CORLEONE: IL MIO PAESE Sintesi del prodotto finale del laboratorio di Power Point coordinato dalla Prof,ssa Di Carlo con un gruppo di alunni delle classi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PARMA Monitoraggio dell’integrità strutturale di edifici storici Dipartimento di Ingegneria Industriale Dipartimento di Ingegneria.
Advertisements

Visita guidata gratuita sabato 21 aprile ore 10:00 Appuntamento davanti la chiesa in Corso Vittorio Emanuele Per info e prenotazioni:
Compiuta dagli alunni dell’ I. C. “A. Martini”
Bagnoli Irpino Arte e Cultura.
Monitoraggio dellintegrità strutturale di edifici storici Parma, 22 febbraio 2008 UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PARMA FONDAZIONE CARIPARMA Parma - 22 febbraio.
La Scuola Media “A. MANZONI”.
I MIEI SPAZI I MIEI PERCORSI Ilaria Cozzucoli Matricola
L’eremo di poggio conte
LA STORIA DI PITIGLIANO
Vitozza.
NAPOLI Giuseppe Iazzetta 94 I C anno scolastico
Maria Antonietta Ricci Dipartimento di Fisica Edoardo Amaldi
Creato da: Maira e Michela
Il santuario di SAN VALENTINO in agro a VEZZANO a cura della dott.ssa Maria Dionigia Carli.
UN PAESE TUTTO DA SCOPRIRE. di FIORENZA ISABELLA.
Unindagine su Peseggia. Compiuta dagli alunni dell I. C. A. Martini.
TORINO Storia Vediamo qui di seguito i principali passaggi della storia di Torino: - III secolo a.C.: Taurisci e Liguri fondano il primo nucleo della città,
I monumenti arabo-normanno a Palermo
TRATTO DA UNA RICERCA AMBIENTALE DEGLI ALUNNI DELLA CLASSE 3° DI BAVENO A.S INS. Pelizzetti Monica.
Antonio Lafréry, Pianta prospettica di Milano, Civica Raccolta delle Stampe Achille Bertarelli (Inv. PV m 3-43) Evidenziata nel riquadro Porta Vercellina,
Il sistema dei Parchi Provinciali
Gli alberi monumentali
Des voies européennes pour la voie de la réussite
Le tracce del passato a Cartoceto
Per chi Torino non la conosce…
“Rocca Bertalda e Rocca Guidonesca”
CHIESE DI ROMA CLYDERMAN ESEGUE "AVEMARIA".
Da secoli, i Papi, in caso di pericolo per la loro vita, potevano fuggire dai palazzi vaticani attraverso un corridoio segreto, di 800 metri di lunghezza.
Presentazione dei monumenti di Roma
DUE STATI TRA LE REGIONI ITALIANE
Italia L’Italia è « Piccolo » paese di 59 millioni d’abitanti. Roma è la sua capitale; si trova nel centro dell’ Italia, nel Lazio, che è una delle 20.
MURANO-BURANO I.Murano II.Burano.
realizzato dalla classe: 3^ scuola: PRIMARIA DI TRAONA
Clicccando sul menù CREA Si aprono le sezioni: -Documenti: creo doc. tipo in formato word -Presentazione: creo doc. tipo power point -Foglio di calcolo:
Corso di Informatica Corso di Laurea in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali Gianluca Torta Dipartimento di Informatica Tel: Mail:
Risalendo la val ceronda… tracce di medioevo
L’ Istituto Professionale di Stato “F.S. CABRINI” di Taranto
Il mio paese: Quinzano d’Oglio Creato da: Davide Masiello
VIDEO. VIDEO Basilica Sant’Angelo in Formis - Capua Montecassino esercitò notevole influenza. Absidi, navate e navatelle sono state affrescate da maestri.
Paulo Cezar Della Camera Classe 1i 6 maggio 2014
1 TOSCANA Aprile /04-11/04 TOSCANA 4 ARI-4MAN-3BL I.I.S “Carlo Alberto Dalla Chiesa” Sesto Calende.
Nome Stato Sottotitolo, anche in lingua originale (uno slogan, una frase famosa..)
LUNA PIENA SUI COLLI DI CENATE SOTTO
MI PRESENTO.
EMISSIONI ED INQUINANTI
IL FASCINO DELL’ITALIA NASCOSTA I Borghi più belli d’Italia.
