1 La ricerca degli errori e la correzione on-line Pirous Fateh-Moghadam, Valentina Minardi Gruppo tecnico PASSI Incontro dei referenti e coordinatori regionali.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Le funzioni dell’ “Operatore”.
Advertisements

COMITATO REGIONALE FRIULI VENEZIA GIULIA FEDERAZIONE ITALIANA PESISTICA E CULTURA FISICA Corso di prima formazione per ARBITRI REGIONALI di Pesistica e.
Centro Nazionale Trapianti Corso rivolto agli operatori ASL: Registrazione dichiarazioni di volontà. 1 Le funzioni del Referente.
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Rap4Leo: istruzioni per l’uso
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
La chiusura del dataset 2008: scadenze e procedure Gianluigi Ferrante - Valentina Minardi 6 Febbraio 2009 Istituto Superiore di Sanità
I risultati del pool nazionale PASSI Valentina Minardi per il Gruppo tecnico Passi Incontro dei referenti e coordinatori regionali Passi Roma, 17 settembre.
Incontro dei referenti e coordinatori Passi Roma, 13 Febbraio 2008 Aggiornamenti su Passi Valutare insieme il sistema e progettare la messa a regime S.
1 Massimo O. Trinito, Stefano Campostrini, Valentina Minardi, Nancy Binkin 13 febbraio 2008 Istituto Superiore di Sanità Analisi dei dati Passi del 2007:
Incontro dei referenti e coordinatori PASSI Roma, 20 Settembre 2007 Il sistema di sorveglianza PASSI Aggiornamenti S. Baldissera Gruppo Tecnico PASSI.
Opinioni, Atteggiamenti e Comportamenti della popolazione nei confronti della pandemia Pirous Fateh-Moghadam Gianluigi Ferrante Gruppo Tecnico PASSI Incontro.
1 Valentina Minardi, Gianluigi Ferrante Incontro dei referenti e coordinatori regionali PASSI Roma, 19 Giugno 2009 La chiusura del dataset 2008: Presentazione.
Incontro dei referenti e coordinatori regionali Passi Comunicazione Nuove iniziative Barbara De Mei - Stefano Menna – Massimo O. Trinito Nicoletta Bertozzi.
1 Ulrichs SAS Serials Analysis System Cenfor International Rossella Welzel.
Esami di Stato scuola secondaria di I° grado a.s. 2008/2009
1 UNIVERSITA DEGLI STUDI MILANO PRESENTAZIONE NUOVO CATALOGO IN LINEA SERVIZI AL LETTORE Alessandra Carta Biblioteca delle Facoltà di Giurisprudenza Lettere.
1 Roma 17 – 18 maggio Roma 17 / 18 maggio 2004 P. Scapinello 2 FINALITA POLITICHE 2003 LAUTOVALUTAZIONE Il Premio rappresenta per la Regione Veneto.
Il fumo di sigaretta in Provincia di Trento
Sperimentazione dellapplicazione della Riforma della P.A. allambito della valutazione del personale delle Aziende Sanitarie Focus Group Nazionale 20 settembre.
Presentazione a cura diSlide n.1 AVIPA 1. Presentazione generale dell'ambiente software Viterbo, 10 Dicembre 2008.
EXCEL FORMATTAZIONE DATI.
e per generare Bibliografie
1° passo Aprire Internet Explorer Andare alla homepage di Ateneo Aprire il menu Ateneo Scorrere fino Servizi di Ateneo Cliccare su Servizi Informatici.
Inserire il CDROM CygWin nel lettore, aprite la directory cyg e lanciare in esecuzione (con un doppio click del pulsante sinistro del mouse sulla relativa.
COMITATO DI SORVEGLIANZA POTENZA – 24 MAGGIO 2011 INFORMATIVA SULLE ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE A cura di Giuseppe Sabia - Referente per la comunicazione.
Ll Questionario Introduzione al software SAS (Parte 2) Metodi Quantitativi per Economia, Finanza e Management Esercitazione n°2.
Progettazione multimediale
Manuale Utente Assoviaggi ver Contenuti Prontovisto: cosa è ed a chi è rivolto Le procedure per la vendita del servizio Prontovisto 2.
Fondamenti delle Reti di Computer Il Browser Carasco 22/04/2010.
