Nome del gruppo eXtreme team software development.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PER UNA RILEVAZIONE PRESENZE VELOCE ED EFFICACE
Advertisements

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA
1 Introduzione ai calcolatori Parte II Software di base.
Linguaggi di programmazione
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità D1 Architetture di rete.
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità A1 Introduzione a Java.
Unità D1 Architetture di rete.
Modulo 5 - posta elettronica
Database MySql.
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità D1 Architetture di rete.
Unità D2 Database nel web. Obiettivi Comprendere il concetto di interfaccia utente Comprendere la struttura e i livelli che compongono unapplicazione.
POLITECNICO DI MILANO NERD: Net-based Environment for Reconfigurable Devices Realizzazione di un Framework Distribuito Multi Utente per la Riconfigurabilità
INTERNET : ARPA sviluppa ARPANET (rete di computer per scopi militari)
IL LINGUAGGIO HTML Il linguaggio html. Il linguaggio html. Utilizzo dei tag. Utilizzo dei tag. Script Browser I link I link Caricamento dei dati sul server.
Sistema di gestione flussi documentali
Java Enterprise Edition (JEE)
Connessione con MySQL.
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA Facoltà di Ingegneria – Sede di Modena Corso di Laurea in Ingegneria Informatica Progetto e sviluppo di.
Esercitazione con socket
Informatica Web – design
Area di ricerca: Automazione e controllo di impianti, macchine e reti
Piattaforma integrata
Sistemi e Tecnologie per la multimedialità APPLICAZIONE DEL GIOCO ALLA COMUNICAZIONE Carolina Maria Rossi.
Gestione di Progetti Software 2 (A.A. 2004/2005) - Lezione 2 1 JAVA: obiettivi di progetto del linguaggio Nota storica: Il linguaggio JAVA (inizialmente.
ENEA GRID è un sistema integrato capace di rispondere ai seguenti obbiettivi: mettere a disposizione un sistema di produzione capace di offrire i servizi.
Carotenuto Raffaele Distante Federico Picaro Luigi
Workshop CNAF – Bologna 8 Luglio 2011 FARO Accesso Web a risorse e servizi remoti in ambiente Grid/Cloud A. Rocchi, C. Sciò, G. Bracco, S. Migliori, F.
1 Internet e nuove tecnologie Anno Accademico Prof. Flavio De Paoli Dott. Marco Loregian.
PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI UN MIDDLEWARE CLIENT-SERVER
GIADA O N L I N E.
Come funziona il PHP.
VRML97 -Appendice- Cristina Donati 1 VRML97. Il Virtual Reality Modeling Language (VRML) è un formato di file volto alla descrizione degli oggetti interattivi.
Progetto di Reti di Calcolatori L-S Orchestrazione di servizi WEB
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA Facoltà di Ingegneria “Enzo Ferrari” – Sede di Modena Corso di Laurea Specialistica in Ingegneria Informatica.
B uonocore Remo F alco Onofrio C hiappetti Ciro Presents… Tecnologie Web.
Il PHP e il vostro sito cos'è e come funziona. HTML... Linguaggio formattazione Non interattivo Non dinamico.
Servizi Grid ed agenti mobili : un ambiente di sviluppo e delivering
Sistemi Informativi sul Web
Il World Wide Web Lidea innovativa del WWW è che esso combina tre importanti e ben definite tecnologie informatiche: Documenti di tipo Ipertesto. Sono.
FASTVID RENTALS: CONCLUSIONI I PUNTI DI FORZA DEL PROGETTO, GLI SVILUPPI FUTURI 1.
Progetto Ingegneria del Software
Paper Based Prototipe Laboratorio di Basi di Dati 2 Università di Roma La Sapienza Tecnologie Informatiche Anno 2003/2004.
Protocolli e architetture per WIS. Web Information Systems (WIS) Un Web Information System (WIS) usa le tecnologie Web per permettere la fruizione di.
Diventa blogger Analisi degli obiettivi Piattaforma Wordpress Francesca Sanzo -
un progetto patrocinato da Fondazione IBM e MIUR Title slide Milano, 28 Aprile 2004.
PART 3: DATA ANALYSIS THROUGH OMNIFIND. Il cliente: una sorgente importante di informazioni Mercato iper-competitivo, altamente caotico. Cliente al centro.
1 Invio telematico per gli Enti Associativi Gabriele Torresan.
Abacus - Quinto Anno - Obiettivi Tesina d’esame A.s
Modulo n – U.D. n – Lez. n Nome Cognome – titolo corso.
1 Federico Del Freo a.d. Zucchetti. 2 LA ZUCCHETTI Tra le maggiori realtà Italiane nel Software e nei servizi addetti di cui 500 dedicati alla ricerca.
L’Agorà del Riuso Un modello di riferimento per una dinamica locale del riuso nel Veneto ROMA – 1 luglio 2005 Bruno Salomoni – Direzione sistema Informatico.
PiattaformePiattaformePiattaformePiattaforme Antonio Cisternino 11 Marzo 2005 OpenSourceOpenSourceOpenSourceOpenSource e ProprietarieProprietarieProprietarieProprietarie.
1 Sommario degli argomenti  Sistemi operativi: DOS, Unix/Linux,Windows  Word processors: Word  Fogli elettronici: Excel  Reti: TCP/IP, Internet, ftp,
Le 13 figure professionali dell’ICT Tecnopolis Csata Divisione Innovazione Capitale Umano e Formazione Mirella Petracca Domenico Fazio Mirella Petracca.
Registrazione degli ospiti INFN e gestione del database via web M.Corosu, A.Brunengo INFN Sezione di Genova Linguaggio di programmazione: perl Web server:
Servizi Internet Claudia Raibulet
Ingegneria del software Modulo 3 -Tecniche d’implementazione Unità didattica 1 -Ingegneria dei componenti Ernesto Damiani Università degli Studi di Milano.
Informatica Lezione 8 Psicologia dello sviluppo e dell'educazione (laurea magistrale) Anno accademico:
Grafica interattiva a.a. 2003/2004 Docente: Prof. Enrico Puppo Laboratorio: Dott. Paola Magillo.
Stage di informatica 2006 Gestione reti, sistemi, mass storage, servizi, sicurezza, database, web application su sistemi Windows o Linux Mirko Di Salvatore.
È un particolare tipo di sito web in cui i contenuti vengono visualizzati in forma cronologica. In genere un blog è gestito da uno o più blogger che pubblicano,
Eprogram informatica V anno.
Riccardo Veraldi - INFN Firenze sslpasswd e sslpwdd Una soluzione OpenSSL client/server.
PPT- Postecert PEC – 05/2009 Postecert Posta Elettronica Certificata.
Casistica degli Interventi sul Sistema di Controllo Procedure per malfunzionamenti comuni, fisiologici e procedure eccezionali 09 Gennaio 2015 Corso Introduttivo.
Copyright © S.r.l. – All rights reserved – pagina 1 Call Accounting Traffic Analysis Data Mining.
Scuola di Scienze della Natura - CORSO DI STUDI IN INFORMATICA C.so Svizzera 185,
Eprogram informatica V anno. Programmare in rete.
Insegnamento “Tecniche audiovisive” Corso di Laurea in Ingegneria delle Comunicazioni Yahoo! Widget TV Marco Teodori Assistente Ricercatore - Fondazione.
Transcript della presentazione:

Nome del gruppo eXtreme team software development

Team Giuseppe Rapisarda Marco Recupero Antonino Salvatore Sorbello Francesco Paolo Perricone Leonardo Trovato Salvatore Giuffrida Dario Tutone Andrea Millauro Tonino Scorciapino

Ambito del progetto Servizio d’ intrattenimento per comunità virtuali

Titolo del progetto

Illustrazione Il progetto mira allo sviluppo di un applicativo web oriented che permetta ad una comunità virtuale di giocare alla Roulette Americana. Sarà sviluppato su piattaforma Linux ( utilizzo anche su altri SO) e, vista la natura web dello stesso, il linguaggio di programmazione utilizzato sarà Java.

Illustrazione L’architettura prevista per la realizzazione del progetto, è di tipo Client-Server. L’utente attraverso un applicativo lato client, avrà la possibilità,tramite un’interfaccia grafica dedicata, di gestire l’accesso al gioco e le puntate Il server, gestirà tramite applicativo, connessioni, puntate, regole del gioco e vincite.

Illustrazione Il ciclo di vita che sarà utilizzato è il modello incrementale ISO12207

Supporto telematico Il team ha previsto, per lo sviluppo del progetto, un supporto telematico. In esso sarà possibile monitorare lo stato di avanzamento e l’intera documentazione. URL

FINE