LE TRE VIRTU’ TEOLOGALI

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LO SPIRITO DELL’OBLAZIONE Mons. Giuseppe Cognata.
Advertisements

Il dono della Vita Consacrata
RITO DELLA CRESIMA.
I VIZI CAPITALI.
Alberto Marvelli, Diario Luglio 1938
11 A Dio cantate un canto nuovo A Dio cantate un canto nuovo, poiché prodigi egli operò; la sua man destra vittoriosa e il santo braccio suo levò. LOnnipotente.
Hope Speranza Esperanza Espoir Hoffnung Nadzieja
Il fine dell’uomo: dare gloria a Dio, conoscerlo e amarlo
La risposta dell’uomo a Dio: credere
Istituto Sorelle della Misericordia
Le Laudi di Dio San Francesco d'Assisi.
Amore e Servizio.
1.Voi stessi infatti, fratelli, sapete bene che la nostra venuta in mezzo a voi non è stata vana. 2 Ma dopo avere prima sofferto e subìto oltraggi a Filippi,
Una fede che cambia la vita che genera scelte. La fede è dono di Dio, che non smette mai di cercare luomo… una fede che susciti stili di vita improntati.
CHE COS’ E’ UN UOMO?.
Dio attese la pienezza dei tempi per poter realizzare l’incontro pieno e definitivo con tutta l’umanità attraverso il suo unico Figlio Cristo Gesù.
Alcune domande sulla preghiera
SCUOLA TEORICO-PRATICA DI DIREZIONE SPIRITUALE
Il panino della vita spirituale
DISCERNIMENTO SPIRITUALE
Le virtù teologali si riferiscono direttamente a Dio Sono specifiche della morale cristiana. Non sono il frutto di un impegno umano, ma sono virtù infuse.
La crisi e la speranza. Lo spaesamento delluomo Amore Consumo Identità Religione Progetto di vita Relazioni.
DIO C’E’ … gli idoli non ci debbono stare
Don Guanella, sei in Gesù
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XX Domenica del Tempo Ordinario /c 18 agosto 2013.
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico in piazza San Pietro nella Solennità dei santi Pietro.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus opo la Messa durante la visita a Sulmona nella XIV c Domenica del Tempo Ordinario.
Percorso di preparazione al matrimonio La coppia nel disegno di Dio
Dio dice "sì" all'uomo. Dio dice "sì" all'uomo.
Musica: lives of innocence
Questa è la mia fede Questa è la mia fede proclamarti mio Re unico Dio, grande Signore questa è la speranza so che risorgerò e in Te dimorerò (2v). Canterò.
Pensieri tratti da una pagellina.
VERGINE Madre di DIO.
Pellegrinaggio dellAnno della Fede: Trivento-Roma Andata e Ritorno 24 aprile 2013.
Testi, immagini e musica di Valerio Sanfo Luomo cerca ciò che non conosce, perché spinto dall impellente necessità di trovare quel senso di eternità.
(San Francesco d'Assisi)
La vera carità.
PALAZZO “SANT’AGAZIO” Le chiese Istituto Comprensivo Statale “A. Moro”
Ordine Francescano Secolare d’Italia
Il sacramento della Nuova Alleanza
San Francesco di Sales: custode della FEDE a cura di Giuseppe Santorsola.
10.00 Solennità del Corpo e Sangue del Signore.
Laboratorio n.1: cos’è un sacramento?
CEI - Giornata del Malato 2014 Fede e carità «...anche noi dobbiamo dare la vita per i fratelli» (1Gv 3,16) Ti rendiamo grazie e ti benediciamo.
Definire l’escatologia Molti oggi ignorano la profezia e nascondono la testa nella sabbia.
Nada te turbe.
SINFONIA DI PAROLE - GIOVANNI PAOLO II - SINFONIA DI PAROLE - GIOVANNI PAOLO II - Avanzamento automatico e manuale.
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella Festa della Dedicazione della.
11.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità di tutti i santi 1 novembre 2014.
LE TRE VIRTÙ TEOLOGALI Realizzato da Antonio Evangelista
Vorrei soprattutto ricordare con riconoscente affetto la cara comunità cattolica che vive in terra turca. Penso ad essa mentre, con l'odierna domenica,
marzo 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella V Domenica di Quaresima / B 22.
07.00 Piazza di Spagna Papa Francesco Omaggio all’Immacolata in Piazza di Spagna a Roma nella Solennità dell’Immacolata 8 dicembre 2013 Papa.
gennaio 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella II Domenica dopo il Natale 4 gennaio.
12.00 Fac, ut portem Christi mortem, Fa' che io porti la morte di Cristo,
O santo Apostolo, che con la tua dottrina e la tua carità hai ammaestrato il mondo intero, volgi benigno lo sguardo sopra di noi, tuoi figli e discepoli.
Come si ama *.
15° incontro 14 febbraio 2013.
Il giorno del Figlio dell'uomo.
Ecco, ogni giorno tu ti umilii, come quando dalla sede regale discendesti nel grembo della Vergine;
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
13.00 Kyrie eleison, Christe eleison, Kyrie eleison Signore pietà, Cristo pietà, Signore pietà.
11.00 Solennità dei santi Pietro e Paolo apostoli.
per le cose belle di quest'anno passato, che spesso abbiamo dato
PERUGIA LICEO SCIENTIFICO GALILEO GALILEI Franco Ivan Nucciarelli il Trasporto di Cristo al Sepolcro di Raffaello o Deposizione Baglioni Borghese giovedì.
Pensieri di Giovanni Paolo II (prima parte) Transizione manuale.
Saggezza di un Santo - GIOVANNI PAOLO II - Possano i ricchi e i poveri del mondo riconoscere che siamo tutti fratelli e sorelle.
Visitare gli infermi e Sopportare pazientemente le persone moleste in alcuni scritti di Don Guanella PARROCCHIA MARIA SS. ADDOLORATA OPERA DON GUANELLA.
È questo un salmo di rendimento di grazie e di domanda di aiuto. Già questa sua caratteristica sembra mostrarci lo stile della preghiera rendere grazie.
Transcript della presentazione:

LE TRE VIRTU’ TEOLOGALI FEDE SPERANZA CARITA’ Francesco Campanella

MAPPA Carità Speranza Fede

FEDE Se gli uomini fossero veramente convinti della loro fede, sarebbero tutti santi. Marie-Geneviève Thiroux d'Arconville, Pensieri e riflessioni morali, 1760/66 La fede non è che una vanità tra le altre e l'arte di ingannare l'uomo sulla natura del mondo. Albert Caraco, Breviario del Caos, 1982 (postumo) Noi viviamo - grazie a Dio - in un’epoca senza fede.  Ennio Flaiano, Frasario essenziale per passare inosservati in società, 1969 (postumo)   La buona fede, la buona fede... Ma tutti i fanatici sono in buona fede. Joan Fuster, Giudizi finali, 1960/68

SPERANZA There is always hope. C’è sempre speranza.

CARITA’ La carità è il solo tesoro che si aumenta col dividerlo. Cesare Cantù, Attenzione!, 1871