Un Tour Operator per il Meridione dItalia. Idea Progetto Il turismo è una delle grandi risorse del Meridione dItalia. Lincuria dei nostri governanti rischia.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La legge quadro di riforma della legislazione nazionale del turismo 135 del 29 marzo 2001, demanda al Presidente del consiglio dei ministri, d’intesa con.
Advertisements

Sikam Win.
Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
Federazione Italiana Rugby
LE TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE PER I BENI CULTURALI E IL TURISMO Prof
TURISMO SOSTENIBILE E RESPONSABILE.
Presentazione creata dagli studenti di 2^ turismo.
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
IL TURISMO SOSTENIBILE
Società Consortile Agro-Alimentare I prodotti Agro-Alimentari del Meridione dItalia Nel mondo I prodotti Agro-Alimentari del Meridione dItalia Nel mondo.
1 La prima Centrale di Mobilità italiana AGENZIA VIAGGI MULTIMODALI DI EXPO 2015.
NASCITA PRATICA TURISTICA COMPARSA DELLA DOMANDA FORMAZIONE DELLOFFERTA (processo di creazione dellimprenditorialità e sua strutturazione in termini di.
NASCITA PRATICA TURISTICA COMPARSA DELLA DOMANDA FORMAZIONE DELLOFFERTA (processo di creazione dellimprenditorialità e sua strutturazione in termini di.
Conoscere e comunicare il territorio
TURISMO ED EQUILIBRIO MACROECONOMICO
La bilancia dei pagamenti
LA VIA DELLA MODA QUALITA ETICA AMBIENTE CULTURA ORIGINALITA ARTE CULTURA TURISMO TRADIZIONE IMPRENDITORIALITA OSPITALITA.
Lezione: “Destination Management” a.a. 2009/10
Supporto alla specializzazione internazionale di studenti/ricercatori nei settori delle imprese creative MI.
Fonte: Elaborazione C.S. Fipe su dati Enit
PIANO DI COMUNICAZIONE DEL Programma Operativo FESR Provincia Autonoma di Trento.
DE P. Gazzola PMI, GI e territorio Una proposta per linnovazione.
Fiera di Roma 2006 progetto di Tommaso Valle.
Turismo Responsabile Organizzato
Aprile 2013 INIZIATIVE SPECIALI Speciale Regioni di 14 pagine con cover dedicata Speciale Regioni di 8 pagine Speciale Regioni di 5 pagine Doppia.
Le istituzioni – i Protocolli dintesa Ministro dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.
LE AGENZIE DI VIAGGIO D’avanzo Aniello.
Titolo del progetto Lavoriamo in Europa! Classe, Istituto, Città (PROVINCIA)
Flavia Maria Coccia,IS.NA.R.T
“La Suggestione di un Viaggio: Ferrovie Turistiche e Treni Storici.”
TRASPORTO AEREO VOLI DI LINEA E CHARTER A cura di Tea Vergani realizzazione aggiornata al settembre 2012.
REALIZZATO DA: LARA,MARY,LUANA,CHIARA DEFINIZIONE Che cosè? Si può definire il turismo come linsieme delle relazioni che si determinano per lo spostamento.
Settembre 2014 La Nazionale Femminile Cubana Campione d’America 2013
A cura di De Ambroggi e Magrin
Sapori italiani nel mondo
LIBERAMONDO E GIESSE.
Il viaggio alla scoperta della normalità QUEL TRENO SPECIALE PER PECHINO 8 – 28 agosto 2007.
E LA TELEPRENOTAZIONE Roma, 12 maggio 2004 ASTOI Associazione Tour Operator Italiani.
Azione integrata di promozione del turismo sostenibile come strumento di inclusione socio-economica e rivalorizzazione territoriale nella zona urbana di.
Relazioni interaziendali
CRS CRS Compagnie aeree
IV CONFERENZA ITALIANA PER IL TURISMO I fattori di competitività del territorio e lorientamento al prodotto Il contributo dellosservatorio per gli operatori.
POR FESR FVG OBIETTIVO COMPETITIVITA REGIONALE E OCCUPAZIONE Programma operativo regionale FESR Relazioni internazionali e comunitarie.
Assemblea Elettiva Assoviaggi Assemblea Elettiva ASSOVIAGGI - Confesercenti Roma, 18 Marzo 2010 Mercato turistico e settore delle agenzie di viaggio.
PROGRAMMA EUROPEO ERASMUS+ Azione: KA2 Cooperazione per l’innovazione e scambio di buone pratiche TITOLO DEL PROGETTO: Life.
Obiettivo finale !!!. Tripadvisor.com Un portale web di viaggi, che pubblica le recensioni degli utenti riguardo hotel, ristoranti e attrazioni turistiche.
Italian Creative network
WORLD PORTAL TRAVELSWEB.ORG CHINA JAPAN TRAVELSWEB.IT ITALYSPACE.COM ITALYSPACE.NET B2B2W.COM TRAVELSWEB.NET TRAVELSWEB.COM U.S. EUROPE ITALY HOME BUSINESS.
104. La disciplina comunitaria in tema di società e la società europea IL LEGISLATORE COMUNITARIO E’ MASSICCIAMENTE INTERVENUTO IN MATERIA DI SOCIETA’
MISSION Istituto Tecnico Commerciale Settore Economico
CARTA DEI DIRITTI DEL TURISTA Nelle carte dei diritti del turista si illustrano tutte le norme che regolano il rapporto fra turista, agenzie di viaggio.
LE ATTIVITA’ TURISTICHE. Le imprese turistiche sono definite dalla legge 135/2001: Ne comprende di vecchie e di nuove.
LA RESPONSABILITA’ DELL’AGENTE DI VIAGGIO
Statistiche sul turismo a confronto La rilevazione vs i dati di statistica ufficiale sul turismo Roberta Panaccione Viterbo, 24 ottobre 2014.
Hotel Italia buongiorno!
Le Pari Opportunità tra uomini e donne: prospettive e risorse offerte per lo sviluppo locale San Pietro Avellana, 4 febbraio 2006 Beatrice Pernarella.
IISS“Ettore Bolisani”
IISS“Ettore Bolisani”
Matera, 15 dicembre E’ un processo di certificazione gratuito, volontario e rinnovabile annualmente che enfatizza la qualità del.
Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Toscana ORTT O sservatorio R egionale del T urismo in T oscana TURISMO & TOSCANA 20 giugno 2011 La.
ORTT O sservatorio R egionale del T urismo in T oscana TURISMO & TOSCANA 18 giugno 2013 La Toscana e la domanda internazionale e la domanda internazionale.
Procedura di Adesione alle Iniziative di Promozione Turistica
Presentazione a cura di Luca Burruano SIBIT- SUSTAINABLE INTERREGIONAL BIKE TOURISM Programma Operativo Italia-Malta La Valletta Conference Centre.
Prof.ssa Sonia Ferrari1 Corso di Marketing del Turismo La politica distributiva Concetto molto diverso rispetto alle imprese manufatturiere Si può parlare.
Giovani imprese per giovani menti
Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Toscana ORTT O sservatorio R egionale del T urismo in T oscana TURISMO & TOSCANA 28 giugno 2012 La.
Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Toscana ORTT O sservatorio R egionale del T urismo in T oscana TURISMO & TOSCANA 16 giugno 2010 La.
19 Novembre 2011 Osservatorio Nazionale Imprese Viaggi e Turismo Federazione Italiana Associazioni Imprese Viaggi e Turismo Le opportunità e i cambiamenti.
A cura di Stefano Soglia Camugnano, 13 giugno 2010 Marketing turistico TESTIMONIAL DI ESPERIENZE.
R E G I O N E T O S C A N A TURISMO E INNOVAZIONE Conferenza regionale del turismo 6-7 giugno 2007 IL SISTEMA TOSCANO DELLE PMI DEL TURISMO PUNTI DI FORZA.
Transcript della presentazione:

Un Tour Operator per il Meridione dItalia

Idea Progetto Il turismo è una delle grandi risorse del Meridione dItalia. Lincuria dei nostri governanti rischia di marginalizzare anche questa grande speranza per lo sviluppo della nostra area. Il turismo è una delle grandi risorse del Meridione dItalia. Lincuria dei nostri governanti rischia di marginalizzare anche questa grande speranza per lo sviluppo della nostra area. E necessario che si avviino iniziative imprenditoriali concrete, fuori dalla propaganda politica, che vedano protagonisti gli interessati, principalmente imprese alberghiere e agenzie viaggi. E necessario che si avviino iniziative imprenditoriali concrete, fuori dalla propaganda politica, che vedano protagonisti gli interessati, principalmente imprese alberghiere e agenzie viaggi. CONFIME avvia la nascita di un grande Tour Operator specializzato nella vendita della destinazione Terra delle Due Sicilie. CONFIME avvia la nascita di un grande Tour Operator specializzato nella vendita della destinazione Terra delle Due Sicilie.

Protagonisti Protagonisti di questa iniziativa imprenditoriale saranno le strutture alberghiere, le agenzie di viaggi, le società di servizi turistici, i siti culturali e ogni altro operatore che abbia da vendere un prodotto turistico di qualità, con esclusione degli enti pubblici. Protagonisti di questa iniziativa imprenditoriale saranno le strutture alberghiere, le agenzie di viaggi, le società di servizi turistici, i siti culturali e ogni altro operatore che abbia da vendere un prodotto turistico di qualità, con esclusione degli enti pubblici. Altri protagonisti saranno i partners internazionali. Infatti CONFIME ha avviato rapporti con tour operator di vari Paesi del mondo al fine di favorire la distribuzione del Catalogo che verrà realizzato e la vendita dei prodotti e dei servizi in esso contenuti. Altri protagonisti saranno i partners internazionali. Infatti CONFIME ha avviato rapporti con tour operator di vari Paesi del mondo al fine di favorire la distribuzione del Catalogo che verrà realizzato e la vendita dei prodotti e dei servizi in esso contenuti.

Strumento Il Tour Operator Terra delle Due Sicilie (nome provvisorio) nascerà sotto forma di società consortile interregionale, al fine di usufruire anche di tutte le provvidenze pubbliche previste per il settore. Il Tour Operator Terra delle Due Sicilie (nome provvisorio) nascerà sotto forma di società consortile interregionale, al fine di usufruire anche di tutte le provvidenze pubbliche previste per il settore. La società consortile avrà un capitale minimo di Euro che verranno utilizzati per la realizzazione del primo catalogo, del portale internet e per lapertura di due uffici di rappresentanza, il primo in Cina, il secondo negli USA. La società consortile avrà un capitale minimo di Euro che verranno utilizzati per la realizzazione del primo catalogo, del portale internet e per lapertura di due uffici di rappresentanza, il primo in Cina, il secondo negli USA.