griffin- answer questions on back of paper Peter Lois Brian Chris 1. Ripetete il vocabolario della famiglia 2. La pratica 3) Ripassiamo le risposte SWBAT demonstrate ability to express the time that you do certain activities, recall adjectives to describe a family, acquire family vocabulary in order to answer questions about family relationships. Meg Stewie

Proverbio: l’anima è la mamma, chi la perde non la guadagna Il dolce I voki… Proverbio: l’anima è la mamma, chi la perde non la guadagna SWBAT demonstrate ability to express the time that you do certain activities, recall adjectives to describe a family, acquire family vocabulary in order to answer questions about family relationships.

Oggi è il sedici dicembre Ascoltate bene I voki… SWBAT practice with family vocabulary through family trees and acquire how to express possession using “di”.

Ripettiamo il vocabolario della famiglia Peter Lois Brian Chris Meg Stewie SWBAT practice with family vocabulary through family trees and acquire how to express possession using “di”.

Chi di spada ferisce di spada perisce. Il compito Page 181 part C- in textbook Proverbio: Chi di spada ferisce di spada perisce. SWBAT practice with family vocabulary through family trees and acquire how to express possession using “di”.

*To express possession in Italian “di” is used… Scrivete: *To express possession in Italian “di” is used… *di is used because there is NO <‘s> in Italian Per esempio: It is Gregorio’s backback È lo zaino di Gregorio. Per esempio: I clean Giancarlo’s room Io pulisco la stanza di Giancarlo. SWBAT practice with family vocabulary through family trees and acquire how to express possession using “di”.

I.Write a complete sentence saying that the following objects belong to the following people: A essere B Quaderni Carmela I quaderni sono di Carmela Calcolatrice Carlo e Luca La calcolatrice è di Carlo e Luca II.Write a complete sentence saying who shares the responsibilities of cleaning Cristina’s room: A pulire B Mamma Cristina Mamma pulisce la stanza di Cristina Le sorelle Cristina Le sorelle puliscono la stanza di Cristina

La pratica I Griffin- answer questions on back of paper Peter Lois Brian Chris Meg Stewie SWBAT practice with family vocabulary through family trees and acquire how to express possession using “di”.

Il dolce Ripassiamo le risposte SWBAT practice with family vocabulary through family trees and acquire how to express possession using “di”.

Nome:______________________ La data:___________________ Scrivete: *To express possession in Italian “____________” is used… *di is used because there is NO <‘s> in Italian Per esempio: It is Gregorio’s backpack _____________________________________. Per esempio: I clean Giancarlo’s room ______________________________________. I.Write a complete sentence saying that the following objects belong to the following people: A essere B Quaderni Carmela ________________________________________________________________________ Calcolatrice Carlo e Luca II.Write a complete sentence saying who shares the responsibilities of cleaning Cristina’s room: A pulire B Mamma Cristina ________________________________________________________________________ Le sorelle Cristina