Tecnica: Il questionario

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO di Ilaria Cozzucoli
Advertisements

I GRANDI NARRANO AI PICCOLI
TI RACCONTO I PIANETI Realizzato dalla I A – IPS Stendhal
I s t i t u t o T e c n i c o A g r a r i o d i B e r g a m o PROGETTO EDUCAZIONE PER LE POPOLAZIONI RURALI E LA SICUREZZA ALIMENTARE Classi 4B e 4D Anno.
Intervista al “genio della porta accanto”
INTERVISTA A MANUEL BERBENNI Piccolo genio della Matematica!
ISTITUTO COMPRENSIVO DI DIANO MARINA ANNO SCOLASTICO AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO.
Come coinvolgere i bambini in un’indagine statistica
RIFLESSIONI & SUGGERIMENTI IN PILLOLE degli alunni e delle alunne della Classe 3°C1 dopo lincontro con la Dott.ssa Alessandra Fabbri IN PILLOLE degli.
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
L’ALBUM DELLE MAPPE Percorsi di prime concettualizzazioni nella scuola dell’Infanzia Istituto Comprensivo Soprani.
Progetto CoHabitat Genitori, alunni, insegnanti: diventare responsabili insieme Montesanvito 27/05/2011 Istituto Comprensivo Monte San Vito Scuola media.
PROGRAMMA COMENIUS 1.2 Dalla parte degli studenti:
Monitoraggio dell’Istituto Comprensivo Mon
Monitoraggio dellIstituto Comprensivo Mon. Saba Elmas per lanno scolastico 2005/2006 Questionario genitori Scuola dell Infanzia Gradimento laboratori Scuola.
A questo progetto hanno partecipato 18 ragazzi delle classi quarte, 10 dellindirizzo economico e 8 dellindirizzo informatico. Le aziende e gli enti pubblici.
Indagine sulla soddisfazione del servizio educativo a. s. 2003/ SCUOLA IN OSPEDALE SAN GERARDO DI MONZA INDAGINE SULLA SODDISFAZIONE DEL SERVIZIO.
Realizzato da Lo Carmine Emanuela e da Fabiola Di Stefano.
Progetto SKILL LAB Centro Giovanile Meltin Pop di Aron a
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
R O B.
Un’esperienza da ricordare
Istituto Comprensivo del Mare Marina di Ravenna a. s
La nostra prima gita : a spasso sullEtna. Prima meta Siamo scesi dal pullman ed eravamo a Monte Fontane.Durante il tragitto abbiamo raccolto le castagne.
LAmbiente, inteso come sistema vivente, è un campo didattico che offre infinite possibilità di approccio e di proposte formative …
NOME: ANTHONY COGNOME: CIAMBELLI ETA : 26 ANNI TITOLO DI STUDIO : Laurea in ingegneria delle telecomunicazioni.
Gli alunni della 3^ A della Scuola Primaria " Alessandro Manzoni"
DIARIO DELLE ESPERIENZE
L'ascolto della parola di Dio e il suo approfondimento meditativo;
Le mie memorie.
Le due ASIA Ovvero TIGRIA & LEOSIA ! ! !.
PROGETTO E.U.R.E.K.A. scuola dell’infanzia
Un modo divertente per imparare a con-vivere con il cibo
MARC CHAGALL E IL MESSAGGIO BIBLICO
Intervista ai redattori di Angeli della Città
Istituto comprensivo “G. Mameli” Marina di Ravenna a. s
COMPETENZE Scuola media B. Croce
Dal laboratorio di danza ho imparato a esprimere i miei sentimenti più profondi attraverso il movimento. Nei laboratori svolti ci siamo divertite assieme,
Anno scol.2008/09 5° Circolo didattico L.Tempesta - LECCE Ministero Pubblica Istruzione.
Intervista alla maestra modello
Visita ai luoghi della Prima Guerra Mondiale e incontro con l’esperienza umana e letteraria di Giuseppe Ungaretti.
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO Alice Merli
Un esemplare di persona in simbiosi con il PC. Premessa  L’intervista che segue è stata fatta ad una persona cui sono molto affezionata e che conosco.
HAI CARTA E PENNA PER RISPONDERE A QUATTRO BREVI DOMANDE? HAI CARTA E PENNA PER RISPONDERE A QUATTRO BREVI DOMANDE?   Bene. Sul foglio, in alto, scrivi.
Lo scrigno dei ricordi Di questi cinque anni trascorsi nella scuola primaria porterò con me: pensieri, emozioni, sentimenti…
PROGETTO “UGUALI E DIVERSI” Percorso “Volontariato”
Sono Nawal Nabil, nata a Milano l’8 aprile 1993 matricola: MI PRESENTO…
Intervista al genio della porta accanto
Viaggio dentro al cuore
Gli alunni e gli insegnanti di Isolaccia presentano…
«PULIAMO IL MONDO» APRILE Sabato 11 aprile 2015 gli alunni delle quattro classi prime della scuola secondaria di Ponte San Pietro, accompagnati.
EMOZIONI IN GIOCO Progetto di Alfabetizzazione Emotiva A.S. 2014/2015
Corso di matematica a.s. 2013/2014 MI PRESENTO…….
C’è posta da Cervignano del Friuli
D IREZIONE D IDATTICA “A.S ABIN ” Questionario Gradimento Alunni a/s
Stage Un’opportunità da cogliere …
AI “PAI”. ABBIAMO VISTO I RAGNI D’ACQUA, LA LIBELLUL A VOLARE E HO TROVATO LA MENTA.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
GIORNATE DI PRIMAVERA FAI 22/23 MARZO 2014
Mio Viaggio a Roma Vance Cope.
SCHEDA PER LA RILEVAZIONE DELL’OFFERTA FORMATIVA
Cosa mi posso aspettare dagli altri A cura di: Renato Tomasella Cosa considero per scegliere A B “IL FUTURO SCOLASTICO… PROFESSIONALE” Aiutare i ragazzi.
PROGETTO CO-META Laboratorio scientifico Scuola media Leonardo Da Vinci Giulia Grasso – Aurora La Piana (IV CS) Irene Mazzara – Annachiara Nizzari (III.
SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO “G.B. GRASSI PRIVITERA” PARTINICO A. S. 2009/10 LA CLASSE 1^D coordinata dalla prof.ssa Maria Concetta Gaeta presenta “I CIRCOSTANTI.
AUTOANALISI D’ISTITUTO I.C. SAN MAURO CASTELVERDE GRAFICO ALUNNI.
I genitori collaborano alla preparazione del presepe
Classi partecipanti: I A – II A – I B – I C. L’arrivo! Dopo un viaggio abbastanza lungo si arriva finalmente a destinazione dove tutti noi eravamo scalpitanti.
MONITORAGGIO ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO «ANDIAMO A SCUOLA: ANALISI DEI CONTESTI EDUCATIVI» CLASSI TERZE SEZIONI B e C LICEO SCIENZE UMANE ISTITUTO OSPITANTE:
“Il vero viaggio di scoperta non consiste nell’esplorare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi” M. Proust 29 aprile 2016 visita guidata classi IC e IH.
Una giornata da ricordare: la nostra prima “gita scolastica”!! 19 Maggio 2016 Classi III sez. A / B – Scuola Primaria “Via del Sole“ Mirto Crosia.
Transcript della presentazione:

Tecnica: Il questionario La valutazione del progetto Il progetto visto dagli alunni protagonisti Tecnica: Il questionario

Qual è stata l’esperienza più significativa La visita guidata alla fattoria La visita alla cioccolateria Fare laboratorio Fare manifestazioni e cartelloni L’incontro con gli esperti a Galassia Gutenberg

Qual è stato il laboratorio più interessante Il laboratorio del pane Cucinare con l’esperta Le creps Fare il tiramisù La caprese Quando abbiamo visto i risultati delle nostre indagini Fare i cartelloni e tutte le esperienze che abbiamo vissuto

Quali conoscenze hai acquisito Ho imparato a cucinare e a fare una sana alimentazione Imparare a cucinare e a produrre Mangiar sano Cucinare Molte La conoscenza degli alimenti Ho imparato a riconoscere una sana alimentazione Tante, fra cui fare una sana alimentazione Ho imparato che mangiare bene è importante

Che cosa ti ha maggiormente interessato Conoscere una sana alimentazione Cucinare a scuola Le visite guidate Conoscere nuovi ambienti Conoscere nuove cose come la cioccolateria e come si fa il pane L’ambiente dove vivono le api Cucinare con l’esperta Le manifestazioni

La visita alla cioccolateria Fare le gite in luoghi diversi Quale l’attività preferisci ricordare La visita alla cioccolateria Quelle con l’esperta I laboratori Cucinare le creps Quella dei cartelloni realizzati La visita alla fattoria Fare le gite in luoghi diversi

Pensi che sia stato interessante ed utile fare il progetto

Ti ha impegnato molto il progetto Si, ma è stato bellissimo NO Un poco più o meno si Molto Si, ma è stato bellissimo Moltissimo

Secondo me i genitori hanno avuto un ruolo importante Come valuti il coinvolgimento dei genitori È stato molto utile Ottimo Indispensabile Ottimo e collaborativo Bene È stato molto soddisfacente Buono Secondo me i genitori hanno avuto un ruolo importante Ci hanno aiutato a fare bene le cose

Niente Che cosa ti è mancato La visita all’azienda del Latte Berna Cucinare la pizza Altre esperienze che non abbiamo potuto fare

SI Un’esperienza che vorresti ripetere e, se si, perché la gita alla fattoria perché ho imparato molte cose e molti significati SI è stato interessante, educativo e divertente è stato bellissimo e lo vorrei rifare di nuovo vorrei rifare tutte quelle cose che ho fatto nel progetto, perché è stato utile e significativo è stato interessante e aiuterebbe a capire tante altre cose mi ha coinvolto e ho imparato molte cose mi sono molto divertita e si ispira alla natura mi sono divertita e ho imparato a cucinare, che è una cosa che a me piace molto

Un aggettivo x definirlo Interessante e utile Super bellissimo Bellissimo Interessante Divertente Divertente e interessante Indimenticabile

Attribuisci al progetto un voto da 1 a 3 2