I 10 ragni più velenosi al mondo

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I rettili Di Matteo S. & Edoardo P..
Advertisements

Corso di Primo Intervento per personale non medico
Endotossine Sebbene la principale funzione della membrana esterna dei batteri GRAM- sia di tipo strutturale, una delle sue importanti proprietà biologiche.
I FOSSILI COSA SONO COME SI SONO FORMATI.
L'ecosistema il prato Il prato è un grande Ecosistema, dove vivono un sacco di specie di animali, consumatori di 1° e 2°(carnivori) poi ci sono , i consumatori.
DERMATOSI DA PARASSITI
Malattie diffuse nelle trincee durante la grande guerra
presentazione:Marina Pavic & Marika Durus
Il Regno degli Animali.
Adattamento « La storia della vita sulla Terra, è la storia dell'adattamento all'ambiente. Attraverso una serie di mutazioni e di selezioni, le specie.
LA PIGNA Martedì 11 settembre abbiamo messo delle lenticchie dentro alla pigna. Abbiamo messo la pigna in un contenitore con un po’ d’acqua. PIGNA LENTICCHIE.
MIMETISMO E COEVOLUZIONE
Il Fossa.
Ratto Malgascio Hipogeomys antimena.
Si racconta di un vecchio anacoreta eremita: una di quelle persone che per amore a Dio si rifugiano nella solitudine del deserto, del bosco o delle montagne.
Gli invertebrati Gli aracnidi.
I NOSTRI SERPENTI.
Bacillus cereus.
CLASSI PRIME SCUOLA RODARI
PROGETTO RIFUGIATI POLITICI.
GLI ANIMALI CHE VANNO IN LETARGO.
Leone.
L’uomo deve temere una cosa sola…
Si racconta di un vecchio eremita, una di quelle persone che per amore a Dio si rifugiano nella solitudine del deserto, del bosco o delle montagne, per.
E vertebrati invertebrati.
Animali del deserto In geografia, il deserto è definito come un'area della superficie terrestre quasi o del tutto disabitata, in cui le precipitazioni.
Istituto Comprensivo di via Matteotti, 3 ASSAGO
CENTRO FORMAZIONE SUBACQUEI
Il procione è detto anche orsetto lavatore per la sua abitudine di lavare i cibi e strofinarli poi nell’erba prima di mangiarli.
Metamorfosi Insetti e cucina Insetti mimetismo Curiosità: araldica.
In questa presentazione troverai…
I record degli animali Samuele Matthew.
Gli animali (serpenti granchi pesci tursiopi e tanti altri ….) 
I DESERTI CALDI; LA FAUNA & LA FLORA
Generalità: La mimosa è originaria del continente australiano
VELENO DI’ COBRA Il veleno di serpente è essenzialmente un mezzo di sopravvivenza per l'animale, con cui questo può paralizzare la preda e neutralizzare.
Biologia dello scarafaggio
IL MIMETISMO.
SQ.ORSI 2007/08.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
CONOSCERE IL TERRITORIO DI GERENZANO
Lesioni Muscolari.
SOLE E.....
A.
Il camaleonte I camaleonti sono una famiglia di rettili squamati appartenenti al sottordine dei Sauri Essi sono contraddistinti da elementi particolari:
IL PAVONE.
Chiara V. Nome scientifico:Himantopus himantopus Classe:Aves Ordine:Charadriiformes Famiglia: recurvirostidae Genere: Himantopus.
GLI SQUALI Tutti gli squali sono carnivori e la maggior parte di loro si nutre di pesci ed altri animali marini, a differenza degli esemplari più grandi,
GLI UCCELLI MARINI By Martone e Al Qudah.
Obiettività e dintorni Mark Twain È meglio tenere la bocca chiusa
I 10 serpenti più velenosi al mondo.
Progetto giunti: insieme è meglio
Situazione presso centri abitati: abbondanza di campi a trifoglio e di allevamento bestiame situazione lontano da centri abitati: riduzione di trifoglio.
Effetti dovuti alla immissione da parte dell’uomo di specie alloctone in Australia.
Ovvero come farla franca davanti ai pericoli
CREATO DA: ANDREA,ALESSIO, MATTEO E GABRIEL
Informazioni generali:
Si racconta di un vecchio anacoreta eremita: una di quelle persone che per amore a Dio si rifugiano nella solitudine del deserto, del bosco o delle montagne.
Una presentazione di Manuel Casaroli
Voglio presentare ai miei amici Nel bosco pensavo di incontrare tanti animali per poterli rincorrere, ma sono rimasto deluso. La maestra ci ha spiegato.
Fasoli Giulia 1°A. Le meduse sono animali planctonici e sono tra i primi organismi multicellulari che hanno popolato il nostro pianeta. Vivono prevalentemente.
“Il Morso di Ragno e di Scorpione” G.C. Agazzi Commissione Centrale Medica CAI.
La II C… …e l’infinitamente piccolo Per cambiare il mondo occorre cominciare dal piccolo. Noi cominciamo con gli insetti, gli aracnidi e tutti gli altri,
Che cosa mangiano gli animali?. Tutti gli animali, inclusi gli esseri umani, hanno bisogno di mangiare per sopravvivere.
Presentazione di Ilaria Pironti – III F. Pironti Ilaria – III F L'Antartide o Antarctica è il continente più meridionale della Terra ed è contrapposto.
I MAMMIFERI La classe dei mammiferi è incredibilmente ampia, ma, nonostante le evidenti diversità tra gli animali che ne fanno parte, è possibile individuare.
LO SQUALO LEUCA Lo squalo leuca (Carcharhinus leucas), o squalo, è una specie piuttosto aggressiva che vive abitualmente in prossimità di aree densamente.
I rettili.
I 10 serpenti più velenosi al mondo.
I 10 ragni più velenosi al mondo
Transcript della presentazione:

I 10 ragni più velenosi al mondo

10° Tegenaria dei campi Questa specie morde, e morde forte. La sua tossina tende a necrotizzare i tessuti e possono servire mesi al nostro corpo per "riparare" il buco che questo ragno può averci fatto. Sono ragni che vivono anche in Italia ma, per fortuna, fanno parte di un genere "fifone“: scappano quando ci vedono…

9° Ragno dei cammelli I ragni dei cammelli, detti anche scorpioni del vento, sono lunghi non più di una quindicina di centimetri. Non sono mortali per l’uomo (anche se il loro morso è doloroso), ma sono feroci predatori in grado di uccidere insetti, roditori, lucertole e piccoli uccelli.

8° Ragno dal sacco giallo È piuttosto appariscente.  Vive anche in Italia, soprattutto nei prati, ma si può trovare anche in orti e giardini. Tendenzialmente non è aggressivo ma può diventarlo qualora si senta minacciato. Il morso provoca inizialmente un forte dolore, tipo la puntura di una vespa, e poi causa una fastidiosa infiammazione che tende a scomparire solo dopo alcuni giorni.

Tarantola ornamentale indiana 7° Tarantola ornamentale indiana I morsi delle tarantole non sono mortali: il loro veleno è molto tossico soprattutto per gli animali a sangue freddo. Nell’uomo provoca un forte arrossamento e sintomi di paralisi. Non dimentichiamo però che la reazione fisica ad un morso  di una tarantola varia da individuo a individuo.

Missulena (Ragno topo) 6° Missulena (Ragno topo) È un ragno australiano, di dimensioni fra 1 e 3 centimetri . Il suo morso provoca lesioni di una certa gravità; la maggior parte dei morsi, comunque, non richiede l'antidoto né provoca gravi intossicazioni.

Ragno della sabbia a sei occhi 5° Ragno della sabbia a sei occhi È un ragno con sei occhi che vive nell’Africa australe. Si seppellisce sotto la sabbia pronto a scattare al passaggio della preda. Morde raramente gli esseri umani, ma il suo veleno è potente, in grado di uccidere un coniglio in poche ore.

4° Vedova nera Il veleno delle femmine della vedova nera è 15 volte più potente di quello di un serpente a sonagli. Il dolore si diffonde rapidamente attraverso il corpo, seguito da brividi, nausea, difficoltà respiratorie, delirio, paralisi parziale e spasmi. Una osservazione sulla ragnatela di questa famiglia: è fino a sei volte più resistente di un cavo d’acciaio dello stesso peso!

Ragno eremita 3° Vive negli stati Stati Uniti meridionali e centrali.  Il veleno dell’eremita marrone contiene una proteina specifica che non si trova nel veleno degli animali velenosi. Questa proteina provoca lesioni scure che si sviluppano intorno al morso insieme all'infiammazione, può essere letale.

2° Ragno dei cunicoli Anche se il ragno dei cunicoli o della ragnatela a imbuto di Sidney non ha ucciso nessuno da quando è stato introdotto l’antiveleno nel 1981, rimane «un’icona di paura e di fascino per gli abitanti di Sidney» .

1° Ragno delle banane Il Guinness World Record ha nominato il ragno delle banane il più velenoso del mondo. Questo ragno è anche aggressivo, attacca ferocemente, mordendo più volte.