Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/2015

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Questionario genitori scuola secondaria di I grado
Advertisements

Istituto Comprensivo “N. Fiorentino”
ISTITUTO COMPRENSIVO Scuola dellInfanzia, Primaria, Secondaria di I grado Cursi, Bagnolo del Salento, Cannole Esiti dellindagine rivolta a n° 69 insegnanti.
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DEL SERVIZIO SCUOLA
S.B.Capitanio Risultati Questionario Qualità Genitori Medie a.s Risultato Questionari Genitori medie
F. S.: Area 2 Ins. Luigi Napoletano Risultati Monitoraggio Autovalutazione dIstituto rivolto ai docenti Anno scolastico 2010/2011 DIREZIONE DIDATTICA STATALE.
Valutazione del servizio Anno scolastico 2004/2005 Scuola Media Ferraris.
STATALE DI CAMPO CALABRO (R.C.)
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2010/2011.
Rilevazione della qualità dei servizi offerti da parte dei docenti e degli alunni (anno scolastico ) A cura della Commissione qualità
Rilevazione della qualità dei servizi offerti (questionario genitori) (anno scolastico ) A cura della Commissione qualità
Questionario di Autovalutazione dIstituto Anno scolastico
ISTITUTO COMPRENSIVO G. MAMELI AUTOVALUTAZIONE DEI DOCENTI SUL SERVIZIO SCOLASTICO a. s. 2011/2012 Distribuiti 77questionari, restituiti 73 Valeria Poliseno.
AUTOANALISI dISTITUTO Scuola Secondaria 1°grado a.s QUESTIONARIO GENITORI Totale alunni 200 Totale genitori Villatora 131 Totale genitori.
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
REPORT Questionario personale Docente
Valutazione di istituto a.s Indicazioni per la lettura: I questionari sono stati somministrati agli studenti e ai genitori delle classi II.
RISULTATI QUESTIONARI DI VALUTAZIONE D’ISTITUTO
AUTOANALISI E AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO A.S A cura del prof. Bracciodieta.
GRAFICO DEL QUESTIONARIO RILEVAZIONE SODDISFAZIONE DELLUTENZA ISTITUTO COMPRENSIVO 3 PARCO VERDE ANNO SCOLASTICO 2013/2014.
REPORT QUESTIONARIO personale ATA Anno Scolastico 2012/2013 FunZIONE STRUMENTALE: PROF.ssa ROSARIA RIZZO.
Istituto Comprensivo del Mare Marina di Ravenna a. s. 2012/2013 ANALISI AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO ATA E COLLABORATORI 21 QUESTIONARI DISTRIBUITI E 20 RICONSEGNATI.
INTEGRAZIONE ALUNNI STRANIERI Coordinare lintervento di mediatori culturali Fornire consulenza su criticità legate alla integrazione Partecipare a incontri.
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO Anno Scolastico 2012/13 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE TORTORA Via Provinciale, T O R T O R A (Cs) - Fax 0985/764043Codice.
Le restituzioni in percentuale:
Scuola secondaria di I grado "A. Balzico" Cava De Tirreni
Istituto Comprensivo di Polla
Istituto Comprensivo G. Mameli Marina di Ravenna a. s. 2011/2012 ANALISI AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO PERSONALE NON DOCENTE E COLLABORATORI 23 QUESTIONARI.
A.s scuola primaria 5° - circolo L. Tempesta - Lecce Questionario di rilevazione della soddisfazione delle famiglie.
Funzione strumentale n° 1Istituto comprensivo di Cadeo.
Istituto Comprensivo “ Eleonora Duse” Questionario di gradimento rivolto ai genitori relativo ai livelli standard e ai livelli di qualità Anno Scolastico.
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO A.S.2011/2012 COMMISSIONE POF E VALUTAZIONE: DANIELA DURA GINA LAMORTE ASSUNTA RUGGIERO ROSARIA MOSELLA ROBERTA VILLANI.
AUTOANALISI D’ISTITUTO
REFERENTI - ins. REGA Carmela – DI STEFANO Rocchina
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO A.S. 2013/2014 ATA.