Sicilia Superficie km² Montagna 24,4% Collina 61,4% Pianura
SAN JUAN DE LETRAN SAN GIOVANNI IN LATERANO
Aci Castello e Catania Aci Castello (Jaci Casteddu in siciliano) è un comune di abitanti della provincia di Catania.. Vicino al mare venne costruito.
GLI ASPETTI DELLA FRANCIA ….
Agriturismo La Terra Di Mezzo. A meno di un km dal Lago di Bolsena, perfettamente visibile dalla piscina, il resort ospita in stanze con aria condizionata.
STECCATO DI CUTRO Steccato è una frazione del comune di Cutro, situata sul Mar Ionio in Calabria. È situato a 5,3 km da Botricello, 13 km da Cutro, 18.
STORIA Il nome Cropani deriva dal greco Kropos che significa terra grassa, fertile; “nell’anno 831 approdarono nel luogo alcuni mercanti veneziani di ritorno.
Ricerca di geografia In questa ricerca parleremo delle cascate delle marmore e la citta Assisi.
VERSAILLES LA REGGIA DI VERSAILLES.
5 LUGLIO Gita a Certosa di Pesio (Cn) Sabato 5 luglio 2014 La prima tappa della gita è stata la visita della Certosa. Il complesso si compone di.
La città di Roma Questa città è la capitale d’ Italia. All’ interno si trova lo stato della Città del Vaticano dove si trovano gli studi e il palazzo del.
Scuola primaria di Balvano classe IV Sez.A alunni: GERARDO E GIOVANNI.
Classe IV Sez. A Scuola Primaria di Balvano Alunna :Flavia Macellaro.
Monforte d’Alba – Cappella di S. Stefano - La cappella di S. Stefano si trova in frazione Perno, poco distante dal centro urbano. E’ situata su un piccolo.
Castino – Antico monastero di S. Martino
La civiltà delle cattedrali XII- XIII secolo oltre a Notre-Dame de Paris.
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
C omune di Vernio San Quirico Il Casone e la Compagnia di San Niccolò di Bari a cura della Dott.ssa Arch. Marta Papi Capoluogo del Comune, l’abitato di.
UNA VALLE DI TOPONIMI Presentazione effettuata dagli alunni di classe 5^ della Scuola Primaria Anno scolastico 2008 / 2009 IL TERRITORIO DI MALEGNO.
Da secoli, i Papi, in caso di pericolo per la loro vita, potevano fuggire dai palazzi vaticani attraverso un corridoio segreto, di 800 metri di lunghezza.
LUGO (Ra). Via Biancoli, 5 Ingresso alunni Via Emaldi, LUGO (RA) Tel Fax
VIAGGIO D’ISTRUZIONE A LECCE II classi dell’Istituto Comprensivo Bova Marina - Condofuri.
La basilica di San Giorgio. Storia La storia della Basilica è legata alla storia di Ferrara fin dalle sue origini. La prima chiesa fu edificata intorno.
I luoghi della speranza
Transcript della presentazione:

CORLEONE: IL MIO PAESE Sintesi del prodotto finale del laboratorio di Power Point coordinato dalla Prof,ssa Di Carlo con un gruppo di alunni delle classi II C, II D, II F.

Indice Dove si trova Scheda di corleone La chiesa di san Michele Fontana dell’"acqua babba” La cappella di San Leoluca La cascata delle due rocche Edicole votive

DOVE SI TROVA…

Scheda di Corleone Nome: Corleone Provincia: Palermo Distanza da Palermo : 57 km Abitanti: 11.000 Altitudine: 542 slm Superficie: 22.912 Abitanti: 49 ab. per km2

Chiesa di S. Michele Piccola chiesa ad aula con abside semicircolare, costruita ai piedi del Castello Soprano alla fine del XVI secolo. Nel prospetto principale notiamo la presenza della cella campanaria. Restaurata all’esterno recentemente, conserva una pregevole scultura ligna di S.Michele e due tele moderne di S. Grabiele e S. Raffaele.

Chiesa di San Michele