“ I bit non sono commestibili; in questo senso essi non possono togliere la fame. I computer non hanno morale; non possono risolvere problemi come il diritto.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il mercato dellICT in Italia nel 1° semestre ottobre 2006 – Slide 0 Il mercato dellICT in Italia nel 1° semestre 2006 Giancarlo Capitani Amministratore.
Advertisements

I rapporti economici internazionali Liberismo e protezionismo
Google-Apps: il cloud computing a scuola
Dr. Francesco Fabozzi Corso di Informatica
Generalità 1) Siamo una Società di Servizi ? 2) Ripensare il concetto di azienda industriale 3) La globalizzazione favorisce oppure no leconomia dei servizi.
Economie di specializzazione Economie di scala Economie di “scope”
Dalla vendita tecnica alla vendita emozionale
Corso di Politica Economica e dello Sviluppo Prof.ssa Cristina Brasili Anno Accademico Innovazione e Competitività del tessuto produttivo nelle.
La soluzione divisionale
Dipartimento della Funzione Pubblica
Lincontro fra domanda e offerta di lavoro e i servizi per limpiego D.ssa Tiziana Rosolin Servizi ai cittadini e modernizzazione Amministrativa: fatti e.
Il primo anno di attività del Fondo unico Letizia Ravoni, Direttore generale Servizio progetti, studi e statistiche Una novità: il Fondo unico per le Aree.
IRES settembre 2004 Distribuzione del reddito e produttività Il calo della produttività, il declino dellItalia, la questione retributiva.
Il Sistema Informativo La Banca dati e i rapporti INAIL sono adeguati per: descrivere trend su infortuni su lunghi periodi su macroaree (regioni-province)
Nome Azienda Nome del presentatore Titolo (Siate pronti a fornire unintroduzione sul Vostro Business)
Il marketing: costruire una relazione profittevole con il cliente
Immigrazione, sistema economico e mercato del lavoro
Giddens, Fondamenti di sociologia, Il Mulino, 2005 Capitolo 12. Mass media e comunicazione 1 MASS MEDIA E COMUNICAZIONE.
UNIVERSITA’ STUDI DI ROMA “FORO ITALICO”
IL MERCATO DEL NOLEGGIO DI MACCHINE E ATTREZZATURE PER LE COSTRUZIONI IN ITALIA Primi risultati dello studio generale 2008 a cura di Federico Della Puppa.
Ventiquattresima lezione
Economia e Gestione delle Imprese CdL Informatica per le TLC (16)
Quattordicesima Lezione
CHIUSURA PROGETTO COACHING & PERFORMANCE BOARD VENDITE
Tipologie di computer Prof. Vinicio Salvato.
Movimento Studenti di Azione Cattolica
LINEE GUIDA METODOLOGICHE
Percorso di preparazione al matrimonio. Aperti alla vita
La globalizzazione.
Alla fine degli anni quaranta nasceva il mito del cervello elettronico, e tutte le attività connesse allutilizzo del computer venivano indicate tramite.
IL TEAM DI EMMEITALIA Competenza specifica Elevata esperienza Padronanza del mezzo Abilità dedicata UN GRUPPO DI SPECIALISTI DELLA COMUNICAZIONE ESTERNA.
MEC Modular Environment Control
SINTESI DELLA PROCEDURA DI PIANIFICAZIONE DEI TRASPORTI
Presentazione Principali aggregati e relativi indicatori Forze di lavoro e tasso di attività Occupati e tasso di occupazione Disoccupati e tasso di disoccupazione.
Esempio 1 Una palla avente una massa di 100 gr viene colpita da una mazza mentre vola orizzontalmente ad una velocità di 30 m/s. Dopo l’urto la palla.
IL NUOVO CONTESTO ECONOMICO Perché Società Globalizzazione dei mercati Elevata competitività Limitate risorse disponibili.
Processo di produzione Strumenti di trasformazione Capacità di trasformazione Trasformazione della natura Beni Consumo materiale Consumo sociale Processo.
Relazione a cura di Leonardo Cecchini, Lorenzo Maini e Giorgio Tomnati.
Comune di Vicopisano VicoNET Rete Civica del Comune di Vicopisano Paolo Alderigi Febbraio 2003.
Яι¢єя¢α ѕυℓ ∂ιναяισ ∂ιgιтαℓє ∂ι тяιмвιтαѕ єνєℓιиє 3в.
