Progetto ● Rispondete a queste domande. Progetto ● Quali sono i 5 principali avvenimenti storici che ricordi?

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’ora di Religione… prof. Aldo Pini I.R.C..
Advertisements

OBBLIGO SCOLASTICO ASSI CULTURALI.
Raccomandazione del Parlamento europeo e del Consiglio (18 settembre 2006) Conoscenze: assimilazione delle informazioni attraverso l’apprendimento. l’insieme.
Premessa didattica, rivolta agli insegnanti.
PROGETTO interdisciplinare
I s t i t u t o T e c n i c o A g r a r i o d i B e r g a m o PROGETTO EDUCAZIONE PER LE POPOLAZIONI RURALI E LA SICUREZZA ALIMENTARE Classi 4B e 4D Anno.
Lo Sviluppo Sostenibile
QUALITÀ VISIBILI ED INVISIBILI:
“Star bene mangiando” e la metodologia educativa proposta
Il Centro Regionale di Riferimento per l'Ergonomia Occupazionale
Dalla struttura della materia alle sue trasformazioni … al corpo
EcoScuola EcoScuola iniziativa per la diffusione della cultura dellambiente nelle scuole.
29 MAGGIO 2009 Percorso di sostegno alla Genitorialità.
Costruisci il tuo percorso Nelle diapositive che seguono troverai una traccia esemplificativa per costruire il tuo percorso. Leggi prima la sintesi e il.
Nuove tecnologie e Didattica della Storia
Donne creano impresa Ciò che caratterizza limpresa femminile.
“Peter Pan non abita più qui: disabilità intellettiva e adultità”
Come fare i gruppi per un cooperative learning informale
La nostra FILOSOFIA.
Credi nella forza mentale. Nel potere del pensiero positivo
Expo Gamelli Fabio 5B-Prog . Anno Scolastico
_ ___ _ ______ _ _ _________.
Il testo digitale e le nuove forme della scrittura in rete
Percorsi di conoscenza e di cittadinanza
Combattiamo linquinamento per difendere il nostro futuro …
Lavori di gruppo sulla Mesopotamia
Benvenuti all’Istituto San Paolo !. Con la riforma Gelmini restano solo 6 licei Classico Delle Scienze Umane Linguistico Scientifico Artistico Musicale.
Per gli alunni che frequentano la 3 a media
È l’ultimo giorno utile per presentare la domanda di iscrizione ad una scuola secondaria di secondo grado. Per gli alunni che frequentano la 3 a media.
Scuola Primaria Massa Martana INS.:Antonietta Ferrovecchio,
IoManager - Risorse gratuite per il leader di successo – motivazione, crescita, autostima, successo, sviluppo personale e professionale.
Libertà e Salvezza Temi teologici nell' IRC
La missione La nostra missione nasce dall’amore per la vita, in ogni sua espressione e per la responsabilità del singolo individuo in ogni area della.
Determina il processo di avanzamento e di sviluppo delle discipline e delle condizioni umane.
PRONTUARIO PER LA REALIZZAZIONE DEI CORTOMETRAGGI.
Finalità generale della scuola: sviluppo armonico e integrale della persona all’interno dei principi della Costituzione italiana e della tradizione culturale.
TEMI TEOLOGICI NELLE INDICAZIONI NAZIONALI IRC
COMUNE DI VIAGEGGIO Settore Pubblica Istruzione CENTRO RISORSE EDUCATIVE E DIDATTICHE 22 Ottobre 2010 LIFE DESIGN Un paradigma per la costruzione della.
Riflessioni per un Curricolo di studio efficace
La rivoluzione industriale
Il curricolo ?... Spunti di riflessione.
Il Cambiamento demografico
IL FUTURO DELL’UOMO Giovani e politica SABATO 16 NOVEMBRE 2002.
Esposizione universale
Expo Milano 2015 Periodo: dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 (184 giorni) Paesi partecipanti: 144 Paesi di tutto il mondo Persone: 20 milioni di visitatori.
LA SCALETTA DEL NOSTRO PERCORSO
L’obiettivo generale è quella di puntare a COSTRUIRE dei LABORATORI sulla progettazione didattica incentrata sulle competenze finalizzati a: sostenere.
Domanda da $ (che sarebbero utili per il mutuo… se qualcuno li mettesse in palio) Che vita vogliamo?
Sport, cultura e tempo libero. Gialdini World Filosofia Gialdini World è il primo portale tematico no profit nato con l’intento di mettere in contatto.
ISTITUTO COMPRENSIVO «SANTORRE DI SANTAROSA» SAVIGLIANO
PROPOSTA PER IL PROSSIMO ANNO
SIMBOLI EXPO ALBERO DELLA VITA La grande struttura in legno e acciaio si erge al centro di Lake Arena, specchio d’acqua su cui si affacciano ampie.
Progetto KIDS CREATIVE LAB
Il Ruolo dei Brevetti nel promuovere l’Innovazione nel Settore Agro-alimentare L’Innovazione per nutrire il pianeta Milano, Italia 22 settembre 2015 Giulia.
Che cos’è la STORIA? La storia è la scienza che ricostruisce il passato attraverso lo studio dei documenti. Lo storico ricostruisce i fatti del passato,
Prodotto da Davide Lusso nell’ambito del PROGETTO F S E. P O R – OB.2 Asse II occupabilità – Azione 3.
Webquest: A spasso nel Medioevo
Progresso Umano e Sviluppo Sostenibile A.A
Un FORUM per il lavoro Mauro Vicini Comitato Direttivo IV° Circolo PD.
Expo Milano 2015 è l’Esposizione Universale che l’Italia ospiterà dal primo maggio al 31 ottobre 2015 e sarà il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione.
Settore Educazione Ambientale Koiné Cooperativa Sociale Onlus Solaro 2016.
PER VIVERE UNA RELAZIONE PROFONDA BISOGNA ESSERE MATURI transizione manuale.
SIMPOSIO DELLE IDEE Preparandosi a Expo 2015 Dicembre 2010.
Presentazione della Rete Rurale Nazionale Task Force Leader La Dimora dei Cavalieri - Vaglio di Basilicata (PZ) Laboratorio LEADER 21 giugno M. Assunta.
EXPO MILANO 2015 Roberta Onorato e Simona Gallo 2^B Classe 2.0.
GALILEO GALILEI EPPUR SI MUOVE…..
Corso Writing Theatre U3.1 - AREE DELLA FORMAZIONE TEATRALE DIDATTICA TEATRALE Modulo 3.
Istituto Professionale di Stato Servizi per l’Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera Praia a Mare a.s. 2013/2014 Progetto interdisciplinare ‘Questa è.
Filo...sofia Scuola dell’Infanzia Santellone a. s / 2012 Laboratorio di filosofia per bambini.
Transcript della presentazione:

