Roma 7- 8 luglio 2015. Erasmus+ Azione Chiave 1 – KA1 Mobilità per l’apprendimento a.a. 2014/2015.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Gli aspetti finanziari e gli adempimenti contrattuali
Advertisements

MANUALE DI RENDICONTAZIONE
COME COSTRUIRE IL BUDGET Unità formativa 13.2 Principi e regole finanziarie delle azioni di mobilità
LE MODALITA E I CRITERI DI SELEZIONE Unità formativa 5.1 Preparare la selezione: il bando, linformazione e la sensibilizzazione.
Rap4Leo: istruzioni per l’uso
LLP - ERAMUS Giornata Annuale ERASMUS Ischia, 4 luglio 2008 Workshop sui Consorzia Placement dott.ssa Sara Furno Università degli Studi del Sannio.
Roma, 17 febbraio 2011 Francesca Fontani Candidature 2011 PROGRAMMA LLP/ERASMUS Programmi Intensivi Candidature 2011.
Seminari di Formazione ERASMUS 2 ottobre /2008 Rapporto Finale Mobilità Erasmus Consortia Placement 2007/2008 Aspetti Finanziari.
AGENZIA NAZIONALE LLP ITALIA
La struttura e lorganizzazione dei seminari regionali.
Programma LLP/Erasmus
Decreto del Presidente della Repubblica del 29/09/1973 n. 600 Disposizioni comuni in materia di accertamento delle imposte sui redditi. Art. 36 bis Liquidazione.
Grundtvig nel Programma dazione per lapprendimento permanente Lifelong Learning Programme LLP Lorenza Venturi - Agenzia Nazionale LLP Tolmezzo, 27 ottobre.
La dimensione sociale degli studi e lorganizzazione della mobilità internazionale Maria Sticchi Damiani Miur, 29 marzo 2012.
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.
REG. (CE) N. 1081/2006 relativo al FSE
Dott.ssa Maria Donata Caputo 1 Regolamento per lautorizzazione allesercizio di incarichi interni ed esterni retribuiti e per la disciplina delle incompatibilità
GLI INTERVENTI DELLA REGIONE MARCHE CONTRO LA CRISI A FAVORE DI IMPRESE E LAVORATORI 5 – STABILIZZAZIONE CONTRATTI A TERMINE E ATIPICI a cura di Antonio.
EUROPPORTUNITY – Corso di specializzazione e management delle iniziative finanziate dallUE – ID 5153 Modulo: Gli aspeti finanziari dei F.S. Docente: Elena.
Circuiti finanziari e sistema nazionale di controllo
Call for Proposals 2013 Manuela Costone PNC Italia - Erasmus Mundus 19 novembre 2012 Giornata informativa del Programma Tempus IV Fondazione CRUI - Roma,
Conto di sistema Conto formazione Voucher formativi
MODULO 5. Reception e agenzia Lezione 25 Le agenzie di viaggio.
RETE EUROPA DELL’ISTRUZIONE ESPERIENZE DI FORMAZIONE TRANSNAZIONALE ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO per i Servizi Commerciali e Turistici “SASSETTI – PERUZZI”
1. a cura del dr. Mauro Quarta Nardò li 21 Febbraio Bando NIDI –
OBBLIGHI DEI PARTECIPANTI ALLE MOBILITA’ PROGETTO “ INTERMOB ” LLP - Leonardo Vet Pro n° IT1-LEO
AGENZIA NAZIONALE ERASMUS+/INDIRE GIORNATA INFORMATIVA 23 ottobre 2014 ERASMUS+ a.a. 2014/2015 KEY ACTION 2 Strategic Partnerships L.U.M.S.A. Aula Magna,
Seminari di Formazione ERASMUS - Roma 22/10/2014
GIORNATE INFORMATIVE LLP/ERASMUS a. a. 2013/2014 ERASMUS+ a. a
Erasmus+ Azione Chiave 1 – KA1 Mobilità per l’apprendimento a. a
MANUALE DI RENDICONTAZIONE
Percorsi formativi Erasmus +
Erasmus+ Azione Chiave 1 – KA1 Mobilità per l’apprendimento a. a
Erasmus+ a.a. 2014/2015 Azione Chiave 2 – KA2 Partenariati strategici
I calcoli finanziari L’interesse
Autoimpiego (D.Lgs 185/2000 Tit. II) Dott. Pierluigi Chiarito Responsabile CAT CONFCOMMERCIO PROVINCIA SALERNO.
Introduzione Vicenza, 19 Marzo Presentazione: il mod 730 e i suoi vantaggi Il 730 è un modello di dichiarazione semplificato che presenta numerosi.
