La riduzione dei gas serra

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Organizzazione delle Nazioni Unite e la bandiera dell'Onu
Advertisements

Pro STO CONSUMI ENERGETICI NEL SETTORE CIVILE M. Furlotti
"Territorio e ambiente: azioni possibili con scelte semplici"
UNALIMENTAZIONE SANA PROTEGGE ANCHE LAMBIENTE Roma Capitale e la sfida dei cambiamenti climatici Green Week: Uso efficiente delle risorse Roma 19 maggio.
Il protocollo di Kyōto Il protocollo di Kyōto è un trattato internazionale in materia ambientale riguardante il riscaldamento globale sottoscritto nella.
/.
IL RISCALDAMENTO GLOBALE
IL PROTOCOLLO DI KYOTO.
L’Impegno Internazionale
Cambiamento climatico
A cura di: Zangari Davide Bisoffi Lorenzo Rava Jacopo 1^f
O.N.U.
Effetto serra A cura di Sofia Sciola.
Divertiamoci con l’effetto serra!
Petrolio Greco Sofia 3C.
MALDINI ANDREA 3° C. L'Agenzia Internazionale dell'energia (IEA), ha pubblicato il Key World Energy Statistics, dove sono messe in evidenza le moltissime.
Sharon Prati & Sofia Greco
4Valutazione politiche Figura 1. Introduzione del Piano - il processo.
Simone Pagnanini IVA Il Protocollo di Kyoto La risoluzione sottoscritta prevede che i 38 paesi maggiormente industrializzati riducano le emissioni dei.
I Rifiuti.
Cause, conseguenze e idee per la soluzione di questo problema.
Cinque degli anni più caldi mai registrati dal 1860, da quando cioè si dispone di metodi affidabili di misurazione, si sono verificati negli ultimi 10.
IL RISCALDAMENTO GLOBALE
Limpronta ecologica Limpronta ecologica misura la quantità di superficie terrestre utilizzata da ogni persona per soddisfare i propri consumi e smaltire.
Il Quadro energetico.
The acid rain game.
IL PROTOCOLLO DI KYOTO.
PROTOCOLLO DI KYOTO.
Energia rinnovabile per uno sviluppo sostenibile
Il riscaldamento globale
Settimana europea della mobilità sostenibile Alghero, 19 settembre 2008 Le azioni dellAssessorato della Difesa dellAmbiente per la mobilità sostenibile.
Il gruppo progetto della I^ B Igea
Scuola elementare “Jole Orsini”
Alessandro Ponte e Antonio Zecca Dipartimento di Fisica, Università di Trento, I Povo, TN, Italy UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TRENTO Le attività umane.
Acquisti Pubblici Verdi della Provincia di Milano A cura di Relatore: Ing. Roberto Colzani Resp. dei settori Ambiente e Qualità di Nier Ingegneria Assessore.
SOS PIANETA TERRA.
Misurare la sostenibilità
Coord.circolo interc. PD SANGANO
I CAMBIAMENTI CLIMATICI E GLI ACCORDI INTERNAZIONALI
FOSSILE PROGETTO COMENIUS Istituto Professionale Mauro Perrone In base alle tue conoscenze, indica per ciascuna fonte di energia citata se si tratta di.
Effetto serra Barbara Arcuri.
Modena tra 50 anni Piú verde e meno grigio. Da cosí
GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA
Sebastiano Mariazzi, Grzegorz Karwasz, Antonio Zecca Dipartimento di Fisica, Università di Trento, I Povo, TN, Italy UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TRENTO.
WORKSHOP WORKSHOP QUALITÀ DELL’ARIA E DINTORNI QUALITÀ DELL’ARIA E DINTORNI Realtà e prospettive nella Provincia di Livorno Livorno 27 Giugno 2008 Livorno.
C AN I NTERNATIONAL R EGIMES B E E FFECTIVE M EANS TO RESTRAIN C ARBON E MISSIONS ? YES A cura di: Michele Carretti Stefano Schembri.
Chimica dell'alta atmosfera (12 – 50 km)
L’anidride carbonica Molecola di CO2
A cura di: Leonardo Imboccioli e Francesco Fardin
Re-inventare l’energia elettrica Immaginando nuovi utilizzi.
Di Paganelli Alberto Inizio
Presentazione PowerPoint Alberto Errico Virginia Minocci
Presentazione a cura di:
Attualmente la questione ambientale ha un grande rilievo, molti soprattutto giornalisti, si occupano di questa problematica. L’ambiente è tutto ciò che.
IL CARBON FOSSILE FONTE NON RINNOVABILE.
L’anidride carbonica L'anidride carbonica è un ossido acido formato da un atomo di carbonio legato a due atomi di ossigeno. È una sostanza fondamentale.
Urbanistica & Ecologia cosa può fare l’architetto per garantire alle generazioni future un mondo ecologicamente sostenibile? Lungo ciclo di espansione.
VIVIAMO INSIEME Come comunità IL natale di gesù.
QUESTIONI AMBIENTALI CONNESSE ALL’ATTIVITÀ GEOTERMICA La produzione di elettricità da fluido geotermico implica, come qualsiasi attività antropica, una.
PATRIZIA TIBERIO ITCS “M. Lazzari” Dolo-VE-
«RISPARMIAMO L’ENERGIA»
E ner gi a.
ENERGIA Brian Baldon Davide Pagin.
Smart City Plan 2. Quali sono i problemi di Roma? Inquinamento atmosferico dovuto ai gas tossici prodotti da macchine e fabbriche ( smog ) Mare inquinato.
SABRINA CALOI IN COLLABORAZIONE CON LA PROFESSORESSA CHIARA PSALIDI PRESENTA...
CAMBIAMENTO CLIMATICO. Il clima Il clima sulla Terra ha sempre subito dei normali cambiamenti e lo farà anche in futuro Gli ultimi 10 anni (dati NASA)
Ing. Luca Ricci Consorzio GeoHP1 Potenzialità del contributo della Geotermia a Bassa Entalpia nel raggiungimento degli obiettivi 2020.
Integrazione slides prof. Laura Castellucci 29 aprile 2015.
IL CLIMA Chiara Rametta, Jacopo Condorelli, Francesco Vinci, Martina Cascio, Gabriele Malerba.
BUON GIORNO!!. LE CENTRALI GEO - TERMO - ELETTRICHE In una centrale geotermoelettrica è il vapore naturale che fa muovere una turbina che collegata.
Transcript della presentazione:

La riduzione dei gas serra Presentato Da Luca e Nico

Indice Cos´e‘, cosa sono il-i gas serra ? Come avviene la produzione di Co2 Il protocollo di Kyoto Possibilità di ridurre il gas serra Fonti Fine

Che cos´e‘ gas serra Gas serra sono gas che vengono prodotti dalla natura o dalla popolazione Il disturbo dell'equilibrio naturale dell'atmosfera interferendo con l'ambiente naturale e le emissioni, causato dall’ uomo, di gas  serra aumenta l'effetto serra naturale e causa il riscaldamento globale, che a sua volta è associato a numerose conseguenze Co2 e´il piu importante gas serra, il metano il piu‘ potente fattore di disturbo dell‘atmosfera

Come avviene la produzione di Co2 Avviene per esempio con la produzione di: -119 kg di carne bovina (1tonnellata di Co2) -Guardare 6944 ore la TV 800 grammi di bistecche inquinano l'aria come un viaggio in treno da Amburgo ad Hannover.

Il protocollo di Kyoto É un accordo internazionale giuridicamente vincolante a ridurre le emissioni Gli Stati Uniti hanno finora rifiutato di firmare il Protocollo di Kyoto. Gli Stati Uniti vogliono ridurre fino al 2020 il gas serra al punto del 1990

Co2

Possibilita di ridurre il gas serra Io faccio la raccolta dei rifiuti differenziata Tengo basso il termosifone nelle stanze poco usate Uso mezzi pubblici „verdi“ (per esempio la metropolitana, il tram) La mia prossima macchina consuma meno di quella attuale Uso la mia macchina meno di prima

FONTI Wikipedia Il libro Geo www.agenda21-wiefelste.de Google imagini http://www.youtube.com/watch?v=D_ElsAGzT2A&feature=related

Fine