MI PRESENTO LAVORO INDIVIDUALE DI: VALENTINA CALO’ MATRICOLA: 3807955.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il mio rapporto con il computer
Advertisements

Il genio della porta accanto
Perché ti voglio bene.
Raccontiamo storie.
Ciao bambini forse voi non vi ricordate di me, sono Gesù ci siamo conosciuti tanti anni fa quando voi eravate ancora piccini piccini .
A te A te che sei l’unica al mondo
Presentazione di Elena Bagnaschi matricola
FOSSATI GLORIA Vi parlo un po’ di me...
Io sono Ylenia Pernigoni, sono nata il 5 agosto del 1991 a Milano
Mi presento … Lamoglie M.Isabella
Mi presento.
I BAMBINI STRANIERI NELLA NOSTRA SCUOLA PRIMARIA
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. Cessazione.
Dedicato a chi crede ancora a giochi e voli…
“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”
Il cammino di Santiago.
Antonio Sarò bravo e bello..
Dialogando con il Padre nostro.
Laura Masini 7 Settembre La mia casa – ecco dove vivo La mia casa è un appartamento di due stanze da letto, due balconi, una piscina e un parco.
RIFLESSIONI SUL MIO RAPPORTO CON LA MATEMATICA L ONGA S ILVESTRI M ARTA.
Chattando con il Signore
A partire da domani.
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
IO E LA MATEMATICA storia di un rapporto in sospeso …
SE FOSSI UN ALBERO QUINTA A SALSASIO
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
Piccole Riflessioni Di Adriano Sgnaolin.
I MIEI PERCORSI LAVORO INDIVIDUALE DI: VALENTINA CALO’
non è… stare tutto il giorno in chiesa a pregare non è…
Carmen Consoli SIRENE, MUSICA E RELIGIONE.
COLORARE UN SIMBOLO AL COMPUTER
Adesso ti faccio una domanda :
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
È stata una bella esperienza!
Il mio rapporto con la matematica
IO e i NUMERI Dalla scuola dell’infanzia ad oggi
(Annuncio: Luigi 4°) 1° QUADRO GESU’ NELL’ORTO DEGLI ULIVI.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
Libertà LAVORO REALIZZATO DA: CRISTINA, CECILIA, SERENA, MARA.
Lettera di un padre triste....
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
IO E LA MATEMATICA.
di Marottikkal Sindhu Abraham
“Un rapporto di Amore e Odio” Di Reale Francesca
Mi presento....
MI PRESENTO sono MICHELA BONDIONI.
MI PRESENTO… di Alessandra Nebuloni Matricola n°
Autopresentazione.
Viviamo in un’epoca di rapide, anzi rapidissime trasformazioni sociali; tutto cambia, tutto si evolve, tutto si trasforma. Non è cambiato fortunatamente,
La mia carriera scolastica
Intervista al genio della porta accanto
Un po' di me....
Carissimo, mio unico bene,
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria A. A
Prima di tutto, non mi guarderò indietro
Al momento della nascita, l’uomo si trova già immerso nei numeri …
Didattica della matematica
L a mia vita nella matematica
W la mamma I bambini della III^ A.
“Essere figli, una sfida e un’avventura”
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
Faccio la seconda media
MI PRESENTO UNIVERSITA’ CATTOLICA DEL SACRO CUORE
Mi presento: Ho cercato una foto recente in cui ci fossi solo io… e ho scoperto di non averne… forse perché la mia famiglia è troppo importante… mi chiamo.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO……UN GEOMETRA. Ho intervistato mio zio Francesco,57 anni sposato con 4 figli che è un geometra!!! Ho sottoposto alcune domande.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Quando mi corico la sera
... perchè vi voglio bene!.
Transcript della presentazione:

MI PRESENTO LAVORO INDIVIDUALE DI: VALENTINA CALO’ MATRICOLA: 3807955

Mi presento... Mi chiamo Valentina Calo’, ho 21 anni, sono nata a Saronno (VA) 11.11.1990. Sono iscritta al 3° anno della facoltà di scienze della formazione primaria, dell’università Cattolica di Milano.

