Ra.Mi. Ragazzi Missionari.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La pastorella del Cuore Immacolato di Maria
Advertisements

OTTOBRE MESE DEL ROSARIO E DELLE MISSIONI
La Messa.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Missione Continentale per le Americhe Preghiera del giorno 20 maggio 2010.
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
ANNO DELLA FEDE: GIORNATA MARIANA 12 OTTOBRE 2013
14.00.
Gesù è modello del chierichetto
La storia della matita Di Paulo Coelho.
“Venite incontro al Signore che viene”
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 26 giugno 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa Tempio dello.
Don Arcangelo Tadini vive nel cuore dellAfrica 16 Agosto 1966 Inizio della missione delle Suore Operaie In Burundi.
Progettazione I. R. C. Scuola dell’infanzia Maria s. s
è secondo le parole del padre Gras:

L’ACCOGLIENZA.
Percorso di preparazione al matrimonio. La fede
Suore Missionarie Comboniane
11° incontro.
CANTO DEI PASTORI Testo di Alessandro Paterlini
Madonna della Salute. Madonna della Salute “Con Gesù nel cuore la gioia è incontenibile e vola fino al Cielo …” I bambini hanno condiviso questa gioia.
Sacramento della Iniziazione cristiana
Parola di Vita Parola di Vita Febbraio 2012 Febbraio 2012.
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
Dio ha visitato il suo popolo
La magia del presepe Prof.ssa Noemi Sollima.
Sacramento della Iniziazione cristiana
Che cosa significa evangelizzare?
Hai invitato anche me! Festa di Prima Comunione.
Le Beatitudini moderne e quelle del Vangelo
Rendere a Dio (moltiplicati) i sui doni
La figura dell’Animatore
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
Rileggiamo gli obiettivi: Riaccendere la passione dei singoli e delle comunità cristiane per la missio ad gentes e inter gentes (missione “lontano”) come.
L’amore realizzato di Gesù
14.00 Beátus vir qui timet Dóminum: in mandátis ejus volet nimis. Beato l'uomo che teme il Signore e nei suoi precetti trova grande gioia. Potens in.
Accoglienza “ Cos’è , come la si vive … …”
9,00.
11.00.
Chissà quanta gente quella notte cercava Dio ed era convinta di averlo trovato nel cielo stellato.
14.00 Visita a Cagliari 22 settembre 2013.
febbraio 2014 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella IV Domenica del Tempo Ordinario.
09.00.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXIX Domenica del Tempo Ordinario.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXVII Domenica del Tempo Ordinario.
L’ACR a servizio dell’Iniziazione Cristiana
La Chiesa ha ricevuto da Gesù il tesoro prezioso del Vangelo non per trattenerlo per sé, ma per donarlo generosamente agli altri, come fa una mamma. In.
LETTERA NUMERO 1 Paolo chiamato ad essere apostolo dell’amore di Cristo, come voi figlio amato del Signore, agli operatori di catechesi della collaborazione.
gennaio 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità dell’Epifania 6 gennaio.
Catechista!! Ke passione. I CATECHISTI…. VOGLIONO ESSERE ANCHE FELICI!!! Il catechista è generoso, zelante, trova il tempo fra mille impegni… si sacrifica.
albiemotions.jimdo.com Sito Web
luce di pace, gioia e amore.
11.00.
11.00 Domenica III di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
Sacerdoti, io non sono un Prete e non sono mai stato degno neppure di fare il chierichetto. Enrico Medi.
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
Parrocchia San Lorenzo - San Pietro in Gu - SANTO NATALE 2008
«Rinfrancate i vostri cuori» (Gc 5,8). «Il popolo di Dio ha perciò bisogno di rinnovamento, per non diventare indifferente e per non chiudersi in se stesso.
IN PRINCIPIO ERA IL VERBO
AVVISI PARROCCHIALI PARROCCHIA S. DOMENICO SAVIO via Rovigno 11/A – telef Dio ha posto a nostra salvezza mura.
La gioia di amare.
«Il seminatore uscì a Seminare»
o nella propria coscienza, o nei valori umani (chissà come li chiamavano allora...). o nella propria coscienza, o nei valori umani (chissà come.
NUOVI STILI DI VITA PER UN NUOVO UMANESIMO RETE INTERDIOCESANA NUOVI STILI DI VITA.
13.00 Giubileo della Misericordia dei ragazzi.
gennaio 2016 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità di Maria SS.ma Madre.
novembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità di Tutti i Santi 1 novembre.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
3. L’ARTE DI EDUCARCI E FORMARCI AL PERDONO E ALLA MISERICORDIA Tra sfide e prospettive.
Transcript della presentazione:

Ra.Mi. Ragazzi Missionari

Chi siete e cosa fate? Siamo un gruppo di ragazzi interessati alla missione. Nel nostro piccolo cerchiamo di aderire a progetti di solidarietà cercando di non pensare sempre e solo a noi stessi e ai nostri bisogni.

Nel concreto? Organizziamo raccolte fondi (con il nostro mitico banchetto missionario) distribuendo gadgets missio come penne, matite, croci, quaderni, spille,ecc. Facciamo visita alle persone anziane portando qualche sorriso Animiamo le Giornate Missionarie Mondiali nella nostra parrocchia

Ogni natale ci trasformiamo in Seminatori di Stelle: vestiti da pastori annunciamo la notizia della nascita di Gesù e portiamo gli auguri a tutte le persone sole Quest’anno organizzeremo anche un mini-spettacolino per l’Epifania (giorno in cui celebriamo la Giornata dell’Infanzia Missionaria)...

Inoltre, ogni anno, affidiamo un preziosissimo salvadanaio missionario a tutti i bambini e ragazzi del catechismo, perché così anche loro possono aiutarci ad aiutare. Infine, quest’anno ci impegneremo al massimo per adottare un fratellino a distanza.

Ma anche voi pregate? Ma certo, anzi, la preghiera è la base e il punto di partenza di ogni nostra attività. Come potremmo farne a meno??

E pregate anche con la comunità? Si, spesso durante l’anno guidiamo il Rosario Missionario in chiesa.... Preghiamo per tutti i popoli del mondo, tutti i continenti....È come sentirsi veramente parte del mondo intero...e il nostro cuore si allarga sempre di più.

Inoltre animiamo due veglie di preghiera all’anno: la prima durante il mese di ottobre (mese dedicato alla missione) per ricordare tutti i popoli che soffrono; la seconda a marzo per pregare per tutti quei missionari che sono stati uccisi per la loro fede in Dio.

E quando vi incontrate? Da quest’anno ci divideremo in due gruppi per lavorare meglio: dalla 4^ elem. alla 2^ media dalla 3^ media in su E ci vedremo 2 volte al mese per la formazione; ma ci saranno anche altri incontri tecnici per organizzare attività straordinarie.

Conoscete qualche missionario nel mondo? Certo, abbiamo una nostra grande amica che lavora in India con i più poveri dei poveri e si chiama Suor Maria (è di gaeta). Ogni volta che viene in Italia, ci passa a trovare e ci racconta tutte le avventure che ha vissuto in quella terra lontana. Inoltre qualche mese fa abbiamo intervistato un altro missionario, si chiama don Luca (è di maranola) e opera in Madagascar in una grande radio locale.

Ma un giorno andrete anche voi in missione? Noi siamo già in missione, perché abbiamo scoperto che anche da qui si può fare tanto, ma il massimo sarebbe proprio quello di partire e fare esperienza di missione in terre lontane e bisognose.

Chi sono i patroni delle missioni? Santa Teresa di Gesù Bambino S. Francesco Saverio

Perché dite che siete missionari dalla testa ai piedi?? In TESTA abbiamo tante idee per diffondere messaggi di pace, gioia e solidarietà Con gli OCCHI siamo attenti e curiosi verso le realtà del mondo Le ORECCHIE sono deste per ascoltare chi è nel bisogno Sulla BOCCA abbiamo parole per annunciare quanto di positivo accade ogni giorno: segno che Dio è presente in mezzo agli uomini

Nel CUORE c’è la preghiera fiduciosa a Dio Padre Con MANI e ZAINO siamo pronti ad offrire risparmi, tempo ed energie a favore chi vive nella miseria e nella difficoltà Con le BRACCIA siamo impegnati nella costruzione del Regno di Dio ogni giorno e nei PIEDI abbiamo tanta voglia di camminare…

E tu cosa aspetti???

Diamoci una mano per dare una mano

Aiutaci a pubblicizzare Gesù nel mondo