La FAO (Food and Agriculture Organization of the United Nations)

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Senza acqua non c’è produzione agricola ne cibo
Advertisements

Draft EuropAfrica Education toolkit:Farmers' Fair presentation
Organizzazione delle Nazioni Unite e la bandiera dell'Onu
L’Unione europea … è un organismo sovranazionale, al di sopra delle singole nazioni, al quale gli stati membri delegano parte della propria sovranità.
La Biblioteca del Programma Nazionale di Ricerche in Antartide: patrimonio, attività ed esperienze nel mondo delle scienze polari “I luoghi e i modi dell'informazione.
L’agricoltura sociale
BIBLIOTECA DI SAN MARTINO IN RIO
Riscaldamento quiz compito alla ricerca
Risorse: la condivisione dei beni della terra Tutti coloro che erano diventati credenti stavano insieme e tenevano ogni cosa in comune (At 2,44) La distribuzione.
Rete di eccellenza dell’italiano istituzionale (REI)
I HAVE A DREAM LE VIE DEL SOTTOSVILUPPO ITC “E. BELTRAMI” CREMONA
GRUPPI PARLAMENTARI Tutti i deputati e i senatori devono essere iscritti a un gruppo, secondo il partito di appartenenza o le loro tendenze politiche.
Altro esempio di file di ppt
Opere di Giovannino Guareschi ( )
ONU.
POPOLAZIONI E COMUNITA
Progettato da : Cappelli Andrea. Nelle Marche In Sicilia In Emilia-Romagna In Toscana In Calabria In Lombardia In Puglia In Valle DAosta In Veneto.
La siccità nel Sahel Circa 10 milioni di persone nella regione del Sahel, nell'Africa centro-occidentale, rischiano di cadere nella morsa della fame mentre.
1 G7+1 oppure G19+1? Corso di Economia dei Mercati e delle Istituzioni A.A Prof.ssa Chiara Oldani.
 esiste oggi un problema di “fame nel mondo”?
1 Donne, Microfinanza e Sicurezza alimentare. La risposta femminile davanti alla crisi alimentare Università degli Studi di Milano, 2 dicembre 2009 Jardena.
Lavoro svolto da Veronica Mancin
La nuova Direttiva « servizi di Media audiovisivi senza frontiere » Roma, 04/12/07.
incoraggiare la creazione di un ambiente propizio allo sviluppo delle imprese nel settore turistico favorire una migliore cooperazione tra gli Stati membri,
Lo sviluppo demografico dal Neolitico all’Ottocento
Un viaggio alla scoperta dei diritti dei bambini
Il PIL e l’ ISU Misurare la ricchezza e il benessere degli stati
1 Consigli ai Naviganti: Blog, forum, chat e web partecipato. Impariamo ad interagire con internet, analizziamo vari tipi di blog e di forum, presentiamo.
Progetto Multilaterale Europeo Comenius CIUDADES LITERARIA EN EUROPA Il progetto I centri scolastici I testi letterari LINKS Questionario alunni Crediti.
2014: ORA DECIDI TU INCONTRO SULLA DEMOCRAZIA DIRETTA Martedi 11 Giugno 2013, Pontelagoscuro.
I giovani:lavorare e studiare in Europa SITOGRAFIA per accedere ad informazioni riguardanti le varie questioni in materia di lavoro e di studio.
??? Manuela Delfino in 3B Scuola secondaria di I grado don Milani Venerdì, 22 febbraio 2013.
Benedetta Ceccarini II SANU Metodologie Didattiche 2009/2010
Scuola elementare “Jole Orsini”
La fame e la malnutrizione nel mondo
F.A.O.. F.A.O. F.A.O. FOOD AGRICOLTURE ORGANIZATION.
DIRITTO ALLA NUTRIZIONE
1 Consigli ai naviganti: Cerco e offro lavoro: guida ai siti che trattano del mondo del lavoro Biblioteca Comunale di Cavriago.
Realizzazione di un Centro Servizi nel Litorale Nord di Bahia - Brasile - a sostegno dell´agricoltura familiare di tipo organico, associata allallevamento.
COME DOVE CHI E PERCHÈ Corruzione. La corruzione è, in senso generico, la condotta propria del pubblico ufficiale che riceve, per sé o per altri, denaro.
La politica forestale relativa a EURIS EURIS – Europeans Using Roundwood Innovatively & Sustainably.
Direzione Generale Imprese Direzione Generale Imprese e Industria Commissione Europea Proposta per un Programma quadro per la competitività e linnovazione.
Beneficiario Coordinatore Beneficiari Associati La Rete Informativa sugli Acquisti Pubblici Verdi Bilbao 23 Giugno 2009 Livia Mazzà Prima Conferenza europeaIn.
VALORI EUROPEI NEL SISTEMA SCOLASTICO SPAGNOLO PALERMO, 27 Maggio 2005 PROGETTO ESIC VALORI DELL’UNIONE EUROPEA La Unione Europea si fonda sui seguenti.
Artini
Istituto nazionale per il Commercio Estero Home PageL’ICE nel mondo Polonia: Fondi Strutturali e Campionato Europeo di Calcio 2012 L’Assistenza.
Cooperazione nella storia Fine seconda guerra mondiale I nuovi valori Solidarietá tra nazioni Ri spetto dei Diritti Umani Cooperazione allo sviluppo Non.
L’Europa ed io. Rendere il mondo un luogo migliore? L’Unione europea.
Oggi la metà della popolazione vive e si occupa di questo
Armi Contro Sviluppo Parrocchia della Trasfigurazione 19 marzo 2005 KOINONIA – Umberto De Matteis.
MITI& FATTI EU BUDGET EU BUDGET. L'Unione Europea costa troppo! MITO.
Gli italiani e l’agricoltura Anteprima del IV rapporto Focus su Expo 2015 e lotta alla fame Maggio 2014.
L’ONU E LE ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI
La sovranità verso l’alto
25 Novembre 2014 Caritas Ambrosiana Milano - Il ruolo dell’UE per eliminare la fame entro il 2025 Uno studio di Caritas Europa sul ”Diritto al Cibo”, con.
Ex-duCooperazione “Around The World”
25 Ogni individuo ha diritto ad un tenore di vita sufficiente a garantire la salute e il benessere proprio e della sua famiglia, con particolare riguardo.
Le funzioni dell’ONU Allo scopo di tutelare la pace nel mondo, nel 1945 venne istituita l’ONU (Organizzazione delle nazioni unite). Oltre che della tutela.
2015 Anno europeo per lo sviluppo «Il nostro mondo, la nostra dignità, il nostro futuro»
1.che cosa si intende per farmaci essenziali? 2. che cosa si intende per malattie trascurate? 3. i farmaci essenziali sono gli stessi in tutto il mondo?
Sfide globali Unità 5 Guerre, disuguaglianze ed organismi internazionali chiamati a risolverle.
Le organizzazioni mondiali diverse dall'ONU sono delle Agenzie specializzate che operano in settori specifici (es. sociale, culturale, sanitario, artistico,
1.che cosa si intende per farmaci essenziali? 2. che cosa si intende per malattie trascurate? 3.i cittadini dei diversi Paesi del mondo hanno tutti la.
EuropeAid Programmi tematici basati sullo strumento per il finanziamento della cooperazione allo sviluppo Schede riassuntive.
ISTITUtO COMPRENSIVO STATALE NEVIANO SCUOLA SECONDARIA I GR. anno scolastico 2015 – 2016 GMA 2015 GIORNATA MONDIALE ALIMENTAZIONE A cura di PASCA FABIO.
Mancanza di investimenti in agricoltura Clima e meteo Guerre e sradicamento Spreco alimentare.
+ COS’ È LA FAO che ruolo svolge Francesco San. IIG.
Giornata Mondiale dell’alimentazione. Milioni di persone soffrono ogni giorno la fame… I bambini nascono con problemi di crescita mentre circa 500 milioni.

