Il Pirelli INTERNETional Award: stimolare la comunicazione della scienza
La Pirelli: impresa e cultura un grande gruppo industriale che rinnova, nel solco della propria tradizione, il legame col mondo della cultura, dellarte e della scienza Grandi eventi internazionali Cultura, formazione, solidarietà, sport Solidarietà e globalizzazione Finanziamenti per il restauro ed il recupero del patrimonio culturale ed artistico internazionale Senza cultura non cè crescita (Marco Tronchetti Provera, Presidente del Gruppo Pirelli-Telecom Italia) Televisione e nuovi media
I valori della tradizione Pirelli: Movimento, rapidità, innovazione
Che cosè il Pirelli INTERNETional Award: il primo concorso internazionale multimediale gestito interamente su internet
Che cosè il Pirelli INTERNETional Award: un modo per conoscere le nuove frontiere della comunicazione scientifica e multimediale
Che cosè il Pirelli INTERNETional Award: unoccasione dincontro di una eterogenea comunità scientifica internazionale
Il Pirelli INTERNETional Award e le istituzioni scientifiche internazionali: dal 1996 ad oggi il premio è diventato punto di riferimento per la comunità scientifica e tecnologica internazionale UNESCO MIT NASA BBC PBS Ericsson Media Lab ABC Pubbliche Amministrazioni Università (Colorado, Florida, Milano Politecnico e Bocconi, Utah) Istituzioni scientifiche (AIP, SIF,IOP)
I riconoscimenti ed i premi:Google
I riconoscimenti ed i premi: Premio Descartes
I riconoscimenti ed i premi: Premio Capo dOrlando
I principali obiettivi del premio: rendere la scienza alla portata di tutti promuovere internet come veicolo di accesso alla cultura e di miglioramento collettivo creare un luogo dincontro reale e virtuale della comunità scientifica con gli appassionati di nuove tecnologiche
La nuova sfida dei Pirelli Awards: Pirelli Relativity Challenge
Il Pirelli Relativity Challenge sulla stampa popolare, sulle riviste specializzate, sugli internet magazine QuotidianiRiviste scientifiche Internet
Pirelli Relativity Challenge:i numeri Oltre 250 candidature Più di 40 paesi partecipanti Oltre 40 tra società di fisica ed università Più di 120 candidature individuali 12 tra tv, giornali e editori commerciali
Pirelli Relativity Challenge:lappuntamento Cerimonia di premiazione del Pirelli Relativity Challenge durante la chiusura solenne dellAnno Mondiale dell Fisica organizzata in webcast dal CERN: Venezia, 1 dicembre 2005 Telecom Future Centre
Pirelli INTERNETional Award: indirizzi e riferimenti