Siamo tutti sotto lo stesso cielo, siamo tutti sotto lo stesso sole! Siamo tutti sotto la stessa luna e siamo tutti sotto le stesse stelle! Respiriamo tutti la stessa aria, beviamo tutti la stessa acqua. Camminiamo sopra la stessa terra. Come si spiega tutta questa guerra?
Ci dimentichiamo troppo facilmente che siamo nati senza far domanda, e di tutte le cose di cui ci siamo fatti schiavi quando moriamo non portiamo via niente. Abbiamo sempre la puzza sotto il naso, facciamo la gara a chi è il più esperto e ci mostriamo tanto sapientoni, ma siamo solo asini e presuntuosi. Chi ci ha fatti, no, non si è sbagliato, aveva previsto tutto questo imbroglio.
Ci ha fatti liberi di sbagliare, liberi anche di ammazzare. Chi ci ha fatti, no, non si è sbagliato, Ci cucina tutti nello stesso brodo, ci mescola piano dentro il suo paiolo senza avere fretta, ci sa aspettare. Chi ci ha fatti, no, non si è sbagliato, aveva previsto tutto questo imbroglio
e per salvare proprio tutti quanti ci ha dato il Figlio e ci ha dato una Mamma. Chi ci ha fatti, no, non si è sbagliato e ci vuole bene, bene veramente e fino all’ultimo ci perdona. Tutti in Cielo ci vuole portare!