UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA Corso di Laurea Interfacoltà in Comunicazione Interculturale e Multimediale VELARE, SVELARE A PARTIRE DA EYES WIDE SHUT.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anastasi FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Advertisements

Università degli Studi di Pavia
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA
Università degli Studi di Pavia
Relatore: Prof. Giampaolo AZZONI
Università degli Studi di Pavia Corso di Laurea in Comunicazione Interculturale e Multimediale Anno accademico 2004/2005 LA COMUNICAZIONE SINCRONA IN RETE.
tre approcci a confronto
MANGIA PREGA AMA Relatore : Prof Leonardo Terzo
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PAVIA NOTIZIE ON-LINE: PASSATO, PRESENTE E FUTURO CORSO DI LAUREA INTERFACOLTA IN COMUNICAZIONE INTERCULTURALE MULTIMEDIALE Anno.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA
Università degli Studi di Pavia
CANI, GATTI, MUCCHE E PINGUINI… L’ANIMALE COME TESTIMONIAL
Università degli Studi di Pavia Corso di Laurea in
COMUNICARE NEL MERCATO CINESE: Il caso della Nestlè
Modi e strategie della comunicazione: differenze tra uomini e donne
NATALE DEL SIGNORE ANNO B
Parrocchia di Volargne
Il significato della vita
La storia della matita Di Paulo Coelho.
LA CROCE.
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
C'era là un uomo infermo da trentotto anni.
Università degli studi di Pavia
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA CORSO DI LAUREA INTERFACOLTÀ IN.
Lucio Dalla: spettacolo, arte e comunicazione
Parrocchia di Trecate.
Paura di perderti.
16.00 di p. Pierangelo Casella settembre 2009.
PASQUA DOMENICA 4 Anno B Il “Surrexit pastor bonus” di Mendelsshon, cantato dai piccoli cantori di Montserrat, ci fa sentire il BUON PASTORE
Saper volare con le ali della vita…
UN POSTO PER NASCERE Testo di Alessandro Paterlini
IL NATALE RACCONTA IL MISTERO DELLA INCARNAZIONE.
  Università degli Studi di Macerata
Il Denaro By Angelo
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
Parodia animata della società americana contemporanea:
VIVIAMO INSIEME Come comunità IL natale di gesù.
In principio era il Verbo, e il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio.
Media e Ultrà: un rapporto difficile Tesi di Laurea di Carozzi Alessandro Relatore: Chiar.mo Prof. Mario Dossoni Correlatore: Chiar.mo Prof. Carlo Genta.
Università degli Studi di Pavia Corso interfacoltà in Comunicazione Interculturale e Multimediale a.a. 2006/07 Tesi di laurea di Riccardo Setti Matr /65.
L’EVOLUZIONE DELLA RADIO: L’APPRODO ALLA CROSSMEDIALITA’ E IL CASO RADIO CAPITAL Università degli studi di Pavia. Relatore: Prof. Fabio Muzzio Correlatore:
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Che daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta.
Se lo vuoi, anche tu puoi celebrare il Natale così come ti trovi, essendo quello che sei e non diverso né migliore, poiché il Dio infinito é eternamente.
Università degli Studi di Pavia Facoltà di Lettere e Filosofia, Giurisprudenza,Scienze Politiche, Ingegneria, Economia Corso Interfacoltà in Comunicazione.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimenti di Giurisprudenza, Ingegneria Industriale e dell'Informazione, Scienze Economiche.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA INDUSTRIALE E DELL’INFORMAZIONE, SCIENZE ECONOMICHE E AZIENDALI, SCIENZE POLITICHE.
U NIVERSITA ’ DEGLI S TUDI DI P AVIA F ACOLTA ’ DI L ETTERE E FILOSOFIA, S CIENZE POLITICHE, G IURISPRUDENZA, I NGEGNERIA, E CONOMIA C ORSO DI LAUREA INTERFACOLTA.
MULTICULTURALISMO?? IDENTITA’/IDENTIFICAZIONE TRADIZIONE MEMORIA COMUNITA’ DIASPORA/IBRIDAZIONE ETNIA NAZIONE RELIGIONE CITTADINANZA.
UN RIVOLUZIONARIO TRADIZIONALE
PASQUA DOMENICA 6 Anno B
La preghiera di un angelo
 Le biografie dei parlamentari italiani: una rappresentazione giornalistica dei deputati della circoscrizione Lombardia 3 Università degli studi di Pavia.
IL CAMPIONATO TELEVISIVO: “LA DOMENICA SPORTIVA” E
IDENTITÁ NEL WEB: INTERNAUTI IN ROTTA VERSO NUOVI SÉ Tesi di laurea di Valeria Astuto Università degli studi di Pavia Facoltà di Lettere e Filosofia, Scienze.
Università degli Studi di Pavia BLOG E FASHION BLOG, LE NUOVE TENDENZE
Università degli Studi di Pavia
Università degli Studi di Pavia Corso di Laurea in Comunicazione Interculturale e Multimediale Anno Accademico 2003/2004 Il commento musicale nei telegiornali.
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA Facoltà di Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Scienze Politiche Corso di Laurea in: Comunicazione Interculturale.
Ascoltiamo il “Canto degli uccelli” (popolare catalana)
Il terzo giorno, dopo la morte di Gesù, la mattina presto una donna è andata a trovare Pietro e Giovanni, due amici di Gesù. “Sono andata alla tomba di.
Università degli Studi di Pavia Facoltà di Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e filosofia, Scienze politiche, Economia Corso di laurea Interfacoltà in.
Monges de Sant Benet de Montserrat Il “Surrexit pastor bonus” di Mendelsshon, cantato dai piccoli cantori di Montserrat, ci fa sentire la presenza del.
27 TEMPO ORDINARIO Anno B 27 TEMPO ORDINARIO Anno B Con l’“Adagio” di Eleni Karaindrou ricordiamo ogni passo della vita.
Introduzione allo studio della poesia
27 TEMPO ORDINARIO Anno B Con l’“Adagio” di Eleni Karaindrou ricordiamo ogni passo della vita.
Ascoltiamo il “Canto degli uccelli” nel vedere sorgere la LUCE più grande (popolare catalana)
Musica: “Che cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana)
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA IN.
Transcript della presentazione:

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA Corso di Laurea Interfacoltà in Comunicazione Interculturale e Multimediale VELARE, SVELARE A PARTIRE DA EYES WIDE SHUT DI STANLEY KUBRICK Relatore: Chiar.mo Prof. Gianpaolo AZZONI Tesi di Laurea di: Lorenza Romano Anno Accademico

Argomenti Affrontati: - Eyes Wide Shut di Stanley Kubrick - Voiler, Dévoiler La Revue Zodiaque

Eyes Wide Shut Zone più intime dell'individuo I problemi di coppia La crisi dell'identità

Eyes Wide Shut E’ un chiaro, limpido e spiazzante affresco della società moderna

«Ringraziare il destino, credo, di essere usciti incolumi da tutte le nostre avventure... da quelle vere e da quelle sognate. [...] E nessun sogno, disse egli con un leggero sospiro, è interamente sogno. [...] Ma ora ci siamo svegliati...,disse, per lungo tempo» Eyes Wide Shut Arthur Schnitzler, Doppio Sogno

Voiler, Dévoiler « Il torso di Nefertiti è modellato dentro le pieghe di una tunica che ne sottolinea le curve e i volumi» Nadine Vasseur, Voiler Dévoiler

Voiler, Dévoiler « Adamo e la donna nascono nudi, non conoscono la vergogna, non si nascondono e non si proteggono con nessun velo» Marie Balmary, Voiler Dévoiler

Voiler, Dévoiler « Mosè non rivolge lo sguardo verso il cespuglio, perché nessuno può vedere Dio senza morire» Jacques Briend, Voiler Dévoiler

Voiler, Dévoiler « Tra i milioni di veli che ci circondano, che noi soffochiamo anche, veli dai quali noi attendiamo la liberazione, veli a noi imposti, ho deciso di portarne uno fra loro, scelto da me» Anne da Costa, Voiler Dévoiler

Voiler, Dévoiler « L’interprete è obbligato a cancellarsi, a lasciare da un lato la sua creatività….perché l’opera riveli se stessa» Juliette Mazerand, Voiler Dévoiler