Vieni Santo Spirito.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Rispondere a Messa.
Advertisements

CORONCINA A SAN PAOLO.
Ritardo LUNEDI 19 NOVEMBRE 2012: CATECHESI PER GLI ADULTI.
RITO DELLA CRESIMA.
Celebrazione della Prima Confessione
La cresima Per te ragazzo/a è giunto il momento di affrontare quello
Dall'aurora io cerco te fino al tramonto ti chiamo ha sete solo di te l'anima mia come terra deserta (2v)
I SACRAMENTI.
Lo Spirito Santo riempie l’universo.
Compieta Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Compieta Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
20 OTTOBRE XXIX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al.
I DONI DELLO SPIRITO SANTO
Parrocchia di Bornato 25 novembre 2007 Incontro con i genitori del 2° anno dell’Icfr Iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi.
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESCOVO
La mia Quaresima 2009, (2a parte) La Quaresima, cammino verso Pasqua
Spirito di Dio, ecco, io apro le mie mani sotto la croce. Riversa in esse il sangue del Cristo che mi ha redento.
Le preghiere del mattino
MARIA: la donna del “SI”
Annunceremo Che TU.
Unione di Nostra Signora della Carità 5° Capitolo Generale
L’AMORE DI DIO È IN MEZZO A NOI
Santissima Trinità Dio è Padre, è Figlio, è Spirito Santo.
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Vieni, o Spirito Creatore, visita le nostre menti,
Parrocchia di San Francesco
In Charitate Christi.
“L’icona della vita” La pentecoste
Manda la tua Verità e la tua luce;
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
Percorso di preparazione al matrimonio La coppia nel disegno di Dio
Ave Maria! Eccomi, sono la serva del Signore
Litanie al Sacro Cuore di Gesù
14.00.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
you come holy spirit with your gifts Sapienza: E’ l’esperienza gioiosa delle realtà soprannaturali. Ci da una conoscenza di Dio che non passa dalla conoscenza.
Del tuo Spirito, Signore, è piena la terra
UNA TRADIZIONE FRANCESCANA
Li riceviamo con il Sacramento della Cresima.
I DONI DELLO SPIRITO SANTO
11 GENNAIO DOMENICA DOPO L'EPIFANIA BATTESIMO DEL SIGNORE ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al.
GESU’, NOSTRO COMPAGNO DI VIAGGIO, VERSO LA PASQUA
Compieta Martedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
7 APRILE 2015 MARTEDÌ - OTTAVA DI PASQUA ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo.
Con la “Musica silenziosa” di Frederic Mompou entriamo nel DESERTO
12.00 Veni, creátor Spíritus, mentes tuórum vísita, Vieni, o Spirito creatore, visita le nostre menti, imple supérna grátia, quæ tu creásti péctora.
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
16.00 Veni, creátor Spíritus, mentes tuórum vísita, Vieni, o Spirito creatore, visita le nostre menti, imple supérna grátia, quæ tu creásti péctora.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
19 APRILE III DOMENICA DI PASQUA ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo.
RITIRO CRESIMANDI San Benedetto in Alpe aprile La Cresima.
Il rito della CRESIMA.
11 APRILE 2015 SABATO - OTTAVA DI PASQUA ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo.
Vieni, o Spirito Santo, dentro di me, nel mio cuore e nella mia intelligenza. Accordami la Tua intelligenza, perché io possa conoscere il Padre nel.
RITIRO CRESIMA S. Benedetto in Alpe aprile 2012.
Narratio amoris… La confessione di fede cristiana
Credo nello Spirito Santo
«Rinfrancate i vostri cuori» (Gc 5,8). «Il popolo di Dio ha perciò bisogno di rinnovamento, per non diventare indifferente e per non chiudersi in se stesso.
Lo SPIRITO e la Chiesa in cammino verso la Pentecoste 2015.
14.00 Veni, creátor Spíritus, mentes tuórum vísita, Vieni, o Spirito creatore, visita le nostre menti, imple supérna grátia, quæ tu creásti péctora.
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
Compieta Giovedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Da chi altri andremo, Signore?
10.00 Veni, creátor Spíritus, mentes tuòrum vísita, Vieni, o Spirito creatore, visita le nostre menti, imple supérna grátia, quæ tu creásti péctora.
Il sacramento della Cresima. Come si cresce nella vita naturale… …Così si cresce nella vita divina.
Ti ho guardato, o Maria raccolta nella tua casa, chiusa nel tuo silenzio. Ti ho guardato per capire la grandezza della tua vita, per imparare ad accogliere.
Le preghiere del mattino
SANTAFAMIGLIA ANNO B Luca 2, Quando furono compiuti i giorni della loro purificazione rituale, secondo la legge di Mosè,
A DIECI ANNI DALLA NOTA SULL’INIZIAZIONE CRISTIANA DEI RAGAZZI.
La Cresima.
Transcript della presentazione:

Vieni Santo Spirito

Vieni, o Spirito Creatore visita le nostre menti, riempi della tua grazia i cuori che hai creato. O dolce Consolatore, dono del Padre Altissimo, acqua viva, fuoco, amore santo crisma dell'anima. Dito della mano di Dio, promesso dal Salvatore, irradia i tuoi sette doni, suscita in noi la parola. Sii luce all'intelletto, fiamma ardente nel cuore; sana le nostre ferite, col balsamo del tuo amore. Difendici dal nemico, reca in dono la pace, la tua guida invincibile ci preservi dal male. Luce d'eterna sapienza, svelaci il grande mistero di Dio Padre e del Figlio uniti in un solo amore. Sia Gloria a Dio Padre e al figlio ch'è risorto, allo Spirito Paraclito nei secoli dei secoli. Amen.

Spirito di sapienza: in un mondo frammentato e spesso incapace di trovare il senso della vita e delle esperienze che si fanno ogni giorno, fa' scoprire che tutto ha un senso e fa' riconoscere i segni del progetto di amore che Dio propone.

Spirito di intelletto, rendi capaci i nostri giovani di andare oltre le apparenze e le suggestioni, per comprendere la verità delle cose e per fare verità nella loro vita.

Spirito di consiglio, ispira le decisioni e le scelte, perché non siano mai dettate dal capriccio, dalla pigrizia e dal conformismo, ma siano volte a edificare la comunità cristiana attraverso il dono della propria vita.

Spirito di fortezza, sostienici nel momento della prova, della debolezza e della tentazione, perché non si spenga mai il desiderio di te che hai posto nei cuori.

Spirito di scienza, sveglia sempre la freschezza della domanda, l'emozione della scoperta, perché si possa contribuire con l'intelligenza e le energie che tu hai donato a costruire un mondo più giusto, in cui la conoscenza e la tecnica servano la promozione dell'uomo e non lo asserviscano.

Spirito di pietà, insegna ad amare e a essere grati verso tutti coloro dal quale abbiamo ricevuto amore e a ricambiare con il bene coloro che fanno del male.

Spirito del santo timore di Dio: illumina tutti i giovani perché riconoscano nel mondo e nel prossimo la tua presenza. Fa' desiderare loro la Parola e i sacramenti che nutrono la fede perché, uniti sempre più strettamente al Signore Gesù, procedano ogni giorno nel cammino verso il Padre.

Ti auguro con tutto il cuore la presenza costante dello Spirito!