“Un altro modo di fare la spesa Il Commercio equo e solidale è uno strumento per contribuire a modificare la realtà che ci circonda e non ci piace, a cominciare da quella che ci è più vicina: il nostro stile di vita.. ”
Si può incominciare anche facendo spesa in un modo diverso. alta qualità alta dignità
a non avere fretta Ti invitiamo: Prenditi tutto il tempo che vuoi per guardare, leggere l’etichetta, valutare e decidere
ad acquistare un prodotto di cui hai veramente bisogno Decidi tu se un oggetto ti è utile o meno e se ti piace veramente. Non comprare se non ne hai bisogno.
a fare in modo che l’acquisto di prodotti del c. e. s a fare in modo che l’acquisto di prodotti del c.e.s. sia uno spostamento di consumo piuttosto che un aumento dei tuoi livelli di consumo
a sostituire, quando puoi, l’acquisto con l’autoproduzione L’autoproduzione sicuramente ha un impatto socio-ambientale minore e attribuisce più valore all’oggetto.
a scegliere i prodotti con meno imballaggi Scegliendo prodotti con meno imballaggi si riducono i rifiuti e si da un messaggio forte ai produttori.
a chiedere informazioni su chi ha prodotto ciò che stai acquistando e in quale contesto Ogni prodotto del C.E.S. porta con se un progetto di sviluppo dei produttori del sud del mondo. Informati.
Buon acquisto e buona informazione Bottega del Mondo di Urbino Commercio Equo e Solidale Coop. Mondo Solidale