PROGETTO Hospital Don Giacomo Luzietti Tamil Nadu, Sud India

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
“Un bicchiere di latte”
Advertisements

Il “viene” : Dio che è Padre, Figlio e Spirito.
LEZIONE 8 PER IL SABATO 23 FEBBRAIO 2008 VIVERE IL DISCEPOLATO.
La Messa.
Ra.Mi. Ragazzi Missionari.
76 Voglio esser come te Chiama il mondo ed io rispondo: sono del Signore. Tutto sembra pien di luce: son del Signore. Voglio esser come te, mio.
Beati gli invitati alla Cena del Signore
La Novena di Natale L'Emmanuele 23 dicembre.
PAOLO Filippesi cp. 1 Ringraziamento a Dio e Preghiere.
L’amicizia è un cuore: Spirito Santo
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
“Con Letizia nel Cuore”
Gesù è modello del chierichetto
MARIA: la donna del “SI”
Annunceremo Che TU.
LETTERA DI INDIZIONE Suore carissime in Gesù Cristo, sono già trascorsi sei anni dalla Solennità della Assunzione 1999 in cui veniva indetto il XIV Capitolo.
Anno A DOMENICA 4 AVVENTO
Don Arcangelo Tadini vive nel cuore dellAfrica 16 Agosto 1966 Inizio della missione delle Suore Operaie In Burundi.
Il Signore è vicino a quanti lo invocano
Parrocchia di San Francesco
Rosario per i defunti transizione manuale.
Una storia indimenticabile
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XX Domenica del Tempo Ordinario.
di trovare una preghiera, poche parole che sembrano racchiudere
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
Ave o Maria….
ANDIAMO ALLA CENA DI GESÚ
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
Come partecipare alla liturgia
4a Domenica di Avvento A 22 dicembre 2013
13.00.
Signore, Dio Onnipotente,
10.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus Dal Palazzo Apostolico di Castelgandolfo nella XV Domenica del Tempo Ordinario.
I strani modi di agire di Dio.
10.00 Solennità del Corpo e Sangue del Signore.
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
La consegna del Padre Nostro
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
CEI - Giornata del Malato 2014 Fede e carità «...anche noi dobbiamo dare la vita per i fratelli» (1Gv 3,16) Ti rendiamo grazie e ti benediciamo.
06.00 Pascha nostrum immolátus est Christus, allelúia: Cristo, nostra Pasqua, è stato immolato, allelúia.
Tempo di attesa e di speranza
Accoglienza “ Cos’è , come la si vive … …”
14.00 Visita a Cagliari 22 settembre 2013.
11.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità di tutti i santi 1 novembre 2014.
La via della Luce.
febbraio 2014 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella IV Domenica del Tempo Ordinario.
LA PROPOSTA OARI - AVULSS. OARI L’OARI (Opera Assistenza Religiosa agli Infermi - Associazione per una pastorale di comunione e speranza dell’uomo che.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XX a domenica del Tempo Ordinario.
I sacramenti Attraverso i Sacramenti siamo accompagnati da Gesù e dalla Chiesa a prendere parte all’edificazione del regno di Dio.
La Messa per bambini.
APRIAMO LA PORTA DEL NOSTRO CUORE A GESU' CHE NASCE.
13.00.
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
La Speranza della Croce
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
In quel giorno, un germoglio spunterà dal tronco di Iesse, un virgulto germoglierà dalle sue radici.
IN PRINCIPIO ERA IL VERBO
ISTITUTO COMPRENSIVO 2° PONTECORVO SCUOLA DELL’INFANZIA E PRIMARIA
Preghiera del Ministrante!!!
5° incontro.
La Comunione dei Santi. Dopo queste cose vidi una grande folla che nessuno poteva contare, di tutte le nazioni, tribù, popoli e lingue; questi stavano.
C’ERA UNA VOLTA… C’era una volta un uomo, uno qualunque, che dopo un lungo peregrinare si trovò vicino al baratro del “fine vita”. Al di là il buio…
13.00 Giubileo della Misericordia dei ragazzi.
11.00 Cibavit eos ex adipe frumenti, alleluia. Li hai nutriti con fiore di frumento, allelúia Et de petra melle saturavit eos, alleluia. e li hai saziati.
ABBIAMO IMPARATO A NUOTARE COME PESCI A VOLARE COME UCCELLI MA NON A VIVERE COME FRATELLI. (MARTIN LUTHER KING) NON ABBIAMO IMPARATO A CONDIVIDERE A DARE.
Beati quelli che sono poveri davanti a Dio perché Dio offre a loro il suo regno La ricchezza è pericolosa Perché diventa un idolo Perché fa sentire potenti.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
ANDIAMO ALLA CENA DI GESU'
Parola di Vita Agosto 2007.
Transcript della presentazione:

PROGETTO Hospital Don Giacomo Luzietti Tamil Nadu, Sud India Questo progetto è stato presentato per il suo lancio ufficiale il 23 ottobre 2004 a Senigallia durante i lavori del convegno nazionale Avulss

Corinaldo(Ancona) 25.5.1931-Brezzo di Bedero(Varese) 5.9.1994 “O Signore, sia la mia vita il pane che rinfranca, sia il mio gesto la bevanda che disseta, sia la mia parola la luce che brilla. Allora in una comunione di crescita e di donazione con tutti i fratelli, in unione con Maria, sarò un magnificat al tuo nome e un Vangelo per il mondo intero”. don Giacomo

Chi ha conosciuto Don Giacomo Luzietti non può far a meno di ricordarlo con grande affetto, perché egli aveva il carisma di affascinare e di coinvolgere nella preziosa avventura cui il Signore lo chiamò fin da giovanissimo: dare conforto e speranza a chi soffre nel corpo e nello spirito.

Migliorare la qualità della vita di tante persone in difficoltà è stato l’impegno costante di don Giacomo, sempre proteso ad alleviare le pene e i dolori del corpo e dello spirito, con particolare cura verso i vecchi e i bambini. Tutto di se stesso profuse per la nascita e la diffusione dell’OARI e dell’AVULSS e la grande prova arrivò nel 1985, quando un ictus cerebrale lo bloccò in una carrozzina e lo costrinse ad interrompere la sua preziosa attività, che continuò con la preghiera e l'offerta della sofferenza.

A 10 anni dalla morte di don Giacomo Luzietti vorremmo legare il suo nome ad una concreta opera di carità che anche lui, così attento ai bisogni del prossimo, avrebbe sicuramente voluto.

Fondatore. Il Presidente Franco Belluigi ha un sogno che Noi del Consiglio Centrale abbiamo fatto nostro: costruire in un piccolo villaggio del sud dell’India un ospedale che porti il nome del nostro Fondatore.

“ Don Giacomo Luzietti” è la maniera più bella e significativa Costruire a Mela Ilandaikulam nel Tamil Nadu (sud India) l’ ospedale “ Don Giacomo Luzietti” è la maniera più bella e significativa per celebrare i 25 anni dalla costituzione dell'Avulss ed i 10 anni dalla scomparsa del nostro Fondatore.

Confidiamo che molti Avulsini, nel ricordo grato e affettuoso di don Giacomo, accoglieranno con gioia questo progetto.

Con un piccolo contributo di tutti gli Avulsini potremo realizzare questo sogno che condividiamo con p. Charles Pragasam.

Ci dice p. Charles Pragasam che a Mela Ilandaikulam, è molto alta la mortalità infantile, pre e post natale; le donne in attesa non hanno adeguata assistenza medica; frequenti e pericolosi, spesso con esiti letali, sono i morsi dei serpenti; Condizioni igieniche … carenti! … si potrebbero salvare tante vite.

HOSPITAL DON GIACOMO LUZIETTI A TAMIL NADU

Sarebbe molto bello poter leggere una targa così: i Volontari Avulss d’Italia e gli amici dell’OARI offrono questo ospedale in ricordo del loro Fondatore don Giacomo Luzietti

“ Hospital don Giacomo Luzietti ” a Tamil Nadu (sud India). “Quando uno sogna da solo, resta solo un sogno. Se si sogna con gli altri può diventare realtà.” Si ringraziano vivamente tutti coloro che con la loro generosa offerta, anche piccola ma fatta col cuore, contribuiranno a realizzare l’ “ Hospital don Giacomo Luzietti ” a Tamil Nadu (sud India). GRAZIE A TUTTI