Paolo con i collaboratori Canto Tu, solo sei, Signore, La Via, la Verità e la Vita. Preghiamo a cori alterni (cfr. Sal 118) La tua parola, Signore, nel.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto
Advertisements

Rispondere a Messa.
SAN PIETRO APOSTOLO.
Domenica XIII tempo ordinario Anno B.
3° viaggio missionario Anni: circa circa d.C.
Compieta Venerdì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Compieta Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
6 OTTOBRE XXVII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al.
Compieta Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
20 OTTOBRE XXIX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al.
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
“Da Lui, il Maestro, tutta la luce….”
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continente Americano 15 maggio 2010 Ti offriamo Signore la nostra vita e ci uniamo in preghiera per il Messico.
Servo di tutti per il Vangelo
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Africa-Madagascar 15 novembre 2009 Oggi preghiamo per Zambia Sudan.
L L’amore di Cristo ci possiede …O Gesù, voglio vivere la tua vita,
Paolo è perseguitato.
Parola di… Paolo e la Chiesa di Antiochia.
Paolo e Barnaba Primo viaggio missionario
CONVERSIONE E VOCAZIONE DI PAOLO
PAOLO, CIECO, RIPRENDE IL CAMMINO
18 – 25 gennaio. 18 – 25 gennaio Paolo recupera la vista con Anania E poiché non ci vedevo più, a causa del fulgore di quella luce, guidato per.
Paolo nell’areopago.
Sancte Paule apostole Predicator veritatis Et doctor gentium,
Beati gli invitati alla Cena del Signore
SANTISSIMO SANTISSIMOCORPO E SANGUE DI CRISTO Mc 14,
DOMENICA 17 ANNO A Chiediamo la Pace del Regno ascoltando “Et in terra pax” della Messa in Si minore di Bach.
Comunicatore della salvezza
Misteri della luce Sr.Bernardina.
PENTECOSTE 11 maggio 2008 Domenica di
G I O R N D N A T L E.
Matteo 5,13-16 L'ora della Lectio Divina
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Ss. Corpo e Sangue di Cristo
“L’icona della vita” La pentecoste
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
Misteri della gloria Sr. Bernardina.
Sentinelle del mattino
Musica: sinagoga ebraica
La PREGHIERA EUCARISTICA
Confessiamo CRISTO, ascoltando la Passione di Bach secondo Matteo
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Martedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Compieta Mercoledì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Compieta Martedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Veglia Pasquale.
13.00.
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
Al centro della Rivelazione c'è la parola divina divenuta VOLTO.
Alberione uomo di Dio.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continente Americano 11 maggio 2010 Con un solo cuore... con una sola anima.. Preghiamo per il Brasile.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
La via della Luce.
09.00.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXIV Domenica del Tempo.
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
Il Santissimo Corpo e Sangue di Cristo
Recitiamo l'Angelus.
Domenica di PENTECOSTE Domenica di PENTECOSTE Anno A 12 giugno 2011.
GESU’ E’ LA STRADA VERSO LA PASQUA
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESOCOVO BANZANO DI MONTORO (AV)
Preghiera di Papa Francesco per il Giubileo della Misericordia
Compieta Giovedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
«E voi chi dite che io sia» (Marco 8,27-30) PARROCCHIA MARIA SS. ADDOLORATA OPERA DON GUANELLA – BARI Anno Pastorale
La Parola di Dio personificata "esce" dalla sua casa, il tempio, e si avvia lungo le strade del mondo per incontrare il grande pellegrinaggio che i popoli.
La luce come metafora di Dio nella Bibbia
Sii benedetta più d’ ogni creatura o serva del Signore, fedele al suo volere,
Transcript della presentazione:

Paolo con i collaboratori

Canto Tu, solo sei, Signore, La Via, la Verità e la Vita. Preghiamo a cori alterni (cfr. Sal 118) La tua parola, Signore, nel rivelarsi illumina, dona saggezza ai semplici. La mia lingua canti le tue parole, perché sono giusti tutti i tuoi comandamenti. Sii buono con il tuo servo e avrò vita, custodirò la tua parola.

Il primo giorno della settimana ci eravamo riuniti a spezzare il pane e Paolo conversava con loro; e poiché doveva partire il giorno dopo, prolungò la conversazione fino a mezzanotte. Paolo con i collaboratori

C'era un buon numero di lampade nella stanza al piano superiore, dove eravamo riuniti; un ragazzo chiamato Eutico, che stava seduto sulla finestra, fu preso da un sonno profondo mentre Paolo continuava a conversare e, sopraffatto dal sonno, cadde dal terzo piano e venne raccolto morto. Paolo allora scese giù, si gettò su di lui, lo abbracciò e disse: «Non vi turbate; è ancora in vita!». Poi risalì, spezzò il pane e ne mangiò e dopo aver parlato ancora molto fino all'alba, partì. Intanto avevano ricondotto il ragazzo vivo, e si sentirono molto consolati. (At 20,7-12) Scorgiamo Eutico addormentato nel vano della finestra.

Paolo è con Tito che lo aiuta a ristabilire larmonia a Corinto. Gli stessi colori usati nellicona denotano pace e armonia. Aquila, Priscilla e Sostene condividono con Paolo lEucaristia.

La casa è molto illuminata. Al centro dellicona sono rappresentati laltare di pietra, simbolo di Cristo, la Parola e lEucaristia, che simboleggia la comunità corpo di Cristo.

Ognuno di voi è un filo doro. Se vi lascerete tutti unire, formerete una potente fune doro che vi unirà al Signore e tra di voi, e sarete capaci di compiere grandi cose. Tenete sempre presenti le varie nazioni: non vi sono razze per il paolino, ma solo anime create per il cielo e redente dal Sangue di Gesù. La chiesa cammina e si dilata nel mondo. Se noi laccompagneremo nel cammino, saremo sempre fervorosi vivi e operanti. (Beato Giacomo Alberione)

Padre buono, tu hai donato al mondo la varietà di carismi, ma uno solo è lo Spirito; una varietà di ministri, ma uno solo è il Signore; una varietà di modi di agire, ma uno solo è la sorgente: tu, o Padre, operi tutto in tutti. Aiutaci a riconoscere il dono particolare che, nello Spirito, tu hai infuso in ogni tua creatura, per lutilità comune. Te lo chiediamo, per Cristo Signore nostro, che vive e regna nei secoli dei secoli. Amen. (Preghiera ispirata a 1Cor 12,4-7)

Icone di san Paolo: sr Teresa Groselj, fsp Grafica: sr Sergia Ballini, fsp Testi: FSP – SICOM (Segretariato Inter. Comunicazione) © Figlie di San Paolo