ALCUNI PASSI PER L’INSERIMENTO DATI NELLE MASCHERE - RISPOSTE ALLIEVI
Centro di Assistenza Multicanale (C.A.M.) di Cagliari
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Servizio per lAutomazione Informatica e lInnovazione Tecnologica – Ufficio di Statistica -VII.
INPS - COMUNI SERVIZI AL CITTADINO.
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
Configurazione in ambiente Windows Ing. A. Stile – Ing. L. Marchesano – 1/23.
1 Questionario di soddisfazione Studenti - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato dal mese di aprile al mese di maggio Sono stati restituiti.
1 Ripassino Reti di Computer Carasco 19/02/ Che cosa è una rete informatica? Una rete informatica è un insieme di computer connessi tra di loro.
1 Gea Bilancio Soluzione per Commercialisti e Aziende.
QUIZ – PATENTE EUROPEA – ESAME WORD
Bando di Residenza Cap Scheda ENTE 3ROL - Richieste On Line.
Pippo.
USO DEL COMPUTER E GESTIONE DEI FILE
1 Applicazione per la gestione dei progetti di “Laboratorio e Tecnologie Web” Ilaria Iannantuono.
Progettare corsi con Moodle
Modulo 6 Test di verifica
1 Portale dei Tirocini. 2 Obiettivi del servizio Il servizio è rivolto a tutti coloro che, a vario titolo e per le rispettive competenze, esercitano funzioni.
a cura di Francesco Lattari
Vademecum per le Scuole. Una volta entrati nel sito, per poter accedere all’area riservata bisogna cliccare su Accedi, posizionato nell’ultimo box in.
METODI DI RAPPRESENTAZIONE TECNICA
Analisi e interpretazione - Prime proposte - Incontro con i referenti e coordinatori regionali Roma, 20 Settembre 2007.
Corso Web CSV – Andiamo on-line 1 Andiamo on-line Corso di formazione Elementi base per la costruzione di un sito web.
I programmi per EpiInfo: istruzioni per l’uso Incontro dei referenti e coordinatori regionali PASSI Roma, 7 Maggio 2008 Gianluigi Ferrante.
Cliccare su "Servizi per la PA" Accedere al portale
I° RIUNIONE GRUPPI DI LAVORO I temi di approfondimento, i prodotti attesi, l’organizzazione del lavoro Roma, 24 Maggio 2007.
Cliccare su "Servizi per la PA" Accedere al portale
1 Sharpdesk Descrizione generale Editoria ComposerRicerca Elaborazione immagini.
Incontro dei referenti e coordinatori Passi Roma, 17 settembre 2008 Aggiornamenti. Il modello di rapporto regionale. Dati di monitoraggio. G. Carrozzi,
PASSI Obiettivi2010 Centro Nazionale di Epidemiologia, Sorveglianza e Promozione della Salute (ISS) Incontro Coordinamento Nazionale, Roma 25 Marzo 2010.
Incontro dei referenti e coordinatori Passi Roma, 7 Maggio 2008 La situazione nelle Regioni Il supporto del Gruppo Tecnico S. Baldissera Gruppo Tecnico.
S TAMPA IN SERIE. P ASSO 1 Scaricare il foglio di calcolo che verrà utilizzato come sorgente dei dati.
L’analisi dei dati del 2007: la situazione Incontro dei referenti e coordinatori regionali PASSI Roma, 17 Settembre 2008 Gianluigi Ferrante.
Lezione 22 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
INSERIMENTO FILE XML PER UTENTI CAF Procedura di Inserimento di File XML per le utenze CAF Università degli Studi Roma Tre (A.A. 2007/08)
I dati del monitoraggio PASSI 2009: chiusura e pulizia del dataset Workshop per i Coordinatori e Referenti del sistema di sorveglianza PASSI Sviluppare.
Questionari on line GOOGLE DRIVE.
La comunicazione dei risultati: il report Passi 2009 Incontro Coordinamento Nazionale, Roma 23 Dicembre 2010.
1 Pirous Fateh-Moghadam, Giuliano Carrozzi, Valentina Minardi 20 settembre 2007 Istituto Superiore di Sanità Monitoraggio: funzionalità attivate – risultati.
Transcript della presentazione:

