AVVENTO Tempo di ATTESA QUANTO attendiamo? PERCHE’ attendiamo?

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il senso della revisione di vita:
Advertisements

4a Domenica di Avvento A 23 dicembre 2007
Cristo passa dalla morte alla vita (= risurrezione)
1a Domenica di Avvento A 2 dicembre 2007
La Novena di Natale L'Emmanuele 23 dicembre.
Verso dove dobbiamo andare
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
ParoladiVita Aprile 2009 "Vegliate, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà (Mt 24,42).
Quando è Natale.
“Uscite ad incontrare il Signore che viene”
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
Il Papa ai catechisti: siate creativi, non abbiate paura
“Gesù è con noi”. Gesù è ciò che “accade” quando Dio parla senza intermediari all’uomo. (J.Sulivan) Giovanni 1, di Natale A Autrice: Asun Gutiérrez.
TUTTI INSIEME IN CAMMINO SULLA VIA DELLA PACE.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
La Confessione.
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Io sono con voi!.
VIENI SIGNORE GESU’.
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XX Domenica del Tempo Ordinario /c 18 agosto 2013.
Parola di Vita Parola di Vita Febbraio 2012 Febbraio 2012.
Cantico di Simeone, di Schmitt: “il Profeta ha visto la LUCE”
Se cerchi gli Angeli non guardare lontano.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I S.
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
2° incontro.
12° incontro.
4a Domenica di Avvento A 22 dicembre 2013
Parrocchia San Paolo apostolo
Hai invitato anche me! Festa di Prima Comunione.
I strani modi di agire di Dio.
Automatico 1 a domenica Il Cristo ritornerà per completare l'opera di salvezza. Fino ad allora, siamo invitati a ricordarci la sua benevolenza verso.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella II b domenica del Tempo Ordinario.
10.00 Solennità del Corpo e Sangue del Signore.
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
Cate Q U I Z.
L’amore realizzato di Gesù
13.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XXXI Domenica del Tempo Ordinario /c.
…quel giorno è Natale!. Quando al mattino ti svegli con il desiderio di fare del bene agli altri…
Tempo di attesa e di speranza
Parrocchia San Valentiniano Vescovo Banzano di Montoro (AV)
Quando si ricorda una cosa bella e importante, che è una gioia per tutti quelli a cui si vuole bene, si fa una festa e si invitano a pranzo tutte le.
I DOMENICA DI AVVENTO ANNO B
Chissà quanta gente quella notte cercava Dio ed era convinta di averlo trovato nel cielo stellato.
Tempo di ATTESA, ma non solo…
La Messa per bambini.
La Messa per bambini.
Anno B Prima domenica di Avvento 30 novembre 2008 Musica di Avvento Arvo Pärt.
I DIECI COMANDAMENTI.
APRIAMO LA PORTA DEL NOSTRO CUORE A GESU' CHE NASCE.
14.00 Incontro con gli anziani Papa Francesco ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 28 settembre 2014 in Piazza San Pietro all’incontro con.
Gesù a 12 anni. Gesù a 12 anni Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù.
A MARIA, MADRE DELLA CHIESA
13.00.
Regina Anno A DOMENICHE 2 AVVENTO.
XVIII^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO/A Isaia 55,1-3 - Romani 8, Matteo 14,13-21 GESÙ DISSE: “….VOI STESSI DATE LORO DA MANGIARE” AVANZAMENTO.
QUANDO DESIDERO PARLARE CON DIO
3 AVVENTO B Monges de Sant Benet de Montserrat Cantico di Simeone (Schmitt), il Profeta che ha visto la LUCE.
2a Domenica di Avvento A 9 dicembre 2007
IN PRINCIPIO ERA IL VERBO
Quando mi corico la sera
I DIECI COMANDAMENTI.
o nella propria coscienza, o nei valori umani (chissà come li chiamavano allora...). o nella propria coscienza, o nei valori umani (chissà come.
perché erediteranno la terra
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 30 dicembre 2015 in piazza San Pietro Il Natale del Giubileo della Misericordia Papa.
13.00 Giubileo della Misericordia dei ragazzi.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 16 dicembre 2015 in piazza San Pietro I segni del Giubileo Papa Francesco Udienza.
gennaio 2016 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella II Domenica dopo Natale /C 3 gennaio.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Transcript della presentazione:

AVVENTO Tempo di ATTESA QUANTO attendiamo? PERCHE’ attendiamo? CHI attendiamo? DOVE attendiamo? COME attendiamo?

I domenica Avvento Anno B QUANTO? 4 settimane PERCHE’? … ce lo dice ISAIA nella prima lettura… “…perché senza di TE non sappiamo dove andare, il nostro cuore si indurisce, nessuno ci vuole bene come TE, … MA ci capita che… spesso siamo ribelli e non ci rivolgiamo a Te, smettiamo di pensare a Te e di desiderare di averti sempre vicino”.

I domenica Avvento Anno B CHI? GESU’!!! … ma come? Gesù è già venuto: allora noi chi aspettiamo? Sempre Gesù! Perché desideriamo averlo vicino sempre. Noi lo invochiamo per non dimenticarci di Lui. Desideriamo che LUI si renda presente, visibile e renda più bella, più gioiosa la nostra vita.

I domenica Avvento Anno B GESU’ nel Vangelo dice: “Fate attenzione, vegliate” Crediamo di aver trovato DIO: veniamo a Messa, ci diciamo cristiani, … … ma poi la nostra vita passa ogni giorno attraverso delusioni, distrazioni, fatiche, litigi, amicizie, successi, fallimenti, dubbi.

I domenica Avvento Anno B GESU’ nel Vangelo dice: “Fate attenzione, vegliate” … … perché pensando solo alle nostre vicende rischiamo di dimenticarci di Dio. Il Natale è la festa dell’AMORE inaudito di Dio che viene a vivere accanto all’uomo.

I domenica Avvento Anno B GESU’ nel Vangelo dice: “Fate attenzione, vegliate” … L’Avvento è l’occasione di fermarci e guardare dove stiamo andando. Quali scelte stiamo facendo? Che posto occupa Dio nelle nostre scelte? Che posto ha Dio nella nostra vita?

DOVE? I domenica Avvento Anno B Se aspettiamo un amico come GESU’ , non possiamo fare brutte figure! Non possiamo dormire, dobbiamo stare svegli. DOVE? Nella vita di ogni giorno: in famiglia, a scuola, con gli amici, dove Gesù è venuto ad abitare con noi. Non nelle luci dei negozi o nella corsa ai regali per una festa che esclude il Festeggiato.

VEGLIAMO! COME? I domenica Avvento Anno B PREGHIERA ASCOLTO della Parola di Dio GIOIA PAZIENZA AMICIZIA Ascoltando CHI CI PARLA DELL’AMORE DI DIO e ci aiuta a crescere, DONANDO un po’ del nostro TEMPO a chi è più solo e a chi è in ATTESA di una “BUONA NOTIZIA”.