Il Pirelli INTERNETional Award: stimolare la comunicazione della scienza.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Le collaborazioni avviate dallAgenzia dellInnovazione con CNR, CRUI, ISS, ENEA e Fondazione Silvio Tronchetti-Provera 21 luglio 2009.
Advertisements

Mostra Mercato della Creatività Camera di Commercio Napoli 7-13 dicembre 2007.
Robotica e Didattica Una Sfida per lInnovazione Sociale Alfonso Molina Professore di Strategie delle Tecnologie, Università di Edimburgo Direttore scientifico,
Benvenuti !.
All rights reserved © 2006, Alcatel Alcatel Research Partnership Program Francesco Masetti Placci - Alcatel Italia Politecnico di Milano – 10 Maggio 2006.
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
Culture e formati della televisione e della radio Lezioni del 6 e 7 novembre 2010 Materiali.
LItalia nello Spazio: Passato, presente e futuro Enrico Saggese Presidente ASI.
Pirelli INTERNETional Award Pirelli INTERNETional Award La comunicazione della fisica sul web e sua percezione pubblica.
Istituto Tecnico Industriale Ettore Majorana
Progetto Didattica della Comunicazione Didattica Torino – Salone del Libro Maria Teresa Ingicco.
POLIS POL O DI I NNOVAZIONE SULLA CITTÀ S OSTENIBILE PRSE
Giuseppe Marucci RASSEGNA NAZIONALE PROGETTI SeTMINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA SERVIZIO PER L'AUTOMAZIONE INFORMATICA E L'INNOVAZIONE.
COSÈ Competizione tra giovani imprenditori che hanno redatto un business plan di uniniziativa imprenditoriale innovativa derivante anche da un progetto.
Creazione di sale telematiche presso le maggiori biblioteche della provincia Il progetto di istituire presso le,maggiori biblioteche della Provincia di.
Teorie e tecniche del giornalismo scientifico Rossella Castelnuovo Università di Tor Vergata – Anno accademico
Il Sistema periodico che aggiorna lItalia Milano 16 maggio 2005 ANES ANES Associazione Nazionale Editoria Periodica Specializzata DIECI ANNI DI INFORMAZIONE.
Obiettivi strategici Europa 2010: un partenariato per il rinnovamento europeo Prosperità, solidarietà e sicurezza Daniela Lanzotti - IPE Modena.
Premiamo le idee che volano alto
Un Progetto eTwinning tra Il L.S.S. A. Einstein e la Sackville School the red rose of the duchy.
ragazzi – scuole - società
Le risorse informative di fonte regionale Maria Grazia Vecchio Perugia, 25 settembre 2006.
Musei Eventi Territorio
Andamento del mercato ICT: un confronto Italia – Mondo ( )
A cura di Renato Ugo Convegno AIRI/Tecnoprimi – Milano, 28 ottobre 2008.
Giddens, Fondamenti di sociologia, Il Mulino, 2005 Capitolo 12. Mass media e comunicazione 1 MASS MEDIA E COMUNICAZIONE.
Il futuro dei tre modelli
Progetto Ge8 …. un progetto collaborativo a scuola Stefania Bocconi ITD-CNR.
Polo Tecnico Polo Professionale
Case history Dal Dire al Fare 14° lezione 22 ottobre 2010.
Un Electric Car Club per la Regione Friuli Venezia Giulia
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
Il Museo Atelier fino ad oggi Esperienze per lo sviluppo della creatività dei designer in formazione Prato, 3 luglio 2004 Filippo Guarini.
UN SALOTTO DARTE NEL CUORE DI MILANO Nel famoso quadrilatero della moda, un punto di incontro internazionale per gli amanti del bello e delleccellenza.
I diritti fondamentali
MEET NO NEET EDUCAZIONE ALLA VITA CITTADINANZA ATTIVA EDUCAZIONE ALLA VITA CITTADINANZA ATTIVA.
Università Aperta Febbraio Perché Scienze Politiche offre una formazione ad ampio raggio. Vi si studiano molte materie:
Campionato di giornalismo 2007/2008 Poligrafici Editoriale Presentazione Col patrocinio di:
Valori, Scuola, Cittadinanza, Europa, Tecnologia 17 maggio 2005 Conferenza Palermo, Progetto ESIC Luis Lizama ITE-CECE Spagna.
WORKSHOP 11 MARZO 2010: COME SI REALIZZA UN SERIOUS GAME
Istruzione,Ricerca ed Open Access Il Sapere tra libertà, limiti e diritti Esperienze Scolastiche Relazione Dirigente Scolastico Giancarlo Marcelli.
Innovation Relay Centre IRIDE Il Sostegno della Unione Europea per stimolare il Trasferimento Tecnologico Transnazionale e promuovere i servizi dedicati.
LASSESSORE ALLE CULTURE, IDENTITÀ E AUTONOMIE CRISTINA CAPPELLINI INCONTRA IL TERRITORIO SALA PIRELLI - PALAZZO PIRELLI.
CENTRO UMANISTICO DI CIAMPINO Uomini e Donne Famiglie LA PRIMA VIA… Sviluppo Ricerca Sociale FORMAZIONE DELLALLEANZE.
A VNU BUSINESS 13 Dicembre 2006 Copyright © Nielsen Media Research 1 Paolo Duranti managing director Nielsen Media Research Southern Europe Il mercato.
Sviluppo sostenibile - Lo sviluppo è sostenibile se soddisfa i bisogni delle generazioni presenti senza compromettere la possibilità per le generazioni.
LOGO Istituti Tecnici Una risorsa per il futuro. Sono opera di tecnici! La cultura tecnico- scientifica è la forza motrice dello sviluppo. Cosa hanno.
Corso di Laurea in Management dello sport Le organizzazioni sportive
PROPOSTE CON KIT DIDATTICO GRATUITO: Play Energy
LA NUOVA ISTRUZIONE TECNICA : LA CHIAVE DEL TUO FUTURO ISTITUTO TECNICO STATALE “FILIPPO PALIZZI”
Università degli Studi di Pavia Corso di Laurea Interdipartimentale in Comunicazione, Innovazione, Multimedialità Gli eventi come attrazione turistica.
Stato di avanzamento della programma Leader+ L’Altra Romagna L’Altra Romagna srl Dicembre 2004.
MISSION Istituto Tecnico Commerciale Settore Economico
Vincenza Ferrara - Corso di Studi in tecnologie per la conservazione e il restauro dei beni culturali classe l-43 Università.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimenti di Giurisprudenza, Ingegneria Industriale e dell'Informazione, Scienze Economiche.
POLITECNICO CALZATURIERO Scuola di Design e Tecnica della Calzatura Cerimonia di Premiazione Anno Anno
I.T.C.S. PRIMO LEVI – Bollate Biennio Orientativo - Indirizzi Biologico, Chimico, Economico, Linguistico Liceo Scientifico Tecnologico Brocca.
Nutrizione-Cultura-Dignità manifesto per una nutrizione consapevole.
Salvare il capitalismo dai capitalisti
Open day e settimana del Piano Nazionale Scuola Digitale 13 dicembre 2015 Prof. Ezio Prontera.
CICLISTICA BRUZZANO MILANO Maggio 2011 Presentazione della Società.
Puglia Digital Library – Assessorato Industria Turistica e Culturale - Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali La Cultura.
Le cooperative per lo sviluppo in Toscana Presentazione documento Strategico Biblioteca delle Oblate Firenze, 13 Maggio 2014.
Roberto Pinton Delegato alla Ricerca R ICERCA. La Ricerca La Costituzione della Repubblica Italiana art. 9 La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura.
La Veneranda Biblioteca Ambrosiana (VBA). Un’istituzione privata al servizio della collettività dal 1609  Un “progetto culturale integrato”, inaugurato.
RiPARKiamo riPARKiamo Percorso di progettazione partecipata per dare nuova vita al parco di via Nabucco, Baganzola, Parma Comune di Parma.
Tecnologie per la promozione e la valorizzazione del patrimonio culturale Vincenza Ferrara –
DISTRETTI INDUSTRIALI ITALIANI -1 MODELLO DI SVILUPPO RICONOSCIUTO A LIVELLO INTERNAZIONALE.
La Globalizzazione.
La Globalizzazione.
Transcript della presentazione:

