Campagna per la promozione di stili di vita sana.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Programma di promozione dell’attività motoria
Advertisements

TAV.1 Foto n.1 Foto n.2 SCALINATA DI ACCESSO ALL’EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO DALLA CORTE DELLE CASCINE DEL QUIQUIO Foto n.3 Foto n.4.
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo P R O P O S T A.
INTERVENTI DI PREVENZIONE INDIVIDUALE E COLLETTIVA
Management della mobilità e salute.
Progetto Regionale Tabagismo
- 1 - Levoluzione della comunicazione healthcare in Italia UNA RICERCA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER KETCHUM (estratto)
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
a cura del Gruppo Aziendale Fumo ASL TO 5
LASP e il governo degli interventi di prevenzione Sala Tevere Regione Lazio Roma, 20 gennaio 2009 Domenico Di Lallo Convegno Regionale.
L’utilizzo della sorveglianza PASSI in Azienda USL e in Regione
S.B.Capitanio Risultati Questionario Qualità Genitori Medie a.s Risultato Questionari Genitori medie
Scuola S.B. Capitanio Risultati rilevazione Questionario della Qualità Primaria Genitori Risultati generali rilevazione Certificazione Qualità
Si articola in due progetti, proposti dalle proff. POLITO e SALEMME Con questi progetti sintende continuare dei percorsi, già avviati negli anni precedenti.
La Prevenzione Cardiovascolare nella Pratica Clinica Diffusione dei contenuti della III Conferenza La Prevenzione Cardiovascolare nella Pratica Clinica.
Seminario di aggiornamento sul codice etico e sulle linee guida di comportamento della Regione Piemonte per gli enti ed istituti no profit LA RELAZIONE.
EPA 01/02 III/1 I consumi di prodotti agro-alimentari: differenziazioni nello spazio e nel tempo Cosa spiega le differenze nei consumi tra individui diversi…
Elizabeth Tamang Verona, 28 maggio 2008
Progetto Regionale per la promozione dell’attività fisica
1 Introduzione alla giornata Situazione del progetto regionale e piano nazionale di promozione dellattività fisica Dott. Massimo Valsecchi Incontro con.
Presentazione della giornata Dott. Massimo Valsecchi Progetto 5.1 Promozione dellattività motoria Incontro con i referenti di progetto Verona
1 AZIENDA ULSS 20 DI VERONA Dipartimento di Prevenzione Programma di promozione dellattività motoria Il piano regionale.
1 Il progetto nazionale di promozione dellattività fisica: aspetti operativi dott.ssa Lucia De Noni Responsabile del progetto Incontro con i referenti.
Esperienze Intersettoriali delle Comunità Locali per Guadagnare Salute Verona, 19 Febbraio 2010 Stefania Pappalardo
dott.ssa Susanna Morgante Incontro con i referenti di progetto
RIFLESSIONI & SUGGERIMENTI IN PILLOLE degli alunni e delle alunne della Classe 3°C1 dopo lincontro con la Dott.ssa Alessandra Fabbri IN PILLOLE degli.
Gli standard HPH e il sistema di qualità
Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA 1 Presentazione di Riccardo Perugi Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA Firenze, 19 dicembre 2000.
1 PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE RESIDENZIALITA' SOCIALE SENZA EMARGINAZIONE DOMICILIARIETA concetto portante la persona si sviluppa e vive nel.
PROGETTO DIVENTA“PIE’…DONE”
EDUCAZIONE ALIMENTARE ED EDUCAZIONE ALLA SALUTE
Igiene generale ed applicata
Strategie per la salute Asl della provincia di Pavia
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Scritte scritte scritte scritte scritte scritte scritte Scritte scritte Titolo.
Corso di formazione Sorveglianza e Prevenzione
Percorsi di inserimento lavorativo per Rom e Sinti: l’esperienza lombarda Clara Demarchi u.o. Servizi ed Interventi per l’Integrazione Sociale Direzione.
Il sangue: un’ opportunita’ per l’educazione alla salute.
LA PROMOZIONE DELLA SALUTE NELL’ ASL DI MANTOVA
Rapporto sugli incidenti stradali in provincia di Ferrara Anno 2004 Ferrara, Luglio 2005 Provincia di Ferrara sservatorio per leducazione e la sicurezza.
Melfi, 1 aprile 2011 – MediaShow 1 Social Network: possibilità di uso consapevole nella didattica Uso, consapevolezza, opportunità, proposte Caterina Policaro.
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
ISTITUTO COMPRENSIVO TORREGROTTA REPORT DATI QUESTIONARIO Alunni Scuola Primaria Classe V A.S.2012/2013.
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
I PIANI REGIONALI DI PREVENZIONE Dott.ssa Simonetta Rizzo.
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.
1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie.
Rilassati... Ascolta... Osserva... Ammira..
EDUCAZIONE ALIMENTARE
Anno scolastico Autovalutazione di Istituto Scuola Primaria Classi quinte.
1 L'attività di Coopfond al 30/09/2009 Roma, 10 Dicembre 2009.
Istituto Comprensivo Vicenza 6 Esiti scrutini finali anno scolastico
Io non fumo. Ho già vinto. CLASSE II B La CLASSE II B di CARIGNANO ha partecipato al concorso regionale “Io non fumo. Ho già vinto” realizzando un VIDEO.
Pippo.
Anno Scolastico 2010/2011 Circolo Didattico “ S. S. Tomaselli” Progetto : “Dimmi come mangi” Insegnante: Giusy Marotta Classe: 5° A / B Plesso: U. Giordano.
{ 14 è il risultato di 12- { [ 39 – ( – 8 ) – 4 ] } =
- 1 - CNS - Risorse Umane – Organizzazione Operativa In coerenza con l’accordo quadro del “SCHEMA DI ANALISI DELLE PROPOSTE DI MODIFICA” condivise.
Obiettivo Strategico I
Mediterraneo Italia, Grecia, Spagna e Marocco,
USR-INRiM-GMEE-CE.SE.DI Formazione&Metrologia Modulo 1 1 Modulo 1 Costruzione di un linguaggio comune Preparazione liste dei termini. Condivisione.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
“15000 PASSI + 5 COLORI = LA MATEMATICA DEI SAPORI” Classe 1^LES B
IV ISTITUTO COMPRENSIVO “G. MARCONI” LENTINI A. S. 2013/2014
PROGRAMMA “DIAMOCI UNA MOSSA” a.s PROMOZIONE DI UNO STILE DI VITA SANO E ATTIVO, RIVOLTO ALLE CLASSI 3°, 4°,5° DELLE SCUOLE PRIMARIE QUESTIONARIO.
Proposta di progetto congiunto sul tema della “SCUOLA – SALUTE – LAVORO”
PRIMO ANNUNCIO CONVEGNO NAZIONALE DI MEDICINA PREDITTIVA LA MEDICINA PREDITTIVA NELLA VALUTAZIONE DEL RISCHIO DI PERDITA DI AUTONOMIA PROGETTO CCM 2013.
Mediterraneo Italia, Grecia, Spagna e Marocco,
PROPOSTA DI LEGGE Presentata dagli alunni delle classi quinte del 3° CIRCOLO DIDATTICO DI CAIVANO (NA) PROGETTO “ Ragazzi in aula ”
Regione Campania – Assessorato alla Sanità PIANO REGIONALE DELLA PREVENZIONE II PARTE In attuazione dell’intesa Stato Regioni del 23 marzo 2005, atr.4.
La scuola promotrice di salute è un insieme di PROCESSI – AZIONI - INTERVENTI che mettono in grado la comunità scolastica di migliorare le condizione di.
“SPAZIO ASCOLTO”. anno scolastico 2015/2016 Ricevuti complessivamente: Studenti 95 e Genitori 19 Colloqui complessivi: Studenti 124 e Genitori 22.
Transcript della presentazione:

Campagna per la promozione di stili di vita sana

Comuni in cui è stato realizzato o è in corso di realizzazione una o più attività del progetto

Campagna per la promozione di stili di vita sana

Educazione alla salute nel mondo della scuola Alunni che hanno svolto uno dei programmi proposti

Il programma Piedibus per la promozione dellattività fisica è stato realizzato o è in corso di realizzazione nelle scuole di 41 comuni Comuni un cui è stato svolto il progetto Comuni in cui il progetto è in fase di implementazione

Il programma di sensibilizzazione dei comuni per linserimento dei percorsi cilopedonali nei piani di governo del territorio per la promozione dellattività fisica è stato realizzato o è in corso di realizzazione in 14 comuni Comuni un cui è stato svolto il progetto Comuni in cui il progetto è in fase di implementazione

Il programma mi muovo sto bene per la promozione dellattività fisica è stato realizzato nelle scuole di 25 comuni Comuni un cui è stato svolto il progetto Comuni che hanno aderito ma poi non hanno svolto il progetto

Il programma fai le scale e non prendere lascensore per la promozione dellattività fisica è stato realizzato o è in corso di realizzazione in 44 comuni

Il programma gruppi di cammino per la promozione dellattività fisica con gli anziani è stato realizzato o è in corso di realizzazione in 13 comuni Comuni un cui è stato svolto il progetto Comuni in cui il progetto è in fase di implementazione

Il programma fatina verdurina per la promozione di una sana e corretta alimentazione è stato realizzato nelle scuole di 15 comuni Comuni un cui è stato svolto il progetto Comuni che hanno aderito ma poi non hanno svolto il progetto

Il programma il segreto delle piramidi per la promozione di una sana e corretta alimentazione è stato realizzato nelle scuole di 39 comuni Comuni un cui è stato svolto il progetto Comuni che hanno aderito ma poi non hanno svolto il progetto

Il programma dammi un cinque per la promozione di una sana e corretta alimentazione è stato realizzato in 13 comuni

Il programma tartaruga per la prevenzione degli incidenti domestici nellarea anziani è stato realizzato o è in corso di realizzazione in in 6 comuni Comuni un cui è stato svolto il progetto Comuni in cui il progetto è in corso di implementazione

I programmi regionali per la prevenzione del tabagismo sono stati realizzati nelle scuole di 21 comuni Comuni un cui è stato svolto il progetto Comuni che hanno aderito ma poi non hanno svolto il progetto