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO. ( Referenti : Bruchi Carla- Ghirlandini Carla ) La valutazione della scuola costituisce un’esigenza imprescindibile di cui.
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE” -GIUGLIANO IN CAMPANIA-
NDOMANDA La suddivisione del carico di lavoro è adeguatamente ripartita tra il personale? 2La comunicazione tra le varie Sedi è regolare e tempestiva?
CAF ( COMMON ASSESSMENT FRAMEWORK) MIGLIORARE L'ORGANIZZAZIONE “SCOLASTICA” ATTRAVERSO L'AUTOVALUTAZIONE Il CAF è uno degli strumenti di autodiagnosi definiti.
ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014 QUESTIONARIO GENITORI.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/ ISTITUTO COMPRENSIVO “G. FALCONE” S. G. LA PUNTA.
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA PRIMARIA FINALITA’: Comprendere i bisogni, le richieste e i punti.
1) L’organizzazione del tempo-scuola settimanale è adeguata alle esigenze degli alunni e delle famiglie?
AUTOVALUTAZIONE DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015
PRIMARIA CHIUDUNO 190 su 337 (56%) 1^ = 73% 2^ = 57% 3^ = 50% 4^ = 40% 5^ = 60% PRIMARIA BOLGARE 192 su 319 (60%) 1^ = 59% 2^ = 64% 3^ = 46% 4^ = 53% 5^
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 DOCENTI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/ ISTITUTO COMPRENSIVO “G. FALCONE” S. G. LA PUNTA.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/2015
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 GENITORI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO ATA FINALITA’: Prendere in considerazione i principali elementi che caratterizzano.
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO DOCENTI FINALITA’: Prendere in considerazione i principali elementi che caratterizzano.
QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA DELL’INFANZIA
RISPOSTE PER PLESSO SECONDARIA CHIUDUNO: 126 su 188 (67%) 1^ = 39% 2^ = 32% 3^ = 29% SECONDARIA BOLGARE: 88 su 169 (52%) 1^ = 43% 2^ = 35% 3^ = 22%
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 Personale ATA.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/ ISTITUTO COMPRENSIVO “G. FALCONE” S. G. LA PUNTA.
Istituto Comprensivo “Isabella Morra” Valsinni Anno scolastico 2013/2014 Funzione Strumentale P.O.F. prof.ssa Filomena OLIVIERI Dirigente Scolastico prof.ssa.
QUESTIONARI PERSONALE DOCENTE QUESTIONARI PERSONALE ATA
ISTITUTO COMPRENSIVO DI RICADI PROGETTO:ORIENTAMENTO E CONTINUITA’ FUNZIONE STRUMENTALE a. sc.2015/16 DOCENTE:Porcelli Elisabetta D DIRIGENTE SCOLASTICO:
Istituto Comprensivo “N. Fiorentino” di Scuola dell’ Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado Viale dei Caduti –75023 Montalbano Jonico (Mt) Tel. e Fax.
Questionario autovalutazione d’istituto componente genitori sc
DIRETTIVA N. 11 del settembre 2014 (linee di indirizzo del sistema Nazionale di valutazione per il prossimo triennio)
SCUOLA DELL’INFANZIA SCUOLA PRIMARIA SCUOLA SECONDARIA di 1° GRADO 1.
AUTOANALISI D’ISTITUTO I.C. SAN MAURO CASTELVERDE GRAFICO ALUNNI.
AUTOANALISI D’ISTITUTO I.C. SAN MAURO CASTELVERDE GRAFICO DOCENTI.
QUESTIONARIO INSEGNANTI ISTITUTO COMPRENSIVO TN6 ANNO SCOLASTICO 2014/2015.
ISTITUTO COMPRENSIVO S.VITTORIA Febbraio 2011 RISULTATI MONITORAGGIO DOCENTI.
MONITORAGGIO ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO «ANDIAMO A SCUOLA: ANALISI DEI CONTESTI EDUCATIVI» CLASSI TERZE SEZIONI B e C LICEO SCIENZE UMANE ISTITUTO OSPITANTE:
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE VILLAFRATI-MEZZOJUSO PIANO DI MIGLIORAMENTO -ORIENTAMENTO- QUESTIONARIO.
Transcript della presentazione:

Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/2015 ISTITUTO COMPRENSIVO “G. FALCONE” S. G. LA PUNTA

Monitoraggio di n° 111 questionari docenti

AREA COMUNICAZIONE, ORGANIZZAZIONE E GESTIONE

RITIENI CHE IL POF VENGA REALIZZATO?

Ritieni adeguata la divulgazione di informazioni, avvisi, circolari…?

CONSULTI QUOTIDIANAMENTE IL SITO DELLA SCUOLA E L'AREA RISERVATA?

RITIENI FUNZIONALE IL SITO WEB?

RITIENI SODDISFACENTI GLI INTERVENTI EFFETTUATI PER LA CONTINUITA' INFANZIA-PRIMARIA-SECONDARIO 1° GRADO?

RITIENI ADEGUATE LE ATTIVITA' SVOLTE PER FAVORIRE L'ORIENTAMENTO?

RITIENI EFFICACE IL FUNZIONAMENTO DEGLI ORGANI COLLEGIALI?

RITIENI EFFICACE LA PARTECIPAZIONE DELLE FAMIGLIE AL DIALOGO EDUCATIVO CON LA SCUOLA PER IL SUCCESSO FORMATIVO DEGLI ALUNNI?

TROVI UTILE IL CONTRIBUTO DATO DAI GENITORI NEGLI ORGANI COLLEGIALI?

RITIENI CHE SIANO ADEGUATI L'ATTENZIONE GENERALE ED IL SUPPORTO ORGANIZZATIVO NEI CONFRONTI DEGLI ALUNNI IN DIFFICOLTA'?

RITIENI SODDISFACENTI GLI INTERVENTI PER L'INTEGRAZIONE DEGLI ALUNNI STRANIERI?

RITIENI CHE IL DIRIGENTE SCOLASTICO INCORAGGI E VALORIZZI LE RISORSE UMANE E PROFESSIONALI PRESENTI NELLA SCUOLA?

AREA STRUTTURE, MEZZI E FORMAZIONE

RITIENI ADEGUATA L'ORGANIZZAZIONE DELLA SICUREZZA (EVACUAZIONE, SISTEMI DI SICUREZZA...)?

RITIENI CHE LE CONDIZIONI AMBIENTALI (IGIENE, ORDINE, AMPIEZZA DEGLI SPAZI, ARREDI, ECC.) SIANO ADEGUATE?

SEI SODDISFATTO DEGLI STRUMENTI INFORMATICI E MULTIMEDIALI MESSI A DISPOSIZIONE?

GLI SPAZI LABORATORIALI, SECONDO TE, SONO SODDISFACENTI?

RITIENI CHE GLI STIMOLI RICEVUTI DURANTE I CORSI DI AGGIORNAMENTI E DI FORMAZIONE ABBIANO UNA PROFICUA RICADUTA SULLA TUA DIDATTICA?

RITIENI CHE IL PROCESSO DI AUTOANALISI PROMOSSO DAL RAV SIA UTILE PER IL MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA' DELLA TUA SCUOLA?

AREA RELAZIONI

TI SEMBRA CHE LA SCUOLA, ALL'ESTERNO ABBIA UNA BUONA IMMAGINE?

DAL PUNTO DI VISTA SOCIO-RELAZIONALE, A SCUOLA VIENE INSTAURATO UN CLIMA LAVORATIVO POSITIVO, MOTIVANTE E DISTESO?

RITIENI PROFESSIONALMENTE E UMANAMENTE SODDISFACENTE IL TUO RAPPORTO CON IL DIRIGENTE SCOLASTICO?

RITIENI PROFESSIONALMENTE SODDISFACENTE IL TUO RAPPORTO CON I COLLEGHI?

