Sondaggio presso i visitatori del Salone a cura di GfK Eurisko Finance.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Territorio: provincia di Pordenone
Advertisements

Sondaggio presso i visitatori del Salone a cura di GfK Eurisko Finance.
REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA Progetto SAX – P Sistemi avanzati per la connettività sociale Roma, Maggio 2007.
Progetto di orientamento verso la Pubblica Amministrazione Classi IV e V degli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado della Lombardia Lavorare.
2012 – Secondo Rapporto su Italiani, agricoltura e sicurezza alimentare Anticipazione del Focus su Olio 1.
2012 – Secondo Rapporto su Italiani, agricoltura e sicurezza alimentare Anticipazione del Focus su Vino 1.
Titolo-Tahoma bold 11pt, Name-Tahoma italic 10pt 00. Mese 0000 Custom Research GfK Group 15 Novembre 2006Immagine dellEsercito Italiano, A. C. Bosio/ G.
BENVENUTI 1 © Copyright 2007 FinecoBank - Versione * – Confidential – Do not distribute Presentazione.
Introduzione al corso Ignazio Zangara Anno Accademico 2005/2006 Università degli Studi di Palermo Facoltà di Giurisprudenza Corso di laurea in Scienze.
DISEGNO DI UNO STUDIO EPIDEMIOLOGICO
TIPOLOGIA DI PRODOTTO Tre tipi di prodotto: 1)Convenience Goods 2)Shopping Goods 3)Specialty Goods Convenience Il consumatore conosce il prodotto che.
Sondaggio presso i visitatori del Salone a cura di GfK Eurisko Finance.
Linee guida e profili di cura
1 Progettare e operare nella scuola dellautonomia Attività di formazione del personale del sistema scolastico Tratto da LA SCUOLA per lo Sviluppo Programma.
I questionari di rilevazione: le principali caratteristiche 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Giornate formative per gli UPC.
Le biblioteche civiche di Milano in RCM
Seminario di aggiornamento sul codice etico e sulle linee guida di comportamento della Regione Piemonte per gli enti ed istituti no profit LA RELAZIONE.
DOCUMENTAZIONE: RISORSA E OPPORTUNITA’ PER LA SCUOLA
PROGETTO di Formazione-Intervento®
PROGETTO di Formazione-Intervento® Laboratorio Processi e cultura organizzativa dimpresa Studente (nome, cognome)
DOL - Diploma On Line per Esperti di didattica assistita dalle Nuove Tecnologie Politecnico di Milano.
Agenda del Tutor (fase 1 + fase 2).
LA QUALITÀ DEL SISTEMA SCOLASTICO E LOCCUPABILITÀ DEI GIOVANI NEL TERRITORIO ARETINO 15 dicembre 2007 Orientarezzo Fiera del Lavoro e dellOrientamento.
Elaborazione dati questionario di RILEVAZIONE D'USO DELLE TECNOLOGIE WEB PER LA DIDATTICA Facoltà di Medicina e Chirurgia Questionario compilato da 118.
Roberto Boggio Direttore Generale Call Center Services S.r.l.
1 LE ABITUDINI DASCOLTO DELLA RADIO SUL LUOGO DI LAVORO edizione 2007 marzo 2007.
1 EFFETTO AMBIENTE: COME CAMBIA IL NOSTRO STILE DI VITA Presentazione dei risultati della ricerca condotta da in collaborazione con 14 giugno 2007.
Posteitaliane 1 INDAGINE PARI OPPORTUNITA Posteitaliane.
Confronti tra fonti Corso in Fonti, metodi e strumenti per lanalisi dei flussi turistici A.A Prof.ssa Barbara Baldazzi Corso di Laurea PROGEST.
Valorizzare le risorse umane dellimpresa Workopp propone alle imprese alcuni strumenti per identificare ed analizzare le caratteristiche.
Mappa concettuale di sintesi
Mappa concettuale di sintesi
Il Sistema Informativo e le
Le tecniche di somministrazione del questionario
Gruppo di lavoro Basilea 2
Annalisa Gramigna La customer satisfaction nelle amministrazioni pubbliche: alcune riflessioni sulla sperimentazione di Cantieri Primo Forum Qualità del.
