LAVORO DI GRUPPO Chen Raimondi Rota Mazzola RUOLI NEL GRUPPO : COORDINATORE REPORTER STORICO-CRITICO AUTORE-SCENEGGIATORE Chen (Diario+annotazioni) Raimondi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
Advertisements

C’era una volta un bambino di nome Michele , era un bambino intelligente ,simpatico e molto sveglio anche troppo !!!! Vi chiederete il perché, allora.
Lavoro Di Italiano! Kapponi Riccardo & Satweender Singh.
"Le meraviglie della cava"
13 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
Non è sufficiente toccare il corpo del Risorto: Cristo deve essere incontrato nella sacra scrittura e nella mensa e allora nasce la fede pasquale che riconosce.
Facebook e gli adulti Borneo Francesco, Cavina Filippo, Minghetti Giorgia, Musta Borina, Tomba Camilla.
IL DECAMERON Che cos’è il Decameron? Il Decameron è una raccolta di novelle scritte da Giovanni Boccaccio tra il 1348 e il Questo libro é scritto.
Era allora malato un certo Lazzaro di Betània, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella. Maria era quella che aveva cosparso di olio profumato il.
Famiglia di EMIGRANTI dal Friuli all’Australia
Dalla spiritualita al mondo delleconomia. Università di Bari facoltà di economia.
Il modello narrativo.
xIIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Mc 5,21-43.
La pagina del Vangelo di oggi
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Odore di pioggia Alla fine di questa storia puoi scegliere tra due opzioni. Credo che capirai da solo quale è stata la mia.
ERIKA PETRILLO, MARZIA COLOMBO, GIULIA BRUNO
L’amore tra i ragazzi Musica Che cos’è l’amore?
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto.
A rapporto!.
Una fiaba moderna Il Re delle Rane.
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
Santi per vocazione Dai Volto all’Amore.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
La storia della matita Di Paulo Coelho.
….Per te…..
Ditelo prima Lui era un omone robusto, dalla voce tonante e dai modi bruschi. Lei era una donna dolce e delicata. Si erano appena sposati. Lui non le faceva.
Click per continuare Una donna bagnava i fiori nel giardino di casa.
DENTRO la FERITA l’ ALFABETO dell’ AMORE.
Diario di lei diario di lui.
Vera fuga Non avevo sonno, non avevo voglia
….Per te…..
Le donne nella bibbia La storia di Rut
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Il Gatto con gli stivali.
STORIA DI XOCO LEGGENDA DEL POPOLO MESSICANO.
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
Imperfetto o Passato Prossimo
La morale? La matematica!! L’asino selvatico e l’asino domestico
Dall'entrata in Gerusalemme all'Ascensione al cielo
15° incontro.
la vita va sempre avanti e il domani sarà migliore.
Visita ai luoghi della Prima Guerra Mondiale e incontro con l’esperienza umana e letteraria di Giuseppe Ungaretti.
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
Che cos'è l'affettività per la II C
IL SOGNO DI PENELOPE.
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
Classe v c a. s
Se mi tratti bene, diventiamo amici!
….Per te…..
Alessia Williams ITALIANO. Sono nata nel 1963 a Sirracusa dove mi sono stabilita per 19 anni quando poi ho incontrato tuo nonno Mario ed ebbi, il mio.
In quel tempo, Gesù, uscito dalla sinagoga, In quel tempo, Gesù, uscito dalla sinagoga,
Buono come il pane.
IL F A G I O L M C DI R I C H A D W L K E.
SCUOLA PRIMARIA “LUIGI DA PORTO” VICENZA
terminó un pò più tardi del previsto,
“NOI” e la famiglia!.
LO SPECCHIO.
Un giorno:.
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto.
ARTURO.
Diritti dei minori e i social network Nell'ambito dei social network, compare anche l’argomento dei diritti del fanciullo; alcuni vengono violati, altri.
13 TEMPO ORDINARIO Anno B “Alziamoci”, ascoltando l’Oratorio di S. Paolo di Mendelssohn Regina.
Silvia, ti ricordi ancora quel periodo della tua vita quando la bellezza si rifletteva nei tuoi occhi che esprimevano gioia e pudore e tu lieta e carica.
La leggenda del vischio
Questa storia mostra chiaramente come la forza e il desiderio di vivere supera ogni problema ed ostacolo.
Come vivere al meglio ER Gestione di gruppo. 1.VOLERE BENE A CRISTO 2.VOLERE BENE AI RAGAZZI  Volere bene non significa tanto fare «smancerie» o semplice.
Capitolo 20 1 Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand'era ancora buio, e vide che la pietra era stata.
Transcript della presentazione:

LAVORO DI GRUPPO Chen Raimondi Rota Mazzola

RUOLI NEL GRUPPO : COORDINATORE REPORTER STORICO-CRITICO AUTORE-SCENEGGIATORE Chen (Diario+annotazioni) Raimondi (Sintesi novella) Rota (Interpretazione novella) Mazzola (Riscrittura vicenda)

Martedì,11 Febbraio Primo giorno di lavoro... abbiamo pensato a come svolgere al meglio il lavoro,cercando di interpretare la novella a modo nostro. Giovedì,13Febbraio Lunedì,17 Febbraio Secondo e terzo giorno di lavoro… abbiamo letto la novella “Nastagio degli Onesti” per poi stendere il riassunto.