La globalizzazione in Cina Globalizzazione imposta: 1840 – 1948 Apertura al mondo esterno e alle riforme (globalizzazione consapevole): 1978 – XXI secolo.
Piano strategico per una banca «always on» La banca del territorio.
Informatica e Telecomunicazioni
Reti di computer Condivisione di risorse e
Nome Azienda Nome del presentatore Titolo Progetto
03/06/20151 Commissione di Studio per lo Sviluppo della Infrastruttura di Rete Telematica del CNR (CIRT) Bologna
Olgiate Molgora 8 giugno L’energia è vita o morte, non solo potenza, velocità, calore, trasformazione di materia, merce, capitale.
Ma il desiderio ha a che fare con il senso e non è propria­mente estinguibile: esso è costitutivamente segna­to da una mancanza, da una non-sazietà che.
Strategia di uno sviluppo
Diritto Stato, servizi, imprese.
Il principio di SUSSIDIARIETA’
Potenziale del campo prodotto da una o più cariche elettriche.
ENERGIA POTENZIALE Il lavoro compiuto da una forza è definito dalla relazione e nel caso della forza di attrito dinamico il suo valore dipende dalla lunghezza.
GLOBALIZZAZIONE.
E-commerce: introduzione Internet ha conosciuto un forte sviluppo a partire dagli anni '90 fino a divenire, ad oggi, uno strumento utilizzato dalla maggior.
Osservatorio congiunturale: il settore delle costruzioni Bologna, 21 novembre 2013 Giovanna Altieri.
Giancarlo Capitani Presidente NetConsulting³ Il Nuovo Rapporto Assinform 2015: l’andamento del mercato ICT.
“ Quando ogni uomo avrà raggiunto la felicità, il tempo non ci sarà più” Dostoevskij “ Quando ogni uomo avrà raggiunto la felicità, il tempo non ci sarà.
EFFETTI LOCALI DELLA CRISI GLOBALE Rapporto SVIMEZ 2011 di Luca Bianchi (SVIMEZ) Napoli, 26 ottobre 2011.
Laboratorio di Creazione d’Impresa L-A Strategia, Business, Settore.
REPORTING ACCIDENTS Comune di Ferrara – Presidenza del Consiglio dei Ministri Servizio Civile Volontario.
Orientarsi nel mercato del lavoro nella regione Friuli Venezia Giulia > Il mercato del lavoro: il “luogo” dove si incontrano la domanda e l’offerta > Il.
OSSERVATORIO ECONOMICO PROVINCIALE DI PISTOIA La congiuntura 2007 e le previsioni 2008 : il punto di vista delle imprese Relatore Corrado Martone – Area.
Referenti ICT1 Progetto di Formazione-Intervento® per i Referenti ICT Le linee di Piano.
_________________________________________. I principali dati finanziari _________________________________________.
Impresa Digitale Politec Ottobre Impresa Digitale Lo scopo del progetto Proporre alle imprese l’opportunità di migliorare le loro prestazioni complessive.
Lezione Obiettivo della lezione Sviluppare il tema della comunicazione sociale di impresa individuandone finalità, mezzi e interlocutori. Struttura della.
Capitale umano e istruzione La teoria del capitale umano vede l’istruzione come un investimento che migliora l’efficienza della forza lavoro Età legale.
23/06/2016LEZ.1TET1 CORSO Tecnica ed Economia dei Trasporti Lezione 1 INTRODUZIONE AL CORSO.
Transcript della presentazione:

“ I bit non sono commestibili; in questo senso essi non possono togliere la fame. I computer non hanno morale; non possono risolvere problemi come il diritto alla vita o alla morte. Cio’ non di meno, l’avvento del mondo digitale offre motivi di ottimismo. Come una forza della natura, l’era digitale non puo’ essere rifiutata o fermata. Essa ha 4 punti di forza, che porteranno il suo definitivo trionfo: Decentramento, Globalizzazione, Armonizzazione e potenziamento umano”.

Fig. 1 - Previsione trend numero utenti e-banking

Fig. 2 - Previsione percentuale di crescita mercato potenziale

Fig. 3 Ripartizione incidenza singole componenti fornitura “soluzioni informatiche” in percentuale sul totale del pacchetto

Fig. 4 - Previsione investimenti hi-tech Banche