D ATA C HECKER IL NUOVO STRUMENTO DI CONTROLLO DI PERFETTO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PER UNA RILEVAZIONE PRESENZE VELOCE ED EFFICACE
Advertisements

XmlBlackBox La presentazione Alexander Crea 11 Aprile 2010 La presentazione Alexander Crea 11 Aprile 2010.
CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE Istituto di Teoria e Tecniche dellInformazione Giuridica Il progetto PACTO per la redazione di atti amministrativi.
Progettazione dei Sistemi Interattivi (A.A. 2004/05) - Lezione 2 1 Progettazione e Sviluppo di Software ad Oggetti 4 OBJECT-ORIENTED ANALYSIS Processo.
Esame di Stato Prova scritta di Informatica
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità B1 Introduzione alle basi di dati.
Metodologia di analisi di una prova desame di informatica 1Analisi di una prova di maturità
Stored Procedure Function Trigger
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità C1 Il linguaggio SQL.
1 Strutture dati nel supporto a run time. 2 Entità presenti quando un programma va in esecuzione §programmi dutente (compilati) §routines del supporto.
XmlBlackBox La presentazione Alexander Crea 7 Giugno 2010 La presentazione Alexander Crea 7 Giugno 2010.
OPAC n O nline n P ublic n A ccess n C atalogue Catalogo in linea ad accesso pubblico.
Informatica (Telecomunicazioni). Classe 3^ Informatica Linguaggio C.
Vincoli di integrità generici Con i costrutti visti sinora, non è sempre possibile definire tutti i possibili vincoli di integrità. Per questo esiste listruzione.
Manipolazione dei dati I comandi SQL che permettono di modificare il contenuto di una base di dati sono insertdeleteupdate insert ha la seguente sintassi:
1 Linux day /11/2003 ADA. Dai requisiti al progetto Come nasce il progetto di una piattaforma e-learning Open Source.
Cos’è un CMS? Content Management System
Università degli studi di Modena e Reggio Emilia Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Informatica Progetto e sviluppo.
MARTEDÌ 13 MARZO 2012 R IFLESSIONI SULLA VALUTAZIONE DELLE COMPETENZE ACQUISITE IN AMBITO FORMALE, NON FORMALE ED INFORMALE F ORMAT PER LA PRESENTAZIONE.
G ESTIONE T ICKET Dimostrazione strumenti informatici a supporto Area Sistemi Informativi.
Introduzione a C#.
A D IET – P ROGETTO PER L ESAME DI L INGUAGGI E M ODELLI C OMPUTAZIONALI LS Prof. Enrico Denti Sviluppato da Fabio Bracci – AA 2009/2010.
Unitools - Gestione Commerciale Quietanzamento Auto
C APITOLO 6 © 2012 Giorgio Porcu – Aggiornamennto 22/02/2012 G ESTIRE D ATI E C ARTELLE DI LAVORO Excel Avanzato.
Unitools – Gestione Evidenze
F OCUS S OFTWARE per I MPIANTISTI !!! E SIGENZA : C OMMESSA P reventivo C onsuntivo ? F ARE il C ONTO !!
P ROGETTAZIONE DI UN D ATABASE Pergola Francesca.
Analisi (Analista) Progettazione (Progettista) Sviluppo o Traduzione (Sviluppatore) Documentazione.
Canale Alfa Srl – Copyright 2013
Di Fulvio Brioschi. TRASMISSIONE DATI 1. TRASMISSIONE DETTAGLI GIACENZE DAL TERINALE AL PALMARE (TRAMITE CAVO O COLLEGAMENTO WIRELESS) Di Fulvio Brioschi.
Corso di Laurea in Informatica
Excel Avanzato Guida Rapida.
Introduzione alla programmazione web
Common Gateway Interface. Dynamic HTML le risposte inviate al client sono (parzialmente o totalmente) create on-the-fly (al volo) dopo aver ricevuto il.
Basi di Dati e Sistemi Informativi Il Linguaggio SQL Home page del corso:
Unitools - Gestione Budget Commerciale Incassi
PORTALE CISCO PROJECT WORK: PORTALE CISCO A cura di: Bellifemine Davide DAlonzo Salvatore Trombino Angelo Zappacosta Luca.
