ISTITUTO COMPRENSIVO DI DIANO MARINA ANNO SCOLASTICO 2012-13 AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
scuola del fare - Sondaggio genitori - alunni
Advertisements

Istituto Comprensivo “N. Fiorentino”
Progetto Concittadini Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze di Mirabello Scuola Secondaria di primo grado G. Gonelli PARTECIPARETE REGIONE EMILIA-ROMAGNA.
STAR BENE A SCUOLA SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO Percezione studenti classi prime Giugno 2009.
Liceo Classico Cicognini.Prato Questionario rivolto agli studenti stranieri che frequentano il biennio. A cura della classe I D a.s. 2005/06.Ins. Lucia.
GENITORIALITÀ. GENITORIALITÀ RAPPRESENTA una priorità per tutti gli Istituti coinvolti PREVEDE il coinvolgimento dei genitori nei progetti del P.O.F.
Progetto CoHabitat Genitori, alunni, insegnanti: diventare responsabili insieme Montesanvito 27/05/2011 Istituto Comprensivo Monte San Vito Scuola media.
Questionario di valutazione per il gruppo di lavoro SCUOLA dellINFANZIA Giugno 2007.
Monitoraggio dell’Istituto Comprensivo Mon
Monitoraggio dellIstituto Comprensivo Mon. Saba Elmas per lanno scolastico 2005/2006 Questionario genitori Scuola dell Infanzia Gradimento laboratori Scuola.
-CORSI PER AZIENDECORSI PER AZIENDE -CORSI PER RAGAZZICORSI PER RAGAZZI -CORSI PER ADULTICORSI PER ADULTI LIstituto San Vincenzo è specializzato nella.
STATALE DI CAMPO CALABRO (R.C.)
Dati sullindagine riguardante limmigrazione nella scuola Diaz Le Migrazioni - Olbia 16, Dicembre 2008 Classe 3A Scuola Secondaria Armando Diaz Olbia Le.
I.C. “G. Zanellato” MONSELICE A.S. 2010/2011
STORIE, RACCONTI, FILASTROCCHE, NINNENANNE… USI E TRADIZIONI DA   TUTTO   IL   MONDO PERCORSI INTERCULTURALI PER LE SCUOLE DELL’INFANZIA E PRIMARIE DEL.
Istituto comprensivo G. Marconi Autovalutazione di Istituto A.S. 2011/2012.
Istituto Comprensivo del Mare Marina di Ravenna a. s
DATI A CONFRONTO ANNO SCOLASTICO 2007/08 Primaria Solbiate 80% Primaria Binago 75% Secondaria 68% ANNO SCOLASTICO 2008/09 Primaria Solbiate 72% Primaria.
ISTITUTO COMPRENSIVO TORREGROTTA REPORT DATI QUESTIONARIO Alunni Scuola Primaria Classe V A.S.2012/2013.
Valutazione di istituto a.s Indicazioni per la lettura: I questionari sono stati somministrati agli studenti e ai genitori delle classi II.
ISTITUTO COMPRENSIVO G. BATTAGLINI MARTINA FRANCA (TA) Anno Scolastico Autoanalisi e Autovalutazione dIstituto Funzione Strumentale prof.ssa Maria.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CHIUDUNO
ANNO SCOLASTICO 2011/2012 ISTITUTO COMPRENSIVO DI GIOI D.S. PROF. GENNARO DI MARCO AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO SCHEDA PER GLI ALUNNI PLESSO DI CARDILE.
PIANO OFFERTA FORMATIVA
INTEGRAZIONE ALUNNI STRANIERI Coordinare lintervento di mediatori culturali Fornire consulenza su criticità legate alla integrazione Partecipare a incontri.
PROGETTO E.U.R.E.K.A. scuola dell’infanzia
AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO Anno Scolastico 2012/13 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE TORTORA Via Provinciale, T O R T O R A (Cs) - Fax 0985/764043Codice.
Istituto Comprensivo di Polla
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO Anno Scolastico 2012/13
Tutti gli alunni dell’Istituto
Istituto comprensivo “G. Mameli” Marina di Ravenna a. s
Anno scolastico Autovalutazione di Istituto Scuola Primaria Classi quinte.
Interazioni la scuola ha proceduto spesso adottando un modello di tipo compensativo e cercando di dare risposta ai bisogni immediati e visibili degli alunni.
Bozza del questionario
HAI CARTA E PENNA PER RISPONDERE A QUATTRO BREVI DOMANDE? HAI CARTA E PENNA PER RISPONDERE A QUATTRO BREVI DOMANDE?   Bene. Sul foglio, in alto, scrivi.
‘LA SCUOLA CHE VORREI’ Un progetto di ricerca dell’