Ho una sorella, Nadia, che è 13 anni maggiore di me Ho una sorella, Nadia, che è 13 anni maggiore di me. L’8 settembre del 2009 mi ha fatto il regalo più bello della mia vita: due splendidi gemellini, Matilde e Mattia. Lei è vispa e molto intelligente, lui è irrequieto e furbetto e adora giocare con le macchinine che chiama “memen”. Quando mi chiamano zia Vale, tocco il cielo con un dito. Da piccola ero bellissima…, ma non sempre il tempo la beltà cancella…!

Le mie passioni... Sono una ragazza all’apparenza un po’ timida, ma dentro di me nascondo una gran voglia di fare. Studio pianoforte dall’età di 7 anni, frequento il conservatorio inglese e mi manca un solo esame , l’ottavo grado, per raggiungere il traguardo. Amo tutto ciò che è composto da note musicali.

Che peccato, per vari motivi ho dovuto smettere di volteggiare, La passione per il pianoforte mi ha aiutata molto nei momenti difficili della mia vita, le note sono state le mie ancore di salvezza. Se un giorno diventerò un insegnante cercherò di trasmettere la gioia e la soddisfazione che la musica mi ha dato ai miei futuri allievi. Da piccola avevo un’altra passione: la danza classica: Durante le lezioni di danza mi sembrava di essere un’altra persona, mi sentivo diversa: i miei passi erano leggiadri ed io avevo la sensazione di volteggiare in un mondo fatato. Che peccato, per vari motivi ho dovuto smettere di volteggiare, ma questo meraviglioso ricordo sarà mio per sempre.

Mi piace l’estate, perché vado al mare e posso finalmente “cuocermi” sulla spiaggia, mentre , nascosta dietro le lenti degli occhiali da sole, osservo ..., naturalmente solo per passare il tempo. Amo i vestiti, gli orecchini , i trucchi e tutto ciò che è particolare, meglio se un po’ estroso…

Mi piace avere tanti amici ed essere al centro dell’attenzione, anche se, purtroppo, mi sono resa conto che quando ci sono dei problemi, molti scappano.! Pazienza , sarà un modo per rinnovare oltre al guardaroba , anche il cerchio delle conoscenze. L’unica cosa che non potrò sostiture è la mia migliore amica , con la quale ho condiviso 20 anni della mia vita, unica custode delle mie gioie e delle mie delusioni, delle mie ansie, delle mie paure, dei miei desideri, dei miei pregi e dei miei difetti. La cosa più buffa è che non conosco il motivo del suo allontanamento. Forse un giorno, capirò…! Ho però un grosso problema: chi farà ora da testimone alle mie nozze, visto che io avevo scelto proprio lei?

Mi piace cantare e spesso lo faccio insieme al mio papà che ha una passione smisurata per il canto. Io ho una tonalità molto alta e quando cantiamo insieme , tocca a me la fatica dell’acuto. Al matrimonio di mia sorella, mio padre le ha dedicato una canzone che ha commosso tutti gli invitati. E’ stato un momento magico, difficile da dimenticare.

Il grande amore per i bambini, la voglia di entrare nel loro mondo, il desiderio di aiutare quelli più vulnerabili, mi ha indotta ad intraprendere questo percorso di studi. In questo periodo lo studio, per vari problemi di salute, mi costa sacrificio, ma nello stesso tempo mi aiuta a distrarmi.Voglio raggiungere l’obiettivo che mi sono prefissata e, quando penso che potrei non farcela, dico a me stessa che dopo la tempesta arriva la quiete e ritorna il sereno.

La vita è bella anche se a volte un po’ crudele, bisogna lottare ed uscirne vincitori. Rileggo quanto ho scritto e penso che, se un pittore dovesse raffigurare in un quadro il mio stato d’animo, userebbe colori grigi, neri,scuri…Accidenti, capita di essere così, ma io so essere anche allegra, mi piacciono le belle cose, gli amici, i fiori, il sole la luna, mi piace ridere e scherzare e vorrei farlo per l’eternità. Vorrei conservare il sorriso stampato sul mio viso per regalarlo domani a tutti quei bambini che crederanno in me.