Il Pirelli INTERNETional Award: stimolare la comunicazione della scienza

La Pirelli: impresa e cultura un grande gruppo industriale che rinnova, nel solco della propria tradizione, il legame col mondo della cultura, dellarte e della scienza Grandi eventi internazionali Cultura, formazione, solidarietà, sport Solidarietà e globalizzazione Finanziamenti per il restauro ed il recupero del patrimonio culturale ed artistico internazionale Senza cultura non cè crescita (Marco Tronchetti Provera, Presidente del Gruppo Pirelli-Telecom Italia) Televisione e nuovi media

I valori della tradizione Pirelli: Movimento, rapidità, innovazione

Che cosè il Pirelli INTERNETional Award: il primo concorso internazionale multimediale gestito interamente su internet

Che cosè il Pirelli INTERNETional Award: un modo per conoscere le nuove frontiere della comunicazione scientifica e multimediale

Che cosè il Pirelli INTERNETional Award: unoccasione dincontro di una eterogenea comunità scientifica internazionale

Il Pirelli INTERNETional Award e le istituzioni scientifiche internazionali: dal 1996 ad oggi il premio è diventato punto di riferimento per la comunità scientifica e tecnologica internazionale UNESCO MIT NASA BBC PBS Ericsson Media Lab ABC Pubbliche Amministrazioni Università (Colorado, Florida, Milano Politecnico e Bocconi, Utah) Istituzioni scientifiche (AIP, SIF,IOP)

I riconoscimenti ed i premi:Google

I riconoscimenti ed i premi: Premio Descartes

I riconoscimenti ed i premi: Premio Capo dOrlando

I principali obiettivi del premio: rendere la scienza alla portata di tutti promuovere internet come veicolo di accesso alla cultura e di miglioramento collettivo creare un luogo dincontro reale e virtuale della comunità scientifica con gli appassionati di nuove tecnologiche

La nuova sfida dei Pirelli Awards: Pirelli Relativity Challenge

Il Pirelli Relativity Challenge sulla stampa popolare, sulle riviste specializzate, sugli internet magazine QuotidianiRiviste scientifiche Internet

Pirelli Relativity Challenge:i numeri Oltre 250 candidature Più di 40 paesi partecipanti Oltre 40 tra società di fisica ed università Più di 120 candidature individuali 12 tra tv, giornali e editori commerciali

Pirelli Relativity Challenge:lappuntamento Cerimonia di premiazione del Pirelli Relativity Challenge durante la chiusura solenne dellAnno Mondiale dell Fisica organizzata in webcast dal CERN: Venezia, 1 dicembre 2005 Telecom Future Centre

Pirelli INTERNETional Award: indirizzi e riferimenti