Comitato metodologie 9 luglio 2010 Costituzione di una rete per linnovazione metodologica nella produzione statistica.
Canale Alfa Srl – Copyright 2013
1 ELIO CONTI NIBALI Presidente Anasf. 2 Due anni di crisi per il sistema di raccolta complessiva dei fondi in Italia … Fonte: Assogestioni, aggiornato.
Fondazione per la Diffusione della Responsabilità Sociale delle Imprese (I-CSR) 1 Progetto IntendeRSI La Responsabilità Sociale delle Agenzie per il Lavoro.
LA SODDISFAZIONE DEGLI UTENTI SUL SERVIZIO TELEMATICO SISTER Sintesi dei risultati dell’indagine 2006 Roma, ottobre 2006.
IL FUTURO DELLA PAY TV Università Carlo Cattaneo-LIUC 1.
NUOVE FRONTIERE: VALORIZZAZIONE DEI RUOLI FEMMINILI NEI PROCESSI DI DELOCALIZZAZIONE PRODUTTIVA.
NATIVI DIGITALI: UNA SPERANZA PER L'ITALIA? Indagine FORUM PA - Lorien Consulting.
Marzo 2015 Ricerca condotta nel mese di febbraio 2015 PROFESSIONE CONSULENTE Sintesi risultati della ricerca 2015 promossa da APCO.
CRM L’esperienza del Comune di Modena Claudio Forghieri Settore Sistemi Informativi e Telematici, Comunicazione e Relazioni con i Cittadini.
Studio di una soluzione distribuita per la gestione di un centro sondaggi.
FACOLTA’ DI ECONOMIA Economia e Finanza Laurea Magistrale.
La trasparenza tra banca e cliente Corso onLine. 2 Scheda sintetica Titolo: La trasparenza tra banca e cliente Obiettivi: diffondere presso i destinatari.
CONSUMATORI Radicamento e interattivita’
LA GESTIONE DELLA RETE DI VENDITA
Le indagini di customer satisfaction come strumento di cambiamento organizzativo Forum P.A Fiera di Roma - 10 maggio 2004 Angelo Tanese Responsabile.
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
Padova, 16 ottobre Universo di riferimento: 730 iscritti a Confindustria Servizi Innovativi del Veneto 2.Campione intervistato: 250 imprese 3.
GfK per ASSOROLOGI Milano, 13 Marzo 2015.
Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer Satisfaction 2014 Pagamento con modello F24 web.
Premessa 1 Eurovita è una compagnia di bancassicurazione, piattaforma aperta, indipendente e specializzata nella distribuzione di polizze tramite.
IL NEOASSUNTO / 1 Bilancio di competenze iniziale e finale
DESCRIZIONE DELLA PRIORITA ' ESITI DEGLI STUDENTI (pag 17)
Il marketing per la vendita diretta Lezioni online di base Lezione 2 – Parte 3 La SWOT analysis e il piano marketing.
Associazione Pubblici Esercizi Associazione Ristoratori del Trentino Terzo Rapporto provinciale sui pubblici esercizi Trento, 25 novembre 2003 “FACCIAMO.
Direzione Centrale Gestione Tributi Customer Satisfaction 2015 RLI web.
TOURIST PROFILE & PREFERENCES IAT – Summer 2014 Il profilo del turista italiano e straniero in Puglia nel 2014.
Cos’è la ricerca sociale? La raccolta di informazioni relative ad una realtà, ad un fenomeno sociale secondo obiettivi specifici:
Burocrazia e Innovazione: Il Suap on-line della Grande Mantova Alberto Rosignoli Dirigente Attività Produttive Comune di Mantova.
Indagine sulla soddisfazione degli utenti Anno 2013 COMUNE DI Cavallino - Treporti.
Dr. Mario Marini Assessore al Marketing territoriale,Turismo ed Innovazione tecnologica del Comune di Parma “ALFA” Progetto di alfabetizzazione informatica.
Indagine sui diritti e la discriminazione tra i giovani Presentazione dei risultati BOLOGNA, 6 Marzo 2007.
1 RISULTATI SURVEY PREVALENZA E STIMA DEL CONSUMO Osservatorio Dipendenze ASL SURVEY 2013 Milano, 25 FEBBRAIO 2014.
Vissuto delle visite specialistiche a MILANO Preparato per: Da: Pietro Leonardi.
Transcript della presentazione:

Sondaggio presso i visitatori del Salone a cura di GfK Eurisko Finance

1 GfK GroupSondaggio presso i visitatori del SaloneAprile 2010 Premessa Nel presente documento sono raccolti i principali risultati dellattività di ricerca svolta da GfK Eurisko, in collaborazione con Assogestioni e Prometeia, durante il Salone. I risultati sono elaborati quotidianamente e nel presente documento sono raccolte le indicazioni emerse dalla prima giornata del Salone. Loggetto della rilevazione, in tutti e tre i giorni, riguarda principalmente il Che fare per la ripresa. Ma questo obiettivo è articolato, benchè reso sinteticamente dal questionario breve compilato dai visitatori: Cosa è opportuno fare lato Produzione Cosa lato distribuzione Cosa lato cliente A questi temi si aggiunge una rilevazione degli indici sintetici di customer satistaction del visitatore verso il Salone ed i suoi eventi.

2 GfK GroupSondaggio presso i visitatori del SaloneAprile 2010 Metodologia La ricerca è stata svolta durante la prima giornata del Salone, utilizzando la tecnologia proprietaria di GfK Eurisko del Dialogatore: uno strumento innovativo in dotazione normalmente al panel GfK Eurisko di individui rappresentativo della popolazione italiana. Lo strumento consente di svolgere in modo estremamente efficiente survey su campioni rappresentativi con vantaggi e costi analoghi alle migliori tecniche via WEB, senza avere gli svantaggi: il digital divide, la difficoltà di rappresentare fasce di popolazione meno avvezze agli strumenti elettronici. Lo strumento è connesso via gprs ai server dellistituto, per uno scarico immediato dei risultati. Per la ricerca al Salone si è scelto uno scarico giornaliero per avere unanalisi ed un campionamento stabilizzati. Per la survey nelle prime due giornata (21/22 aprile 2010) sono state condotte 332 interviste a visitatori del salone. La struttura campionaria è presentata nelle specifiche chart in coda al presente documento. Il questionario utilizzato ha una durata di 5 minuti ed è stato somministrato da intervistatori dellistituto itineranti nel salone, attraverso un processo di randomizzazione della scelta degli intervistati (per minimizzare le possibili distorsioni campionarie)

3 GfK GroupSondaggio presso i visitatori del SaloneAprile 2010 Le innovazioni che potrebbero migliorare la salute dellIndustria e aiutare lofferta nella relazione con i consumatori Valori % Aumentare la capillarità della distribuzione a pari qualità Migliorare il servizio a distanza - online Ripensare la struttura del servizio al cliente Investire nel personale per migliorare la sua competenza, autonomia e motivazione Aumentare gli strumenti e lattività commerciale sul cliente Proporre servizi di consulenza anche a pagamento Altro Diminuire la capillarità della distribuzione, ma aumentarne la qualità Cambiare la logica commerciale sul cliente passando da logiche di prodotto ad un patto diverso, con valorizzazione del cliente nel tempo, prezzi espliciti …

4 GfK GroupSondaggio presso i visitatori del SaloneAprile 2010 Il profilo degli intervistati Valori % Uomini Donne LAUREA SESSO ISTRUZIONE MEDIA SUPERIORE Settore bancario PROFESSIONE SETTORE Distribuzione Produzione Non indica Rete di promotori Casa di produzione Consulente indipendente/ broker/family officer Settore assicurativo Altro