Progetto ● Rispondete a queste domande

Progetto ● Quali sono i 5 principali avvenimenti storici che ricordi?

Progetto ● Quali sono le tematiche che ti preoccupano maggiormente?

Progetto ● Cosa sogni per il futuro dell'umanità e del pianeta? (nutrire il pianeta)

Expo 2015 ● Un futuro difficile da prevedere nonostante i grandi progressi nell’ambito della scienza, della tecnologia, delle innovazioni e dei nuovi parametri culturali, etici e sociali che grazie ad uno sviluppo multiforme ed armonioso, indirizzano e determinano i complessi cambiamenti del mondo in cui viviamo. ● È vero che la vita trova la sua espressione organica nella natura ma è altresì vero che ogni forma di vita ha bisogno di energia che viene fornita attraverso il cibo. Sotto questo aspetto la realizzazione di un rapporto equilibrato ed armonioso tra la catena alimentare e l’essere umano rappresenta uno degli strumenti di crescita del pianeta che è anche il risultato dell’interazione di una moltitudine di fattori naturali ed antropici. ● Ed ora l’elemento chiave che aiuta a definire il Grande Evento è la PERSONA, nonché l’individuo che con la sua vita ed il suo lavoro, contribuisce alla trasformazione positiva o negativa dell’ambiente naturale in cui vive. ● EXPO Milano 2015 vuole porre un contributo di qualità alle analisi, riflessioni ed a tutti i problemi importanti per lo sviluppo del pianeta.

Le fasi ● Interpretazione della traccia ● Ricerca delle immagini e delle tracce audio ● Divisione in gruppi ● Realizzazione delle immagini video 2 a parte ● Premontaggio ● Realizzazionidelle immagini video 3 a parte ● Montaggio finale

Scadenze OGGI ● Interpretazione della traccia ● Ricerca delle immagini e delle tracce audio ● Divisione in gruppi 24/1 e 25/1 ● Realizzazione delle immagini video 2 a parte ● Premontaggio 31/1e 1/2 ● Realizzazioni delle immagini video 3 a parte ● Montaggio finale

Il video Parte 1 a :montaggio alternato con le immagini scelte ● Parte 2 a : Realizzazione di piccole sequenze sul tema della natura ● Parte 3 a : Realizzazione di piccole sequenze sull' idea di nutrire il pianeta

Come? ● Parte1 a : ricerca e realizzazione di immagini FISSE sugli argomenti precedentemente individuati ● Parte 2 a e 3 a : discussione in gruppo/ realizzazione degli storyboard e delle riprese video in esterno.

DOMANDE?

Tutte le slide le trovate qui: techmagenta.wordpress.com Se avete dubbi in questi giorni potete scrivere sul blog. Se scrivete li, tutti i vostri compagni, che magari hanno lo stesso dubbio possono leggere le risposte

Scadenze OGGI ● Interpretazione della traccia ● Ricerca delle immagini e delle tracce audio ● Divisione in gruppi 24/1 e 25/1 ● Realizzazione delle immagini video 2 a parte ● Premontaggio 31/1 e 1/2 ● Realizzazioni delle immagini video 3 a parte ● Montaggio finale