1 La ricerca degli errori e la correzione on-line Pirous Fateh-Moghadam, Valentina Minardi Gruppo tecnico PASSI Incontro dei referenti e coordinatori regionali PASSI, Roma 7 maggio 2008

2 Fonte dei dati Questionari –Correggere i dati fatto eccezionale –Controllo della qualità (pgm verrà preparato in futuro) con funzione prospettica Diari

3 Qualità dei dati del diario Importante sia per monitoraggio sia per analisi dei dati In particolare: –Anno e mese dellintervista –Sesso ed età dellintervistato –Nome dellintervistatore –Versione software utilizzata –Anno e mese di assegnazione/effettuazione –Interviste doppie

4 Come scoprire gli errori Monitoraggio su passidati.it –Errori nei nomi degli intervistatori –Interviste mancanti/in sovrannumero Far girare pgm di analisi dei diari

5 Programma di analisi dei diari - istruzioni Programma, istruzioni e dataset si scaricano da passidati.it Sul proprio computer nel discoC:\ si crea una cartella denominata PASSI In C:\PASSI si crea la sottocartella –PASSI_diari (dove andrà salvato il dataset) In PASSI_diari si creano due sottocartelle: –Routeout (conterrà il risultato delle analisi) –PGM (dove si metterà il programma)

6 Si scarica il dataset dei diari dal sito del monitoraggio

7 Far girare il pgm con epi-info Salvare il dataset nella cartella C:\PASSI\PASSI_diari –Denominare il file diario_regione.mdb Salvare il pgm nella cartella C:\PASSI\PASSI_diari\PGM Aprire epi-info – analisi Scegliere open nel program editor e selezionare il programma salvato in C:\PASSI\PASSI_diari\PGM Schiacciare il bottone Run

8 Leggere i risultati Dopo aver eseguito il pgm nella cartella C:\PASSI\PASSI_diari\ROUTEOUT si troverà automaticamente un file denominato controllo del diario per ASL_Regione.htm

9 Alla ricerca degli errori alcuni esempi Anno o mese mancante Età e sesso mancante Intervistatore mancante

10 Current View: Numero di interviste per MESE e anno

11 Elenco di tutti gli identificativi delle interviste per intervistatore 42101_2007/09_7720 Regione/ASLAnno/MeseCod.Estrazione

_2008/03_ Regione/ASLAnno/MeseCod.Estrazione

13 Anno e mese di assegnazione/effettuazione Data di assegnazione Data di effetuazione O.K. Errore

14 Lista di interviste dove c'è l'incongruenza sul mese di rilevazione e la data di intervista per intervistatore Nell'ordine: anno/mese di assegnazione, intervistatore e num estrazione, anno/mese intervista LIST id_interv2

15 Risultato della ricerca degli errori: È sempre cod ASL, mese, anno e numero di estrazione di un intervista con qualche errore È quindi possibile rintracciare lintervista ed effettuare le correzioni

16 La correzione del database Sempre sul sito passidati.it Leggere attentamente la guida!

17

18 Si mette il numero di estrazione del diario con errore che viene visualizzato automaticamente

19

20 Si fanno le modifiche e si salvano

21 La funzione di eliminare lintervista è per ora riservata al GT centrale in caso di interviste doppie contattare Valentina Minardi

22 % Per ora modifiche effettuate (dal 18.4 al )