Davide Sardina. Durante questo progetto abbiamo letto il libro e siamo andati a spazio Oberdan a fare il trailer.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il genio della porta accanto
Advertisements

La mia famiglia!!!!.
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
Raccontiamo storie.
Laboratorio delle emozioni
DIVENTA POSSIBILE (2013).
Abbiamo visto le vostre diapositive e la parola che ci ha colpito di più è stata thoughtfulness (Davide I). Questa parola non è facilmente traducibile,
PROGETTO SCIENTIFICO :
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
ISTITUTO COMPRENSIVO “Don Pasquino Borghi” Via Pascal RIVALTA
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. Cessazione.
GIOCO DI RUOLO Attività per il superamento delle difficoltà nella comunicazione e nella relazione Classe 2D.
WEB NEWS I E. PROGETTO CONTINUITA’ SCUOLA SECONDARIA GUIDOBONO SCUOLA PRIMARIA XXV APRILE CLASSE 1^ E
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”
MAPPIAMOCI! ATTIVITA’ SULLE MAPPE CONCETTUALI “F. Rasetti” a.s
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Restituzione questionario
I.S.I.S. “PITAGORA – B. CROCE” Torre Annunziata Classe II sezione B - liceo classico 25 novembre Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza.
IL SIGNOR CIDI. CERA UNA VOLTA UN CD CHE SI CHIAMAVA CIDI. VIVEVA DA SEMPRE IN UN ARMADIO DELLAULA INFORMATICA NELLA SCUOLA ELEMENTARE. CIDI CONTENEVA.
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
comunicare e scrivere attraverso simbologie condivise
Realizzato dagli alunni della Scuola Primaria “F.Crispi” di Canicattì
Intrattenimento.
Diario di lei diario di lui.
Ecco a voi Ico il lombrico.
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
STRA-king Le radici del futuro anno scolastico IL NOSTRO VIAGGIO 3.
Grammaticus racconta…. Caro bambino puoi riconoscerti come principe o principessa con tutti i suoi amici. Ti muoverai con laiuto del sole nel tempo.
Intervista alla… nostra fantastica scenografa Giulia:Come ti senti a fare la regista di scene e costumi ? Marga:Molto bene, è una scelta che ho fatto.
IL MIO DIARIO Beatrice Trabucchi Muriel Rota Sylvie Revil
Ascoltare storie è sempre divertente e interessante ma, se a raccontarle è la mamma di un nostro compagno e la lingua non è la nostra, allora la cosa si.
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
Adesso ti faccio una domanda :
Per i bambini della scuola primaria. La scuola media ciao a tutti bambini,noi siamo Leo e Simone, siamo ragazzi delle scuole medie. Vogliamo raccontarvi.
LABORATORIO SIFI ANNO SCOLASTICO 2005/06 CLASSE 1^Css.
È una storia vera che ho inventato. Barry Gifford
Charles Bukowski Immagini e musica dal web.
Per me la è:.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
Visita ai luoghi della Prima Guerra Mondiale e incontro con l’esperienza umana e letteraria di Giuseppe Ungaretti.
Giovanni Paolo II Breve presentazione per non dimenticare
Che cos'è l'affettività per la II C
PROGETTO “UGUALI E DIVERSI” Percorso “Volontariato”
Gli elefanti hanno sete
Questa e’ la storia di ALFREDO,voi penserete chi è! Beh…non è chi pensate voi,ma bensi’ un ANIMALETTO davvero speciale,un po’ pazzerello ma anche molto.
Io, cantastorie di me stesso A CURA di FILIPPO TREMATERRA.
Sulle Tracce del Passato
Ti piace un lavoro difficile e interessante? Allora sii un interprete!
Progetto lettura giovani
Problema n. 2 Per il suo compleanno Maria porta a scuola un sacchetto con 92 caramelle. Le distribuisce in parti uguali ai suoi 23 compagni. Consegna:
che piacere sentirti dopo tanto tempo!
“NOI” e la famiglia!.
Rimane re Rimane re Dal libro: Rimanere perché l’arte è un incontro senza tempo di Gek Tessaro, ed. C-A-R-T-H-U- S-I-A. Foto Arturo.
L a mia vita nella matematica
Lettura AutriceTrailer Premiazione Adele e Lorenzo si conoscono per caso un giorno d'estate, quando un acquazzone li costringe a rifugiarsi all'asciutto.
INCONTRO CON LO SCRITTORE TINO LA VECCHIA SALA CONSILIARE ZAFFERANA ETNEA Invito alla presentazione della raccolta di novelle “Il ragazzo dei limoni” di.
Un anziano trascorreva le giornate seduto accanto ad un pozzo.
Un giorno:.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
3^ edizione città di Busto Arsizio
Non si sceglie, succede si può solo scegliere di amarla perché passa una sola volta e non torna mai indietro…
ARTURO.
Diritti dei minori e i social network Nell'ambito dei social network, compare anche l’argomento dei diritti del fanciullo; alcuni vengono violati, altri.
Indagini di classe Computer
Ciao Marco! Che stai facendo?
Storia di uno che voleva esserci di più.. Un altro giorno di PON.
Ciao, sono Lolek! E questa è la mia storia Nacqui un 18 maggio a Wadowice, Polonia.
(1992) Giovedì 12 novembre 2015 Spunti di riflessione Prof.ssa Migliorato Eliana.
Liceo Duca D’Aosta - Padova. Ho partecipato al Job day perché pensavo fosse una bella e utile esperienza, inoltre con essa ho potuto avere e farmi un’
Transcript della presentazione:

