Certamente è proprio strana… una vita da Befana

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Anna andò a scuola pur non sentendosi abbastanza bene
Advertisements

La classe IV B della scuola primaria di San Lazzaro augura a tutti
Il piccolo principe.
UBICAZIONE: OCEANO PACÍFICO
ALDO NOVE MARIA F. TASSI ZERO IL ROBOT.
20 bambini di 4/5 anni Dal ’11 al 12.2.’11 Dalle alle 12.15
GIANLUCA, EMIGRATO DI ANDREA SCLABAS.
Terremoto del 6 aprile L Aquila. Le case.
Bomba Intelligente Dolce Amaro Brivido Caldo Copia Originale
SAN VALENTINO SPECIAL By Macc Dany.
COMUNE DI SANT’EUFEMIA A MAIELLA
Emozioni in gioco L'amicizia.
GIOCHIAMO CON LE EMOZIONI
Befane….Saggine…. Befane in….rete….
Filastrocche.
Pietre preziose.
Il cuore di Fabio Alba del 2000 La prima luce dell’alba.
Ascoltando Dio Colacio.j.
Battute tra LEI e LUI.
Battute tra LEI e LUI.
I bambini di prima Quando le ….
BARZELLETTE Un bambino Veneto vede un disco voltante, sospeso nel giardino.. esce e chiede: "CHI SITO TI?" L'altro risponde: "E.T." "EH NO" risponde il.
Perché sim Omen sim Omen verament!
E' tornata la Befana.
Paura di perderti.
Le filastrocche della buona notte di Dora Campanella
Avanzamento automatico
12 domande per scoprirlo Con … Alfonso Capone
Corna 2.
Le pietre preziose.
TEST P.315 (LA CASA) P. 316 (MOBILI E ELETTRODOMESTICI)
In un tempo molto lontano, tenendosi per mano,
“LASCIA CHE…”   “Lascia che la notte sia… Amore caro,
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
Anno scolastico Corso “ LIM per apprendere “ Docente formatore prof. Eleonora Toledo “Racconto – game” a cura delle insegnanti Marina Marianini.
Avventura al campo estivo
SAN VALENTINO SPECIAL By Macc Dany.
C’era una volta …. C’era una volta, una letterina, la signorina H, una tipetta silenziosa, che trascorreva le sue giornate accanto alle signorine sillabe.
Auguri Natale .. è bello, la mattina di un giorno di festa,
Vacanze di Gesù bambino
La Notte di … Halloween.
La Storia della Befana Secondo la tradizione italiana, la Befana, raffigurata come una donna molto anziana che vola su una logora scopa, fa visita ai bambini.
Filastrocche sul Natale
Natale.
Anno Piccino La Madia Focherello Tre racconti di: Luisa Nason
Viviamo in un’epoca di rapide, anzi rapidissime trasformazioni sociali; tutto cambia, tutto si evolve, tutto si trasforma. Non è cambiato fortunatamente,
Happy New Year!.
Presentato da: FRANCESCA ZOPPI
Giovanni 3,16 Nella città di Chicago, una notte di inverno soffiava un forte vento. Un bambino vendeva giornali all’angolo della strada, cercando di.
Che brave che eravamo Melania ha invitato Giusy e Chiara per la prima volta a casa sua per cena. -Giusy- Scusa per il ritardo. - Melania- Non importa,
a raccontarci una storia di PACE
La pecora nera.
Ed eccola qui,bedda pasciuta,a 3 mesi di vita.. Uno spettacolo della natura Sconnessa ma disinibita senza paura d mostrarsi alla gente.
PLAY Francesco guccini FINE PRESENTAZIONE PPSITALIAPPSITALIA BY ALBIEMOTIONSALBIEMOTIONS.
AVANZAMENTO MANUALE "Cavolo, di nuovo il Natale", pensava Christian ogni anno, quando si avvicinavano le feste.
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
"Se per un istante Dio si dimenticherà
Io e mia moglie conosciamo il segreto
IMPARIAMO A CONDIVIDERE. C’era una volta la scuola del pianeta Zorg frequentata dai Bambini Rossi che possedevano e fabbricavano solo vestiti rossi.
Tempo fa, un uomo camminò sulla spiaggia in una notte di luna piena...
Transición automática 100 EURO automatico “Consoliamo le anime depresse.” (1 Tessalonicesi 5:14) Non possiamo sapere dove vanno a finire le parole che.
Adotta un cane!.
La “solita” coppia.
La pecora nera.
Cerchi un compagno di vita ideale? Se vuoi qualcuno che mangi tutto ciò che gli metti davanti e non dica mai “è quasi buono come quello che faceva mia.
Le pietre preziose.
Leggi la Storia a fumetti di Topo Gigio e del Grillo Parlante. Ti presentano il Regalo di Natale offerto dalle Psicologhe del Gruppo IPPiC Dr.ssa F. Fratello.
La Befana ... AVANZAMENTO MANUALE.
PROGETTO CURRICULARE:
GIOVANNI PASCOLI ( ) Temporale DA MYRICAE (1891) METRO: ballata piccola in settenari; il primo verso è staccato dagli altri e costituisce la.
Transcript della presentazione:

Certamente è proprio strana… una vita da Befana Certamente è proprio strana… una vita da Befana. Tutto l’anno si riposa, tutt’al più va a far la spesa, stravaccata sul divano, col telecomando in mano, a guardar film e cartoni, colle gambe penzoloni.

ai monti o al mare, senza aver nulla da fare, si diverte va a ballare, Poi in vacanza ai monti o al mare, senza aver nulla da fare, si diverte va a ballare, e torna a casa a malincuore, sempre brutta ma abbronzata, e comincia un’abbuffata, di dolciume e di crostate, e banane e cioccolate.

Però poi siccome è inquieta, ecco che si mette a dieta, perde chili si fa bionda, si diverte con la fionda, a tirar cioccolatini ai bambini dei vicini.

a raccogliere dolciumi, giochi bambole e profumi, da portare Ma poi arriva il nuovo anno, e comincia con affanno, a raccogliere dolciumi, giochi bambole e profumi, da portare in una notte, Sorvolando sulle rotte, delle stelle tutti i mari, ai bambini buoni e cari.

qualche dolce e un pensierino. Tutto in una notte sola, e vedessi come vola. La sua scopa sembra un razzo, che si ferma in ogni spiazzo, per lasciar a ogni bambino, qualche dolce e un pensierino.

pensa che le è capitato, di scambiar per un camino, È un lavoro delicato, pensa che le è capitato, di scambiar per un camino, l’apertura di un tombino, e così, che gran scalogna, è finita nella fogna.

Così vola senza sosta, da una costa a quella opposta, fino a che ed è già mattino, si risveglia ogni bambino. A quel punto la Befana, sulla propria casa plana, entra dentro e prima cosa, va nel letto e si riposa.

dorme e… non pensa a niente, e sognando di dormire, La Befana finalmente, dorme e… non pensa a niente, e sognando di dormire, dorme ancora all’imbrunire, una volta, cosa strana, dormì una settimana.

Auguri da parte mia a tutte le... "Befane“ del mondo. Poi si alza, si stiracchia, piega un poco le ginocchia, va in cucina, quindi pranza, mette un disco e dopo danza, è felice mentre pensa: ricomincia la vacanza! Auguri da parte mia a tutte le... "Befane“ del mondo.