Interrogativi Asking and answering questions in italiano.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sfogliandomi… Viaggio tra me e me alla scoperta dellaltro… A travel between me and myself discovering the other…
Advertisements

5.4 Sapere e Conoscere. Sapere Means: -to know a fact -to be able to -to know how to do something.
I giorni della settimana
Imperfetto IWBAT say what I used to do or was doing in the past.
Qual è la differenza e quando li usiamo?
The Present Simple Form Use.
They will read I will study She will walk the dog You guys will win the game!
Lo sport. The following verbs will help you talk about what you like to do in your tempo libero: Giocare – to play (io) (tu) (lui/lei) (noi) (voi) (loro)
Lezione Uno Conversazione basica.
Grammar Tips. Meanings of verbs in the present May describe things that are continuing over a period of time.
Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What dont you like to …?
Obiettivo: Titolo: Imparare a dire dove si va e cosa si fa in vacanza
Qualcuno / qualcosa tutto / tutti These four words are called indefinite pronouns.These four words are called indefinite pronouns. As such they take the.
In Giro Capitolo 3 DARE STARE ANDARE FARE.
Sta andando meglio? oppure ti senti uguale? Is it getting better? Or do you feel the same?
© and ® 2011 Vista Higher Learning, Inc.4B.2-1 Punto di partenza The verbs conoscere and sapere both mean to know. The choice of verb depends on its context.
Punto di partenza Reciprocal verbs are reflexives that express a shared or reciprocal action between two or more people or things. In English we often.
Il presente del congiuntivo (the present subjunctive)
Il presente del congiuntivo (the present subjunctive)
Ripasso di captitolo 6 Il passato prossimo.
Gli aggettivi possessivi Possessive adjectives Your – il tuo… e il vostro His or her – il suo…
Ripasso di captitolo 6 Il passato prossimo. In Italian the passato prossimo expresses completed actions that happened a short time ago. In Italian this.
Players: 3 to 10, or teams. Aim of the game: find a name, starting with a specific letter, for each category. You need: internet connection laptop.
Lecturer - Luisa Romano BENVENUTI!. Lecturer - Luisa Romano OBJECTIVES: Say your name Say where you are from Ask where you can buy typical Italian products.
I Saluti Le Presentazioni.
Sapere e Conoscere Signora Albanese Ottobre 2013.
Common Words and Phases 3 Parole e Frasi Comuni 3 Signora Patterson.
This is the story of two friends who were walking in the desert.
Signorina Mangiafreno
Che cosa ti metti per…? Obiettivo: To be able to say what you wear for different occasions using the verb mettersi correctly venerdì il 20 settembre.
Capitolo Espansione grammaticale II Si impersonale.
Emma Project INCONTRO
Cosa ti piace fare? What do you like to do?.
TELEFONO CELLULLARE E SACRA BIBBIA CELLULAR PHONE AND HOLY BIBLE.
Guardate le seguenti due frasi:
La Gioconda was painted by which Italian renaissance artist? a) Raphael b) Leonardo da Vinci c) Caravaggio d) Michelangelo.
I verbi regolari: -ire.
The PRESENT CONTINUOUS
Unchain my heart baby let me be Cause you don't care please set me free Libera il mio cuore, bambina, lasciami vivere perchè non ti importa, per favore.
Viaggiare Camminare in città Camminare in montagna Ascoltare musica Imparare litaliano Cucinare Fare sports Chiacchierare con gli amici Imparare cose nuove.
DIRECT OBJECT PRONOUNS 21 marzo 2012 TURN TO PAGE 134 in your Textbook.
Ciao Capitolo 14.3 dovere, potere, volere nel condizionale.
Oggi è il_______________ Fate Adesso: 1.They are 2.He is not 3.I am not 4.Describe yourself 5.Whats Raffaele like? 6.athletic (f) 7.You (formal/pl) 8.Whats.
Oggi è il_______________ Fate Adesso: 1.To write 2.To swim 3.To dance 4.The phone 5.To watch t.v. 6.I do not like 7.To go 8.To do.
Oggi è _____________________ Fate Adesso: 1.hair 2.My eyes 3.Where are you from? (formal) 4.My hair is brown. 5.My birthday is the 2 nd of Jan. 6.I am.
Essere avere To Be To Have.
Common Words and Phases 1 Parole e Frasi Comuni 1 Signora Patterson.
If all the Thomas DVDs are this
Quanti anni ha? Italian 6.
FOR EVERY CALLOUT THAT YOU WILL SEE IN ENGLISH PROVIDE (IN WRITING) THE CORRECT ITALIAN SENTENCE OR EXPRESSION. REMEMBER TO LOOK AT THE VERBS AND PAY.
1 2 3 Il nome del Voki ________________ Città _______________ Lavoro _______________ Interessi __________________ Il nome del Voki ________________ Città
Che tipo di scuola frequenti? What type of school do you go to? Frequento la scuola Sacro Cuore di Maria, e una scuola cattolica e femminile. Descrivimi.
END OF YEAR 9 SPEAKING EXAMINATION
ABBA: THANK YOU FOR THE MUSIC
ESERCIZI SVOLTI DI GRAMMATICA INGLESE
YOUR VOICE RAISES SLIGHTLY AT THE END OF QUESTIONS. This is the only way to make it understood that it’s a question rather than a statement. Can you hear.
Canta: Daniele Falaschi
Italian 6 Preparation for Final Exam Signorina Troullos.
Pronomi personali di forma tonica
Che ora e’/ Che ore sono?.
Saluti ed espressioni Greetings in Italian.
Italian 1 -- Capitolo 2 -- Strutture
 Da fare ora:  Con I compagni di classe chiedete: › A) Come stai? › B) Com’è stato il lungo fine settimana? › C) Cosa hai mangiato durante il giorno.
Buon giorno Io sono Professoressa Kachmar. Buon giorno Io sono Professoressa Kachmar.
Il tempo Signora Albanese.
Oggi è il quindici aprile LO SCOPO: Impariamo ad usare i pronomi tonici. FATE ADESSO: Study for 5 minutes.
In my free time I like….
Che cosa ti piace fare nel tempo libero? Grace P.
Present progressive Past progressive verbs. Present progressive Present progressive: formula positive; subject + ___/___/___ + verb+ ing + complimentary.
Independent work in S17– Lavoro indipendente in S17
Transcript della presentazione:

Interrogativi Asking and answering questions in italiano.

Chi = who ~ We use chi when asking the question who? ~Examples: - Chi è lei? - Chi è bassa? - Chi è la ragazza nella tua classe? - A chi piace la pizza? - Con chi giochi agli sport? And how do you respond to these questions?

Che cosa = what ~Can also say just che or just cosa ~Examples: - Che giorno è oggi? - Che cosa fai? - Che cosè?

Dove = Where Used to ask the question where a person, place or object is. ~Examples: - Dove vai? - Dove dormi? Dove + è = Dovè - Dovè la ragazza? - Dovè la scuola?

Why = Perché Used to ask the question why. ~Examples: - Perché giochi a basketball? - Perché ascolti quella canzone? - Perché non fai i tuoi compiti? - Perché non vai a fare lo shopping con le tue amiche? Perché also means because: use context clues to figure out which meaning it has.

Quando = When Used to ask the question when something happens. ~Examples: ~ Quando vai a scuola? ~ Quando mangiano la pizza? ~ Quando fate i compiti? ~ Quando è il tuo compleanno? ~ Quando comincia il film?

Come = How Used to ask the question how. ~Examples: ~ Come stai? ~ Come si chiamano? Come + è = comè ~ Comè la ragazza? ~ Comè la classe ditaliano?

Quale = Which Used to ask which or which one. ~Examples: ~ Qual è la data di oggi? ~ Quale pezzo vuoi? ~ Qual è il tuo sport preferito? ~ Quale macchina ti piace? Quale + è = qualè

È toca voi! Write the following questions in Italiano. 1.How old are you? 2.Who eats the pizza? 3.Where are you from? 4.What are you doing? 5.Which class is your favorite? 6.When do you make phone calls? 7.With whom do you do go for a walk? 8.What time do you eat breakfast? 9.Who is the blonde girl? 10.How are you, Signora Kachmar?

Ascoltiamo alla conversazione! Ascoltate bene alla conversazione e ripetete quando vi dice. Scrivete qualche parole che non capite o non avete gia saputo