Cristo ci ha mostrato non solo la dignità del dolore; cè di più: ha lanciato una vocazione al dolore. Gesù chiama il dolore ad uscire dalla sua disperata.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Adorazione Eucaristica
Advertisements

Contenuto I) LIDENTITA DEL CVS 1) C. V. S. – Un mondo in tre parole 2) Il CVS: identità, carisma e organizzazione 3) La dimensione ecclesiale, testimoniale.
I) LIDENTITA DEL CVS - (1) C. V. S. – Un mondo in tre parole Vogliono, come Maria, …innanzitutto volere: essere attive e non passive. Vogliono prendere.
Dai ‘Pensieri’ di Luigi Novarese
“La debolezza è la mia forza”: l’esperienza pasquale di Paolo
Paolo è perseguitato.
Verso dove dobbiamo andare
È LORA DELLA MISSIONE!. Schema della presentazione 1. Come il Padre ha mandato me… 2. …anchio mando voi. 3. Una pastorale giovanile missionaria.
Chiara fresca … forte AC Sintesi dei lavori di gruppo
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
ARCIDIOCESI DI UDINE UFFICIO DIOCESANO PER LA PASTORALE DELLA FAMIGLIA
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIII Domenica del Tempo Ordinario /c 30 giugno 2013.
“Gesù è con noi”. Gesù è ciò che “accade” quando Dio parla senza intermediari all’uomo. (J.Sulivan) Giovanni 1, di Natale A Autrice: Asun Gutiérrez.
ARCIDIOCESI DI UDINE UFFICIO DIOCESANO PER LA PASTORALE DELLA FAMIGLIA
per evangelizzare vicini e lontani…
ASSEMBLEA DIOCESANA Sant’Andrea di Conza 22 giugno 2013.
Giovani di speranza Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile di Roma.
L'ascolto della parola di Dio e il suo approfondimento meditativo;
… Andate e evangelizzate ogni creatura …Io sono con voi Evangelizzazione E eDUCAZIONE nanni.unisal.it.
è secondo le parole del padre Gras:
13.00 Visita pastorale di Benedetto XVI Alla Parrocchia romana di San Giovanni Battista De la Salle al Torrino Omelia della Messa domenica 4.
6.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV a domenica del Tempo.
16.00.
QUESTA E' LA NOSTRA FEDE.
Parola di Vita Parola di Vita Febbraio 2012 Febbraio 2012.
Rosario “compendio di tutto il Vangelo”
Dio dice "sì" all'uomo. Dio dice "sì" all'uomo.
INTRODUZIONE Questo anno pastorale è caratterizzato dallimpegno missionario, per cui tutte le nostre comunità sono chiamate a percorrere un cammino di.
Parola di Vita Febbraio 2012.
AC Adesione Consapevole.
L’AMORE DI DIO È IN MEZZO A NOI
Ti lodo Signore per la comunicazione.
Contenuto I) L’IDENTITA’ DEL CVS 1) C. V. S. – Un mondo in tre parole 2) Il CVS: carisma e organizzazione 3) La dimensione ecclesiale, testimoniale e progettuale:
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico in piazza San Pietro Domenica V a di Pasqua 22 maggio.
VIVERE CON E PER CRISTO DOTT.SSA LAURA SALVO PSICOLOGA-PSICOTERAPEUTA
SENTINELLA DI DIO Teófilo Minga Inês Vieira Automático.
Assemblea Diocesana 15 Giugno voler andare incontro a ragazzi, giovani, adulti e accoglierli tutti, sia coloro che desiderano conoscere Gesù Cristo,
Nel Signore, c'è pienezza di vita e di amore. Tutto è promessa e gioia, di cui siamo i beneficiari ed i testimoni.
Sposarsi in chiesa vuol dire avviare - iniziare una nuova vita?
ITINERARIO CATECUMENALE DEI RAGAZZI
Laici e adulti nella Chiesa Luciano Meddi, Intervento al modulo formativo Settore adulti di AC 28 giugno 2014.
Incontro Presidenti e Responsabili Settore Adulti
I giovani.
Proprio di questa luce della fede vorrei parlare, perché cresca per illuminare il presente fino a diventare stella che mostra gli orizzonti del nostro.
Matrimonio: vocazione all’amore
14.00 Visita a Cagliari 22 settembre 2013.
9.00.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella III b domenica del Tempo.
11.00 Gesù sale al Padre Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nell’
LA PROPOSTA OARI - AVULSS. OARI L’OARI (Opera Assistenza Religiosa agli Infermi - Associazione per una pastorale di comunione e speranza dell’uomo che.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli nel cortile del Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo lunedì dell’Angelo.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXIX Domenica del Tempo Ordinario.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XXV a domenica del Tempo.
Educare e comunicare la fede oggi l’impegno catechistico in Italia. dal Documento Base a Verona Intervento di Luciano MEDDI – Caserta 24 settembre.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus Dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella II a Domenica del Tempo.
11.00 Domenica III di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella V a domenica del Tempo.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella XII c Domenica del Tempo.
11.00 Lunedì dell’Angelo Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro Nel.
La Pentecoste non appartiene al passato, è sempre attuale: non vi è assemblea liturgica in cui lo Spirito non agisca, nell’ascolto della Parola, nell’Eucaristia,
IL SENSO DELLA VITA PRINCIPIO E FINE ULTIMO
09.00 Lunedì dell’Angelo Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro Nel.
Comunità Pastorale «Santi Gottardo e Giovanni Paolo II»
9.00 Resurréxi et adhuc tecum sum, alleluia: Son risorto e sono sempre con te, alleluia: posuísti super me manum tuam, alleluia: tu hai posto su di.
Questo Anno Straordinario è anch’esso dono di grazia. Entrare per quella Porta significa scoprire la profondità della misericordia del Padre che tutti.
Buon Anno di vero cuore....
ottobre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XXVII Domenica / B 4 ottobre.
11.00 Solennità Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro Nella Solennità della.
Le tre consegne L’eredità di Giovanni Paolo II all’Azione Cattolica Contemplazione, Comunione, Missione.
Diocesi di Trapani Ufficio Catechistico Piano pastorale “L’albero si riconosce dal frutto. La carità nella-della cultura”
Transcript della presentazione:

