Sancte Paule apostole Predicator veritatis Et doctor gentium,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Rispondere a Messa.
Advertisements

RITO DELLA CRESIMA.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale americano 16 maggio 2010 Come il dolce suono del flauto giunga a te Signore, la nostra preghiera per.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Africa-Madagascar 16 novembre 2009 Oggi preghiamo per la Tanzania.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continente Americano 14 maggio 2010.
Paolo è perseguitato.
Paolo con i collaboratori Canto Tu, solo sei, Signore, La Via, la Verità e la Vita. Preghiamo a cori alterni (cfr. Sal 118) La tua parola, Signore, nel.
Parola di… Paolo e la Chiesa di Antiochia.
Paolo e Barnaba Primo viaggio missionario
CONVERSIONE E VOCAZIONE DI PAOLO
PAOLO, CIECO, RIPRENDE IL CAMMINO
18 – 25 gennaio. 18 – 25 gennaio Paolo recupera la vista con Anania E poiché non ci vedevo più, a causa del fulgore di quella luce, guidato per.
Paolo nell’areopago.
a cura di Sergio Bocchini
SPLENDA ai NOSTRI DEFUNTI la TUA LUCE ETERNA.
Conversione? chiamata ! san Paolo
SCUOLA DI FORMAZIONE TEOLOGICA
IL CREDO: sintesi della fede, della gioia, della vita
Le preghiere della sera
Colossesi 2:12 Il vero battesimo.
Nella liturgia di questa domenica, il profeta Isaia ricorda che Dio è con il suo popolo. Il Signore gli chiede di non attaccarsi al passato, ma.
IL MISTERO DI CRISTO NEL TEMPO DELLA CHIESA.
Scelti e amati dall’ eternità in Gesù Cristo.
Sesta domenica di Pasqua 17 maggio 2009.
La Messa è una festa. La Messa è una festa AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA. ECCO PERCHE’ LA MESSA COMINCIA CON.
13.00 Visita pastorale di Benedetto XVI Alla Parrocchia romana di San Giovanni Battista De la Salle al Torrino Omelia della Messa domenica 4.
IlsantoIlsanto rosariorosario I MISTERI DELLAGLORIA DELLAGLORIA.
Insegnaci, o Maria!.
Ascensione del Signore 4 maggio 2008.
Quinta domenica di Pasqua 20 aprile 2008.
Quinta domenica di Pasqua 10 maggio 2009 Festa della Mamma.
Quarta domenica di Pasqua 25 aprile 2010 Gesù Buon Pastore
Gloria (G. Mareggini) Gloria a Dio nell’alto dei Cieli, alleluia! (2v.) E pace in terra agli uomini di buona volontà. Noi Ti lodiamo, Ti benediciamo, Ti.
Omaggio a San Paolo. Omaggio a San Paolo Paolo, servo di Cristo Gesù, apostolo per vocazione, prescelto per annunziare il Vangelo di Dio, è nato ebreo.
I nostri occhi hanno visto quello che noi non avremo voluto vedere mai
Litanie al Sacro Cuore di Gesù
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Ti lodo Signore per la comunicazione.
La PREGHIERA EUCARISTICA
RITO DELLA CRESIMA 26. Dopo l'omelia, tutti si alzano in piedi
S. Paolo. Col 1,12-20 R ingraziamo con gioia Dio Padre del Signore nostro GESU’ CRISTO che ci ha messi in grado di partecipare alla sorte dei santi nella.
06.00 Pascha nostrum immolátus est Christus, allelúia: Cristo, nostra Pasqua, è stato immolato, allelúia.
7 Febbraio 2009 Concerto dedicato a … Serafino – pianoforte / Virginia – clarinetto / Mattia – violino.
Al centro della Rivelazione c'è la parola divina divenuta VOLTO.
Alberione uomo di Dio.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continente Americano 11 maggio 2010 Con un solo cuore... con una sola anima.. Preghiamo per il Brasile.
19 APRILE III DOMENICA DI PASQUA ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo.
“Madre di Dio” 5 dicembre 2011.
11 APRILE 2015 SABATO - OTTAVA DI PASQUA ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo.
28 aprile 2013 Quinta domenica di Pasqua.
della Divina Misericordia
11.00 Domenica III di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
DAL LIBRO DELLA GENESI Prima Lettura.
“Tu sei benedetta fra le donne”
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
11.00 Lunedì dell’Angelo Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro Nel.
06.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Caeli in Piazza San Pietro nella sesta domenica di Pasqua /c 5 maggio 2013 Papa.
Te Deum laudamus.
“Il Signore è con te” 30 novembre 2011.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella V a domenica di Quaresima.
Tre belle preghiere del buon cristiano. Tre belle preghiere del buon cristiano.
Recitiamo l'Angelus.
Alleluia! …grazia a voi e pace da Colui che è, che era e che viene… da Gesù Cristo, il testimone fedele, il primogenito dei morti e il principe dei re.
Preghiera del Ministrante!!!
9.00 Resurréxi et adhuc tecum sum, alleluia: Son risorto e sono sempre con te, alleluia: posuísti super me manum tuam, alleluia: tu hai posto su di.
La Parola di Dio personificata "esce" dalla sua casa, il tempio, e si avvia lungo le strade del mondo per incontrare il grande pellegrinaggio che i popoli.
Preghiera per implorare grazie per intercessione del Servo di Dio il Sommo Pontefice Giovanni Paolo II.
Catechesi in pillole Domenica 1 febbraio Istituito da Cristo Effetti: - sacramento della fede e della conversione a Cristo, - la porta di ingresso.
La Veglia Pasquale Fratelli, in questa santissima notte, nella quale Gesù Cristo nostro Signore passò dalla morte alla vita, la Chiesa, diffusa su tutta.
IL BATTESIMO “Tu sei il mio Figlio prediletto, in te mi sono compiaciuto”
Transcript della presentazione:

Sancte Paule apostole Predicator veritatis Et doctor gentium, Rit. Canto Sancte Paule apostole Predicator veritatis Et doctor gentium, Intercede pro nobis A Deum qui te elegit.

O ignorate forse che tutti noi, che siamo stati battezzati in Cristo Gesù, siamo stati battezzati nella sua morte? Siamo dunque stati sepolti con lui mediante il battesimo nella sua morte, affinché, come Cristo è stato risuscitato dai morti mediante la gloria del Padre, così anche noi camminassimo in novità di vita. (Rm 6,3-4)

Paolo è immerso nell’acqua e nella profondità della roccia, simboli di Cristo, Roccia e Acqua viva. Paolo è ora un altro Cristo. Nella roccia, nuda, alcuni germogli, a simboleggiare la vita nuova. Lo Spirito discende su Paolo, lo rende tempio di Dio, apostolo di Cristo.

San Paolo morì del tutto nell’ora di Damasco; ma si alzò dal battesimo Il battesimo è morte e risurrezione. San Paolo, nell’ora di Damasco, era morto a tutto il suo passato di colpa, di errori, di ostinazione, di fariseismo, ed a tutto quanto lo incatenava alla terra: consanguinità, tradizione di stirpe, avvenire terreno, progetti per la vita… Paolo lasciò ogni pretesa, dimenticò i bisogni… si fece indifferente alla lode e al biasimo. San Paolo morì del tutto nell’ora di Damasco; ma si alzò dal battesimo un altro uomo: un nuovo Cristo. (Beato Giacomo Alberione)

Padre della luce e della vita, ti ringraziamo per il dono immenso del battesimo che ha impresso in noi il volto del tuo Figlio amato, Gesù nostro Signore. Ti preghiamo, per intercessione di san Paolo, di sostenerci con la tua grazia Perché il mistero del Cristo risorto si possa compiere in noi in tutta la sua pienezza; e possiamo diventare nel mondo manifestazione della Sua presenza e del suo annuncio. Egli è Dio e da sempre vive in comunione con te e con lo Spirito. Amen.

Icone di san Paolo: sr Teresa Groselj, fsp Grafica: sr Sergia Ballini, fsp Testi: FSP – SICOM (Segretariato Inter. Comunicazione) www.paoline.org © Figlie di San Paolo