Il nostro orario modulo di 30 ore settimanali Il tempo orario della Scuola è strutturato su un modulo di 30 ore settimanali 5 ore, dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.30
Lingue straniere In tutti i corsi si studia la lingua francese la lingua inglese
Ore settimanali : 30 29 curriculari - 1 laboratorio Materia N. ore Religione/Alternativa1 Lettere (Italiano, Storia, Geografia) 10 Matematica e Scienze 6 Lingua Straniera 1 Inglese Lingua Straniera 2 Francese 32 Educazione Tecnica 2 Educazione Artistica 2 Educazione Musicale 2 Educazione Fisica 2
PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA: I NOSTRI PROGETTI Obiettivo principale è la formazione culturale di ragazzi per poter affrontare serenamente la prosecuzione degli studi.
P. O. F. POTENZIAMENTO RECUPERO CONTINUITA’ ED ORIENTAMENTO ACCORDI DI RETE CREATIVITA’ INFORMATICA VISITE GUIDATE SPORT
RECUPERORECUPERO I T A L I A N O M A T E M A T I C A L I N G U A 2 – 3
POTENZIAMENTOPOTENZIAMENTO I T A L I A N O L A T I N O I N G L E S E
INFORMATICA AVVIO classi 1^ PERFEZIONAMENTO classi 2^- 3^
CREATIVITA ’ CREATIVITA ’ RAGAZZI IN GAMBA MAJORETTES CORO TEATRO GRUPPO FOLK MANIFESTAZIONI GIORNALINOMUSICA
VVIAGGIO DI ISTRUZIONE IN ROMAGNA per le classi terze giorni cinque VVIAGGIO DI ISTRUZIONE IN PUGLIA per le classi seconde giorni tre VVISITE GUIDATE IN AMBITO REGIONALE per le classi prime VVISITE GUIDATE IN ORARIO CURRICULARE a musei, aziende, istituzioni per tutte le classi PPARTECIPAZIONE A MANIFESTAZIONI, TORNEI, SPETTACOLI per tutte le classi
ATTIVITA’ di CONTINUITA’… ATTIVITA’ DI ACCOGLIENZA CLASSI PRIME ATTIVITA’ DI ACCOGLIENZA CLASSI V ELEMENTARI ATTIVITA’ DI PRE-SCUOLA PROGETTI IN COMUNE CON I CIRCOLI DIDATTICI SPORTELLO INFORMATIVO INTERAZIONE FORMATIVA CON LA FAMIGLIA
…E DI ORIENTAMENTO Protocolli d’Intesa con Circoli Didattici e Istituti Superiori Visite guidate presso le Scuole Superiori del territorio Visita allo sportello comunale “Informagiovani” Incontro con responsabili Ufficio di Collocamento e Camera di Commercio Progettaz. percorsi Orientativi con strumenti multimediali Scelta del percorso di studio successivo Intendiamo l’orientamento come un percorso permanente, pluridisciplinare, finalizzato alla conoscenza di sé, delle offerte lavorative e di studio presenti nel territorio nella consapevolezza che per scegliere un’attività, non è più possibile riferirsi soltanto ai propri interessi, desideri, ideali, attitudini, ma queste componenti devono confrontarsi con il rapido evolversi delle opportunità lavorative locali anche nel quadro della globalizzazione dei mercati.
MANZONI I. T. C. “DE FAZIO” 2° CIRCOLO DIDATTICO IST. TECN. GEOMETRI 1° CIRCOLO DIDATTICO UNIVERSITA’ DELLA CALABRIA A S L n. 6 LAMEZIA TERME 3° CIRCOLO DIDATTICO POLIZIA MUNICIPALE ASS. ASTROPRAMANTA
MANZONI I. T. C. “DE FAZIO” 2° CIRCOLO DIDATTICO IST. TECN. GEOMETRI 1° CIRCOLO DIDATTICO UNIVERSITA’ DELLA CALABRIA A S L n. 6 LAMEZIA TERME 3° CIRCOLO DIDATTICO POLIZIA MUNICIPALE ASS. ASTROPRAMANTA
G i o c h i s p o r t i v i s t u d e n t e s c h i C a l c i o a 7 f e m m i n i l e P a l l a v o l o A t l e t i c a C a l c i o a 5 m a s c h i l e P r o g e t t o R u g b y
OLIMPIADI DELLA MATEMATICA GIOCHI MATEMATICI
VVVV i a s p e t t i a m o n u m e r o s i VVVV i a s p e t t i a m o n u m e r o s i VVVV i a s p e t t i a m o n u m e r o s i ARRIVEDERCI A SETTEMBRE !