LA MAMMA “SPECIALE” Uno splendido testo di Erma Bombeck

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
Advertisements

DOMENICA 2 Anno B.
DOMENICA 9 ANNO A Preghiamo con il Padre nostro di Tchaikowski, perché impariamo a fare la volontà di Dio Monges de Sant Benet de Montserrat.
Grazie, Signore, per le tue meraviglie.
Presentazione Il Ricamo della vita Non conosco l`autore.
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
IV° Domenica di Avvento
In confidenza….
Essere MADRE Letícia Thompson.
Grazie, Signore, per le tue meraviglie.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
MARIA: la donna del “SI”
17.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 18 settembre 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa come Madre.
Lacrime di donna.
Lacrime di Donna.
Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
“Mentre cenavano” di T. L. de Victoria, evoca le Eucaristie pasquali
Parola di Vita Maggio 2007.
Lacrime di donna Cliccare qui.
UN DIFETTO NELLA DONNA Quando Dio creò la donna,
Un angelo travestito da donna..
Ho pensato ai disabili a cui stanno tagliando i fondi ed ho scritto immedesimandomi nellinnocenza di un bambino. Ogni riferimento a persone o fatti è
DOMENICA 2 Anno B “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria, evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia.
DEDICATO Automatic slide.
Essere Maria.
DOMENICA 4 AVVENTO.
L'angelo dei bambini Una presentazione di Mike Sharobim
Dedicato all'amica FATIMA
un linguaggio d’eternità
4a Domenica di Avvento A 22 dicembre 2013
Composizione e grafica: Lulu Testo: Papa Giovanni XXIII Musica: Dio mi ha mandato un angelo, al piano E. Cortazar.
nel gruppo ci sono gli artisti
SOLO PER OGGI.
Su OGNI pagina, cicca con il mouse per andare avanti.
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
Proviamo, insieme, a far traboccare il vaso? Mara Sartori,
Riflessioni sulla preghiera
Guru PV Zen LA VITA DOPO IL PARTO….
Avanzamento automatico Papa Francesco ha parlato di Maria nell’omelia Domenica, 26 maggio 2013 – periferia di Roma VISITA ALLA PARROCCHIA DEI “SANTI.
NESSUNO SI SALVA DA SOLO
Gli angeli Gli angeli Gli angeli ti esortano a volerti bene.
Così la pensava madre Teresa di Calcutta
Carissimo, mio unico bene,
UN DIFETTO NELLA DONNA Quando Dio creò la donna,
Antica Leggenda.
Prima di tutto, non mi guarderò indietro
Presenta Accendi l’audio,please! Avanzamento automatico.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
Obiettività e dintorni Mark Twain È meglio tenere la bocca chiusa
E il Signore rispose: “Hai visto il mio Progetto per lei?
Lettera scritta da un soldato della prima guerra mondiale
Ma quando èNatale?AdessoèNatale! Davanti a una culla senza fronzoli e arredo, guardo il Bambino, mi inchino e mi chiedo: in questo Natale ormai alle.
Preghiera prima di entrare nel luogo di lavoro
Monges de Sant Benet de Montserrat 4 AVVENTO anno A Musica popolare catalana: “Finiscono le settimane di Daniele...”, Orfeó català. Dir. Jordi Casas.
(Un padre e una madre francesi)
Avanzamento automatico Papa Francesco ha parlato di Maria nell’omelia Domenica, 26 maggio 2013 – periferia di Roma VISITA ALLA PARROCCHIA DEI “SANTI.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
” Apparecchiamo… “diversa - mente” Testo: Dott. Mara Sartori (riadattato per la presentazione ) Sonoro: Bert Kaempfert That Happy Feeling.
Esercizi spirituali 2015 Con quale emozione sono arrivato?
5° incontro.
La dr.ssa Mara Sartori mi ha scritto una lunga e mail, spiegandomi che usa le presentazioni di Mondopps per la ginnastica oculare dei suoi piccoli pazienti.
(1992) Giovedì 12 novembre 2015 Spunti di riflessione Prof.ssa Migliorato Eliana.
“Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia Regina.
LACRIME DI DONNA.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
... perchè vi voglio bene!.
Settimo incontro 8 aprile 2015 A CHE PUNTO SIAMO…
Transcript della presentazione:

LA MAMMA “SPECIALE” Uno splendido testo di Erma Bombeck Presentazione non a scopo di lucro. Immagini usate per la grafica:dal web.

diventano mamme per caso, alcune per scelta, Molte donne diventano mamme per caso, alcune per scelta, altre per pressioni sociali e forse un paio per abitudine. e man mano che osserva, dà ordine ai suoi angeli di prendere appunti nel Libro Maestro: Immagino Dio sopra la Terra che seleziona con grande cura le future mamme: Non vi siete mai domandati come vengono scelte le mamme dei bambini disabili? Quest’anno, quasi 10.000 donne diventeranno mamme di bambini disabili. Anna, il suo Santo protettore, sarà Matteo. Luca, Santa protettrice Cecilia. “ Maria e Marco, gemelli, Santo protettore …. Diamo loro Gerardo, è abituato alla profanità.

di rimpianti e autocommiserazione. Alla fine, “Non voglio che lei abbia troppa pazienza, o affogherà in un mare di rimpianti e autocommiserazione. Alla fine, passa un nome all’angelo e sorride: “a lei dai un bimbo disabile”. L’angelo è curioso: perché a lei, Dio? E’ così felice… “Per l'appunto”, risponde Dio sorridendo. “Potrei dare un figlio disabile a una mamma che non sa sorridere? Sarebbe crudele.” Ma ha pazienza? Chiede l’angelo. Una volta svaniti lo shock e i risentimenti, lei sarà in grado di gestire la situazione.

avrà un suo proprio mondo. La mamma dovrà farlo vivere nel “suo” mondo Vedi, il bambino che le darò avrà un suo proprio mondo. La mamma dovrà farlo vivere nel “suo” mondo e questo non sarà facile. Oggi l’ho guardata. E’ così sicura di se stessa ed indipendente, qualità così rare ma così necessarie in una madre. L’angelo emette un profondo sospiro. “l’egoismo è una virtù?” Dio annuisce: se ogni tanto non potrà separarsi dal suo bambino, non riuscirà mai a sopravvivere. Dio sorride. Non ha importanza, Io posso rimediare a questo. Questa è perfetta ed ha la dose giusta di egoismo. “Ma Signore… Non credo neanche che abbia fede…”

ignoranza, crudeltà, pregiudizio Si, qui c’è una donna che benedirò, con un bimbo meno perfetto. Ancora non se ne rende conto, ma è da invidiare. Le permetterò di vedere chiaramente le cose che Io vedo ignoranza, crudeltà, pregiudizio E di innalzarsi al di sopra di tutte.  “Non darà per scontata neanche una parola di suo figlio  e non considererà mai un suo passo come una cosa ordinaria. Quando descriverà un albero o un tramonto al suo bambino cieco, lei vedrà le mie creazioni come solo poche persone vedono. Quando il suo bambino Dirà “Mamma” per la prima volta, sarà testimone di un miracolo e lo saprà. 

Uno specchio sarà sufficiente risponde Dio sorridendo… E chi sarà, chiede l’angelo con la penna sospesa a mezz’aria, il Suo Santo protettore ? Non sarà mai sola. Sarà al suo fianco ogni minuto di ogni giorno della sua vita e sono sicuro che svolgerà il mio lavoro come se fosse al mio fianco. Erma Bombeck Formattazione e grafica sandratosi@gmail.com @author rights reserved Sonoro: Ricky King Ave Maria no Morro