Test Sprint 40 metri: Specifiche Operative

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Test Yo-Yo Intermittent Recovery Livello 1: Specifiche Operative
Advertisements

Test 5x30m per Assistenti Arbitri: Specifiche Operative Settore Tecnico Arbitrale – Modulo per la Preparazione Atletica Dipartimento per la Metodologia.
AIA- Stagione L’Assistant Referee Intermittent Endurance Test (ARIET): Specifiche Operative Settore Tecnico Arbitrale – Modulo per.
Il test : Specifiche Operative
CORSO ALLIEVO ALLENATORE 2013 formatore: CESARE RIVA
Battuta Ogni atleta deve essere in grado di variare il suo servizio
COME COSTRUIRE LA PARTNERSHIP Unità formativa 3.5 Le visite preparatorie.
laboratorio epistemologia Marcello Sala
A. Stefanel - M: Le leggi della dinamica
Corso di qualificazione alla funzione di
In progress Creazione di talenti per Aziende meccaniche del Nordest attraverso la Scuola Laboratorio Keymec.
Moto in due dimensioni.
Partenze e virate Giulio Signorini
Il quinto stile Facoltà di Scienze Motorie Verona
Pedana di forza Misura: Stabilità posturale nel tempo Locomozione
LEQUILIBRIO ASPETTI PRATICI DELLALLENAMENTO LAquila 18 aprile 2007 Diego Soave Dipartimento di Prevenzione Ulss 20 Verona.
LA DIFESA Prof MORETTI Maurizio.
Dal Minivolley alla specializzazione
OSTACOLI Pisa 14 settembre 2009.
Seminario sulla pesistica
Le Regole della Pallapugno
PERCORSO MISTO A TEMPO JUDO 2003\2004
MINISTERO DELLISTRUZIONE, DELLUNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL VENETO- DIREZIONE GENERALE Ufficio XII - Ufficio scolastico.
TEST ARIET A - B CORSA FRONTALE A - D RECUPERO CAMMINANDO
Ospitiamo le migliori aziende! Inserendo la tua azienda in questo sito verrai visitato da più di utenti.
C.O. in palestra.
Dio non vorrà sapere... Dio non vorrà sapere che genere di automobili hai avuto: ti chiederà se hai accompagnato dei bisognosi.
Preparazione del paziente
CRV – FIR Criteri per lelaborazione del piano tecnico di sviluppo pluriennale in ambito societario (PSV) Padova 16 gennaio 2014 Treviso 22 gennaio 2014.
Nel giovane occorre privilegiare la ricchezza di mezzi, per stimolare lintelligenza motoria, utilizzare molte gestualità.
Prof. Maria Teresa Carinci
CORSO PER ALLIEVI Cronometristi
Meccanica I moti rettilinei
BERGAMO 2012 AGGIORNAMENTO GDG FISI ARCO ALPINO BENVENUTI.
Piano dellOfferta Formativa A.S. 2013/2014. Piano dellOfferta Formativa identità culturale progettazione curricolare, extracurricolare, educativa organizzativa.
IL CORSO SERALE E’ un progetto di scuola finalizzato a stimolare la ripresa degli studi e il recupero di lacune nella formazione, in quanto fondato sulla.
IL MOVIMENTO Spazio e tempo Spostamento Legge oraria Velocita’
Sarà la meravigliosa cornice del bacino artificiale del Brasimone ad accogliere il Triathlon Camp che si svolgerà nel week end del 14 – 15 giugno 2014.
L’avviamento della professione. Per contribuire a una nuova visione della vita. Proposta dei moduli formativi 2014/2015. Teoria, metodo e pratica.
Il life coach nel mondo dello sport
SEE YOU – Fatti vedere! Ditta, evento, data Nome Visibilità 2014.
Corso di Aggiornamento Tecnico Giugno 2014
TEST TECNICI Stagione Sportiva 2013/2014 TEST TECNICI SEZIONE VALDARNO
TEST TECNICI Stagione Sportiva 2013/2014 Sezione Valdarno arbitri
