... e piantò la sua tenda tra noi
Nella notte, o Dio, noi veglieremo con le lampade, vestito a festa: presto arriverai e sara`giorno. Rallegratevi in attesa del Signore; improvvisa giungerà la sua voce. Quando Lui verrà sarete pronti E vi chiamerá „amici“ per sempre. Raccogliete per il giorno della vita, dove tutto sarà giovane in eterno. e vi chiamerá „amici“ per sempre.
Dio continua ad incarnarsi negli uomini tutti i giorni Dio pianta la sua tenda tra gli uomini. Dio continua ad incarnarsi negli uomini tutti i giorni
Una tenda... ... spazio di intimità
Tenda: unica casa per tanta povera gente Ben altro delle nostre sicure pareti di cemento armato
come il grembo di una madre Accogliente... come il grembo di una madre
alla ricerca di un albero maestro che faccia da sostegno
Non possiamo avere paura, Lui ci ha fatti figli suoi! Come limpida sorgente scaturita dall’Eterno, come un libero torrente noi correremo. Sulla terra inaridita, figli ormai di un soloPadre, porteremo quella vita che Lui ci ha dato. Figli suoi siamo noi,figli suoi, nuova umanitá. E saremo un sole chiaro sui ghiacciai dei nostri giorni, e saremo il seme raro della speranza. E cosí, senza rumore, lungo i solchi della storia, nascerà dal nostro amore il mondo nuovo. Figli siamo noi…….
questa distanza infinita tra il Dio del cielo e i poveri uomini sulla terra
...camminare... ...abitare... ...condividere...
Gioisci, Figlia di Sion, perché Dio ha posatoIl suo sguardo su di te, ti ha colmata di grazia.. Rallegrati, Maria, il Signore in te ha operato meraviglie per il tuo popolo. Oggi si é compiuta in te la speranza dell‘umanitá. Oggi, per il tuo Sí Dio ci ha dato la salvezza, per il tuo Sí Dio é venuto fra noi. Gioisci, Figlia di Sion, ora, in te, il cielo dona alla terra umna pioggia di grazie, sorgenti di vita. Rallegrati, Maria, quella spada che ha trafitto l‘anima tua ti ha reso madre di tutti noi. Oggi si é compiuta in te............ Gioisci, Madre di Dio, una nuova lode s‘innalza al tuo nome in quest‘era. La tua voce, sul nulla di noi, faccia udire su tutta la terra le note piú alte di un nuovo Magnificat.
diviene la tenda per Dio La nostra carne diviene la tenda per Dio
Egli continua ad abitare le tende della nostra vita
SOLIDARIETA'
COMPAGNI DI VIAGGIO
Venite, fedeli, l’angelo ci invita: venite, venite a Betlemme. Nasce per noi Cristo Salvatore. Venite adoriamo, venite adoriamo, venite adoriamo il Signore Gesù. La luce del mondo brilla in una grotta, la fede ci guida a Betlemme. La notte risplende,tutto il mondo attende, seguiamo i pastori a Betlemme. Il Figlio di Dio, re dell’universo, si è fatto bambino a Betlemme. «Sia gloria nei cieli, pace sulla terra» un angelo annuncia a Betlemme.