Cristo ci ha mostrato non solo la dignità del dolore; cè di più: ha lanciato una vocazione al dolore. Gesù chiama il dolore ad uscire dalla sua disperata inutilità… e a diventare, se unito al Suo, fonte positiva di bene (Paolo VI) I) LIDENTITA DEL CVS - (1) C. V. S. – Un mondo in tre parole

DALLO STATUTO DEL CVS: Il CVS vede nella sofferenza la possibilità di una partecipazione al Mistero pasquale… DALLO STATUTO DEL CVS: Il Il CVS vede nella sofferenza la possibilità di una partecipazione al Mistero pasquale…

In unione a Cristo, il sofferente accoglie non solo la salvezza, il senso, la speranza, la consolazione per la propria vita, I) LIDENTITA DEL CVS - (1) C. V. S. – Un mondo in tre parole ma anche la chiamata ad un impegno apostolico, nell'annuncio del Vangelo ai fratelli (Statuto CVS) ma anche la chiamata ad un impegno apostolico, nell'annuncio del Vangelo ai fratelli (Statuto CVS)

Chi soffre può diventare primizia e profezia per la valorizzazione di ogni situazione di sofferenza. (Statuto CVS) Chi soffre può diventare primizia e profezia per la valorizzazione di ogni situazione di sofferenza. (Statuto CVS)

Nel servizio all'uomo che il CVS si propone convergono le differenti esperienze di tutti coloro che aderiscono all'Associazione… I) LIDENTITA DEL CVS - (1) C. V. S. – Un mondo in tre parole

persone disabili e sane… nel servizio di un reciproco scambio di doni (Statuto CVS) persone disabili e sane… nel servizio di un reciproco scambio di doni (Statuto CVS) I) LIDENTITA DEL CVS - (1) C. V. S. – Un mondo in tre parole

Ogni iscritto, infatti, riconoscendo e condividendo la pienezza di senso e di valore della propria esistenza, in ogni suo momento e manifestazione (di forza o di debolezza, di serenità o di sofferenza), è direttamente impegnato nel compito missionario di evangelizzare i propri fratelli, sostenendoli nel cammino di crescita umana e cristiana, verso quella pienezza di vita e di gioia cui ogni uomo aspira (Statuto CVS) I) LIDENTITA DEL CVS - (1) C. V. S. – Un mondo in tre parole