... e piantò la sua tenda tra noi

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione.
Advertisements

Compieta Venerdì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Compieta Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Inno a Cristo, il Figlio di Dio.
129 Nella notte di Natal Nella notte di Natal, quando il bimbo Gesù nella stalla nasceva portando il suo amor; su nel ciel, fra stelle d’or, una dolce.
73 Andiamo con il Cristo Andiamo con il Cristo il nostro Dio e Signor seguiamo la sua legge che parla del suo amor. Ci dona pace, vita, amore, eternità.
130 S’ode un canto, è nato Gesù S’ode un canto: “Alleluia, nato è il piccolo Gesù!” Sono gli angeli del cielo che l’annunciano quaggiù. “Su, venite.
88 Cerca prima il regno del Signore “Cercate prima il regno del Signore e Re ed ogni altra cosa avrai poi per te”. Il Signor del cielo veglia su di.
118 Sopra la Pietra Sopra la Pietra, o Dio damor, la chiesa tua si poggia; la Pietra è Cristo, il Salvator, che dona vita e perdono. Noi timploriamo, o.
136 Chi è quel bimbo Chi è quel bimbo che giace la, tra il bue e l’asinello, al quale gli angeli cantano una dolce ninna nanna? È Cristo, il Re dei.
113 Chi è questo fanciullin? Chi è questo fanciullin Che riposa in questo ovil? E Gesù, il Re dei re. A lui ognor sia gloria, sia gloria. Ai tuoi piedi.
Il bambino Gesù.
Con PiÙ Speranza nel cuore. come laurora, verrai, le tenebre in luce cambierai Tu per noi, Signore.
La Novena di Natale L'Emmanuele 23 dicembre.
Creati per Amare Dio è amore; chi sta nell’amore dimora in Dio e Dio dimora in lui. (1Gv 4,16)
Annunceremo Che TU.
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
IL MISTERO DI CRISTO NEL TEMPO DELLA CHIESA.
G I O R N D N A T L E.
Parrocchia di San Francesco
Parrocchia San Valentiniano Vescovo Banzano di Montoro (AV)
Rosario per i defunti transizione manuale.
VEGLIA DI NATALE.
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Solennità della Madre di Dio La melodia dell Anni novi novitas ci invita a dare.
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
L’ANNUNCIAZIONE DELL’ANGELO A MARIA
Ave Maria! Eccomi, sono la serva del Signore
4a Domenica di Avvento A 22 dicembre 2013
Gloria (J. Berthier) Gloria a Dio nei Cieli, pace su tutta la terra!
Non temete popoli del mondo.
SANTO NATALE 2012.
Alla grotta.
Alla grotta Chp 14/11/2003.
Tu lo dici Io sono Re Gv 18, 37.
TE DEUM LAUDAMUS.
Maria stava pregando quando Gabriele, un Angelo del Signore, si presenta a lei e le dice: « Il figlio di Dio vuole venire al mondo ed ha scelto Te.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Il Santo Rosario I Misteri Della Gioia.
Tempo di attesa e di speranza
Gloria a te , Cristo Gesù , oggi e sempre tu regnerai Gloria a te Gloria a te , Cristo Gesù , oggi e sempre tu.
Oggi è nato per noi il Salvatore
Dal cuore di questa terra s’innalza, silenzioso, un canto di lode, in ogni tempo… in ogni stagione, sempre. Foto del territorio Fabrianese e dintorni;
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
Via Crucis per la famiglia
il nostro incontro con il Signore
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Prima Domenica di Avvento State pronti “State pronti, perché nell’ora che non immaginate, il figlio dell’uomo verrà” (dal Vangelo di Matteo 24,44)
Dal Vangelo secondo Luca
Ave Maria, Regina della nostra casa
“Madre di Dio” 5 dicembre 2011.
APRIAMO LA PORTA DEL NOSTRO CUORE A GESU' CHE NASCE.
La festa del dono dello Spirito Santo alla Chiesa. Gustiamone la presenza, scopriamone la bellezza.
E' arrivato ancora il Natale!
Veglia penitenziale di Natale
NATALE del Signore Messa della notte Anno A
Te Deum laudamus.
La Speranza della Croce
Le antifone di Natale Monastero S. Margherita Fabriano.
.
2° domenica Dopo Natale 4 gennaio 2015.
L’angelo Gabriele fu inviato da Dio
Quando mi corico la sera
Anno B Quarta domenica di Avvento 21 dicembre 2008 Musica: Kyrie natalizio V sec.
Piena dello Spirito Santo, Marie proclama: “Ecco che tutte le generazioni mi chiameranno beata”! Anche noi, vogliamo compiere la profezia e benedirti,
Alla grotta Chp 14/11/2003 Una scia di luce nel cielo, Infinite voci di angeli festanti, Una moltitudine di pastori, Correvano verso la grotta, Nella.
SANTAFAMIGLIA ANNO B Luca 2, Quando furono compiuti i giorni della loro purificazione rituale, secondo la legge di Mosè,
Grazie a Te, o Padre, principio e fine di tutte le cose.
Transcript della presentazione:

... e piantò la sua tenda tra noi

Nella notte, o Dio, noi veglieremo con le lampade, vestito a festa: presto arriverai e sara`giorno. Rallegratevi in attesa del Signore; improvvisa giungerà la sua voce. Quando Lui verrà sarete pronti E vi chiamerá „amici“ per sempre. Raccogliete per il giorno della vita, dove tutto sarà giovane in eterno. e vi chiamerá „amici“ per sempre.

Dio continua ad incarnarsi negli uomini tutti i giorni Dio pianta la sua tenda tra gli uomini. Dio continua ad incarnarsi negli uomini tutti i giorni

Una tenda... ... spazio di intimità

Tenda: unica casa per tanta povera gente Ben altro delle nostre sicure pareti di cemento armato

come il grembo di una madre Accogliente... come il grembo di una madre

alla ricerca di un albero maestro che faccia da sostegno

Non possiamo avere paura, Lui ci ha fatti figli suoi! Come limpida sorgente scaturita dall’Eterno, come un libero torrente noi correremo. Sulla terra inaridita, figli ormai di un soloPadre, porteremo quella vita che Lui ci ha dato. Figli suoi siamo noi,figli suoi, nuova umanitá. E saremo un sole chiaro sui ghiacciai dei nostri giorni, e saremo il seme raro della speranza. E cosí, senza rumore, lungo i solchi della storia, nascerà dal nostro amore il mondo nuovo. Figli siamo noi…….

questa distanza infinita tra il Dio del cielo e i poveri uomini sulla terra

...camminare... ...abitare... ...condividere...

Gioisci, Figlia di Sion, perché Dio ha posatoIl suo sguardo su di te, ti ha colmata di grazia.. Rallegrati, Maria, il Signore in te ha operato meraviglie per il tuo popolo. Oggi si é compiuta in te la speranza dell‘umanitá. Oggi, per il tuo Sí Dio ci ha dato la salvezza, per il tuo Sí Dio é venuto fra noi. Gioisci, Figlia di Sion, ora, in te, il cielo dona alla terra umna pioggia di grazie, sorgenti di vita. Rallegrati, Maria, quella spada che ha trafitto l‘anima tua ti ha reso madre di tutti noi. Oggi si é compiuta in te............ Gioisci, Madre di Dio, una nuova lode s‘innalza al tuo nome in quest‘era. La tua voce, sul nulla di noi, faccia udire su tutta la terra le note piú alte di un nuovo Magnificat.

diviene la tenda per Dio La nostra carne diviene la tenda per Dio

Egli continua ad abitare le tende della nostra vita

SOLIDARIETA'

COMPAGNI DI VIAGGIO

Venite, fedeli, l’angelo ci invita: venite, venite a Betlemme. Nasce per noi Cristo Salvatore. Venite adoriamo, venite adoriamo, venite adoriamo il Signore Gesù. La luce del mondo brilla in una grotta, la fede ci guida a Betlemme. La notte risplende,tutto il mondo attende, seguiamo i pastori a Betlemme. Il Figlio di Dio, re dell’universo, si è fatto bambino a Betlemme. «Sia gloria nei cieli, pace sulla terra» un angelo annuncia a Betlemme.