Didattica on line.
SCUOLA MEDIA N SASSARI AUTOVALUTAZIONE SCUOLA MEDIA N SASSARI.
Audit esterno: Istruzioni per l’uso.
PERCORSO DI FORMAZIONE E RICERCA IN RETE
Esercitazione 7.
SCHEDA INFORMATIVA DI UNITÀ. Progettare una base di dati PROGETTAZIONE DI UNA BASE DI DATI -Identificazione delle informazioni salienti -Creazione di.
Best Practice nella gestione dei rifiuti
0 UNITA' DI PROGETTO "CONSOLIDAMENTO DEL SISTEMA INDUSTRIALE" SETTORE TESSILE E DELL’ABBIGLIAMENTO Tipo di progetto n. 6: VALORIZZAZIONE DELLA FILIERA.
PROGETTARE UN’APPLICAZIONE INTRANET PL/SQL Diagramma degli stati, con: –stati “form” e stati “interni” –indicare sulle transizioni tutte le informazioni.
Esercizio 14 – chiamata di una procedura Il codice deve: Passare due parametri alla procedura ‘salva’ Questa procedura deve salvare i due parametri nel.
Vincoli interrelazionali
(sempre più) NUMERO UNO nella gestione della commessa.
CONTROLLO DI GESTIONE. Da Cassa a Competenza… I NIZIA IL C ONTROLLO DI G ESTIONE  CONTROLLO DELLA COMMESSA a. per cassa b. per competenza  CONTROLLO.
CERTIFICAZIONE DEI DATI CON D ATA C HECKER. Per Certificare il Dato 170 R EGOLE 4 C HECK L IST L ANCIO, E STRAZIONE E C ORREZIONE.
THE COTTON GIN DEAL E LINEE GUIDA PER LA REDAZIONE DI CONTRATTI COMMERCIALI Avv. Vittorio Turinetti di Priero Università degli Studi di Pavia Corso di.
Linguaggi di programmazione dalla prima generazione alla quinta ed attuale.
0 UNITA' DI PROGETTO "CONSOLIDAMENTO DEL SISTEMA INDUSTRIALE" SETTORE MECCANICO Tipo di progetto n. 4: COSTRUZIONE DI RETI DI IMPRESE PIAT UMBRIA UNITA'
Eprogram SIA V anno.
HANS2 Il data warehouse di HANS L’applicazione WebGIS Parleremo di …
Funzionalità del DBMS relazionale l Funzioni per –definizione della base di dati –inserimento / rimozione /aggiornamento di informazioni deve soddisfare.
Tipo Documento: unità didattica 2 Modulo 14 Compilatore: Antonella Bolzoni Supervisore: Data emissione: Release: Indice: A.Scheda informativa B.Introduzione.
P ROGETTO NON TI SCORDAR DI ME ….. I.C.Verga Fiumefreddo di Sicilia Scuola dell’infanzia Plesso Meli.
L A POLITICA PUBBLICA DELLA CULTURA La politica non può andare disgiunta dalla cultura. L’una dipende dall’altra e viceversa.
PARTE SECONDA DELLA COSTITUZIONE «ORDINAMENTO DELLA REPUBBLICA»
Alunni Primaria Classi 5° Secondaria di I Grado Classi, a campione, 1°e 3° Docenti Infanzia Primaria Secondaria I Grado Genitori Infanzia Primaria Secondaria.
M ARIA P AOLA P ANETTA DISTRIBUZIONI ANGOLARI DI MUONI COSMICI OSSERVATI DAI TELESCOPI DEL PROGETTO EEE 101° Congresso Nazionale DELLA S OCIETÀ I TALIANA.
Esempi di interrogazioni in SQL DB di partenza Base di dati di partenza –STUDENTI (Matricola, Nome, cognome, , PIN) –CORSI (Codice, Nome) –CARRIERE.
I DONEITÀ DI C ONOSCENZE E C OMPETENZE I NFORMATICHE ( A – D ) La maschera Fornitori – dettagli sulle maschere avviare Microsoft Access ® aprire il database.
I DONEITÀ DI C ONOSCENZE E C OMPETENZE I NFORMATICHE ( A – D ) Un database è un insieme di record (registrazioni) e di file (archivi) organizzati per uno.
L’ AVANZAMENTO FISICO - TECNICO Nella terminologia del Project Management, l’avanzamento Fisico- Tecnico è l’analisi dello stato di completamento del deliverable.
U SARE LE TECNOLOGIE E L ’ ORGANIZZAZIONE PER LA GOVERNANCE DELLA T RASPARENZA Dipartimento della Funzione Pubblica Ing. Davide D’Amico Presidenza del.
Crea il tuo sistema aziendale sul web a partire dei fogli Excel che usi. ShareXLS
Come si acquisiscono queste informazioni?
Transcript della presentazione:

D ATA C HECKER IL NUOVO STRUMENTO DI CONTROLLO DI PERFETTO

S TRUMENTO DI C ONTROLLO E SIGENZA: D ATI DEI D OCUMENTI F LUSSI L OGICI DEI P ROCESSI C ONTROLLARE C ORRETTEZZA

S TRUMENTO DI C ONTROLLO O BIETTIVO : C ORRETTA C OMPILAZIONE DEI D OCUMENTI R EGOLE DI C ONTROLLO DEI D ATI F ORNIRE S TRUMENTO DI V ERIFICA E SATTEZZA DEI F LUSSI O PERATIVI

SCELTE Q UERY PER LA DEFINIZIONE DELLE REGOLE DI CONTROLLO CREAZIONE DI UN COMPONENTE C# S CELTE DI P ROGETTO E V ANTAGGI VANTAGGI C ONOSCENZA DIFFUSA DEL LINGUAGGIO SQL E F ACILITA’ CREAZIONE DELLE REGOLE L IBERTA’ FORMULAZIONE INTERROGAZIONE

SCELTE REALIZZAZIONE E UTILIZZO IN AMBIENTE TB S CELTE DI P ROGETTO E V ANTAGGI VANTAGGI S TESSO AMBIENTE DI LAVORO S EMPLICITA’ DEFINIZIONE P ARAMETRI INTERROGAZIONE A PERTURA IMMEDIATA DEI D OCUMENTI INCRIMINATI

P REREQUISITO C REDENZIALI DI A CCESSO AL D ATABASE

R EGOLE DI C ONTROLLO O GGETTO B ASILARE P RINCIPALI P ROPRIETA’: T IPO DI CONTROLLO Q UERY (LETTURA)

R EGOLE DI C ONTROLLO H YPERLINK M ESSAGGI P ARAMETRI P RINCIPALI P ROPRIETA’:

P ARAMETRI P RINCIPALI P ROPRIETA’: E TICHETTA T IPO F AMIGLIA E NUMERATIVI H OTLINK S INTASSI U TILIZZO [$ CODICE PARAMETRO ]

C HECK L IST I NSIEME DI R EGOLE O MOGENEE D ISEGNO M ASCHERA F ILTRI

C HECK B OARD P ANNELLO DI C ONTROLLO C HECKLIST

I NSIEME D ATI S TANDARD P ROPRIETARI P REFISSO AN_ I MPORTABILI U TILIZZABILI N ON M ODIFICABILI

D ATI R ISERVATI A NAGRAFICA P REFISSI U TILIZZO P REFISSO NEI C ODICI PARAMETRI REGOLE CHECK LIST P REFISSO N ON M ODIFICABILE

E SPORTAZIONE I MPORTAZIONE P ROCEDURE W IZARD I MPORTAZIONE D ATI S TANDARD E SPORTAZIONE E I MPORTAZIONE C HECK L IST P ERSONALIZZATE

D EMO D ATA C HECKER