La FAO (Food and Agriculture Organization of the United Nations) Di Christian
Logo della FAO con la scrittura «Fiat Panis»(Sia Pane)
Che cos’è la fao? Società delle Nazioni Unite Obbiettivo: aumentare la produttività agricola, migliorare la vita delle persone che vivono nelle zone più povere del mondo, diminuire la fame nel mondo, sviluppare i settori dell’ agricoltura e dell’ alimentazione in tutto il mondo
Fu fondata nel 1945 in Canada La sede è a Roma 191 stati fanno parte alle FAO
Iniziative La FAO fornisce assistenza tecnica a paesi poveri e assiste nella formulazione di programmi per ridurre la fame. Pubblica rapporti che danno informazioni sulla situazione mondiale delle foreste, della pesca, dell’agricoltura e della malnutrizione. Molti scienziati lavorano alla FAO, dove raccolgono, analizzano e diffondono dati. La FAO pubblica centinaia di newsletter, rapporti, libri, riviste, CD-ROM e altro materiale elettronico.
Offre un forum dove politici e esperti s’ incontrano per consigliarsi su problemi della politica dell’ agricoltura e sulla cooperazione con i paesi in via di sviluppo Nel 1996 i membri della FAO decidono di voler dimezzare il numero delle persone malnutrite. Ma fino al 2009 il numero ha superato un miliardo di persone Quindi la cifra invece di diminuire è aumentata di più di 200 milioni di persone.
«run for food» Una specie di Maratona Organizzato ogni anno dalla FAO I soldi raccolti servono a finanziare altri progetti della FAO.
fonti http://www.youtube.com/watch?v=pG53hIag2pY&feature=BFa&list=PL5D1B3F6D1812CD54&lf=plcp http://www.bmz.de/de/was_wir_machen/wege/multilaterale_ez/akteure/uno/fao/index.html http://www.agenda21-treffpunkt.de/lexikon/FAO.htm http://www.lebensministerium.at/land/eu-international/fao.html http://www.fao.org/DOCREP/005/y8564i/y8564i00.htm http://it.wikipedia.org/wiki/Organizzazione_delle_Nazioni_Unite_per_l%27Alimentazione_e_l%27Agricoltura