Directory Assistance Roma, aprile 2012. Regia 2 Directory Assistance (HQ) Fixed Customer Operations Consumer Area Territoriale Fixed Customer Operations.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Caduta di un corpo circolare sommerso in un serbatoio 50 cm 28 cm Blocco circolare.
Advertisements

Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Caduta non guidata di un corpo rettangolare in un serbatoio Velocità e rotazione.
Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009
EMAA 06/07 4/1 Lofferta dei prodotti agricoli ed agro-alimentari cosa succede allofferta di pomodori se aumenta il prezzo della benzina? e se aumenta il.
1 MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna - per Valutazione su alcuni servizi erogati nel.
TAV.1 Foto n.1 Foto n.2 SCALINATA DI ACCESSO ALL’EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO DALLA CORTE DELLE CASCINE DEL QUIQUIO Foto n.3 Foto n.4.
II° Circolo Orta Nova (FG)
/ fax
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo P R O P O S T A.
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
1 la competenza alfabetica della popolazione italiana CEDE distribuzione percentuale per livelli.
1 Tavolo del Patto per la crescita intelligente, sostenibile e inclusiva Il ricorso agli ammortizzatori sociali nei territori colpiti dagli eventi sismici.
DISEGNO TECNICO INDUSTRIALE
Numerazione in base tre Prof. Lariccia Giovanni Gruppo: Roberta Spicciariello, Roberta Accaria e Maria Elisa Graziano.
La gestione delle controversie interne relatore: Silvio Beorchia.
Valutazione dell’efficacia del provvedimento
Canale A. Prof.Ciapetti AA2003/04
Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA 1 Presentazione di Riccardo Perugi Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA Firenze, 19 dicembre 2000.
LAgosto della Tv Satellitare Analisi Agosto 2007 Confidential information – Property of Starcom Italia Srl.
Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari Anno Accademico 2012/2013 Cultura dimpresa, valutazione.
La partita è molto combattuta perché le due squadre tentano di vincere fino all'ultimo minuto. Era l'ultima giornata del campionato e il risultato era.
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Scritte scritte scritte scritte scritte scritte scritte Scritte scritte Titolo.
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Simulazione di un esperimento di laboratorio: Caduta di un corpo quadrato in.
SCHEMA DI SINTESI TECNICO
MP/RU 1 Dicembre 2011 ALLEGATO TECNICO Evoluzioni organizzative: organico a tendere - ricollocazioni - Orari TSC.
Cos’è un problema?.
19 Lezione 21/5/04 Composizione dell'immagine 1 COMPOSIZIONE DELLIMMAGINE.
2 3 4 RISERVATEZZA INTEGRITA DISPONIBILITA 5 6.
Melfi, 1 aprile 2011 – MediaShow 1 Social Network: possibilità di uso consapevole nella didattica Uso, consapevolezza, opportunità, proposte Caterina Policaro.
1ROL - Richieste On Line Ente pubblico 5ROL - Richieste On Line.
Esercitazione 1: Rispetto al test di ansia (Media=25; σ=5), calcolare:
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE.
POLITICHE URBANE E MOBILITÀ SOSTENIBILE: LE PROSPETTIVE PER ROMA CAPITALE Qualità dei servizi pubblici a Roma: focus sul trasporto locale Roma, 20 settembre.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.
RISULTATI PROVE INVALSI a.s.2011/2012. SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO CLASSI TERZE.
Esordienti RESPONSABILE TECNICO Portieri Calcio Gallico 2001
VERSO L’OSSERVATORIO DELLE POLITICHE socialI
Bando Arti Sceniche. Per poter procedere è indispensabile aprire il testo del Bando 2ROL - Richieste On Line.
Lotto STAT1 Presentazione
a b c c d Inoltre: 7 e c f 8.
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
LE SAI LE TABELLINE? Mettiti alla prova!.
RILEVAZIONE LIVELLI DI COMPETENZE ITALIANO ANNO SCOLASTICO 2007/2008.
1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie.
1 Questionario di soddisfazione Studenti - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato dal mese di aprile al mese di maggio Sono stati restituiti.
Prima rilevazione sullo stato di attuazione della riforma degli ordinamenti nelle istituzioni scolastiche in LOMBARDIA Attuazione del D.L. 59/2003 a.s.
Piano delle attività Anno scolastico 2012/13 Anno scolastico 2012/13.
Piano delle attività Anno scolastico 2012/13 Anno scolastico 2012/13.
Bando di Residenza Cap Scheda ENTE 3ROL - Richieste On Line.
Area Sviluppo Pianificazione e Controllo 1 Innovazione del processo organizzativo delle manifestazioni fieristiche: lesperienza di Veronafiere Gianni Bruno.
Sviluppare un programma in C che, dato un array da 100 elementi interi caricato con numeri casuali compresi tra [10,100], sia in grado di cercare il valore.
1 L'attività di Coopfond al 30/09/2009 Roma, 10 Dicembre 2009.
Programma esercizio NTV (orario 28/4-08/12/2012) RAMP UP – PERIODICITA.
Monitoraggio tempo scuola
© GfK 2012 | Title of presentation | DD. Month
Pippo.
Economia delle Aziende, Pubbliche e Non Profit Sistema di misurazione e valutazione e Programma triennale per la trasparenza e l’integrità: alcuni esempi.
Massimo Comune Divisore e Minimo Comune Multiplo
Un’analisi dei dati del triennio
Mercato del lavoro e condizione giovanile: la crisi si acuisce
Dove siamo L’ Italia: una crisi nella crisi Vladimiro Giacché (presidente Centro Europa Ricerche) 20 giugno 2014.
GRUPPO TELECOM ITALIA Divisione Caring Services Nuova Organizzazione Caring Operations Costumer Centro Nuova Sperimentazione phone collection Incontro.
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
ISMEA IL MERCATO DEI PRODOTTI FLORICOLI Rilevazione Maggio 2008 Indagine effettuata per ISMEA a cura di: Roberto Spalluto Direttore di Ricerca Milano,
1 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Dipartimento per la Programmazione e la Gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali.
1 DOSSIER STATISTICO Conoscere per Programmare Gli alunni con cittadinanza non italiana Anno Scolastico 2001/2002.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
Transcript della presentazione:

Directory Assistance Roma, aprile 2012

Regia 2 Directory Assistance (HQ) Fixed Customer Operations Consumer Area Territoriale Fixed Customer Operations Directory Assistance Territoriale 4 Resp. Area Operativa Directory Assistance Resp. Assurance Database Elenchi Centro Lavoro Servizi Internazionali (1 nucleo Palermo) Supervisor Servizi di Informazione Gestione Elenchi e Database Area Operativa Servizio Informazione Elenco Abbonati Directory Assistance Centralino 4 Operatori Supervisor Operatori Supervisor Operatori Supervisor Operatori MODELLO ORGANIZZATIVO 2 Area Operativa Assurance DB Elenchi 2 Centro Servizi Internazionali (Palermo) AS IS TO BE Pianificazione/Regia(*) Operatori (*) Attività sulla sola Aerea Centro Regia/Elenchi(**) (**) Attività sulla sola Aerea Centro/Sud

3 Area Operativa Directory Assistance 1 – Revisione Span of Control 2 – Curve traffico feriale, sabato, domenica e festività 3 – Revisione turnistica con sviluppo nuova matrice su 84 posizioni

4 Span of Control Distribuzione moduli AS IS moduli con span of control 1 : 8TO BE moduli con span of control 1 : 16 14Nord Est ( compreso Udine ) 7Nord Est (senza Udine) 14Nord Ovest 9 10Centro5 19Sud10Sud Totale57 ( compreso 3 moduli notte ) Totale31 (+1 modulo notte )

5 Curva traffico feriale (rilevazione media gen-feb 2012)

6 Curva traffico sabato (rilevazione media gen-feb 2012)

7 Curva traffico domenica (rilevazione media gen-feb 2012)

8 Matrice turni TO BE AS IS Incremento dei riposi di domenica del 2,9% equivalente a n. 2 in più allanno Turni 07:0010:50 08:0011:50 09:0012:50 11:4615:36 12:4616:36 14:0017:50 15:1019:00 16:1020:00 17:1021:00 18:1022:00 19:1023:00 20:1024:00 Turni 07:0010:50 08:0011:50 09:0012:50 11:4615:36 12:4616:36 14:0017:50 15:1019:00 16:1020:00 17:1021:00 18:1022:00 19:1023:00 20:1024:00 FerialeSabatoDomenica turni mattutini turni serali Riposi FerialeSabatoDomenica turni mattutini21,41913 turni serali Riposi15, FerialeSabatoDomenica turni mattutini29,7%26,4%18,1% turni serali48,6%36,1%27,8% Riposi21,7%37,5%54,2% 100,0% FerialeSabatoDomenica turni mattutini29,8%28,6%17,9% turni serali48,8%35,7%25,0% Riposi21,4%35,7%57,1% 100,0% frequenza annuale FerialeSabatoDomenica turni mattina78159 turni sera Riposi frequenza annuale FerialeSabatoDomenica turni mattina78149 turni sera Riposi572028

9 Assurance Dati Elenchi 1 – Revisione Span of Control 2 - Revisione turnistica con sviluppo nuova matrice

10 Span of Control Distribuzione su sala AS IS Spv con span of control 1 : 8TO BE Spv con span of control 1 : 20 14Nord 6 12Sud5 Totale26Totale11

Rivisitazione turnistica Assurance Dati Elenchi ROTATIVO TurnoDalleAlle AS ISTO BE BA1M 08:0012:0333%36% B00M 10:0014:0333%34% B66M 13:5718:0033%30%

12 Centro Lavoro Servizi Internazionali Palermo 1 - Superamento del presidio di Domenica 2 - Revisione turnistica con sviluppo nuova matrice

Telecom Italia - Uso interno Griglia base - as is Turni LunMarMerGioVenSabDom 08,00-11, ,00-12, ,10-15, ,20-15, ,20-16, ,00-17, ,40-21, Riposi Percentuali LunMarMerGioVenSabDom 08,00-11,50 20% 10% 09,00-12,50 10% 11,10-15,00 10% 11,20-15,10 20% 12,20-16,10 10% 14,00-17,50 20% 10% 17,40-21,30 20% 10% Riposi 20% 40%60%. 100%

Telecom Italia - Uso interno Griglia base – to be Turni LunMarMerGioVenSabDom 08,30-12, ,00-13, ,10-16, ,10-17, ,30-18, ,40-21, Riposi Percentuali LunMarMerGioVenSabDom 08,30-12,20 17% 10,00-13,50 33% 17% 12,10-16,00 17% 13,10-17,00 17% 14,30-18,20 17% 17,40-21,30 17% Riposi 0%17% 33%100%.