Cosa accade con il concorso (DD 82/12) L'impatto sulle attuali graduatorie Il futuro Centro nazionale FLC CGIL Ottobre 2012.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Prof. Ippazio, Ezio Prontera - Referente USP Formazione
Advertisements

I POLI FORMATIVI REGIONALI: UN MODELLO DI ECCELLENZA PER LEUROPA GIORNATA DI STUDIO E APPROFONDIMENTO ROMA 19 MAGGIO 2009 Centro Congressi Cavour.
Gilda degli Insegnanti
Proposta ANP Contratto 2006\2009 Area V. Obiettivo primario: valorizzazione della dirigenza e dellautonomia delle istituzioni scolastiche.
Presentazione PIANO DI INFORMAZIONE E FORMAZIONE SULLINDAGINE OCSE-PISA E ALTRE RICERCHE NAZIONALI E INTERNAZIONALI Azione 1: Interventi per docenti del.
per il miglioramento degli esiti
Lo svolgimento del concorso ordinario (DD 82/12)
UNIVERSITA DELLAQUILA SSIS - VIII ciclo - A.A. 2006/07 - 2° SEMESTRE Laboratorio di Psicologia sociale Prof. SASSO Gruppo: MARIA FACCHINI A071 GIULIETTA.
Un istituto di ricerca deve decidere il numero di posti da mettere a concorso per l'assunzione di nuovi ricercatori di primo, secondo e terzo livello.
Normativa di riferimento e casi pratici su personale docente e ATA
LA CONTRATTAZIONE D’ISTITUTO
C.M. 20 del 16 febbraio 2007 Formazione commissioni esami di Stato.
Formazione iniziale docenti
RIFORMA DELLE SUPERIORI 2 tempi per il passaggio dal vecchio al nuovo ordinamento Padova, 24 novembre ticozzi.
S N V 2006/2007 a cura dei dirigenti tecnici USR Lazio MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO.
“Percorsi CLIL in collaborazione con l'Università di Cambridge”
Presentazione PIANO DI INFORMAZIONE E FORMAZIONE SULLINDAGINE OCSE-PISA E ALTRE RICERCHE NAZIONALI E INTERNAZIONALI Azione 1: Interventi per docenti del.
La via italiana allinclusione scolastica Valori, problemi, prospettive Seminario Nazionale Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Viale.
Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Progetto sperimentale per un sistema di valutazione finalizzato allerogazione di premi e di.
La Scuola e la Finanziara Legge Anno 2007= Meno 448,20 milioni Anno 2008= Meno 1.324,50 milioni Anno 2009= Meno 1.402,20 milioni.
Piattaforma contrattuale flc – CGIL
Formazione iniziale dei Docenti
Formazione Iniziale dei Docenti 1
Bruno Perazzolo1 BANDO PER LA PRESENTAZIONE DI PROGETTI DI ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO 17 ottobre 2005.
Gestione delle ammissioni: overview sul processo Luca Mingozzi Analista ESSE3.
Ministero dellistruzione, delluniversità e della ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia Direzione Generale UFFICIO III - Politiche formative.
Organico di Fatto Informatizzazione degli adempimenti finalizzati alla definizione dell’organico di fatto del personale docente Roma, Giugno.
Istituto Comprensivo Statale “Fermi - Oggioni”
PIANO DI INFORMAZIONE E FORMAZIONE SULLINDAGINE OCSE-PISA E ALTRE RICERCHE NAZIONALI E INTERNAZIONALI PIANO DI INFORMAZIONE E FORMAZIONE SULLINDAGINE OCSE-PISA.
DECRETO-LEGGE 31 agosto 2013, n. 101 Disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni. Decreto-Legge.
Centro nazionale FLC CGIL Aprile 2012
Corso per Concorso Dirigenti scolastici Primo incontro & in collaborazione (a seconda delle regioni) con.
Servizio Sistema Informativo e Statistico Amm.Prov.li Pesaro e Urbino - Verona Enti Aderenti e ruoli Al progetto STUdiARE hanno aderito 67 Enti della Regione.
PROGETTO LIM SCUOLA DIGITALE DELLA SARDEGNA SUL MEPA