BANDO ERASMUS 2010/2011 (Lifelong Learning Programme/Erasmus A.A. 2010/2011) oppure da > Uffici >
PROGRAMMA CULTURA Una nuova generazione di programmi europei per la cooperazione culturale Marco Biscione Coordinatore Nazionale Antenna Culturale.
MOBILITY CONSORTIA & TRAINEESHIP
PAR FSC 2007/ IV PROGRAMMA POLI D’INNOVAZIONE.
OLS: Online language System
MASTER DEI TALENTI NEODIPLOMATI 2015
KICK OFF MEETING ATTIVITÀ CHIAVE 1 Roma 7-8 luglio 2015.
Regolamento (CE) N. 261/2004 istituisce regole comuni in materia di compensazione ed assistenza ai passeggeri in caso di negato imbarco, di cancellazione.
Giornata Annuale Erasmus 2015 Kick off meeting Attività Chiave 1 Roma 7- 8 luglio 2015.
Marie Curie Intra- European Fellowships (EIF) Marie Curie Intra-European Fellowships Come presentare la proposta FP Mobility-5 Scadenza: 16 febbraio.
SEMINARIO KA103 a.a. 2014/2015 – Università Roma Tre 28 Ottobre 2015.
Kick off meeting KA107 a.a. 2014/2015 – Università Roma Tre 29 Ottobre 2015.
KICK OFF MEETING KA 107 A.A. 2015/2016” Roma, 29 ottobre 2015
KA103 A.A. 2014/ RAPPORTO FINALE Università Roma Tre, 28 Ottobre 2015.
Titolo video messaggio Nome Affiliazione Inserire Foto.
Bando Erasmus+ Anno Accademico
Incontro informativo per gli studenti idonei alla mobilità Erasmus nell’a.a.2016/2017.
State of Art Erasmus Plus Calabria Piano Formazione Territoriale – Erasmus+ Nuovo programma di formazione per l’istruzione, la formazione, la.
Guida introduttiva. Inserire e confermare la nuova password. (Deve contenere almeno 7 caratteri almeno uno dei quali un numero e una lettera.) Inserire.
INFORMERASMUS BANDO ERASMUS+ STUDIO BANDO ERASMUS+ OVERSEAS 11 febbraio – 11 marzo 2016.
BANDO ERASMUS 2013/14 BANDO ERASMUS 2013/14. I PRIMI PASSI DA SEGUIRE … 1) Accettazione 2) Iscrizione all’università ospitante 3) Learning agreement 4)
Patrimonio di vigilanza € 160 milioni. Total Capital ratio 11,74%  Società per azioni nata nel 1975 per iniziativa della Regione Toscana e delle principali.
La gestione del progetto: aspetti di contenuto ed amministrativo- finanziari, reporting Relatore: Francesca Saraceni Seminario di Assistenza tecnica alla.
Centro Direzionale V.le A. Marchetti, Roma OFFERTA PROMOZIONALEPER AZIENDECONFINDUSTRIA Alitalia propone alla Vostra Spettabile Ditta uno sconto.
Elena Bettini Agenzia Erasmus+ INDIRE Firenze Prato 15 gennaio 2015.
SEMINARIO DI INFO-FORMAZIONE PER LA RETE NAZIONALE DI DIFFUSIONE EUROGUIDANCE ITALY La mobilità transnazionale VET nel Programma Erasmus+ Roma, 4 novembre.
Cambiare vita, aprire la mente. Pordenone, 10 Febbraio 2015 C.Italiano – D. Ermini Agenzia Erasmus + Firenze.
LICEO PORPORATO TALENTI NEODIPLOMATI CORK DUBLINO LORIENT 27/04/2016.
Diritto Annuale 2015 Se non hai ancora pagato il diritto annuale dello scorso anno, puoi avvalerti dell’istituto del ravvedimento operoso, che consente.
Il Monitoraggio delle azioni di mobilità: finalità e strumenti La gestione delle azioni di mobilità Leonardo da Vinci Seminario Progetti Approvati Annualità.
INCONTRO DOCENTI – STUDENTI La Commissione Mobilità Internazionale – DSTF: Prof.ssa Donatella Boschi Prof. Gianni Balliano Prof.ssa Clara Cena Prof.ssa.
Giornata Annuale Erasmus 2015 Kick off meeting Attività Chiave 1 Roma 7- 8 luglio 2015.
Ospedale Pediatrico Bambino Gesù Roma, Auditorium San Paolo V.le Ferdinando Baldelli, 38 Indirizzo per la corrispondenza Cognome / Nome ………………………………………………
Transcript della presentazione:

Roma 7- 8 luglio 2015

Erasmus+ Azione Chiave 1 – KA1 Mobilità per l’apprendimento a.a. 2014/2015

Contributo mobilità staff I beneficiari che hanno utilizzato l'opzione 2 indicata all' ARTICOLO I.13 - SUPPORTO AI PARTECIPANTI dell'accordo finanziario (opzione 2 indicata all'art CONTRIBUTO FINANZIARIO del modello di Accordo per la Mobilità di Attività Didattica - KA1) rimborsando ai partecipanti i costi reali effettivamente sostenuti, possono utilizzare gli eventuali fondi residui per organizzare attività di mobilità aggiuntive o per coprire ulteriori costi per altre attività di mobilità.

Contributo mobilità staff Nel MT+ i Beneficiari devono indicare il contributo unitario relativo alle mobilità realizzate e non devono quindi rendicontare il costo reale. Il MT+ calcola in automatico l’importo dei contributi unitari per il viaggio sulla base della distance band indicata e per il soggiorno sulla base dei giorni che sono calcolati in automatico sulla base delle date e del numero di giorni di viaggio inseriti. Eventuali ulteriori attività di mobiltà realizzate dovranno essere indicate a "zero-grant".

Contributo viaggio mobilità staff In caso di viaggi da un luogo diverso da quello in cui l’organizzazione di invio ha sede e/o di viaggi in un luogo diverso da quello in cui ha sede l’organizzazione ospitante, l’itinerario di viaggio effettivo deve essere giustificato dai biglietti di viaggio o fatture, da cui si evinca il luogo di partenza e il luogo di arrivo.

Contributo aggiuntivo per gli studenti con condizioni socio-economiche svantaggiate rientra nel contributo per il Sostegno individuale. deve essere erogato per l’intera durata della mobilità nel MT+ nel caso di una mobilità di uno studente in questa condizione il sistema calcolerà automaticamente l’importo per l’intera mobilità nel caso in cui il contributo assegnato dall’AN non sia sufficiente a coprire l’intero periodo di mobilità di uno studente in questa condizione il Beneficiario può fare un trasferimento dall’OS verso il Sostegno Individuale

Contributo aggiuntivo per gli studenti con condizioni socio-economiche svantaggiate attualmente nel MT+ questo contributo viene erroneamente visualizzato nel campo relativo agli Special needs l’AN provvederà al più presto a fare un aggiornamento del database affinché l’importo venga visualizzato nel campo del Sostegno individuale in aggiunta al contributo già visualizzabile.

Rapporto Intermedio/Monitoraggio a seguito di un controllo risulta che n. 2 beneficiari non hanno ancora inviato il Rapporto Intermedio entro la scadenza del 6 luglio l’AN di conseguenza non può procedere ai calcoli di ridistribuzione dei fondi inutilizzati i 3 beneficiari ritardatari verranno nuovamente sollecitati e nel caso in cui non inviino il Rapporto Intermedio/monitoraggio l’AN, al fine di procedere con la ridistribuzione di eventuali fondi inutilizzati provvederà sarà costretta a revocare loro il contributo

Rapporto Intermedio/Monitoraggio Per i beneficiari che hanno dichiarato di aver utilizzato almeno il 70% del prefinanziamento erogato l’AN procederà ad emettere il pagamento di un ulteriore prefinanziamento corrispondente al 20% del contributo accordato qualora Laddove il Rapporto Intermedio dimostri che sia stato utilizzato meno del 70% del primo prefinanziamento ricevuto, una volta che almeno il 70% dell'ammontare del primo prefinanziamento pagato è stato utilizzato, il Beneficiario deve comunicare all’AN di voler presentare un ulteriore Rapporto Intermedio, che sarà considerato come richiesta di pagamento di un ulteriore prefinanziamento.

Grazie per l’Attenzione Stefania De Lellis Capo Unità Finanziaria Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire Via Lombroso, 6/ Tel