Meta tecnica E’ assegnata dall’arbitro Quando la squadra in difesa commette un fallo per impedire la probabile segnatura di una meta La trasformazione.
Sicurezza sul lavoro per gli operai del settore edile in Europa; rafforzamento e miglioramento delle competenze in materia di Salute e Sicurezza attraverso.
MISURIAMO CON I PIEDI Lavoro sugli arti inferiori
MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL VENETO- DIREZIONE GENERALE Ufficio XII - Ufficio scolastico.
SETTORE TECNICO NAZIONALE – STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 Quest’anno le procedure di gara saranno le seguenti : Arbitri entrano in campo 20 minuti PRIMA.
FISICA La potenza Ambrosino 2T.
ARAGONA Il seguente file è stato realizzato per essere utilizzato in una riunione di calcio a 5, ma non è un documento ufficiale prodotto dall’A.I.A.
Archivio CNUG 2014 – Fabiano Blasutig Obblighi arbitrali … … Best Western Hotel Airport di Fiumicino (RM), 22/23 febbraio 2014 MEETING NAZIONALE PER UFFICIALI.
Aggiornamento per allievo allenatore e allenatore di primo grado
LA PROGRAMMAZIONE DEGLI INTERVENTI NEL PROGETTO TRENTINO DI “ALFABETIZZAZIONE MOTORIA” Prof. Andro Ferrari Docente Scuola dello Sport CONI.
Rifletti bene e cerca di rispondere a queste domande:
Settore Tecnico Corso per Arbitro di Calcio Regola 15 – La rimessa dalla linea laterale 1.
Vassalini 2015 Gioco sport di tutti i bambini della Scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Chiesa in Valmalenco.
Salto in lungo Cos ‘è? Il salto in lungo è una specialità sia maschile sia femminile dell'atletica leggera in cui gli atleti, dopo una rincorsa, raggiungono.
Il moto e la velocità.
Settore Tecnico A.I.A. TEST TECNICI Settore Tecnico Stagione Sportiva 2012/2013 CRA 055_1213.
LA PARTENZA DAI BLOCCHI
Test di Fisica Medicina. Il Moto 1° Quesito Un oggetto di massa m = 0,5kg, legato ad una fune, viene fatto ruotare su una traiettoria circolare ad una.
SULLA BUONA STRADA.. IN BICI MIT - Federazione Ciclistica Italiana Utenti: Gli alunni delle ultime due classi della scuole primaria e gli studenti delle.
UNITA’ DIDATTICHE PRATICHE Le abilità tecniche di base per la sicurezza.
ALLENAMENTO, CONTROLLO, VERIFICA E TEST DI UNA SQUADRA PRIMAVERA Relatore Prof. Campolo Marco (Preparatore atletico professionista)
Test Sprint 40 metri: Specifiche Operative
Il test : Specifiche Operative
Test Yo-Yo Intermittent Recovery Livello 1: Specifiche Operative
TRAUMI Protocolli di intervento.
Transcript della presentazione:

Test Sprint 40 metri: Specifiche Operative AIA- Stagione 2013-2014 Test Sprint 40 metri: Specifiche Operative Settore Tecnico Arbitrale – Modulo per la Preparazione Atletica Dipartimento per la Metodologia dell’Allenamento

Il Test 40m Il Test 40m Modalità Operative Con il test di sprint sui 40m si vuole valutare la tua capacità di accelerazione su brevi distanze. Il rilievo manuale del tempo di percorrenza verrà effettuato dal momento in cui il tuo piede posteriore si solleverà da terra al momento in cui il tuo petto supererà la linea di arrivo. La partenza deve essere realizzata da fermo Il Test 40m

Protocollo Sprint 40m Protocollo Sprint 40m Arrivo Start Sprint 40m Protocollo Sprint 40m

Test Sprint 40 metri: Specifiche Operative AIA- Stagione 2013-2014 Test Sprint 40 metri: Specifiche Operative Settore Tecnico Arbitrale – Modulo per la Preparazione Atletica Dipartimento per la Metodologia dell’Allenamento