Decreto Istruzione.
La domanda per partecipare al concorso ordinario (DD 82/12)
Restituzione dati INVALSI a.s. 2012/2013 Istituto Comprensivo Via D’Avarna.
GRADUATORIE AD ESAURIMENTO 2014/17 TUTTO CIO’ CHE AVRESTE VOLUTO SAPERE SULLE GAE MA NON AVETE MAI OSATO CHIEDERE A CURA DI Antonio Antonazzo.
Ufficio Scolastico Ambito Territoriale di Mantova Piattaforma ICF;
QUESITI SUL SISTEMA SCOLASTICO
FORMAZIONE DOCENTI NEOASSUNTI IN RUOLO 2014/2015
TIROCINIO FORMATIVO ATTIVO a.a
LAVORO STABILE, GIUSTIZIA, EQUITA’. L’AZIONE SINDACALE della FLC Vertenza contro reiterazione contratti Tempo Determinato (dal 2007) arrivata fino alla.
IL DECRETO LEGGE 104/2013 COME INCIDERA’ SUL FUTURO DELLA SCUOLA E DEI DOCENTI ( SE VERRA’ MAI APPROVATO…) ottobre 2013 A cura di Antonazzo Antonio.
ANCHE QUESTA È STORIA Anno 2007 : il Ministro Fioroni promette a noi docenti un’immissione in ruolo massiccia, ben posti in tre anni. Anno 2008.
IL DECRETO LEGGE 104/2013 COME INCIDERA’ SUL FUTURO DELLA SCUOLA E DEI DOCENTI ( VERSIONE AGGIORNATA ) Novembre 2013 A cura di Antonazzo Antonio.
Disegno di Legge “La Buona Scuola” Più azienda, meno autonomia e meno libertà.
Caltanissetta – 6 maggio 2015
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Organico di Fatto Nuova tempistica degli adempimenti finalizzati alla definizione dell’organico.
Dall’organico dell’autonomia alla ‘quota di potenziamento’ DISAL Milano, 13 settembre ’15 Prof. Ermanno Puricelli.
Anp - Palermo LEGGE 107 del 13 luglio 2015.
Anp - Palermo LEGGE 107 del 13 luglio 2015.
LEGGE DEL 13 LUGLIO 2015, N 107 Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti.
Area 1 - GESTIONE DEL POF, AUTOVALUTAZIONE E SNV
Dalla Buona Scuola al DDL: cosa succede alla pubblica istruzione?
Formazione neoimmessi a cura della Prof
Concorso per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia, del 1° e 2° Ciclo di Istruzione Regolamento e bandi 27/04/2017.
Il Comitato di valutazione del docente
IL PERSONALE DOCENTE Seminario di Legislazione scolastica a.a Istituto Teologico Marchigiano - Fermo Prof. Francesco Sandroni.
Legge 107 /2015 Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione.
1 Esame di casi particolari Esame di casi particolari Anna Maria Di Nocera Dirigente Scolastico U.S.R. Campania.
FORMAZIONE REGIONALE A.S. 2015/16. PROGETTI Scuola primaria Progetto nazionale «Sport di Classe» Scuola secondaria di Primo e Secondo grado Progetto Tecnico.
Trasferimenti e passaggi di cattedra e di ruolo all’interno della provincia. Sottofasi: 1.Comunale; 2.Provinciale; 3.Passaggi di cattedra e di ruolo provinciali.
LE PRINCIPALI FIGURE COINVOLTE NELL’INCLUSIONE SCOLASTICA DEI BAMBINI ADOTTATI I RUOLI.
CONCORSO DOCENTI 2016 INCONTRO TORINO 14 MARZO 2016.
PROGRAMMA PER LA COOPERAZIONE TRANSFRONTALIERA ITALIA-SLOVENIA Procedure per la presentazione di progetti Autorità di gestione Chiara Vecchiato.
Lo stato giuridico dell’Idr Sergio Cicatelli Corso di legislazione scolastica / 12.
1 LEGGE STABILITA’ N. 190 DEL 23 DICEMBRE 2014 (Art. 1, co , , ) STRALCIO SU STRALCIO SU MATERIE DI CONTRATTAZIONE MATERIE DI CONTRATTAZIONE.
VERTENZA PRECARI Il contesto giuridico Collegato al lavoro (limita tempi ricorsi: 60 gg.) Sentenza Tribunale di Siena (riconosce diritto trasformazione.
02/07/2016 Concorso per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia, del 1° e 2° Ciclo di Istruzione Regolamento e bandi.
Transcript della presentazione:

Cosa accade con il concorso (DD 82/12) L'impatto sulle attuali graduatorie Il futuro Centro nazionale FLC CGIL Ottobre 2012

Cosa accade con il concorso ordinario (DD 82/12) 2 Quali sono le graduatorie per le assunzioni dei docenti Graduatorie ad Esaurimento (ex-permanenti) Graduatorie di Istituto U.S.T. DIRIGENTE SCOLASTICO U.S.R. Concorso Ordinario (ove presente)

Cosa accade con il concorso ordinario (DD 82/12) 3 A cosa servono le graduatorie Graduatorie ad Esaurimento (ex-permanenti) Graduatorie di Istituto NOMINE T.I. e T.D. NOMINE T.I. Concorso Ordinario (ove presente) NOMINE T.D.

Cosa accade con il concorso ordinario (DD 82/12) 4 Le nomine a T.I dalle graduatorie Graduatorie ad Esaurimento (ex-permanenti) Concorso Ordinario (ove ancora presente) Ripartizione al 50% dei ruoli

Cosa accade con il concorso ordinario (DD 82/12) 5 Cosa cambia per le graduatorie Ex-Concorso Ordinario Graduatorie ad Esaurimento (ex-permanenti) Graduatorie di Istituto NUOVO CONCORSO (se bandito)

Cosa accade con il concorso ordinario (DD 82/12) 6 Come saranno le graduatorie Graduatorie ad Esaurimento (ex-permanenti) Graduatorie di Istituto NOMINE T.I. e T.D. NOMINE T.I. Nuovo Concorso (o vecchio concorso per insegnamenti non previsti nel 2012) NOMINE T.D.

Cosa accade con il concorso ordinario (DD 82/12) 7 Le nomine a T.I dalle graduatorie Graduatorie ad Esaurimento (ex-permanenti) Nuovo Concorso (o vecchio concorso per insegnamenti non previsti nel 2012) (se presenti) Ripartizione al 50% dei ruoli

Cosa accade con il concorso ordinario (DD 82/12) 8 Come funzionerà nel dettaglio questa ripartizione al 50% ? una volta definiti (dal Miur) i contingenti di assunzioni per le varie province e i vari insegnamenti gli uffici scolastici li ripartiscono al 50% tra concorso e graduatorie ad esaurimento l'USR ha a disposizione, per ogni insegnamento, la somma dei posti risultanti dalle ripartizioni delle varie province i vincitori scelgono, nellordine di graduatoria, in che Provincia essere assunti (in base ai posti disponibili al loro turno) una volta assunti in una Provincia subentra il vincolo di permanenza dei 5 anni nella stessa NB: i posti disponibili per le assunzioni sono definiti di anno in anno di concerto con il Ministero dell'economia e sono indipendenti dai numeri indicati per bandire il concorso

Cosa accade con il concorso ordinario (DD 82/12) 9 Il concorso serve solo per accedere al ruolo SUPERARE il Nuovo Concorso NON FORNISCE TITOLI O PUNTEGGI DA SPENDERE SULLE ALTRE GRADUATORIE

Cosa accade con il concorso ordinario (DD 82/12) 10 Per quali insegnamenti è stato bandito il nuovo concorso Scuola dell'infanzia (tutte le regioni escluso il Friuli Venezia Giulia) Scuola primaria (tutte le regioni) Ambito 1 (A025/A028) (solo alcune regioni) Ambito 3 (A029/A030) (solo alcune regioni) Ambito 4 (A043/A050) (solo alcune regioni) Ambito 5 (A245/A246-A345/A346) (solo alcune regioni) Ambito 7 (A036/A037) (solo alcune regioni) Ambito 8 (A038/A047/A049) (solo alcune regioni) Ambito 9 (A051/A052) (solo alcune regioni) A017 (solo alcune regioni) A019 (solo alcune regioni) A020 (solo alcune regioni) A033 (solo alcune regioni) A034 (solo alcune regioni) A059 (solo alcune regioni) A060 (solo alcune regioni) C430 (solo alcune regioni)

Cosa accade con il concorso ordinario (DD 82/12) 11 Il concorso per il sostegno sono previsti posti anche per il sostegno non esiste una specifica classe di concorso non sono previste prove specifiche per il sostegno: basta la specializzazione chi supera il concorso ed è specializzato si inserisce anche nell'elenco di sostegno corrispondente