“NASTAGIO DEGLI ONESTI” A Ravenna,viveva un ricco giovane di nome Nastagio degli Onesti,che amava follemente una ragazza,figlia di Paolo Traversari,la quale non lo ricambiava e si divertiva a rifiutarlo.Nastagio spendeva e sperperava tanto per lei...gli amici e familiari preoccupati per lui gli dissero di uscire da Ravenna per dimenticare la ragazza. Un venerdì pomeriggio mentre passeggiava nella Pineta di Classe, vide una fanciulla nuda che veniva sbranata da due cani e inseguita da un cavaliere. Egli cercò di difenderla. Riassunto:

Il cavaliere,Guido degli Anastagi,gli disse che era un suo antenato e che tempo fa amava la donna che insegue,dato che ella non lo ricambiava..lui si suicidò. Quando morì anch'essa furono condannati a questa caccia infernale. Infatti,ogni venerdì la donna deve subire l'uccisione e la ricomposizione del suo corpo per tanti anni quanti furono i mesi della sua crudeltà verso l'innamorato.

Nastagio decise di sfruttare tale situazione e preparò un banchetto il venerdì successivo,invitando anche la famiglia Traversari; durante la festa si presentò la scena della donna inseguita dal cavaliere, dove egli stesso spiegò ai presenti la loro condanna.

La ragazza amata da Nastagio successivamente cambiò atteggiamento nei suoi confronti e poco dopo si sposarono. FINE

Martedì,18 Febbraio Quarto giorno di lavoro... Tutti insieme abbiamo discusso su alcune differenze tra il nostro tempo e il tempo di Boccaccio. TEMI IERI Solo in pochi avevano la fortuna di una formazione culturale e la maggior parte della popolazione era analfabeta. C'è più possibilità di formazione per tutti. Si è meno romantici. Si esprimevano più in poesie d'amore etc. Colpo di fulmine. Si guarda di più l'aspetto esteriore, a volte è la donna a fare il primo passo. C'era più disparità tra ricchi e poveri. Meglio del passato ma sempre con qualche lacuna. Tipo di società Cultura Modi di comportarsi nel corteggiamento Relazione uomo/donna OGGI

Giovedì,20 Febbraio Lunedì,24 Febbraio Quinto giorno di lavoro... In questi due giorni abbiamo ideato e scritto una vicenda ispirato alla novella di Boccaccio a modo nostro. LA NOVELLA A MODO NOSTRO La nostra vicenda è ambientata nei giorni nostri a scuola... Il nostro protagonista è un ragazzo sui 17 anni, lo vediamo che è seduto sui scaloni della scuola mentre è immerso nei suoi pensieri... Gli passa davanti una ragazza, anche lei della sua stessa età, lui se ne innamora subito...come se un fulmine l'avesse colpito. In classe pensa sempre e solo a lei, a questo punto esce e va all'esterno della scuola per prendere una boccata d'aria; all'angolo una coppia, non capendo cosa stesse accadendo stette a guardare...si sentiva lui che parlava mentre lei lo guardava fisso negli occhi, all'improvviso gli tirò una sberla e corse via. Il nostro ragazzo restò intontito da questa scena e non voleva che accadesse mai una cosa del genere a una sua relazione... quando si incontrò con la sua migliore amica le parlò a lungo della sua innamorata e poi della preoccupazione che non lo accettasse...Il giorno dopo la sua migliore amica gli presenta la ragazza e dopo quel giorno erano inseparabili, diventarono buoni amici e confidenti affinché un giorno lui si decise e le dichiarò il suo amore.

Martedì,25 Febbraio Sesto giorno di lavoro... Abbiamo deciso di rappresentare la “novella a modo nostro” in video... PERSONAGGI Chen Dan Dan La Ragazza/ Regista_2 Raimondi Matteo Il Ragazzo Rota Denis Protagonista maschile Mazzola Alessio Regista_1/ Camera man_1

CON LA COLLABORAZIONE SPECIALE DI... RACHELE PARISI ILARIA D'AGRò Protagonista femminile Camera man_2/ La migliore amica

LA NOVELLA A MODO NOSTRO