Davide Sardina

Durante questo progetto abbiamo letto il libro e siamo andati a spazio Oberdan a fare il trailer.

Adele e Lorenzo si conoscono per caso un giorno d’estate, quando un acquazzone li costringe a rifugiarsi all’asciutto in un bar. Vogliono iscriversi entrambi a un corso di teatro, ma non potrebbero essere più diversi. Adele è riflessiva, le piace leggere e starsene per i fatti suoi, mentre Lorenzo è il classico bel ragazzo tutto muscoli che una come lei nemmeno la guarda. O almeno questo è quello che pensa Adele... E mentre a poco a poco imparano a conoscersi, ad aprirsi l’uno all’altra, a innamorarsi, capita la cosa più strana della loro vita. Perché quel bar è tutt’altro che normale: quel bar con i mobili anni Cinquanta e la musica fuori moda apre una porta verso il passato. Un varco che costringerà Adele a fare i conti con il mistero che avvolge suo padre, che non ha mai conosciuto ma che non ha nemmeno mai dimenticato.

Questo libro non mi è piaciuto molto perché la fine del racconto non è come lo aspettavo e credevo che c’era una fine del padre.

Durante questo progetto abbiamo letto i libro “Tutto il cielo possibile”. Dopo averlo letto abbiamo svolto a Novembre il book trailer che 5 dei nostri compagni hanno realizzato un trailer anni 80 con una fine una premiazione.

L’incontro con il regista allo spazio Oberdan, ci ha aiutato a realizzare il “book trailer” per il concorso “Book City”.

Durante l’incontro con l’autore Luigi Ballerini. Abbiamo discusso su cosa le aveva spinto a scrivere questo libro,con alcune nostre domande alla fine una bella foto!

L'autore lo ero immaginato giovane. Gli argomenti trattati con l'autore la cosa che mi ha più impressionato è stata la stesura del libro, pensavo che si conoscevano già da prima e pensavo che avevano scritto insieme. L'altro argomento e la scelta del titolo e copertina,non immaginavo che non avevano scelto loro la copertina e pensavo che è stato facile per loro trovare il titolo di questo libro.

In questa foto. Abbiamo perso. Hanno vinto bambini delle elementari e ragazzi di terza superiore Cavalieri.