Astrid, il veliero e le forze della natura Insieme per costruire un progetto di formazione attiva in un ambiente interattivo, collaborativo e articolato.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Visti i chiari di luna meglio non avere dubbi. By LaStregona
Advertisements

I GRANDI NARRANO AI PICCOLI
Il modello organizzativo della scuola: aspetti essenziali
UNI EN ISO 9001 : 2008 ISO Mondo Europa EN Italia UNI CODICE EDIZIONE
Fonte: sito microsoft Dieci suggerimenti per affrontare i cyber-bulli e i giocatori scorretti online.
L’imperativo.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI DIANO MARINA ANNO SCOLASTICO AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO.
Educazione: chiave per lo sviluppo Associazione Cesar Scuola Baliano.
DOCUMENTAZIONE: RISORSA E OPPORTUNITA’ PER LA SCUOLA
Progetto comunicazione I.P.S.S.A.R. San Pellegrino
ThinkTag. Metadati standard Web 2.0 Ambiente di condivisione della conoscenza ThinkTag …
ATTO DI INDIRIZZO E COORDINAMENTO SULL'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI PREVISTI DALLA LEGGE 8 novembre 2000, N. 328, articolo 5.
6.4.Strumenti di valutazione: gli scenari Valutazione delle politiche AA 2005/2006 Davide Viaggi.
PERSONALIZZAZIONE apprendimento e insegnamento valorizzazione dell’alunno Innovare la didattica per personalizzare L'educazione personalizzata non si riduce.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Sistemi educativi locali per la sostenibilità Limpegno della Provincia di Roma con la Rete dei L.E.A Tivoli, 13 novembre 2012.
Essere Felice.
A UNA PERSONA STUPENDA.
Accendi l’audio Amici Così.
VIAGGIO NEL NOSTRO PIANETA SANITA’
IL COMPUTER NELLA SCUOLA
LE STAGIONI.
Marco Pagliari ANALISI TECNOLOGICA E SPERIMENTAZIONE DEL CORPO FARFALLATO MOTORIZZATO.
Progetto SeT Comunità di ricerca on line Stefano Cacciamani Università della Valle dAosta- docente incaricato Università di Macerata Workshop
Cara Elettrice, caro Elettore, questo è un sondaggio politico per monitorare il gradimento degli Italiani nei confronti del Governo delle Libertà, a più
POESIA DELLA FELICITA ' .
LE FINALITA E IL METODO. GLI ATTORI COINVOLTI Il progetto ha coinvolto studenti: Della scuola primaria Della scuola secondaria di primo grado Della scuola.
E. DALLE SUCCESSIONI MODULARI ALLE LEGGI DI CORRISPONDENZA E5. (Metacompetenza): saper affrontare situazioni problematiche che comportano lacquisizione.
Forse Dio vuole....
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
1 of 13 MARCO SALVO Seo Per il Turismo. 2 of 13 Questa volta ci sono? Seo tradizionale e remo contro corrente Co-Fondatore Progetto.
GENITORI E FIGLI: AIUTARLI NELLE SCELTE Laboratorio per genitori febbraio-marzo 2012 in collaborazione con ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE “Leonardo.
Scenari e strategie per lo sviluppo dei servizi di trasporto persone.
Il Gruppo di Lavoro.
Un giorno di vacanza.
PEDAGOGIA E DINTORNI.
La teoria del coinvolgimento - 1
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
UN REGALO PER TE La tua vita ti soddisfa? Puoi affermare che gli aspetti della tua esistenza interagiscano fra loro in modo equilibrato? Ti propongo un.
La gestione del gruppo.
lo stile di insegnamento
A UNA PERSONA STUPENDA.
L'ottimista.
La valutazione di quarta generazione di Egon G. Guba e Yvonna S
La solidarietà è: …………………………..
L’energia Nella Vita Quotidiana
TEMATICHE AFFRONTATE Organizzazione, anche attraverso la ricerca di sponsor, esperti esterni, spazi scolastici, spazi extra-scolastici, inerente i seguenti.
Vantaggi e svantaggi Cosa, chi, come?
Didattica della matematica
Progetto SPRINT LA POSTA IN GIOCO DEI PIT  ATTIVAZIONE DI INEDITE POSSIBILITA ’ DI AZIONE PER LO SVILUPPO  NUOVO SISTEMA DI RELAZIONI ISTITUZIONALI 
DESSI’ FEDERICO
A UNA PERSONA STUPENDA.
Simone Navarini (classe 3° C) Il senso della vita La vita è un bene prezioso! Anche se vivere è difficile, non bisogna mai arrendersi, ma farsi forza.
LEZIONE APERTA DELLE CLASSI QUARTE
Presentazione IL PIANO D’IMPRESA SECONDO INCONTRO: LA CONCORRENZA Como, 2011 ENFAPI di Como & Coop. Sociale PARSIFAL Finanziamento CCIAA di Como e Fondazione.
La preghiera di un cane.
Identità, appartenenze, diritti, partecipazione. cittadinanza Attraverso la cittadinanza si trascende l’idea naturalistica di nazione, caratterizzata.
LE STAGIONI.
Metafora dell’esplorazione di Bateson
UN’INIZIATIVA COLLETTIVA PER UNA NUOVA CULTURA EUROPEA DELL’AMBIENTE COSTRUITO

APPRENDIMENTO COOPERATIVO
Motivi Commercio Internazionale Per diversità tra i vari paesi Per realizzare economie di scala nella produzione Vantaggio comparato Ogni paese si specializza.
"Viaggio alla scoperta delle emozioni"
LA COMMISSIONE SALUTE DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO DI BRENTONICO Presenta: ATTENZIONE ALLA PERSONA A 360° UNA PROGETTAZIONE SUL BENESSERE.
Università di Napoli Federico II MIUR USR per la Campania AlmaDiploma e AlmaOrièntati strumenti per l’orientamento Napoli 22/05/ Centro Congressi.
Parrocchia Data e Luogo Corso Parrocchia Data e Luogo Corso SERVIRE LA GIOIA Corso di formazione per educatori dell’estate ragazzi.
6/1/2016ATLAS Milano1 Agenda :. 6/1/2016ATLAS Milano2 Agenda : A)AGGIORNAMENTO SITUAZIONE RELIABILITY SITO -potrebbe essere utile discutere le nostre.
INTEGRAZIONEINTEGRAZIONE STUDENTI DIVERSAMENTE ABILI.
Transcript della presentazione:

Astrid, il veliero e le forze della natura Insieme per costruire un progetto di formazione attiva in un ambiente interattivo, collaborativo e articolato

Il corso ComeSe

Un dolce naufragar… per ricominciare! Come Se, tra norme in cui qualcuno potrebbe perdersi, ci fossero dei buoni amici con cui affrontare il viaggio… Un tuffo con guide esperte tra gli scogli della comunicazione. La scoperta che gli ostacoli per chi è svantaggiato sono barriere per tutti.

Per la PA è un dovere. Con ComeSe, insieme, passo passo, è un piacere. Il piacere di essere capiti. Ma quale metodo usate? La pluralità: di strumenti e di metodi, in piena sintonia con l'apertura, la disponibilità ad approcci diversificati che caratterizzano la buona comunicazione!