Ariel The Research Libraries Group Inc. Distributore esclusivo per lItalia CENFOR INTERNATIONAL BOOKS S.r.l. per.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CORDED.
Advertisements

COMUNICAZIONI CON POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA:
VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
3 ottobre 2000Consiglio Nazionale delle Ricerche Progetto Biblio MIME 1 Consiglio Nazionale delle Ricerche Area di Ricerca di Bologna Istituto per le Applicazioni.
Introduzione al linguaggio R
La rete NT del Distretto 97 Chi siamo: un gruppo di docenti con competenze sulla didattica attraverso le NT, provenienti da tutti gli ordini scolatici.
Cosa prevede la procedura per liscrizione on line? La procedura di iscrizione on line prevede: - linserimento diretto di informazioni essenziali; - la.
DEPOSITO TELEMATICO PRATICHE DI BREVETTI & MARCHI
Suap on line Limpresa si fa in rete La piattaforma telematica Suap FE Martedì 10 maggio 2011.
Introduzione al linguaggio R
Unità E1 Interfacce grafiche.
(Appunti da Scott Mitchell, James Atkinsons - Active Server Pages 3.0 – ed. Apogeo) Le pagine ASP.
PROGETTO PER LA FORMAZIONE TECNOLOGICO – DIDATTICA DEI DOCENTI
Internet Concetti e termini (7.1.1).
Realizzato da: Accurso Margherita VDp A.S. 2007/2008 GENNAIO
PC HARDWARE SOFTWARE UNITA’ CENTRALE DI BASE UNITA’ I/O APPLICATIVO
SINCRONIZZAZIONE E TRASFERIMENTO VIA WEB DI IMMAGINI E DATI MULTIMEDIALI CON INFORMAZIONI GEOGRAFICHE E RAPPRESENTAZIONI CARTOGRAFICHE Laureando: Mitja.
IL NOSTRO LABORATORIO Di INFORMATICA. Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche: Sistema.
IL NOSTRO LABORATORIO. Di INFORMATICA..
IL NOSTRO LABORATORIO. Di INFORMATICA.. Presentazione: Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche:
IL NOSTRO LABORATORIO Di INFORMATICA. Presentazione Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche:
IL NOSTRO LABORATORIO Di INFORMATICA. Presentazione Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche:
Creazione e Gestione di una collezione di e-book per biblioteche universitarie Northumbria University Library Milano 10 Marzo 2006.
Progetto MODA-ML Biella, 30 novembre 2001 Sistema di interscambio messaggi Luca Mainetti HOC - Hypermedia Open Center Dipartimento di Elettronica e Informazione.
Sistemi e Tecnologie della Comunicazione
1 Strumenti per lutilizzo di INTERNET nelle biblioteche giugno 2001 Marco Bortolami Università degli Studi di Udine.
Alcune definizioni di comunicazione
Il Software: Obiettivi Programmare direttamente la macchina hardware è molto difficile: lutente dovrebbe conoscere lorganizzazione fisica del computer.
Protocollazione, classificazione e Archiviazione ottica documentale
Overprint Plus Stampe di qualità e integrazioni OS-UP. 01.
Il Portale delle Notizia di Reato
Corso di Informatica Corso di Laurea in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali Gianluca Torta Dipartimento di Informatica Tel: Mail:
Linear Assicurazioni e Gruppo ABELE Un progetto di collaborazione sociale Gestione documenti e data entry Milano - 6 dicembre 2002 Giovanni Teofilo Chiarelli.
23 novembre 2000IAT-CNR Progetto Biblio MIME 1 Consiglio Nazionale delle Ricerche Area di Ricerca di Bologna Istituto per le Applicazioni Telematiche di.
A cura di Laura Prosdocimi Biblioteca del Dip.to di Filosofia La Biblioteca e le sue risorse - 27 novembre 2009 R EF W ORKS.
RefWorks A cura di Laura Prosdocimi, Mariagrazia Campello
A cura di Laura Prosdocimi Biblioteca del Dip.to di Filosofia La Biblioteca e le sue risorse - 24 marzo 2009 R EF W ORKS.
Banche dati in rete dateneo Cosa faremo: Primo giorno Introduzione alle principali banche dati umanistiche Secondo giorno Esercitazioni.
9. COMPONENTI ESTERNI DISPOSITIVI INPUT DISPOSITIVI OUTPUT 2 ECDL MODULO 1.
INFN-GRID WP1 20 novembre 2000 Sperimentazione GridFTP Luciano Gaido 1 Progetto INFN-GRID Sperimentazione GridFTP Riunione WP1 (GLOBUS) Cnaf, 20 novembre.
Il compilatore Dev-C++
2stepsbeyond.ch Time sheet: protocolla la vostra operatività e memorizza le prestazioni nelle schede clienti automaticamente. Multi-mandante, multi-lingua.
INTEGRAZIONE Light.
. CONTABILITA' ONLINE GESTIONE DOCUMENTALE. COME FUNZIONA (IN BREVE) GESTIONE DOCUMENTI Consiste nella pubblicazione fisica dei documenti delle aziende.
IPSSO Marcello Dudovich
Dematerializzazione del servizio fax
Fondo Europeo di Sviluppo Regionale Programma Operativo Nazionale La Scuola per lo sviluppo 1999 IT 05 1 PO 013 Misura 2 azione 2.1.g Infrastrutture tecnologiche.
Come è fatto un computer
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE VERSAMENTI MANCATI TABELLIZZAZIONE.
Collegare la fotocamera digitale al PC
MODELLI DI RIFERIMENTO
Server Web in una rete Windows Sommario Meccanismi di accesso remoto Meccanismi di accesso remoto Introduzione ai Server Web Introduzione ai Server.
MegaTrack MegaTrack è uno strumento software per lambiente MS-Windows ®. E possibile analizzare chi ha stampato, quanto, dove e come ha stampato. E possibile.
FAX SERVER Inviare e ricevere fax da ogni PC collegato alla rete mantenendo un numero di rete urbana xxxx Ing.Emiliano De Rossi – Area Telecomunicazioni.
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Windows Live Mail Dalla barra in alto, (scheda Account), selezionare.
Computer, ausili tecnologici e modelli applicativi specifici possono essere di aiuto per colmare il gap tra competenze e possibilità di espressione e per.
Università degli studi di Roma la Sapienza --- Laboratorio di Basi di Dati II - a.a. 2003/04 Presentato da: CAU Simone Matricola:
Requisiti del computer Monitor: i valori tipici sono 14 pollici e 15 per i PC di casa; 20 e 21 per quelli di uso professionale; l'intermedio è 17, per.
Corso di Laurea in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali
Scansione referto e documentazione di gara
MODULO 01 Come è fatto un computer MODULO 01 Unità didattica 03 Conosciamo i tipi di computer e le periferiche.
Messaggi multimediali caratteristiche e produzione Testi scritti brani musicali Immagini fisse sequenze video.
Inmagic Web Publisher ® Cenfor International Books presenta Rossella Welzel * electronic resources *
EURIALO Libro Soci Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
1 Storia di Internet Internet non è un’invenzione degli anni ’90….. Nata dagli studi di un’agenzia detta ARPA (Advanced Research Projects Agency) Internet.
Tutor Domenico Cocciaglia PARTE INTRODUTTIVA LEZIONE 1 CORSO BASE INFORMATICA /07/20151.
Sistema di centralizzazione multiprotocollo / multi brand
L’innovativo software di RLG Research Libraries Group permette grandi passi avanti nella gestione delle transazioni del prestito interbibliotecario. Consente.
Ver La gestione dei DOCUMENTI con il Sistema 1.
Transcript della presentazione:

Ariel The Research Libraries Group Inc. Distributore esclusivo per lItalia CENFOR INTERNATIONAL BOOKS S.r.l. per informazioni:

Il modo più efficace per trasmettere documenti via : Internet FTP

Che cosè ARIEL? E un programma di document delivery che in un unico ambiente consente lacquisizione, la trasmissione e la ricezione di documenti multi-pagina. E un programma di document delivery che in un unico ambiente consente lacquisizione, la trasmissione e la ricezione di documenti multi-pagina. Dalla versione 2 in poi, grazie alla tecnologia Internet, la trasmissione può avvenire anche se il PC ricevente non è attivo Dalla versione 2 in poi, grazie alla tecnologia Internet, la trasmissione può avvenire anche se il PC ricevente non è attivo

QUALI DOCUMENTI POSSO RICEVERE ED INVIARE? Documenti scannerizzati e note bibliografiche da: Documenti scannerizzati e note bibliografiche da: n Libri n Articoli di riviste n Materiale tecnico n Foto a colori e in bianco e nero

CHE COSA OCCORRE? n PC con sistema operativo Windows (95/98/NT/2000) n STAMPANTE Windows compatibile (laser o ink-jet) n SCANNER n Collegamento a Internet

VANTAGGI nInInInI bassi costi di telecomunicazione nFnFnFnFunziona anche senza operatore nLnLnLnLa qualità del documento ricevuto è altissima nEnEnEnE un unico programma ed ununica interfaccia per tutte le fasi (acquisizione, archiviazione, trasmissione e ricezione)

VANTAGGI Grazie alla perfetta integrazione con Internet, sia i costi di gestione che loperatività migliorano. Grazie alla perfetta integrazione con Internet, sia i costi di gestione che loperatività migliorano. La trasmissione può avvenire anche se il PC ricevente non è attivo La trasmissione può avvenire anche se il PC ricevente non è attivo

L interfaccia…. ……tutto in uno

La finestra di archiviazione del documento acquisito con scanner o importato da file

I riferimenti bibliografici e le altre informazioni vengono archiviate, trasmesse e ricevute unitamente al documento.