RITIENI PROFICUO IL DIALOGO EDUCATIVO-DIDATTICO CON I COLLEGHI APPARTENENTI AGLI ALTRI ORDINI DI SCUOLA?

RITIENI SODDISFACENTE IL TUO RAPPORTO CON IL PERSONALE DI SEGRETERIA?

RITIENI SODDISFACENTE IL TUO RAPPORTO CON I COLLABORATORI SCOLASTICI?

C'E' COLLABORAZIONE TRA DOCENTI DEL CONSIGLIO DI CLASSE/INTERCLASSE/INTERSEZIONE PER UNA PIANIFICAZIONE DI ATTIVITA' COMUNI?

RITIENI CHE IL COLLEGIO DOCENTI ABBIA UNA BUONA CONSAPEVOLEZZA E CAPACITA' DECISIONALE?

Area comunicazione, organizzazione e gestione Osservazioni e/o proposte per il miglioramento

Si dovrebbe avere più attenzione e supporto organizzativo nei confronti degli alunni del centro EDA e per i docenti che vi operano. Ritengo che questa fascia non sia adeguatamente coadiuvata nel gestire le difficoltà. Ritengo si debba potenziare la comunicazione delle attività programmate. FS più presenti anche attraverso strumenti di comunicazione (circolari ecc.) Le circolari cartacee sono importanti Ritorno alle circolari divulgate dai bidelli con obbligo di firma

Maggiore divulgazione delle informazioni e migliore organizzazione nei confronti degli alunni in difficoltà Bisogna continuare così Maggiore collaborazione con i collaboratori Unificazione dei segmenti di istruzione

Area strutture, mezzi e formazione Osservazioni e/o proposte per il miglioramento

Ritengo che si dovrebbe attenzionare maggiormente l'organizzazione della sicurezza incrementando ad es. le prove di evacuazione e far conoscere a tutti i docenti i sistemi e i mezzi di sicurezza in modo tale da poterne disporre all'occorrenza. Ritengo inoltre che non siano sufficientemente adeguate le condizioni ambientali dei locali riservati al Centro Eda. Potenziamento di laboratori multimediali Munire i plessi di WiFi Migliorare la situazione igienica degli ambienti del Centro Territoriale Permanente con disposizione diversa degli spazi

Nel plesso di via Teano mancano aule per fare laboratori (artistici, scientifici...) o attività a classi aperte. Avere a disposizione laboratori e sussidi multimediali in tutti i plessi MAGGIOR SPAZI CORSI unificare gli ordini di scuola per migliorare la didattica (laboratori , classi aperte, confronto tra docenti, crescita e confronto di alunni della stessa fascia di età) Tutti i plessi hanno connessioni internet poco adeguate.

Ritengo inoltre che non siano sufficientemente adeguate le condizioni ambientali dei locali riservati al Centro Eda. Avere a disposizione sussidi multimediali Potenziamento di laboratori multimediali Potenziare i sistemi e i mezzi di sicurezza in modo tale da poterne disporre all'occorrenza.

C. Area relazioni Osservazioni e/o proposte per il miglioramento

Ritengo che si dovrebbe incrementare il dialogo educativo didattico con i colleghi degli altri ordini. Ritengo che nel Collegio docenti la possibilità decisionale del Centro Eda sia relativa essendo i docenti numericamente inferiori. Ciò comporta l'impossibilità di prendere posizione per lo meno relativamente alle questioni che interessano principalmente il Centro Eda che vengono decise da chi non opera in questo ambito.

Le famiglie non partecipano, se non per esprimere critiche su argomenti non attinenti alla didattica. Non comprendono l’importanza del saper leggere per i loro figli, non li stimolano adeguatamente. Nessuno è mai venuto in orario di ricevimento e pochi sono i genitori che vengono agli incontri scuola famiglia. Potenziare i dipartimenti disciplinari. I docenti dovrebbero comunicare maggiormente con il Dirigente Scolastico. Continuare così. Maggiore collaborazione.