Transcript della presentazione:

La FAO (Food and Agriculture Organization of the United Nations) Di Christian

Logo della FAO con la scrittura «Fiat Panis»(Sia Pane)

Che cos’è la fao? Società delle Nazioni Unite Obbiettivo: aumentare la produttività agricola, migliorare la vita delle persone che vivono nelle zone più povere del mondo, diminuire la fame nel mondo, sviluppare i settori dell’ agricoltura e dell’ alimentazione in tutto il mondo

Fu fondata nel 1945 in Canada La sede è a Roma 191 stati fanno parte alle FAO

Iniziative La FAO fornisce assistenza tecnica a paesi poveri e assiste nella formulazione di programmi per ridurre la fame. Pubblica rapporti che danno informazioni sulla situazione mondiale delle foreste, della pesca, dell’agricoltura e della malnutrizione. Molti scienziati lavorano alla FAO, dove raccolgono, analizzano e diffondono dati. La FAO pubblica centinaia di newsletter, rapporti, libri, riviste, CD-ROM e altro materiale elettronico.

Offre un forum dove politici e esperti s’ incontrano per consigliarsi su problemi della politica dell’ agricoltura e sulla cooperazione con i paesi in via di sviluppo Nel 1996 i membri della FAO decidono di voler dimezzare il numero delle persone malnutrite. Ma fino al 2009 il numero ha superato un miliardo di persone Quindi la cifra invece di diminuire è aumentata di più di 200 milioni di persone.

«run for food» Una specie di Maratona Organizzato ogni anno dalla FAO I soldi raccolti servono a finanziare altri progetti della FAO.

fonti http://www.youtube.com/watch?v=pG53hIag2pY&feature=BFa&list=PL5D1B3F6D1812CD54&lf=plcp http://www.bmz.de/de/was_wir_machen/wege/multilaterale_ez/akteure/uno/fao/index.html http://www.agenda21-treffpunkt.de/lexikon/FAO.htm http://www.lebensministerium.at/land/eu-international/fao.html http://www.fao.org/DOCREP/005/y8564i/y8564i00.htm http://it.wikipedia.org/wiki/Organizzazione_delle_Nazioni_Unite_per_l%27Alimentazione_e_l%27Agricoltura