Istituto Comprensivo Scuola Primaria “Fisco & Scuola” Classe Quinta A

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A caval donato non si guarda in bocca
Advertisements

I GRANDI NARRANO AI PICCOLI
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. PASCOLI” – SESTO S. G
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
Celebrazione della Prima Confessione
Dall'aurora io cerco te fino al tramonto ti chiamo ha sete solo di te l'anima mia come terra deserta (2v)
Lettera di un bebè alla sua mamma:
Umano, sai chi sono? Vivi con me tutti i giorni!
Dicono che viaggiare sviluppi lintelligenza e ci si dimentica sempre di dire che lintelligenza bisogna averla già prima Gilbert Keith Chesterton NAVIGARE.
IL RITIRO E’ ARTICOLATO IN QUESTA MANIERA
Scuola dell’Infanzia “Taverna Vinci” ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
DIVENTA POSSIBILE (2013).
I nonni e il computer. Aiutiamo i nostri nonni a compilare il questionario on line sul 15° Censimento generale della popolazione e delle.
IL FISCO A SCUOLA USCITA DIDATTICA ALL’AGENZIA DELLE ENTRATE
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
Realizzato da Lo Carmine Emanuela e da Fabiola Di Stefano.
Come dicevamo prima, le maestre avevano le idee molto chiare su cosa volevano insegnarci con questo concerto e una delle prime cose che ci hanno detto.
I colori della diversità
Alcuni … trucchi In questa presentazione riassumiamo le chiavi di lettura, i bisogni dei bambini e relativi obiettivi educativi che già abbiamo esplorato.
Piccole strategie di apprendimento
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Giochiamo con PowerPoint
Dialogando con il Padre nostro.
International Organization for Diplomatic Relations
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
BENE CON ME, BENE CON GLI ALTRI
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
Realizzato dagli alunni della Scuola Primaria “F.Crispi” di Canicattì

Ciao,ci chiamiamo Marika e Luana, delle studentesse di San Martino in Pensilis. Frequentiamo la II Media dellIstituto Comprensivo Salvo Fusco. Vi presentiamo.
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
IX Circolo “A. Manzoni” Foggia
Intervista ai redattori di Angeli della Città
Preghiamo con il.
IL PESCIOLINO D’ORO.
DUE AMICI… DI COLORE.
Francesco Amore mio, La storia con te ha preso le note di una favola
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
LABORATORIO SIFI ANNO SCOLASTICO 2005/06 CLASSE 1^Css.
19 Marzo Festa del papà Classe 2 B (centro) Anno scolastico 2010/2011.
SPESSO MI CHIEDO.
Le banche del tempo ... AMICI DI VERITÀ !!!.
Saper volare con le ali della vita…
Sei la sorgente Di tutte le emozioni Che si provano quanto si ama
Cantata da: I Cugini di Campagna
Pensieri in liberta ….
…e il rapimento della bionda
MARTINA….. Martina è una ragazza di 25 anni che si sta per laureare in informatica.
Caro papà… lo sai papà che quasi mi mettevo a piangere dalla vergogna quando ti ho visto urlare dalle tribune contro l’arbitro? Io non ti avevo mai visto.
AMICO DI VERITÀ !!!.
Per persone come te.
L'uomo che ama sorridere
Il mio posto nella casa di Dio.
La via della Luce.
HO FATTO PACE CON TE! AVANZAMENTO AUTOMATICO Mi hanno insegnato a temerti, perché Tu eri lì, pronto a condannarmi per ogni mancanza.
Lettera ad un amico handicappato.
W la mamma I bambini della III^ A.
La preghiera di un angelo
Routine
ANCH’IO HO MESSO FUORI DAGLI SCATOLONI I PERSONAGGI DEL PRESEPE, COSÌ PER PREPARARMI IN TEMPO CON LE LUCI A INTERMITTENZA…
La preghiera di un cane.
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
Per persone come te.
Ciao Marco! Che stai facendo?
Popoli tutti acclamate (T. e M. Zschech) Canto processionale. Catechismo con adolescenti. Mio Dio, Signore, nulla è pari a Te. Ora e per sempre voglio.
Ho sperato, ho sperato nel Signore, ed egli su di me si è chinato, ha dato ascolto al mio grido. Mi ha tratto da un pozzo di acque tumultuose, dal fango.
D UE MATTINATE ALLE E LEMENTARI A.S. 2013/14 CONTINUITA’ Classe2.0.
UN LAVORO A CURA DI: De Santis Marika, De Santis Eleonora, Carnevale Alessia, Grimaldi Denise, Sirolli Cristiana e Silvia Nardoni CLASSE II A ISTITUTO.
Per scoprire l’anno della misericordia!
Transcript della presentazione:

Istituto Comprensivo Scuola Primaria “Fisco & Scuola” Classe Quinta A San Gavino Monreale Scuola Primaria Classe Quinta A Via Goldoni Progetto “Fisco & Scuola” a. s. 2010/2011

Sono il re degli imbroglioni “frego” mucchi di milioni! A Tassalandia quasi tutti pagano le tasse, tranne il volpino Evasundo, un influente e prepotente signorotto, che truffa lo Stato facendo pagare di più a tutti. Ah! Ah! Ah! Sono il re degli imbroglioni “frego” mucchi di milioni! Nessuno possiede più di me io vivo come un re

Ciao Lussuosina, come sei elegante! Dove vai? Evasundo incontra Lussuosina, che si sta recando all’Ufficio dell’Entrate per pagare le tasse, come regolarmente è solita fare. Ciao Lussuosina, come sei elegante! Dove vai? Ciao, devo correre prima che chiuda l’Agenzia delle Entrate, non ho nessuna intenzione di pagare le mie tasse in ritardo!

Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ma fregatene, fai come me! Goditi i tuoi “tassasoldi”, cosa te ne importa! Ah! Ah! Sei il solito fanfarone, egoista! Lasciami fare il mio dovere, abbiamo un parco da realizzare!

All’Agenzia delle Entrate Andiamo a pagare, finalmente avremo un parco! Darò anch’io il mio contributo!!! Vieni con me!!! Così realizzeremo il parco!!! ingresso Corri, sta chiudendo l’Agenzia dell’Entrate! Corri! Corri! Altrimenti non farai in tempo a pagare!!!

Lussuosina si reca all’Agenzia dell’Entrate dove l’accoglie il funzionario, Paghetta, la saggia cagnetta. esattore BRAva hai pagato! Ecco il mio contributo, per la realizzazione del parco! Brava Lussuosina come al solito sei sempre la prima!

Presentazione povertino Sono un povero topino e mi chiamo Povertino, non ho casa né lettino. Se un lavoro troverò, anch’io le tasse pagherò e nel parco giocherò. Presentazione povertino

Incontro povertino ed evasundo Ciao Evasundo sai che ho trovato un lavoro!!! Costruirò anch’io il parco con i miei “Tassasoldi”! Sei un grande tontolone. Diventa come me un grande imbroglione! Ah! Ah! Ah!

Non ti voglio neanche ascoltare! Ho trovato un lavoro e voglio pagare! “Ma acabbamidda!” Piantala!La! Non ti voglio neanche ascoltare! Ho trovato un lavoro e voglio pagare!

Il sindaco annuncia ai suoi concittadini che dovrà aumentare le tasse per poter costruire il parco. Sono molto preoccupato, pochi “tassasoldi” ho incassato il parco non verrà costruito perché Evasundo non ha contribuito!

Evasundo!!!Brutto mascalzone!!!Dove sei??!! Non è giusto!!! Tumulto popolare, tutti in piazza a protestare contro evasundo È colpa di Evasundo! Noi abbiamo pagato!! Evasundo!!!Brutto mascalzone!!!Dove sei??!! Acciufiamolo!!

Io ho pagato!! Adesso è il tuo turno!! Finalmente! Su! Portiamolo all’Agenzia dell’Entrate! Il parco deve essere realizzato costi quel che costi!!! Evasundo viene trascinato verso l’agenzia Io ho pagato!! Adesso è il tuo turno!! Finalmente!

Finalmente ti sei deciso!Per amore verso il parco o per forza??? Evasundo è costretto a pagare di più, perchè ha sempre evaso le tasse. Per forza!!!Però ho capito che mi conviene sia per il parco sia per le mie tasche!!! Viene obbligato e sanzionato Finalmente ti sei deciso!Per amore verso il parco o per forza???

Il sindaco annuncia che il parco è stato realizzato. Il parco si è potuto realizzare grazie al contributo di tutti i miei concittadini!!!

Il nostro parco è il migliore che ci sia in tutto il mondo!!! Le casse di Tassalandia sono state riempite, il parco è stato realizzato, e tutti hanno festeggiato. Gioia, divertimento e felicità, vieni anche tu, a provare il nostro parco, ti aspettiamo!!! Il nostro parco è il migliore che ci sia in tutto il mondo!!! Evviva!!! Che bello!!! Urrà!!!! Il nostro parco è veramente stupendo!!!

Fine Questa presentazione è stata realizzata dai ragazzi della quinta A Montaggio e inserimento voci e animazione a cura dell’alunno Simone Serra

Il fumetto nasce dal lavoro del gruppo classe Il fumetto nasce dal lavoro del gruppo classe. I bambini dopo avere preso parte all’incontro con i funzionari, visitato l’Agenzia delle Entrate di Sanluri e riflettuto in classe sugli argomenti trattati con le proprie insegnanti, si sono divertiti a costruire il fumetto. Partendo da una storia ideata da due compagne, è stato scritto un copione. Successivamente sono stati individuati i personaggi tra i pupazzi costruiti nel corso degli anni per le loro rappresentazioni teatrali e sono state scattate le foto delle diverse sequenze. I più abili al computer hanno inserito le immagini, digitato e organizzato le diverse diapositive. Si è proceduto poi alla registrazione e inserimento delle voci dei personaggi ed infine all’animazione della presentazione. Le insegnanti Collu Claudia – Pisu Angela