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO A.S.2011/2012 COMMISSIONE POF E VALUTAZIONE: DANIELA DURA GINA LAMORTE ASSUNTA RUGGIERO ROSARIA MOSELLA ROBERTA VILLANI.
Corso di giornalismo e comunicazione ambientale per le scuole
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO A.S. 2013/2014 ALUNNI PRIMARIA.
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO
Lavoro o studio dopo l’Esame di Stato? Indagine condotta dalle classi 4^A e 4^B Cattaneo riferita a studenti diplomati nel triennio Docenti referenti:
Bando n del 26/02/ Piani Integrati 2013 Autorizzazione n. AOODGAI/11919 del 19/11/2013 Azione : C1 - FSE Annualità 2013/2014 Questionari.
MONITORAGGIO POF a.a. 2013/14 ALUNNI SECONDARIA I°
QUESTIONARIO ALUNNI-SCUOLA Riepilogo risultati.
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO A.S. 2013/2014 ATA.
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO. ( Referenti : Bruchi Carla- Ghirlandini Carla ) La valutazione della scuola costituisce un’esigenza imprescindibile di cui.
Liceo scientifico S. Savarino con sez. annessa di scienze umane Cultura dialettale ed educazione linguistica Progetto Lingue, culture, identità in Sicilia.
QUESTIONARIO DI AUTOVALUTAZIONE COMPONENTE ALUNNI – CLASSI PRIME.
Istituto Comprensivo “E. d’Arborea” Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di Primo Grado Torpè – Lodè Anno scolastico 2013/2014 AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO:
NDOMANDA La suddivisione del carico di lavoro è adeguatamente ripartita tra il personale? 2La comunicazione tra le varie Sedi è regolare e tempestiva?
CAF ( COMMON ASSESSMENT FRAMEWORK) MIGLIORARE L'ORGANIZZAZIONE “SCOLASTICA” ATTRAVERSO L'AUTOVALUTAZIONE Il CAF è uno degli strumenti di autodiagnosi definiti.
ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014 QUESTIONARIO GENITORI.
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA PRIMARIA FINALITA’: Comprendere i bisogni, le richieste e i punti.
AUTOVALUTAZIONE DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015
PERCORSI MULTICULTURALI. ISTITUTO COMPRENSIVO DIANO MARINA Con la partecipazione di:
Istituto Comprensivo “E. d’Arborea” Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di Primo Grado Torpè – Lodè Anno scolastico 2013/2014 AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO:
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 DOCENTI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/2015
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 GENITORI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA DELL’INFANZIA
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/ ISTITUTO COMPRENSIVO “G. FALCONE” S. G. LA PUNTA.
DOCENTI : VIOLA CRISTINA - FERLITA LIA
Istituto Comprensivo “Isabella Morra” Valsinni Anno scolastico 2013/2014 Funzione Strumentale P.O.F. prof.ssa Filomena OLIVIERI Dirigente Scolastico prof.ssa.
ISTITUTO COMPRENSIVO NOALE PROGETTO VALUTAZIONE & MIGLIORAMENTO (V&M) A.S. 2014/15 RAPPORTO DAL QUESTIONARIO INCONTRIAMOCI DOCENTI ALUNNI GENITORI.
ANNO SCOLASTICO AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA PRIMARIAPLESSO “GIOVANNI XXIII” 02/07/ A cura delle Funzioni Strumentali.
Istituto Comprensivo “N. Fiorentino” di Scuola dell’ Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado Viale dei Caduti –75023 Montalbano Jonico (Mt) Tel. e Fax.
PROGETTO ACCOGLIENZA INSIEME E’ …… PIU’ BELLO a. s. 2015/2016 DIREZIONE DIDATTICA “Don L. Milani” Giffoni Valle Piana (SA)
AUTOANALISI D’ISTITUTO I.C. SAN MAURO CASTELVERDE GRAFICO DOCENTI.
MONITORAGGIO ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO «ANDIAMO A SCUOLA: ANALISI DEI CONTESTI EDUCATIVI» CLASSI TERZE SEZIONI B e C LICEO SCIENZE UMANE ISTITUTO OSPITANTE:
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE VILLAFRATI-MEZZOJUSO PIANO DI MIGLIORAMENTO -ORIENTAMENTO- QUESTIONARIO.
Transcript della presentazione:

ISTITUTO COMPRENSIVO DI DIANO MARINA ANNO SCOLASTICO AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO

Valutazione progetto percorsi multiculturali Questionario di gradimento per: Genitori (mamme corso di lingua) Docenti Alunni

QUESTIONARIO DOCENTI classi III scuola secondaria PROGETTO CINEFORUM

GLI INTERVENTI HANNO INCONTRATO IL GRADIMENTO DEGLI ALUNNI ?

PUNTI DI FORZA DEL PROGETTO 1.possibilità di affrontare un percorso di cineforum con esperti 2.possibilità di affrontare un percorso di cineforum nel luogo adatto 3.possibilità di approfondire una tematica come l'immigrazione tramite il linguaggio cinematografico 4.possibilità di affrontare un momento di confronto guidato

PUNTI CRITICIDEL PROGETTO 1.modifica del progetto iniziale 2.maggiore durata nel tempo rispetto a quella prevista 3.difficoltà di gestione del progetto con gli alunni 4.interventi degli esperti 5.altro

Ritieni utile ripetere lesperienza? SÌ 100%

QUESTIONARIO ALUNNI classi III scuola secondaria PROGETTO CINEFORUM

per niente pocoabbastanzamolto moltissi mo Ritieni che gli argomenti affrontati siano stati di tuo interesse? La proposta è stata adeguata alle tue aspettative? Ritieni che lattività ti sia stata utile per approfondire le tue conoscenze e per imparare qualcosa di nuovo? Dopo questo breve percorso di cineforum andrai più spesso al cinema? Ritieni che ci sia stata chiarezza espositiva da parte degli esperti di cineforum?

QUESTIONARIO ALUNNI 5 anni scuola dellinfanzia – classe I primaria PROGETTO VIAGGIO NEI PAESI DEL MONDO

IL VIAGGIO NEI PAESI TI È PIACIUTO ?18/18 HAI IMPARATO QUALCOSA DI NUOVO?17/18 HAI CONOSCIUTO MEGLIO I TUOI COMPAGNI ?15/18 IL CORSO DI BALLO TI È PIACIUTO? 13/18

QUESTIONARIO DOCENTI scuola dellinfanzia – classe I primaria PROGETTO VIAGGIO NEI PAESI DEL MONDO

Gli interventi hanno riscontrato il favore degli alunni? SÌ 100% Gli interventi hanno riscontrato il favore dei genitori? SÌ 100% Gli interventi hanno riscontrato il favore dei genitori degli alunni stranieri? SÌ 100%

Punti di forza del progetto: 1.aumento dellautostima 2.aumento della socializzazione 3.consapevolezza della propria e di altre identità culturali 4.altro

Punti critici del progetto: 1.modifica del progetto iniziale 2.maggiore durata nel tempo rispetto a quella prevista 3.difficoltà di gestione del progetto con gli alunni 4.altro

Ritieni utile ripetere lesperienza? SÌ 100%

QUESTIONARIO MAMME STRANIERE CORSO DI LINGUA ITALIANA

Dopo aver frequentato il corso, ti senti più sicura a parlare italiano? SÌ 100% Dopo aver frequentato il corso, ti senti più sicura a scrivere italiano? SÌ 100% Dopo aver frequentato il corso, ti senti più a tuo agio nella nostra società? SÌ 100%

Ritieni utile ripetere lesperienza? SÌ 100%